Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« Y ya vamos por los 18 añ...Pensieri in ordine spars... »

Insieme all'accusa di essere...

Post n°1555 pubblicato il 15 Agosto 2021 da endoke

 

...polemica, è la frase che mi sento ripetere più spesso. E guarda caso sempre dallo stesso tipo di persone, ma te guarda, chissà come mai!

Ovviamente a seconda dalla bocca da cui esce ha un peso diverso ma, essendo abituata a mettermi in discussione e a non concedermi alibi, alla fine fa sempre meno male.

Conosco i miei limiti e non li nascondo. Pur sorprendendomi spesso a cercare di vincere i miei difetti se ci si  conosce bene, si sa anche quando è il momento di smetterla di trovare un punto di incontro.

Quando si è giovani ogni accusa che ci viene mossa ci cade addosso come un macigno, ma poi anche qui conta il carattere.

Sono stata educata alla discussione, al confronto sin da molto piccola. E se sono convinta di una cosa e mi si muovono accuse che non ritengo corrette, non mi sposto di una virgola, anzi!

Ricordo sempre con un sorriso le discussioni con mio padre che spesso e volentieri finiva per dirmi "hai ragione, ma fino a che vivi sotto il mio stesso tetto valgono le mie regole".

E le regole si sa non si dovrebbero mai cambiare a partita iniziata.

A volte, quando sono stanca, penso che se mi avesse educata in modo diverso, se non mi avesse insegnato a ragionare sulle cose, ad analizzare tutto nel suo complesso senza cedere alla tentazione di guardare solo ed esclusivamente ciò che ci fa comodo, se non mi avesse inculcato la meritocrazia, mi sarei risparmiata più di una delusione, ma è un pensiero che dura poco. Basta che mi guardo un po' in giro e preferisco mille volte essere come sono. E che gli altri pensino pure quel che vogliono.

La mediazione non è esattamente una delle caratteristiche che mi contraddistingue eppure, se ne vale la pena almeno dal mio punto di vista, riesco a trovare un punto di incontro, seppur non senza una certa fatica da parte mia. Certo è che se poi mi rendo conto che l'essere tornata sui miei passi viene letto come una resa da parte mia, allora mi arrendo per davvero e proseguo dritta per la mia strada. E quando per cercare di controbatermi mi si usano paragoni... agglomeranti è il momento in cui sono certa di aver vinto il round della discussione.

Non fuggo mai da un confronto, ma quando si hanno troppi fronti aperti bisogna affrontare un problema alla volta e la mia soluzione è talmente semplice che rasenta il banale: dove non c'è guadagno, la remissione è certa.



EndokeMinimaleMaMai...Minima!


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberaNoDomine/trackback.php?msg=15579553

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 15/08/21 alle 12:31 via WEB
Beh già il fatto che dopo svariati mesi di silenzio ti proponi con un argomento non proprio 'leggero' la dice lunga sul tuo carattere! Tanto di cappello alla tua determinazione di essere sempre te stessa. Buone cose
 
 
endoke
endoke il 15/08/21 alle 19:56 via WEB
Ciao Surfinia. Sono stati mesi pesanti e non vedo ancora luce, soprattutto al lavoro ma sono fiduciosa che un giorno passerà anche se, come dico sempre, il problema è... nel frattempo!. Un caro saluto.
 
cassetta2
cassetta2 il 16/08/21 alle 07:22 via WEB
Amo Libero perché le persone ti seguono per il carattere e non per l’aspetto
 
 
endoke
endoke il 16/08/21 alle 08:45 via WEB
Verissimo Cassetta2 ed è per questo motivo che in molti negli anni spariscono dalla circolazione o sentono la necessità di inventarsi nuovi "vestiti" per rigicorsi le pochissime carte di sempre. Alla lunga, nel bene e nel male, la personalità di una persona esce allo scoperto. E in un ambito come questo, in cui non puoi distrarre con un paio di tette o dei bicipiti scolpiti, se non hai nulla da dire non hai altra soluzione che la fuga. Personalmente poi trovo davvero faticoso mostrarmi diversa da ciò che sono e così mi appunto i difetti al petto manco fossero medaglie. E per ironia della sorte riesco persino a sorprendere per le qualità che non cito quasi mai e così mi sento persino dire: Apperò! Hai visto la Endoke? non è manco così stronxa come sembra (d'altra parte ormai anche l'involucro decade per il tempo e quindi ieri sono stata una bella scarpa ed oggi... una bella ciabatta! jajajajaja) Buona giornata. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963