Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« INSICURE (R)ASSICURAZIONIFIABE MODERNE: PINOCCHIO... »

IL MERAVIGLIOSO MONDO DI GOOGLE ADSENSE

Post n°170 pubblicato il 31 Marzo 2011 da sanguemisto84
 

Da qualche giorno, grazie al signor Libero, sono stato catapultato anch'io nel fantastico mondo di google adsense (per chi non lo sapesse è un servizio di banner pubblicitari offerto da Google). Il principio di funzionamento vorrebbe che gli annunci siano pertinenti al contenuto della pagina in cui sono inseriti ma in realtà, siccome la scelta del criterio di pertinenza è fatta da un computer e non da un essere umano, a volte ci si trova di fronte a dei veri e propri paradossi.

Ad esempio nel penultimo post criticavo abbastanza aspramente il sistema delle assicurazioni in Italia (
e nello specifico quelle on line): ironia della sorte, gli adsense erano per la maggior parte riferiti a presunti fantastici sconti sulle polizze via internet. Non so voi ma a me sta cosa sa tanto di presa per i fondelli: è come se io scrivessi un post sulle diete e nei banner venisse pubblicizzato un fast food che prepara leggerissimi piatti a base di pollo fritto e strutto con la nutella spalmata su.

Oppure mi è capitato di vedere un video di Santoro su youtube e l'adsense recitava
"Voti Silvio Berlusconi? fatti arrivare la rivista a casa" (
non ricordo il nome della rivista, ho rimosso per fortuna).

Comunque sia, girovagando per la rete, ho notato che sono in molti a rimanere perplessi del contenuto di questi mini-spot. Certo, è difficile racchiudere in un solo rigo un messaggio efficace ed accattivante che spinga a cliccare, ma a volte alcuni sono davvero "sui generis", giusto per usare un eufemismo. Su questo sito ho trovato una raccolta di alcuni degli adense più "nonsense" segnalati dagli utenti, e vi invito a mia volta a segnalarmi quelli più strani che avete trovato sul web


Cura incontinenza: Soluzioni di perdite. Richiedi un campione gratuito (un campione di cosa? no, aspetta, non voglio saperlo..)

Il Dentista Costa Troppo? In Ungheria No! Sconti sull’Hotel e Trasporto, Scopri come sul Sito (certo, come dire a uno di  Messina: la benzina costa troppo? falla in Svizzera! peccato che per arrivare in Svizzera debba fare 1200 km con l'auto consumando qualche centinaio di euro di carburante)

Test sull’ IQ: Scopri se sei una mente intelligente o veramente stupido (e se sei stupido che fanno? ti prendono anche in giro? visto il tono dell'annuncio..)

Essere felici è possibile: Basta diventare hard! (Ecco perchè  mr B è sempre felice e sorridente, ha cliccato qui)

Shiatsu torino e piemonte: agopuntura senz’aghi, scopri l’antica arte giapponese (poi mi spiegano come fanno l'agopuntura senz'aghi: è come preparare un piatto di maccheroni senza la pasta..geniale!)

Verona ha stancato? Noi ne siamo stanchi. Eppure, ne siamo prigionieri. Fuggiremo…? (Questa sa tanto di dilemma amletico o profezia di Nostradamus)

Sveglia il Gigante in Te! anch’io ho cercato tanto poi ho scoperto una nuova vita (chiamatela col suo nome: masturbazione!)

Seduzione Immagine: Corsi di Seduzione ed Ipnosi. Contattaci per il tuo Successo (E se il sedotto si risveglia dall'ipnosi?)

Un Corso in Miracoli! Un sito web pieno di risorse per studenti di Un Corso in Miracoli (prima si diceva "per i miracoli ci stiamo attrezzando: adesso ci si può addirittura specializzare. Penso che mi laureerò in miracologia applicata)


Se questi sono i risultati delle menti creative uscite dai master di publitalia 80, siore e siori mandate i vostri figli a zappare :-)

(Claudio Baglioni - E adesso la pubblicità)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963