Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
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SPOT TIME: IL CALDO FA MALE!

La prova tangibile del fatto che il caldo dia alla testa alla gente sono gli spot che vanno in onda ultimamente in tv. Due in particolare hanno scatenato il mio odio viscerale. Il primo è quello della moment (mi scuso per la qualità del video ma questo è l'unico disponibile su youtube)


Realizzato dal gruppo Armando Testa (di caxxo, visti i risultati), ci mostra  uno sfigato in vespa che per rimorchiare un’ammeregana di nome Molly (viva la fantasia dei pubblicitari) vuole portarla a fare un giro della capitale. Lei però non se la sente, e caccia la scusa più vecchia del mondo: ha mal di testa!  A quel punto anche il più cerebroleso interpreterebbe quella risposta come un “Anche se mi chiamo Molly non te la mollo" (eh si, anch'io mi son adeguato a fare battute cretine) e si arrenderebbe. Ma lui ha l’arma definitiva nel bauletto del motorino: MOMENT capsule MOLLI (diciamoci la verità, chi non ha una piccola farmacia ambulante sempre con sè)?. Questa mossa geniale sblocca la situazione e i due salgono sul motorino. Lo spot si conclude nel momento in cui vedono un cartellone pubblicitario con l'immagine delle capsule: lei glielo indica dicendo "guarda, Molly!!" e scoppiano a ridere come due idioti. 

Che culo! A me il mal di Testa è venuto guardandola sta pubblicità e preferisco tenermelo piuttosto che prendere quelle pastiglie del cavolo. A confronto di sti due persino quella manica di imbecilli della famiglia Boccasana mi è diventata improvvisamente simpatica.

Il secondo è quello dei chewing-gum vivident blast

 

 

in cui un padre di famiglia si avvicina al figlio con aria contrita e gli fa una confessione sconvolgente: "Io non sono tuo padre. Sono tua madre!" e si denuda mostrando un reggiseno sotto la camicia. Ma anche il figlio ha una rivelazione per lui: "Neanch’io sono tuo figlio. Sono una marionetta!" e sì trasforma in una specie di Pinocchio con tanto di fili manovrati dall’alto e intona "La vecchia fattoria".

Anch'io ho una rivelazione da farvi: padre (
o madre?) e figlio son dei co***oni, ma tanto già ve n'eravate accorti. Ed è inutile che qualcuno provi a spacciare sto spot per "un raffinato nonsense con tanto di citazione/omaggio agli inarrivabili Monty Python" (come hanno scritto alcuni critici): è una cagata, punto. Ma non perchè sia "degradante nei confronti della famiglia" (come sostengono i soliti detrattori moralisti di qualunque cosa, persino di topo gigio) o perchè "la figura della marionetta nasconde un disagio psicologico che non può essere deriso" (chissà come fanno a vederci tutti questi aspetti in uno spot di 30 secondi..bona la maria, eh?), ma perchè non fa ridere e basta. E' una copia (fatta male tra l'altro) di questo spezzone dei griffin

P.S. A proposito di pubblicità, la PETA (una delle principali associazioni animaliste del mondo) ha scelto il nostro beneamato presidente del consiglio come inconsapevole testimonial della nuova campagna volta a sensibilizzare sulla necessità di sterilizzare gli animali domestici. Nella parte inferiore del manifesto, a fianco di un Berlusconi sorridente e sornione, si legge: «Ci sono così tanti animali senza casa. Per favore sterilizza il tuo”.

 

Credo che ogni commento sia superfluo..

 

