GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« >>>>MARIO ÜBER ALLES... ...Vaneggiamenti domenicali... »

Quello che adoro e quello che detesto della vita di Community...

Post n°668 pubblicato il 30 Giugno 2012 da sergioemmeuno
 

  

  

   Giorno a tutti... sperando stavolta di non scivolare su alcuna buccia di banana, oggi vorrei gettare là qualche pensiero sparso, riguardo ciò che adoro e ciò che non mi piace della vita di Community... Decolliamo? ma sì, allacciamoci le cinture su!

   Adoro quando faccio un "bagno d'umanità" con un'altra anima, sia che possa essere donna che uomo. Tanto più se il "bagno d'umanità" è una full immersion. Ascoltare i problemi altrui ed essere contraccambiati, sino a giungere a comprendere qualcosa di noi, ed arrivare addirittura a dire: - come abbiamo fatto a ignorarci sinora è un mistero... Del resto, che stamo a fa' sennò?

   Detesto quando, nell'accesso con relativo commento in un blog, non si saluta il povero autore: basterebbe poco: un ciao, la firma del proprio nome o anche un :-) Se già ci si è sentiti in privato o si è commentato, ovviamente, non ha importanza risalutarsi. Tuttavia se in una giornata si commenta per la prima volta nel blog di quell'amico o sconosciuto,  lo trovo un dovuto gesto di educazione. Non tutti lo fanno... irritante (per me): l'educazione e l'essere garbati deve essere un marchio.

   Adoro, anzi, addirittura mi commuovo dentro, quando mi si dice che, durante la mia assenza, se ne sentirà la mancanza. Aho, sarò pure un po' burbero e spigoloso, a volte, ma sono anche e soprattutto un tenerone. E lacrimoni... Sergioemmeuno!

   Detesto, come ahimé è successo, dover scegliere fra due persone nemiche qua dentro. Come principio, per non far torto a nessuno, tenderei ad escluderle ambedue, in quanto non sempre si è in possesso degli strumenti per capire come stanno messe le cose. Nell'ultima occasione, non poco dolorosa, ho scelto l'amica che conoscevo da molto più tempo, ed ho considerato che è stimata da diverse anime della Community.

   Adoro quando una persona si presenta col proprio volto qua dentro, sul profilo o nell'album. Libera scelta, per carità, e non significa che chi non lo fa sia poco serio. Però permettete che lo reputi un gesto di trasparenza nei confronti altrui? Un gesto che dà una marcia in più a un eventuale rapporto con quella persona. 

   Detesto quando un utente mi chiede l'amicizia senza aver scambiato nemmeno due parole. E ancor peggio, non comprendo come si possa cancellare qualcuno dalla "Lista amicizie", senza nemmeno comunicarglielo e dargli una spiegazione: mi sembra doveroso. Che dite?! 

   Adoro quando un amico mi lascia un ricordo di sé scrivendo un post in Giorni Strani.

   Adoro quando mi si affibbia un soprannome... Sergione, Serge, Sergì, Sergigno, Sergiolino... certo, alla lunga si rischia di avere una mera crisi di identità, ma l'oscuro Sergioemmetre mette d'accordo tutti i volti, non temete! E scordatevi che vi dica il mio soprannome preferito! ihihihihih (non è una risata... mi si è conficcato uno spillo nel sedere).

   Infine, adoro ricredermi su qualcuno o comunque entrarci in confidenza dopo essersi poco considerati per moltissimo tempo. La vedo come un affacciarmi da una nuova finestra sulla piazza del Mondo. E se invece della finestra, c'è una vera e propria terrazzina adorna di fiori multicolore... è vero e proprio cibo per la mente!

Giorno a tutti!

