Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« YES WE CANDAMMI UNA LAMETTA CHE MI... »

POVERI BAMBINI (?)

Post n°102 pubblicato il 08 Luglio 2010 da sanguemisto84
 

L'altro giorno leggevo su city (uno di quei giornali che danno gratis nelle metro, comunque qui c'è il link della notizia) che A Firhall, nelle Highlands Scozzesi, i residenti devono avere più di 45 anni, possono possedere un cane, ma non dei figli perchè “disturbano la quiete”. Per questo motivo il luogo è stato ribattezzato "Il villaggio vietato ai bambini".

E' vero che la maggior parte dei bambini di oggi sono scostumati e rompicoglioni, però il loro comportamento è influenzato dai genitori. E qui al sud in maniera particolare.
 
Qui quando due persone diventano genitori si rincoglioniscono. Stimatissimi professionisti, fior di avvocati, notai e medici, appena hanno un figlio perdono la testa. Si avvicinano alla culla e iniziano a fare smorfie pronunciando frasi senza senso "e ciccipuccica" "e bubbirubbibu". Roba che il bambino li guarda e pensa "Ma guarda st'idiota che sta a fa, ma dove sò capitato, alla prima occasione me la squaglio, altro che bamboccione". Questo è il motivo per cui i bambini non dormono la notte: per pensare a come scappare!

I figli sono iperseguiti, idolatrati. Ogni cosa che fanno è un avvenimento. Ci sono persone che chiamano parenti alle 3 di notte per dire: "mio figlio ha detto Papà, che emozione". Poteva dirlo domattina invece di rompere le palle a quest'ora. Oppure le mamme mostrano con aria trionfante il pannolino appena cambiato esclamando "Guarda che carino, ha fatto la cacca". Poi cresci e ti dicono "Ma quanto fai schifo, apri la finestra quando vai al cesso che diventa una camera a gas".

Sono confusi questi bambini, non sanno cosa fare, non hanno un'identità. A partire dai nomi. Negli ultimi 10-15 anni ai tradizionali "Antonio", "Maria", si sono sostituiti "Jessica" "Patrick", tutti ereditati da film e telefilm. Al parchetto senti "Tyson..Tyson vieni qui, non picchiare gli altri bambini". Te credo che li mena, l'hai chiamato Tyson! Oppure i nomi "originali". Una volta su una spiaggia sentì una mamma chiamare suo figlio: "Eustachio vieni qui".

EUSTACHIO??????

ok, abbiamo capito, da grande questo bambino diventerà un serial killer per vendicarsi di questo torto abnorme che gli han fatto. Non puoi chiamare un bambino Eustachio: cresce complessato. A scuola gli fanno le pernacchie dopo l'appello, ce l'avrà a morte con te. Manco il diminutivo viene bene: Eusty. Cazzo è, la pillola per il mal di testa? Oppure ancora le accoppiate "originali". Una volta a lavoro si presentò un tizio che di cognome faceva "Della Morte". Il suo nome era Angelo. Angelo della Morte. E giù grattate di maroni quando questo uscì dalla stanza.

E' difficile essere bambini..


(Rox - My baby left me)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963