Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« ULTIME NOTIZIEVARIE ED EVENTUALI »

LETTERE MAI SPEDITE

Post n°352 pubblicato il 19 Dicembre 2013 da sanguemisto84

Anche se hai meno della metà dei miei anni e non mi vivi tutti i giorni perchè abitiamo a qualche centinaio di chilometri di distanza, l'hai capito che io non sono di molte parole. Frappongo spesso occhiali da sole e silenzi tra me e il resto del mondo perchè non mi piace che mi si legga dentro; faccio battute idiote perchè i discorsi seri e le parole d'affetto non li so pronunciare. Ne hai avuto conferma dal fatto che la prima cosa che ho detto quando sono entrato in quella sala di rianimazione è stata una stronzata, perchè in realtà non sapevo che dire, quindi era meglio provare a strapparti un flebile sorriso piuttosto che arrampicarmi sugli specchi cercando di pronunciare parole che non avrei mai trovato. Non so stare vicino alle persone come fanno tutti, anzi forse tendo ad allontanarle facendo la parte di quello a cui scorre ghiaccio nelle vene piuttosto che sangue.

Quando ho ricevuto quella telefonata  il sangue però mi si è gelato davvero, anche se magari non l'ho dato a vedere. Ora però stai meglio, anche se c'è mancato tanto così. Il 31 dicembre dell'anno scorso, tra una portata e l'altra del cenone di capodanno, non mi ricordo come saltò fuori il discorso, ma tu mi chiedesti se io credessi in Dio. Allora ti risposi "probabilmente no, ma mi riservo il diritto di pensarci". Dopo questo fine settimana però ho la certezza che qualcuno lassù ti ha preso in simpatia e ha deciso che tu continuassi a camminare sulle tue gambe e a vedere ciò che la vita ti ha riservato. Certo, ci saranno dei momenti difficili nei prossimi mesi, ma credo che il gioco vale la candela. Sei e sarai circondata da tantissime persone che ti aiuteranno e ti regaleranno affetto. Io mi terrò come sempre un po' in disparte, perchè non so stare vicino alle persone come gli altri, ma ci sono. Anche quando ti prendo bonariamente per il culo dicendoti che sei fissata coi prodotti della apple e ti dico di fotterti se non funzionano e che te l'avevo detto di non prenderli.

So che non leggerai mai queste righe perchè non sai dell'esistenza di questo posto virtuale, e io da buon "ghiacciolo" mi guarderò bene dal dirti direttamente anche mezza delle parole che ho scritto qui. Però voglio lasciarti lo stesso la canzone che per me la più bella ed importante al mondo. Te la feci pure sentire una volta, ma forse non ti piacque nemmeno, perchè io sono "vecchio dentro" e mi piace la musica di quarant'anni fa e non quella di ora.

In bocca al lupo per tutto.

So, so you think you can tell
heaven from hell?
Blue skies from pain?
Can you tell a green field
from a cold steel rail?
A smile from a veil?
Do you think you can tell?
 
And did they get you to trade
your heroes for ghosts?
Hot ashes for trees?
Hot air for a cool breeze?
Cold comfort for change?
Did you exchange a walk on part in the war
for a lead role in cage?

 

  

(Pink Floyd - Wish you were here)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=12572351

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 20/12/13 alle 09:45 via WEB
Io sarò pure sensibbbbbile, ma tu mi hai commosso!! Spero davvero con tutto il cuore che la persona alla quale hai scritto queste parole sappia cosa pensi e cosa provi, perché sarebbe un vero peccato il contrario: io dico sempre che se vuoi bene a qualcuno devi dirglielo, forte, e subito, perché non si sa se avrai un'altra occasione per farlo!.. ecco, tu l'occasione ce l'hai (per fortuna), non la sprecare! Mi permetto di dirti questo perché anche io sono una persona di poche parole, una che non si scioglie neanche sotto tortura, che gli altri "lo sanno" che gli voglio bene.. ma è vero pure che, poi, te ne penti, quindi, se puoi e vuoi, riflettici.. Buonissimo we!! :-)
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/12/13 alle 00:16 via WEB
In questi giorni ho avuto modo di starle un po' vicino e spero abbia capito, anche se come al solito non sono stato di molte parole :-)
(Rispondi)
 
Shunrei78
Shunrei78 il 20/12/13 alle 10:51 via WEB
Post diverso dai tuoi "soliti" (e vorrei vedere, visto l'argomento...), ma davvero molto molto e ancora molto bello!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/12/13 alle 00:16 via WEB
Grazie :-)
(Rispondi)
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 29/12/13 alle 17:51 via WEB
A volte il "non saper stare vicino alle persone come gli altri" è meglio. Perchè è facile fare come fanno tutti.
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/12/13 alle 00:17 via WEB
Questo non lo so, perchè a volte la gente preferisce le parole, che a me non vengono. Io sono più " materiale" e preferisco i gesti. Che spero sempre si capiscano uguale...
(Rispondi)
 
