« Immersione a Muggia - 28.03.09Immersione a Lignano Sab... »

Immersione a Muggia 05.40.2009

Post n°230 pubblicato il 08 Aprile 2009 da thegreatwhiteshark

Parto da Udine con estrema calma visto che l'appuntamento è a Sistiana per le 10.45.
Mentre sono per strada mi chiama Fabio che mi dice che sarà costretto a rinunciare a causa della febbre che ha. Pazienza ho una bombola in più in macchina!
Arrivo quasi a Sistiana e sono un po' in anticipo, meglio così, penso, riesco a cambiarmi con calma. Ma Lorenzo mi chiama dicendomi che è meglio se andiamo a Muggia per via della visibilità.

Va beh giro la macchina e mi avvio verso Muggia.
Passato il centro trovo una deviazione a causa di una frana sulla strada costiera (proprio quella che devo prendere io!)
Salgo sulla collina antistante fino al vecchio confine e poi percorro di nuovo la strada costiera in senso contrario verso Muggia. Lorenzo e Papo non sono arrivati ancora.

Intanto preparo la mia attrezzatura con calma e mi godo il paesaggio. Una giornata calda e soleggiata.
Sul posto c'è già un altro gruppo di sub.

Finalmente arriva Papo e dopo poco Lorenzo e Sara. Cominciano ad assemblare i rebreather e a fare un po' di lezione.

Siccome siamo già pronti io e Lorenzo (Papo fa le cose con estremissima calma) scendiamo in acqua per simulare una immersione di corso e Lorenzo fa l'allievo. Dopo un piccolo briefing scendiamo sul fondo dove gli faccio eseguire uno svuotamento maschera (lui simula un attacco d'ansia) e poi prove d'assetto. Un breve tratto in immersione e poi risalita controllata per vedere se arriva Papo.
Si sta ancora indossando il reb aiutato da Sara.

Aspettiamo rilassandoci un po'...Finalmente Papo si decide a venire in acqua.

Scendiamo, e mentre scatto qualche foto e li riprendo, Lorenzo gli fa fare diversi esercizi col rebreather (Space40) che si è comprato.

Eseguiti tutti gli esercizi previsti nel corso, ci andiamo a fare un bel giretto.

Hippocampus guttulatusAnche se Papo ha la bombola di bailout che non è quella sua e non riesce a fissarla bene al fianco e quindi ara un po' il terreno, riesco lo stesso a fare qualche bella foto!

Hippocampus guttulatusIndividuo ben 7 cavallucci sul mio cammino.

Lorenzo si tiene ad una grossa pinna nobilis non accorgendosi che sotto di essa si acquatta una grossa seppia. Sepia Officinalis

Le faccio uno scatto e lei scappa in direzione di Lorenzo che delicatamente la riesce a prendere e poi libera e lei fugge in una densa nube nera.

La visibilità non è male e me la godo.

Bella immersione.

Dopo esserci cambiati andiamo a mangiare un'ottima grigliata da Gildo sulla strada verso Muggia. 

Splendida  domenica.

LE FOTO QUI

Ho aspettato un po' a pubblicarle per via della tragedia che ha sconvolto la città de L'Aquila e l'Italia intera. Ci ho vissuto per un anno in quella città ed ho parecchi amici. Ed essendo Friulano conosco bene il dramma di un evento sismico (Anche se ero piccolo mi è rimasto impresso nella memoria in maniera indelebile!) Sono vicino alla Popolazione e nel mio piccolo ho cercato di contribuire e sono pronto per partire in caso di necessità!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Un giochino


Un piccolo giochino!!!
I fondali Marini - SeaScape
Immergetevi nelle profonditā marine e avventuratevi alla ricerca dei ricchi tesori nascosti sotto i fondali! Varie immersioni subacquee vi aspettano in questo punta e clicca semplice ma coinvolgente e ben realizzato. Scattate foto e aprite forzieri: lingotti d'oro, perle, antichi manufatti e tanti gioielli, aspettano voi per essere riportati alla luce dopo secoli di acqua e buio. Come in ogni punta e clicca usate il MOUSE per interagire con gli elementi e l'ambiente di gioco.

 

Tag

 

Contatta l'autore

Nickname: thegreatwhiteshark
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etā: 51
Prov: UD
 

Se volete contattarmi mi trovate qui:

My statusborder: medium none ;
Su Skype janezsub


MSN: janezsub(at)hotmail.it

Manuel

Crea il tuo badge

 

Il mio "Sub-Curriculum"


LA MIA CARRIERA SUBACQUEA


immagine

Una delle mie prime immersioni a Sistiana (TS) anno'98


 

 

  • 1° Grado FIPSAS /* CMAS conseguito il 02/05/1998
  • 2° Grado FIPSAS/**CMAS conseguito il 21/11/1998
  • Specialità NITROX PADI conseguito il 20/01/1999
  • Specialità Biologia Marina conseguito nel 2000
  • 3° Grado FIPSAS/***CMAS conseguito il 20/04/2001
    Specialita Ricerca e Recupero FIPSAS/CMAS (novembre-dicembre 2000),
    Specialità Orientamento Subacqueo FIPSAS/CMAS (gennaio-febbraio 2001)
    Specialità Salvamento ed Autosalvamento FIPSAS/CMAS, (marzo 2001)
    Specialità Immersione Profonda FIPSAS/CMAS,(aprile 2001)
  • Oxigen Provider DAN conseguito il 10/10/2001
  • Specialità Accompagnatore Subacqueo conseguito nel novembre 2001
  • Istruttore 1*TSA conseguito il 15/01/2007
  • Specialità NITROX DECO DIVER TSA cons. 15/08/2007
  • Specialità LIGHT TRIMIX DIVER TSA cons. 15/07/2008
  • Specialità Immersione sotto i ghiacci ANIS/CMAS cons. 08/02/2009
  • Istruttore 2*TSA conseguito il 06/04/2009
  • Specialità SHARK AWARENESS ESA
    conseguito il 28/12/2009
  • Istruttore NITROX DECO TSA conseguito il 01/03/2011

