Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« TENGO FAMIGLIA...IL DIRITTO DI CRITICA »

LA PRIMA AUTO NON SI SCORDA MAI

Post n°333 pubblicato il 12 Settembre 2013 da sanguemisto84
 

Recentemente ho dovuto rinnovare la patente per la prima volta: cosa che mi fa accorgere che pian piano sto invecchiando, perchè ciò vuol dire che sono già 10 anni che guido. Ma non è un pippone esistenziale mega-galattico sul tempo che passa quello che voglio fare in questo post, tranquilli. L'argomento è molto più leggero: la prima auto. Si, perchè io pensavo di essere anormale per via del fatto che ricordassi meglio la prima macchina che il primo amore, ma un sondaggio condotto recentemente in Gran Bretagna è venuto in mio soccorso. Secondo questo studio, infatti, le persone tendono a ricordare più la loro prima auto che la persona con cui si son scambiati il primo bacio o di sui si sono innamorati. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 1000 persone: il 97% ricorda perfettamente sia la marca che il modello della propria prima vettura mentre solo il 90% degli intervistati ricorda il nome della prima ragazza che ha baciato o per cui ha perso la testa. Quindi, almeno in fatto di malattie mentali, sono in buona compagnia. In ogni caso la mia prima auto fu come questa (non dello stesso colore, la mia era nera)


Citroen AX 1000. Che, all'epoca in cui fu comprata (1991, l'ho poi ereditata 'sta macchina), faceva la sua porca figura. Ci correvano anche in pista

 

 

Però diciamo che se io avessi fatto una cosa del genere, soprattutto negli ultimi anni di vita della vettura, mi sarei cappottato dopo la prima curva, visto che quando superava i 110 orari tremava tutta manco fosse un carrarmato.  Però ho dei gran bei ricordi grazie a quella macchina; anche perchè la prima auto, come credo accada per tutti, coincide  anche con la prima, vera indipendenza. Ti ci affezioni e ci entri in simbiosi, la inizi a capire e la tratti come un essere umano, associando i suoi rumori a quello che vuole comunicarti. Ci parli pure: io ad esempio la incitavo quando in salita non ce la faceva, e partivano i cori da stadio. E qui mi viene di nuovo in soccorso lo studio inglese: da esso è emerso anche che i 2/3 degli interpellati hanno pure affibbiato un nomignolo alla propria prima auto. Io la chiamavo Kitt, come la macchina del telefilm supercar (di cui trovate la sigla a fine post), e volevo metterci lo stesso led rosso sul cofano


 

l'idea però mi fu stranamente bocciata perchè sostenevano che fosse ridicola visto che la mia auto non aveva proprio la stessa dotazione della macchina di Michael Knight. Però per me era come una di famiglia. E, proprio come accade per qualcuno di famiglia, quando arrivò il momento di lasciarla furono dolori. Ricordo ancora con immensa tristezza il giorno in cui andai a ritirare i documenti per la rottamazione e la vidi mentre la stavano schiacciando sotto la pressa. Roba che se mi tramortivano usando il suo glorioso paraurti era meglio.

Qual è stata la vosta prima auto, e che ricordi avete di lei?

 

 

(Supercar theme)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963