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 30/12/13 alle 13:39 via WEB
Te lo dice una che non solo è di poche parole, ma anche di pochi, pochissimi gesti. E un gesto vale più di mille parole, che sembra una frase fatta (e lo è), ma è vera!
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 01/01/14 alle 15:09 via WEB
Basta che non sia il gesto dell'ombrello, poi credo vada bene :-) scherzo, meglio riderci su. Grazie, comunque :-)
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/12/13 alle 00:51 via WEB
E su questo post mi hai commosso davvero...perchè forse le persone che non sanno esprimere i proprio sentimenti, hanno più bisogno di essere amate di altre, come dice una frase di uno dei miei film preferiti. Però voglio dirti una cosa, come farebbe una sorella... anch'io, sai, ero come te...mi nascondevo sotto la scorza di "dura" e non rivelavo mai quando ero ferita o che sotto la corazza sanguinavo, a volte...e nemmeno ero capace di abbracciare qualcuno e dirgli che gli voglio bene. Poi...la vita mi ha tolto prima una persona fondamentale per me, e poi anche quella che ho amato di più... e così, sai, spesso mi ritrovo davanti a freddo marmo a pronunciare quelle parole, per la prima, più che per la seconda, con cui avevo già imparato la lezione. E allora, dillo, alle persone a cui vuoi bene...perchè domani, potrebbe essere semplicemente troppo tardi, e non avrai un'altra occasione. In tutto ciò, mi dispiace molto per quello che è successo: avevo notato la tua sparizione, ma pensavo fossi impegnato in cose più piacevoli, come il lavoro, in questo caso. Se avessi bisogno di un orecchio o di una spalla, sai dove trovarmi..e non parlo di donazioni di organi, non allertare il tuo staff malavitoso ;DDDDD Ti abbraccio forte, scusa la lungaggine. Giù
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 01/01/14 alle 15:14 via WEB
Tutti commossi con 'sto post, dovevo regalarvi un pacchetto di fazzoletti a Natale :-) (scherzo, tanto per rientrare nello stile delle battute idiote). Io credo che la vita sia un continuo provare a migliorarsi, anche sotto quest'aspetto. A volte purtroppo però la molla per il cambiamento arriva da un evento negativo, perchè spesso non capiamo l'importanza di certe cose finchè non c'è il pericolo di perdere qualcuno. E allora ci provo a cambiare, già l'ho fatto tanto nel corso degli anni e vorrei continuare a farlo. Chissà che non riesca a giungere a qualcosa di buono prima o poi :-) per la lungaggine non preoccuparti, ogni singola parola è stata gradita :-) grazie :-)
(Rispondi)
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/01/14 alle 17:39 via WEB
Qualcuno famoso diceva che la consapevolezza è già una gran bella cosa...è da lì che parte il cambiamento ed il miglioramento. ..si va avanti e si spera di fare sempre meglio,imparando la lezione e mettendola da parte per quando serve. E posso dire che il lavoro che hai fatto fin qui mi sembra veramente ottimo..continua così:) ti abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 02/01/14 alle 22:49 via WEB
Devo attaccarmi un cartello in fronte con scritto "lavori in corso", allora :-) un abbraccio anche a te :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/01/14 alle 00:14 via WEB
Naaaaahh..uno che dice:"Do not disturb...genius at work!" :DDD
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 03/01/14 alle 15:17 via WEB
Seeeee...'ndo sta il genio, fammelo conoscere che qua mica ne vedo :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 04/01/14 alle 12:17 via WEB
Hai uno specchio in casa?? :DDD A me è bastato leggere le tue favole...sto ancora ridendooo..
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 05/01/14 alle 15:35 via WEB
Sappi che quello è materiale riservato, trafugato dalla mia cartella custodita negli archivi dell'ospedale psichiatrico :-)
(Rispondi)
 
mandorlamara1970
mandorlamara1970 il 07/01/14 alle 01:27 via WEB
Ennesima prova, per te, non per me che lo so da un pezzo, più o meno da quando ho incrociato la tua strada webbiana, che tu sei una persona speciale, ma davvero speciale, tu si tu nella tua normalità di bravo ragazzo, di persona semplice, vera, che si giudica sempre troppo severamente... Io ti voglio bene, perché anche se sembra folle io l'ho vista subito la tua splendida anima e te lo dico da sempre, anche se tu ti schermisci che sei speciale. Questo post è bellissimo. Dovresti farglielo leggere. Si dovresti, perché se non glielo fai leggere è a lei che fai un torto, oltre che a te. A lei perché le impedisci di sentire quanto sei speciale e quanto valga averti accanto, ammesso che non lo sappia. E non è vero che non sai esserci. Tu ci sei, a modo tuo, ma ci sei. Mille mila volte ti ho ringraziato di esserci con me.... Vorrai mica dire che sono scema o pazza? Hehehe mist esserci non è stare lì a parlare, esserci è far sentire la propria vicinanza anche senza la presenza fisica. È far percepire all'altro che tu lo pensi. Mi fa rabbia non riuscire a trasmetterti nel modo giusto la stima che ho per te e per il tuo bellissimo cervello. Ti prego mist falle leggere questo post. E poi ricorda, dire a qualcuno ti voglio bene fa bene anche a chi lo dice.... E magari si evitano rimpianti e tu sai a cosa mi riferisco. Ti abbraccio forte.
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 09/01/14 alle 16:12 via WEB
Innanzitutto grazie per i mille complimenti che hai scritto, sei sempre troppo gentile nei miei confronti. E grazie anche per la stima, che ricambio in toto :-) comunque non credo che sarò mai in grado di fargli leggere quello che ho scritto. Però sto cercando piano piano di farle sentire la mia vicinanza, nonostante viva a diverse centinaia di chilometri da me, e di esserci nei limiti purtroppo imposti da questa lontananza. Leggendo il tuo commento ed altri precedenti ho però capito l'importanza di dimostrare agli altri l'affetto che si prova per loro. Su questo prometto di lavorarci. Grazie ancora :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963