Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Quando avevo 8/9 anni...Consiglio: saltate a piè... »

Sull'orlo di un attacco di nervi??? Quasi! jajajaja

Post n°1535 pubblicato il 29 Giugno 2020 da endoke

Tanto per cominciare siano lontane dalle mie parole le offese, ma sono nera. E lo sono principalmente con me stessa visto che sono io che ho volutamente e scientemente scelto di impormi delle deroghe che, come mi sarei dovuta aspettare, mi si sono ritorte contro.

Fortunatamente non mi accade spesso, ma probabilmente è proprio per questo che mi brucia tanto.

Metto tutto il mio impegno e pago sempre in prima persona ogni scelta che faccio. Peso le parole che dico nonostante debba ritenermi responsabile solo di ciò che dico e non di quello che gli altri deducono. E alla fine, siccome le parole che vengono usate quelle sono, mi si rinfaccia pure che in fondo non sono poi così diversa.

Ma la diversità (e sottolineo diversità perchè l'essere migliore o peggiore sarebbe troppo soggettivo) esiste ECCÒME. E per vederla basterebbe vedere che tipo di percorso si sia fatto e che realtá si vive.

Ho visto calpestare la mia educazione, la mia disponibilitá a comprendere e a cercare un punto di incontro perchè il disfattismo non mi appartiene. Ma la mia disponibilitá (come il rispetto) è sempre una strada a due sensi di marcia e nulla ha a che vedere con l'abnegazione.

Sono una persona "intera" e se si decide di camminare insieme a me sono contenta, ma se si decide di non farlo per qualsivoglia ragione (che neanche discuto perchè le altrui ragioni non mi riguardano) l'unica cosa che mi si potrebbe portar via sarebbe solo la parte in... eccesso. La mia natura, la mia essenza non viene neanche scalfita perchè mi appartiene indipendentemente da tutto, da tutti e da... ognuno.

Sono abituata a non concedermi sconti e so bene che se mi si succede sempre nei rapporti interpersonali e mai nei rapporti legati al mio lavoro, è perchè verso questi ultimi decido da sola senza dovermi preoccupare se quello che dico viene recepito subito o se ci mettono del tempo per capire che è inutile che facciano il giro largo perchè le mie considerazioni derivano sempre da analisi scevre da pregiudizi. Ma non c'è niente da fare. Alle persone piace fare il giro... largo!

Non so bene come spiegare questo concetto e giá sorrido mentre immagino come verrá recepito (come miimo tipo legge di Murphy), ma certamente non me ne farò un cruccio.


EndokeEssenzialmenteEndoke


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberaNoDomine/trackback.php?msg=15026054

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sofya_m
sofya_m il 29/06/20 alle 20:06 via WEB
EndokeEssenzialmenteErmetica (EEE)
 
 
endoke
endoke il 30/06/20 alle 19:10 via WEB
Jajaja Sofya... ma no. Quale ermetica. Solo pensieri confusi ma presto ritorno in me giuro! jajajajaja
 
Cherrysl
Cherrysl il 30/06/20 alle 00:01 via WEB
Cara Endoke. Poiché quando leggerai questo commento forse ti sarà già passata la rabbia, mi azzardo a scrivere quello che ho capito. C'entra un rapporto interpersonale. Qualcuno che ha abusato della tua disponibilità e anziché esserti riconoscente ti rinfaccia che tu però gli hai fatto credere che..." ma così non si fa" .Insomma ora è questa persona a fare la vittima...
 
 
endoke
endoke il 30/06/20 alle 19:25 via WEB
Fuochino Cherryls, fuochino ma non si tratta di mancata riconoscenza, nè di fare vittima. Diciamo che essendo una persona spudoratamente sincera non mi capacito quando qualcuno mi dice bianco e poi fa nero. Hai presente quando in un gruppo di amici uno chiede "vi va una pizza?", tutti rispondono si, poi c'è sempre quello/a che mette il muso e inizia a lamentarsi che in pizzeria non voleva andarci, che la pizza non gli andava ecc. ecc. Ecco io non sono mai così. Dico sempre quello che penso e penso sempre quello che dico. Ecco quando mi imbatto in situazioni del genere vado fuori di testa. Non sono abituata a dubitare di quel che mi si dice ma poi alla fine mi arrendo anche io. Ma sti pianeti quando si riallineeranno?? ecchecaxxo! :-) :-) :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslIl_Diavolo_A4unpostedwhitesail.ctendokesofya_mapungi1950cassetta2davide.russiellogiuliano.alunni4pesciolinapdkipinoEnfureEndokeicavallidiross
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...