--------------------------------------------------------------------

p.s. In sovraimpressione, la tela Terrazza sul mare a Sainte Adresse (1867)  dell'immenso Claude Monet. Qui l'artista impressionista, per rendere ben visibile l'effetto della luce del sole, utilizza colori puri (senza grigi) e si serve dei contrasti (colori complementari, caldo-freddo e chiaro-scuro).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIORNISTRANI/trackback.php?msg=11418524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ferrarioretta
ferrarioretta il 30/06/12 alle 08:33 via WEB
Ciao,allora^_^
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 08:34 via WEB
A lei, madama. :-)
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/06/12 alle 08:35 via WEB
Buongiorno Sergettino ( Son la prima? ooooooh che emozione... E non guadarmi così, di sabato mattina presto questo è uscito fuor di soprannome oooh)... Aspè che inforco gli occhiali e mi rileggo per bene tra il rosa ed il nero... perchè non riesco a trovar nulla che nn condivida...c'era vento sulla terrazza di Monet ;)
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/06/12 alle 08:36 via WEB
ops...... secondaaaaa ... vabbè so lenta !!! ;P
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 08:53 via WEB
E sì, seconda Eli. Non è un dettaglio, ahahaha :-)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 08:38 via WEB
Sergettino no, ELi. Ti cancellerò il commento... non se pò sentì su...
 
melancholia19
melancholia19 il 30/06/12 alle 08:48 via WEB
Non ho ben capito se rientro fra le 'cose' che adori o detesti. Intanto, buongiorno "bellino" mio! (e ora non venirmi a dire che sono para.... !) bacio.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 08:52 via WEB
Ciao Mina. Sei una persona squisita e ricca "dentro", lo sai che ti stimo, nooo? :-)
 
   
melancholia19
melancholia19 il 30/06/12 alle 09:01 via WEB
Davvero? Bene, adesso lo so... ma tu ogni tanto ricordamelo! ;)
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 09:05 via WEB
Ehm... provvederò a inserire una memo sul cellulare. :-)
 
Ventodoriente
Ventodoriente il 30/06/12 alle 08:55 via WEB
ci prendiamo per mano suq uella terrazza se? ahahahahaha ciao!!!! folle :)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 09:08 via WEB
MA NEMMANCO MORTO! A VENTO... MI DISSOCIO PUBBLICAMENTE AHAHHAHA :-)
 
boscia.mara
boscia.mara il 30/06/12 alle 09:17 via WEB
Buongiorno, posso lasciare un commento anche se non ci conosciamo ancora? :) Concordo su tutti i punti che hai descritto. Forse sono in disaccordo su quanto dici sul presentare il proprio volto: sai bene che siamo sul web, ed anch'io vorrei tanto mettere il mio viso nel profilo e nel blog, non so, forse lo farò un giorno, ma è poco prudente. Non è una motivazione non sincera quella di evitare le foto.Buona giornata, Maria Antonietta
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 09:21 via WEB
Giorno Mara. Benvenuta. Beh, diciamo che hai inserito il tuo occhio, e hai ottenuto un intelligente compromesso. Per carità, la questione della foto poi è soggettiva... e del resto, ho dievrsi "amici" che stimo senza foto. :-)
 
   
ComeLa_Paprika
ComeLa_Paprika il 01/07/12 alle 07:37 via WEB
una sono io e come sempre dico che ci metto la faccia con chi mi pare e non con chiunque. non credo la serietà si misuri dal viso visto che molti hanno il .... in faccia, penso sia il tempoo che racconta chi siamo davvero e penso pure che sia giusto poter scegliere a chi mostrarsi o meno perchè mostrarsi a chiunque è pure forse sprecato. insomma son punti di vista, e dipende pure dal blog che si ha, nel mio caso che ho sempre gestito blog un po' spinti non mi piace l'idea che qualcuno possa riconoscermi e senza magari nemmeno conoscermi di persona possa dire ad altri "quella è un tr... o complimenti simili" (ho partecipato ad eventi per motivi di lavoro e non si esclude il ritorno)- besos
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 01/07/12 alle 08:54 via WEB
Dovevi fare l'avvocato pure tu... mi hai convinto nel tuo caso specifico. Ciao Lu. :-)
 