 
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Commenti al Post:
darklady81_1503
darklady81_1503 il 29/06/11 alle 19:12 via WEB
ahahahah mica male la campagna della PETA :D gli altri due hanno del ridicolo, ma vogliamo parlare degli spot sul "MONDO FEMMINILE" durante QUEI particolari giorni?!?!?! mi prendono i tic nervosi, mi trema l'occhio mi tremaaaaaaa!!!!!!!! grrrrrrrrrr al rogo pure i pubblicitari, salvo solo quelli dell'algida...quell'orso è troppo tenero *____*
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/06/11 alle 16:22 via WEB
Gli spot sul mondo femminile in quei giorni sono qualcosa di abominevole: capisco che non sia facile pubblicizzare un certo tipo di prodotto, però da qui a fare un triplo salto mortale oltre la linea del ridicolo ce ne vuole. Gli spot dell'algida sono sempre sfiziosi. Il più assurdo però è questo della saratoga, il famoso "brava giovanna, brava"..ma brava a fa che? meglio non dirlo..
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darklady81_1503
darklady81_1503 il 03/07/11 alle 04:43 via WEB
in una sola parola: squallido. 8/
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 03/07/11 alle 20:51 via WEB
Sembra uno di quei film porno di terza categoria :-)
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darklady81_1503
darklady81_1503 il 04/07/11 alle 03:14 via WEB
ahahahahahhahahh ho rivisto il video della Littizzetto! non me lo ricordavo più.. :D
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liberissima86
liberissima86 il 30/06/11 alle 09:55 via WEB
..mia madre ODIA molly e la sua risata da matta!...io odio lui perchè, come hai sottolineato tu, non PERCEPISCE che, a Molly, non gliene frega un caxxo di vedere la capitale!... quella della Marionetta mi era sfuggita... ma non è commentabile!DioTiPregoFaCheVengaSospesaSubito! ... ma l'altra gran cacata è quella di MARCO a cui piacciono le caramelle a più strati..il primo piano del movimento inguinale della sua pancia è davvero vomitevole!!! ... una gran risata per la pubblicità della peTa!!:D:D:D:D:D ... baci
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/06/11 alle 16:28 via WEB
Quello della vivident non credo lo sospenderanno, ma più che altro si è sospeso il cervello dei pubblicitari! Da quello che ho capito l'altro a cui ti riferisci è quello delle golia fresca estate. In effetti lui fa alquanto schifo di suo, l'immagine della sua pancia che si muove è davvero il peggio del peggio che si possa vedere..ma il più assurdo, come dicevo nel commento su, è questo della saratoga..brava giovanna, brava..a fa che? :-)
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liberissima86
liberissima86 il 01/07/11 alle 10:23 via WEB
AhAhAH!... sembra un trailer di un film porno!!!!xD .. comuqnue si, era quella la pubblicità di Marco!!!..oddio, che tipo!!!...chissà che selezione avranno fatto!!!! ...
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 01/07/11 alle 16:33 via WEB
Mi sa che le selezioni le hanno fatte bendati :-)
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 01/07/11 alle 16:40 via WEB
P.s. su "brava Giovanna" c'è anche questo scatch della Littizzetto che fa morire dal ridere :-) buon week-end :-)
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semprepazza
semprepazza il 30/06/11 alle 11:19 via WEB
Alcuni spot sono geniali, altri genialmente demenziali, ah ah! Ma l'obiettivo resta quello di colpire, stupire, sensibilizzare al prodotto, sia un articolo o un'idea. Buona giornata!
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/06/11 alle 16:31 via WEB
Se volevano far discutere ci sono riusciti, perchè, almeno a quanto si legge sul web (che è un pò il termometro di tante cose, visto che la gente si può esprimere senza filtri) a)quello della moment lo odiano tutti b)quello della vivident, anche se stupido, rimane ben impresso nella mente delle persone. Poi bisogna vedere l'effettivo potere della pubblicità sulla gente: a me per esempio non fa effetto (non ho mai comprato manco mezza cosa di cui ho visto uno spot in tv) ma ci sono persone molto influenzabili, e loro su questo puntano. Buona giornata a te :-)
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semprepazza
semprepazza il 01/07/11 alle 15:33 via WEB
Non comprerei mai e poi mai ciò che è reclamizzato da CAVALLO GOLOSO, per esempio. ^__^
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 01/07/11 alle 16:34 via WEB
Ma nemmeno da Del Piero e dal suo passerotto :-)
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cloudonmyhead
cloudonmyhead il 30/06/11 alle 16:50 via WEB