 

 

Dal 1999 effettuo riprese subacque e fotografie a livello amatoriale. Nel 2002 grazie a Piero Mescalchin (www.mescalchin.it) il video girato all'isola del Giglio insieme a lui (VEDI SOTTO) viene trasmesso fuori programma alla edizione di PROFONDO BLU (rassegna di Video sul mare) nel teatro comunale di Cittadella (PD).

 


 

Un piccolo video

X GLI ALTRI VIDEO CLICCA QUI


L'UOMO E IL MARE 

Uomo libero, tu amerai sempre il mare!
Il mare č il tuo specchio; contempli la tua anima
nello svolgersi infinito della sua onda.
E il tuo spirito non č un abisso meno amaro.

Ti piace tuffarti nel senso della tua immagine:
l'accarezzi con gli occhi e con le braccia e il tuo cuore
si distrae a volte dal suo battito
al rumore di questa distesa indomita e selvaggia.

Siete entrambi tenebrosi e discreti:
uomo, nulla ha mai sondato il fondo dei tuoi abissi.
O mare, nulla conosce le tue intime ricchezze
Tanto siete gelosi di conservare i vostri segreti!

E tuttavia ecco che da innumerevoli secoli
vi combattete senza pietā nč rimorsi.
Talmente amate la carneficina e la morte,
o eterni rivali, o fratelli implacabili!

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

- SUB: Il grande MARCO (Boh)
- SUB: Deep into BigBlue
- SUB: squalonero68
- SUB: un po Neuroleso!
- SUB: andrea e martina
- SUB: ALLUCINAZIONI
- SUB: Blu Profondo di Asia
- SUB: perla persa pensa
- SUB: BOLLE FOLLE di Cri
- SUB: quia.non
- SUB: SENZA TE MAI
- SUB: GANGAKU
- SUB: ZinnySpace
- SUB: NERO è NERO
- SUB: AZZURRO MARE E CIELO
- SUB: Profondo Blu
- SUB: Jamiro Digito Ergo Sum
- SUB: sentieroblu.it
- SUB: Immerso nel blu
- SUB: Senza respiro....
- SUB: sperso nei pensieri.
- SUB: United we stand!
- SUB: il mio essere di BacidiLuna351
- SUB: Diario di un vampiro
- SUB: BUONGIORNOGIORNO
- SUB: Muck Dives
- SUB: crazycrabs scuolasub
- SUB: Galleria Audiovisiva di Fluidvideocrew
- SUB: time is life
- SUB: Di Mare e di Stelle
- Una Sirena Furiosa: POSSO FARE STA VITA?
- Raggio di sole di una Polipetta niente male!!!
- Un mondo di mare
- il Mare di Ollyweb
- Il Mare in tempesta
- Il Mare di Ardnas (Sandra)
- Il Mare del Nord di una ragazza radiosa
- Il Mare di un Delfino tra i Flutti
- Il Mare di 1PERLA IN UN OCEANO.
- Il Mare di Fr@
- Il Mare: Photos & Dreams
- Il Mare di Lighthouse
- il Mare di Blu mare. Blu cielo.
- un Mare di Libertà di Lù
- BOH GIRL nr.1: Questa è lei: una TempestaMarina
- BOH GIRL nr.2: Fairys Thoughts
- BOH GIRL nr.3: ...UN PO' DI ME...
- Tartarughe rosa e...
- peripezie mentali
- Le mie idee,
- stretta al cuscino
- RedShark
- Around my heart...
- A PICCOLI PASSI..
- l'amore visto con occhi di Gatta
- FRAMMENTI DI SOGNI
- AMICIZIA
- ~ Anima in volo ~
- Praticamente :DX
- W LE DONNE
- IO E LA NATURA
- 1Due3Stella
- Blog Magazine
- I RIMEDI DELLA NONNA
- Il popolo delle Formiche
- Nikis world
- VELA BIANCA di CROMODORIS
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mIl.GeneraleSteffffthegreatwhitesharkLaura.f_2007giorgio.sandonatiastronomiaumbrafarfalla8300stefanocolombosermetico1974rossettohvsimona.vetrocoloreTem_pestariccardo.alesssharknet01
 

 

Premi Blog

Mi č stato assegnato il

mi č stato assegnato da

Fairy's Thoughts

motivazione perchč:

sub anche lui, amico e "segretario" del Bohss... per i bellissimi racconti delle sue immersioni e bellissime foto che condivide con noi


Mi č stata assegnata da

SqualoNero

perchč:

"un grande sub, il suo nick č thegreatwhiteshark fotografo e con delle belle avventure scritte nel suo blog ricco di foto e filmati da lui girati durante le immersioni. Consiglio di andare a visitarlo"


Mi č stato assegnato da

OLLYWEB



 

Mi č stata assegnata da

BimbaYoko
 

LA MIA POSTA

Chi c'č ON-LINE???

web counter
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963