Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« IN MORTE DELLA CITROEN XSARADONNE, E' ARRIVATO IL B... »

SENZA GIACCA E CRAVATTA (un' avventura milanese)

Post n°363 pubblicato il 24 Settembre 2014 da sanguemisto84
 

Si, lo so che avevo promesso di non sparire di nuovo, ma ho avuto parecchie cose da fare in queste due settimane d'assenza: ad esempio andare a Milano a fare un colloquio di lavoro. Anche se in questa città non c'ero mai stato non ho avuto grosse difficoltà ad adattarmi, dato che provengo da una realtà incasinata quasi alla stessa maniera, quindi non ho avuto problemi di ambientamento stile Totò e Peppino ne "Totò Peppino e la malafemmina". Però un paio di cose ai milanesi gliele vorrei domandare:

1)Che cassio avete sempre da correre? sempre di fretta andate, pure sulle scale mobili. E se trovate la vecchietta col carrello della spesa, che fate? le passate sopra? Che ci dovete fare coi 10 secondi che guadagnate, vi cambiano la vita? calma, che non ci vuole niente a svegliarsi sotto un cipresso...
2)Perchè devo pagare ogni giorno 4 euro di tassa di soggiorno (
oltre al prezzo dell'albergo)? manco stessi a Miami. Che poi è proprio il concetto di tassa di soggiorno che mi sta sulle palle: essendo italiano (anzi, ormai europeo) dovrei poter circolare su tutto il territorio senza vincoli o discriminazioni.

Però una cosa positiva questo viaggio l'ha portata: ho imparato a fare il nodo alla cravatta. Per forza. Dite ad uno che ha messo una cravatta una sola volta in vita sua (
al matrimonio di mia sorella perchè ero il testimone: alla mia laurea mica l'avevo) che l'indomani (il colloquio era articolato su più giorni) deve presentarsi obbligatoriamente con la cravatta per la seconda parte dell' "audizione" (l'azienda multi-multi-multinazionale per la quale ho fatto il colloquio ci tiene molto alla forma) e gli fate venire le convulsioni. Quindi, nell'ordine, ho dovuto:

a)cercare un centro commerciale ignorando totalmente la topografia della città
b)comprare una cravatta
c)imparare a fare il nodo

Per i primi due punti, tutto sommato me la sono cavata. Il terzo è stata una tragedia. Immaginate un tizio che a mezzanotte del giorno precedente il colloquio si trova in piedi nel bagno 1 metro per 2 di un hotel in cui faceva un caldo boia e non c'erano finestrini (
era l'unico hotel disponibile in zona, il mondo era tutto a Milano in quei giorni), che indossa sotto la maglia del pigiama e sopra la giacca con cui il giorno dopo avrebbe fatto il colloquio (una sciccheria, la settimana della moda me fa 'na pippa) che con un occhio guarda un video su youtube che insegna come si fa 'sto stracacchio di nodo (sia santificato l'uomo che lo ha pubblicato) ed un altro guarda i suoi gesti nello specchio per capire se sta facendo bene; condite tutto con una sequela di bestemmie che manco il Mosconi dei tempi d'oro, e otterrete un' immagine del sottoscritto qualche giorno fa.

Come sia andata o meno, c'è però un dato che mi spinge a riflettere sui segni del destino: in giacca e cravatta per 2 giorni (
record personale) non ho ottenuto nulla. Tornato a Napoli esco con gli amici indossando jeans, maglietta e cappellino con la visiera. Mentre ero fermo fuori uno chalet per un pasto veloce con un panino in una mano e una birra nell'altra, nel giro di cinque minuti si sono avvicinate tre persone e mi hanno dato dei soldi. Alla mia richiesta del perchè del loro gesto mi hanno risposto: "scusa, pensavo fossi il parcheggiatore...". Ora so che ho un futuro assicurato...

Aggiornamento del 26/9: che poi uno ci scherza su, ma quello del parcheggiatore è un vero mestiere. I siti di ricerca di lavoro online permettono di sceglierlo tra le figure professionali ricercate. Date un occhio qui...

 


 

Post correlati: con queste facce qui

 

(Nino D'Angelo - Senza giacca e cravatta)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963