     
ComeLa_Paprika
ComeLa_Paprika il 02/07/12 alle 10:04 via WEB
pure io l'avvocato? non credo di aver espresso opinioni da legale, ma bensì il mio punto di vista sulla cosa, io son qui per interagire con le mie idee e i pensieri che incontro, mi preme incontrare belle menti e del loro volto non mi curo, sarà che se mi piaci di anima e mente l'aspetto non mi frega, sarà che ho incontrato bella gente con caratteri di cacca, sarà che da momento che non incontro non penso di dovermi per forza mostrare e voglio scegliere con chi farlo e se noti o ciedi in giro non ho mai chiesto a nessuno di chi mi scrive di mostrarsi, non lo chiedo per lo stesso motivo che non trovo essenziale farlo - e poi c'è una cosa che mi rompe e spesso ho aavuto modo di sentire è che se una parla con uomo si vogliono vedere e se lo chiedono, se parli con persona dello stesso sesso invece non domandi che viso abbi di per sè questo la dice lunga no? in tal caso siam qui per rimorchiare o scrivere allora? diciamocelo! Besos
 
     
ComeLa_Paprika
ComeLa_Paprika il 02/07/12 alle 10:06 via WEB
come sempre lascio un sacco di lettere e mezze parole sulla tastiera, colpa delle unghie troppo lunghe e della fretta
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/07/12 alle 09:53 via WEB
Scherzo sull'avvocato dai. No no, ovviamente sulla foto mi riferisco sia a uomini che a donne. Poi ripeto, dopo un po', apprezzo anche chi non "si mostra", e lo sai. :-)
 
vale2255
vale2255 il 30/06/12 alle 09:37 via WEB
Condivido praticamente tutti i punti e....mi chiedo....ma come mai tutti questi soprannomi Sergio? ciaooo :)))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 09:40 via WEB
Credo sia il mio nome che si presti a diversi nomignoli... ciao vale. :-))
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 30/06/12 alle 09:43 via WEB
bonjour Serge:)io adoro gli impressionisti e questo Monet è bellissimo:)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 09:45 via WEB
E sì, pensa che ci feci una tesina alle medie sugli impressionisti... con tanto di alcuni disegni ricopiati. Ciao Mirror! :-)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
DaniG il 30/06/12 alle 09:48 via WEB
Ciao Sergioneeee.....confermo, è un bellissimoq uadro di tempi che furono...;)))))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 10:03 via WEB
Hai detto bene: "tempi che furono"... ciao cara. :-)
 
khijh
khijh il 30/06/12 alle 10:16 via WEB
Un po d'altruismo farebbe bene...Ciao
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 10:36 via WEB
Altruismo... in che senso? :-)
 
marhia40
marhia40 il 30/06/12 alle 14:03 via WEB
Ciao, quello che mi piace di questa Community è scambiare una moltitudine di idee e di pensiero con un solo clic... se attacchi bottone per strada con qualcuno senza un sorriso ti guardano di storto (io stessa divento un po' diffidente). L'importante è avere il massimo rispetto e anche se manca la foto poco importa...c'è sempre una persona che gioisce o che soffre con un volto dall'altra parte dello schermo
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 14:06 via WEB
Beh sì, dai... sono stato un po' puntiglioso col discorso della foto... e sul pensiero della strada, hai ragione e manco poco. Sera madama. :-)
 
Alcestidgl2
Alcestidgl2 il 30/06/12 alle 15:12 via WEB
Ottimi propositi, ma cerca di andare a visitare i blog altrui perché lo scambio deve essere reale e concreto.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 15:18 via WEB
Cris, lo scambio è concreto e ... in certi blog vado di più, in altri meno... e non si comunica solo con i blog, ma anche con la messaggistica e in altri modi. Insomma, faccio il possibbolo... :-)
 
edmund41
edmund41 il 30/06/12 alle 16:06 via WEB
Hai toccato molte argomentazioni sergio. Ignoro la questione delle due amiche, di cui non mi interessa oltre, e, con tutto il rispetto, credo tu ami veramente interloquire su Libero. buona serata.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 18:05 via WEB
Grazie, a te Edmund. :-)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 30/06/12 alle 16:22 via WEB
Splendido post...io della community adoro quando incontro persone vere persone che so che se vedessi davanti direi "ma certo che sei tu"!!!! Questo capiterebbe sicuramente con la mia amica Eli e credo anche con te :))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 18:07 via WEB
Grazie Tif... perché anche con difetti, interagiamo con gli altri... nei nostri limiti, ovviamente. :-)
 
