Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« LA RUBRICA DEI CONSIGLI ...ULTIME NOTIZIE »

CERTO CHE...

Post n°350 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da sanguemisto84
 

 


... non avete proprio un cazzo da fare, eh! Ci sono circa 300000 blog qui su Libbbbbbero e proprio quello senza alcun senso venite a leggere. 'Mmazza che gusti che ve ritrovate...

Scherzi a parte, volevo innanzitutto ringraziare tutti voi che mi seguite più o meno assiduamente per avermi permesso di raggiungere questo piccolo (
perchè c'è chi questi numeri li realizza in un anno; io ce ne ho messi quasi 5) grande (perchè per me sono comunque tante queste visite, considerando che non sempre ho tempo di stare dietro al blog) traguardo e cogliere l'occasione per fare un paio di riflessioni.

Anche se da come è iniziato il post può sembrare l'esatto contrario, a me del numero di visite realizzate frega poco o nulla. Il vero motivo per cui sto sto scrivendo queste righe è che 100000 visite era, il giorno in cui aprì questo blog, "l'obiettivo finale". Essendo una persona che crede nei "cicli" e che per ogni cosa ci siano un tempo e uno spazio adatti, il 19 aprile del 2009 mi promisi che tale spazio e tale tempo si sarebbero esauriti al raggiungimento della più volte citata soglia; fatto questo avrei chiuso, e buonanotte ai suonatori. Può sembrare una stronzata, ma la ragione dietro questa scelta era il voler evitare di diventare ripetitivo; rischio più che reale per uno che scrittore non è, e che con le parole si arrangia.

Già, le parole: a dispetto di quanto possa apparire dalla notevole lunghezza che spesso hanno i miei post, il sottoscritto non è per niente un chiacchierone nella vita di tutti i giorni. Mi sembra quindi strano essere riuscito a scrivere tanto nel corso di questi anni. Un grosso aiuto me l' ha dato il fatto che, per scelta "editoriale", non parlo praticamente mai di me: i post che scrivo sono o delle prese per i fondelli di vizi e virtù della varia umanità che mi circonda, o minchiate stratosferiche totalmente inventate di sana pianta. Scrivere questo tipo di post è per me una specie di "fuga dalla realtà", visto che per motivi lavorativi ho a che fare con numeri e computer, che non sono propriamente i migliori amici dell'uomo a livello di fantasia. Inoltre, cercare di strappare un sorriso a chi legge è terapeutico anche per me, anzi: spesso quelli che (
almeno io) reputo i post più divertenti li ho scritti in momenti di totale scazzo.

In questo blog cerco quindi di sfruttare una delle poche attitudini che ho: scrivere minchiate. E non m' importa che le leggano 2000 o 2 persone al giorno, come non m'importa delle classifiche per cui tanto si litiga in questo portale. I veri feedback per me sono altri, non dei numeri sterili. Ed è stato sempre così per me, anche nell'attività parallela a questa, che fino a poco tempo fa ho portato avanti, cioè suonare nei locali. Molti lo fanno solo per farsi notare, non avendo però alcun talento specifico. Non mi gratificava il riflettore puntato addosso, o la pagina facebook coi finti fan per fare vedere che sò bello, bravo e figo (
anche perchè bello e figo non ci sono e non ci sarò mai; bravo forse si). Mi interessava chi veniva a farmi i complimenti per i dischi messi nella prima mezz'ora della serata, in cui potevo fare più di testa mia; dopo dovevo comunque adattarmi e mediare con le esigenze del pubblico, altrimenti la pagnotta a casa non la portavo, e al posto mio ci mettevano un altro più propenso a "vendersi". Ho smesso di lavorare nei locali anche per questo, perchè ero stanco dei compromessi. E il discorso di queste ultime righe è lo stesso che faccio per il blog: non m'interessa l'home page o la notorietà, mi gratificano i feedback dei pochi (ma ottimi) aficionados che mi seguono. E cerco di scrivere quello che mi piace, non faccio i post preconfezionati per finire in home.

"Cerco", altra parola chiave: un'altra delle cose che tento di fare è non rimanere "incastrato nel personaggio": nel corso degli anni è accaduto che chi veniva qui si aspettasse di leggere qualcosa di divertente e, se non lo trovava, se ne andava. Ognuno è libero di fare quel che vuole, per carità, ma credo sia sbagliato etichettare qualcuno come "giullare" e poi evitarlo se mezza volta fa un qualche tentativo di discorso serio. Anche per questo, da quando ho riaperto a fine agosto dopo 2 mesi di inattività, ho cercato di alternare la tipologia di post, e devo ringraziare chi ha avuto la pazienza di leggere e di confrontarsi su ogni tipo di argomento. 

Il punto è quindi questo: tenere fede "al principio" e chiudere tutto, per evitare di essere ripetitivo ed annoiare, o continuare? perchè comunque, nel bene o nel male, a queste pagine sono affezionato e, come dicevo prima, le considero anche un'ottima "terapia" personale. Prometto che ci penso, ma se non mi vedete più scrivere il motivo è quello che avete avuto modo di comprendere in queste righe.

Ciao a tutti.

 

"vedi, un'attitudine è uno sguardo, un credo
la forza di essere se stessi di dire io c'ero
conferirsi una credibilità, cercare il vero
anche quando ti senti un vecchio mobile in un nuovo arredo

...................

fatico a vendermi al prezzo che valgo
ma contano più soldi o chi è venuto sotto il palco?
davvero non lo so più, dimmelo tu!
non l'hanno detto in radio tantomeno in tivù
per questo mi rifugio in un mondo di cose mie
vedo, leggo e scrivo, ma uso solo parole mie"

 

(Bassi Maestro - Spiegare un'attitudine)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963