Proprio ieri sera auguravo a Molly, e a quel rimbambito che se ne va in giro non con una ma ben due confezioni di pastiglie, di finire con la ruota della vespa sulle rotaie del tram e cadere rovinosamente meritandosi tutte gli antidolorifici in produzione da qui al 2020. Comunque non sfottete, ché il lavoro del pubblicitario è complesso assai :)) Tutte quelle modelle mezze nude da fotografare, uff... non potete davvero capire :)
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/06/11 alle 22:06 via WEB
Eh no, i pubblicitari vedono cose che noi comuni esseri umani non potremmo nemmeno immaginare. Però per solidarietà si potrebbe dargli il cambio ogni tanto no? :-)
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caputl
caputl il 30/06/11 alle 18:28 via WEB
Madòòòò è vero, che odio sti 2 spot, sono secondo me le pubblicità più inutili e stupide degli ultimi 10 anni. E spero che a quel cretino della moment gli fottano il motorino
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/06/11 alle 22:07 via WEB
Non risolveremmo il problema, quei due prenderebbero l'autobus o la metro..bisogna rubargli le compresse @_@
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Shunrei78
Shunrei78 il 30/06/11 alle 18:38 via WEB
Ecco, a leggere (e vedere! T__T) cose di questo tipo mi convinco sempre di più che a non guardare la TV ci sto solo guadagnando in salute! "Molly e le capsule molli"... Ecco, il mal di testa pure a me è iniziato a sentir sta cosa... (e qui potrebbe essere il colpo di genio della casa farmaceutica: indurre nel telespettatore la necessità di un analgesico!). L'unica effettivamente buona è l'ultima, molto molto convincente... non l'avessi già fatto da anni, prenoterei l'intervento dal vet per le mie gatte stasera stessa!! XD
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/06/11 alle 22:09 via WEB
In effetti non ci avevo pensato, è una specie di messaggio subliminale..però piuttosto che sentire quei due ebeti preferirei una martellata in testa per farmi venire l'emicrania :-) Visto? e poi diciamo che Berlu non ha utilità sociale..spinge chiunque a fare il contrario di quello che fa lui :-)
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xenuca
xenuca il 01/07/11 alle 15:02 via WEB
Vivendo senza tv sono scampata a Molly e compare, però ad Armando Testa, con tutte le gioie che mi ha dato con Antonno e Cleopasta , Cocco Siffredi & Co., perdonerei qualsiasi cosa!
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 01/07/11 alle 16:43 via WEB
Ma anch'io non è che ne veda tanta, giusto qualche tg e un film ogni tanto, ma sti spot li fanno a ripetizione. E perdoniamogliela allora sta campagna, le 2 che mi hai linkato ripagano della sofferenza che sta causando adesso :-) buon week-end :-)
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dolceelfa75
dolceelfa75 il 02/07/11 alle 13:57 via WEB
e che ne dici della pubblicità delle Vivident (mi pare) quella che lui soffia nella bottiglia e quando lei la apre gli arriva una folata di bora che le porta via la pelle del viso ed anche le piume del pappagallo?
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sanguemisto84
sanguemisto84 il 03/07/11 alle 20:53 via WEB
Dici questo? (clic) Io non oso pensare a cosa sarebbge successo se lui avesse mangiato aglio :-)
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Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 04/07/11 alle 09:55 via WEB
Ci sono pubblicità che sono dei capolavori e ti incanti a vederle...altre come queste due son cagate....:) cmq anche la pubblicità ha degli indici di ascolto per cui secondo me le sospenderanno presto...su ste cose ho fiuto..:) una che mi faceva venire il sangue al cervello era quella di una marca di detergente per la casa in cui la "casalinga disperata" faceva tutto in tubino e tacchi a spillo, perfettamente truccata e con i capelli perfetti...mi sapeva davvero di presa per il culo alla grande...opppppsssss...scusa il francesismo sanguì, ma era effettivamente così....^_* buon lunedì..^^
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 05/07/11 alle 14:16 via WEB
Almeno quella della vivident non credo che la sospenderanno, sul web sta facendo furore e perlomeno 50 cristiani (dati di shinystat) sono venuti da quando ho fatto il post (nemmeno una settimana) a cercare info su questo spot nel mio blog (che non è che sia campione mondiale di visite), fai le proporzioni su tutto il web e ti accorgi che piace (purtroppo). Quella del detersivo che dici non me la ricordo ma le pubblicità dei prodotti per la casa sono sempre state assurde, tipo quella del cillit bang che mostra il bagno ridotto uno schifo e il tipo che con mezza passata lo fa splendere..signò ma sto cassio de bagno lo pulite a natale degli anni bisestili e poi basta? :-)
(Rispondi)
 
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