gaza64
gaza64 il 30/06/12 alle 18:33 via WEB
Sinceramente non riesco ad usare il termine "detestare", perchè spesso, ciò che istintivamente amo meno in un altro, stimola maggiormente la mia curiosità...Detto questo, mi sembra che tu abbia chiarito perfettamente la tua opinione, salvo, poi, ricrederti:) Meravigliosa la chiosa: degna di un grande cavaliere (senza cavallo)...Ciao Sergio...e buona domenica...
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/06/12 alle 18:45 via WEB
Grazie gabri, buona domenica a te. :-)
 
flora11261
flora11261 il 30/06/12 alle 23:59 via WEB
Sergio e' un post significativo, semplice, esplicito, chiaro forse un pochino doloroso in certi passaggi, ma ti sono grata. E anch'io se ti dovessi incontrare sarebbe come se incontrassi un amico di sempre e con un "ciao Se', ci prendiamo un caffe'?" E poi mai avatar e' degno di te. notte e grazie
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 01/07/12 alle 00:12 via WEB
Grazie, e notte a te FLo. :-))
 
ComeLa_Paprika
ComeLa_Paprika il 01/07/12 alle 07:31 via WEB
mi soffermo sul detesto scegliee tra due nemiche qui dentro ... non so i motivi ma per come sono se non fanno nulla a me non mi schiereri a favore di nulla e nessuno. una è più stimata e se fosse solo più furba? insomma penso che ci sia posto per tutti, se una non mi garba evito di toglierla, ma mai ti metterei di scegliere o me o lei. ciao sergione, mi mancherai in questi tuoi giorni d'assenza ,-) rido perchè ho assemblato le cose che ti piacciono. bacio mio
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 01/07/12 alle 08:53 via WEB
Scelta dolorosa, credimi Lu. :-(
 
   
ComeLa_Paprika
ComeLa_Paprika il 02/07/12 alle 10:08 via WEB
dolorosa? se eran loro le nemiche perchè hai dovuto scegliere tu?
 
ComeLa_Paprika
ComeLa_Paprika il 01/07/12 alle 07:42 via WEB
....ti metterei [in condizione]....
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/07/12 alle 09:55 via WEB
Ho dovuto scegliere io perché fra i due c'era in ballo una questione conflittuale e privata. Assai incasinata (per usare un eufemismo). :-)
 
Led_61
Led_61 il 01/07/12 alle 18:07 via WEB
Concordo con quanto da te detto, io la foto la metto nel mio album e se uno vuole va a vedersela. Stupendo il quadro di Monet. Buone ferie!
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/07/12 alle 09:57 via WEB
Grazie led, quelle tele fanno sognare... a presto. :-)
 
sagittaire
sagittaire il 03/07/12 alle 16:59 via WEB
Claude Monet j'aime beaucoup..mi ricorda tanto Parigi ummm bonsoir Pat
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/07/12 alle 09:59 via WEB
Bene Bene, buongustaia. Del resto sono i tuoi connazionali! :-)
 
jessissima
jessissima il 03/07/12 alle 23:37 via WEB
ecco a me piace come lo hai detto, senza gli isterismi che si leggono altrove, con quell'â plombe che ti distingue... te si che hai diplomazia da vendere :-)) comunque se ho peccato non ti chiedo perdono ^____* ciao Sergì!
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/07/12 alle 09:58 via WEB
ciao 'a Jessiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. :-)
 
sweetlove2008
sweetlove2008 il 04/07/12 alle 08:57 via WEB
d'accordo sui tuoi punti....anch'io non sopporto trovarmi una richiesta d'amicizia senza conoscere nemmeno il nome o aver scambiato un semplice CIAO....mah!!!Fine ed elegante la tua espressione bagno d'umanità, là dove si può e soprattutto con chi....la community spesso la paragono ad una jungla tanti quelli che si nascondono dietro ad un monitor...x dirlo alla Pirandello si conosceranno tantissime maschere pochi volti...Buone vacanze Sè!
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/07/12 alle 10:00 via WEB
Grazie. Proprio perché siamo in una giungla, bisogna essere trasparenti il più possibile. Ciao Sweet. :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963