GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

Messaggi del 24/10/2011

Pane, burro e alici!

Post n°320 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da sergioemmeuno
 

Ah... le merende degli anni Settanta! credo proprio che farò un break con fetta di pane con burro e alici... quale sensualità del gusto!

 
 
 

Il Volto della Giovinezza

Post n°319 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da sergioemmeuno
 

O mio diletto e fugace Volto della gioventù dalla chioma fluente e dorata:

tra le innumeri facce di questo mondo, tu sei la più ingannevole e preziosa.

    Non capisco… non riesco a vederti più bene come prima in pieno volto. Mi stai sfuggendo, perfida sposa dell’effimero e dell’illusione; e il gioco doppio ti eccita e t’inghiotte in una voragine senza fine.

Tu inganni gl’ignari amanti solleticandoli quasi fossi una brezza marina.

Tu intrecci con un filo invisibile le sorti di molti fanciulli, dietro quelle fragorose risate e quei palpitanti giochi estivi di gruppo, o dietro quei sospiri d’inizio primavera.

Sempre tu sei a suscitare in noi forti speranze e visioni inaudite, alle porte di quell’ovattato regno che tanto ci sussurri.

Tu frequenti indisturbata campi dorati e cortili, istituti e oratori, lidi e periferie.

Perché mai ora non ho più alcun motivo per crederti? Perché prometti e poi ci menti?

      Ora ti vedo sempre più lontana, sai, tacita e in balia dei flutti dei tempi.

Eppur mi par quasi che tu mi guati […].

Potrò ancora rincontrarti e attaccarmi morbosamente alla tua bianca veste?

      Dimmi di sì, ti supplico, questa è una vera e propria dichiarazione di amore: sei la fiamma delle nuove progenie; sei la compagna indivisibile dell’uomo che sarà; sei l’eterna consolazione di vecchi curvi e stanchi!

C’è altro sentimento simile capace di attirarci con tale dirompente forza oppure con lieve slancio verso prove e pericoli, speranze e chimere, amore e odio?

 
 
 

Affezionamento, ispirazione e... cambio carattere!

Post n°318 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da sergioemmeuno
 

   Ciao a tutti... devo dire che quando aprii questo blogghetto nel mese di Aprile, non mi sarei mai immaginato di affezionarmi così tanto a questi assidui e interessanti scambi di idee, sia qui che nei diari altrui.

   Ecco, sentivo di ribadirlo e l'ho fatto. E devo dire che c'è pure un confronto/conflitto Mondo reale vs Mondo virtuale dall'esito assai incerto ed emozionante... per conto mio spero che l'ispirazione non mi abbandoni mai e... quando non ci saranno più nuovi post per almeno sette giorni... sappiate che potrà essere un segnale chiaro di blog in declino (tocco ferro). Hola!

p.s. che ne pensate di questo nuovo carattere (book antiqua)? E' più caldo e romantico rispetto all'Arial?

 
 
 

Cercando Laura nel mondo di Orfeo

Post n°317 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da sergioemmeuno
 

 

  

  

   Qualche notte fa, mi sono ritrovato in un sogno come quelli di una volta. C'era un ambiente molto scuro, dove c'erano sedute diverse persone. E quando mi sono svegliato, di alcune me ne ricordavo il volto, seppure ovviamente non chiaro. Orbene, a mente fredda, il luogo sarebbe potuto essere un'aula di Tribunale o l'ambiente di una Chiesa. L'ambientazione non sembrava nel tempo attuale.

   Mi è rimasto impresso il volto di una donna dai capelli scuri e lunghi, con occhi molto ampi, sicuramente di una forte bellezza e personalità, e mi sono domandato: non è che per caso è lei Laura? Premetto che è da un po' di tempo che, prima di coricarmi a letto, mi concentro e chiedo di poter incontrare la mia Guida (?) nel sogno... essendomi privato nella veglia del mondo della luce. Chissà, vedremo. Premetto che non sono assolutamente in malafede e vi racconterò ogni minima impressione. Certo, Laura l'ho vista sempre con i capelli raccolti... evidentemente se li è sciolti per stare al passo con i tempi.

A parte le battute, qualche cosetta si muove, qualche onda sulla superficie ora s'intravede... E non è poco.

http://blog.libero.it/GIORNISTRANI/10333197.html

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963