Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« TEMPI MODERNI: IL NUOVO MONOPOLIE' CARNEVALE, BRUTTO MAIALE! »

MY DIRTY VALENTINE

Post n°55 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da sanguemisto84
 

Ci siamo, meno di 24 ore e anche quest'anno arriverà San Valentino, festa degli innamorati, dei regali, dei ristoranti e delle gioiellerie: sorrisi e bacetti per tutti...due dita in gola pleeeeease..

Già da quindici giorni girando per le strade e guardando le vetrine si viene assaliti da coma diabetico. E' un fiorire di cuori gonfiabili, diavoletti, orsetti che si abbracciano, si baciano, si fanno le coccole (se ne facessero due che si inchiappettano per me venderebbero di più). Per non parlare dei biglietti con sopra stampate frasi terrificanti tipo "non vojo l'argento, non vojo l'oro, vojo solo te, tesoro" o le classiche rime cuore-amore da terza elementare. Roba da bruciare le cartolerie e impalare i pupazzi di cupido..
Vi risparmio la solita filastrocca del cavolo "San Valentino,la festa di ogni cretino" e bla bla bla e mi (vi) pongo una domanda:

Ma chi è sto San Valentino (oltre ad essere il santo protettore della perugina)??

Perchè è considerato il santo protettore degli innamorati??

ma soprattutto: CHI GLIEL'HA CHIESTO?

Per voi (e solo per voi, poi non dite che non penso ai miei lettori) ho fatto lo sforzo di documentarmi.

Una leggenda narra che un giorno Valentino, passeggiando, vide due giovani che stavano litigando ed andò loro incontro porgendo una rosa e invitandoli a tenerla unita nelle loro mani: fu cosi i giovani si allontanarono riconciliati (almeno questo è ciò che vogliono farci credere: in realtà tenendo la rosa tra le mani si punsero e lo riempirono di botte fino ad ucciderlo, e per questo Valentino diventò martire).

Un'altra versione di questa leggenda narra che il santo sia riuscito ad ispirare amore ai due giovani facendo volare intorno a loro numerose coppie di piccioni che si scambiavano dolci effusioni; da questo episodio si crede possa derivare anche la diffusione dell'espressione "piccioncini" (che dopo cagarono sulla macchina appena lavata del ragazzo che riempì nuovamente di botte Valentino uccidendolo).

Ora.. perchè un fattone qualunque (perchè uno che parla coi piccioni questo è) che saltella buttando rose qua e là e si fa gli affaracci degli altri dovrebbe rappresentare l'Amore in persona?? Non poteva farsi i fattacci suoi o aprire un giro di scommesse clandestine su chi dei due innamorati avesse avuto la meglio nel litigio? Il ragazzo con il crick in mano o la ragazza che minacciava il fidanzato di non dargliela per 4 mesi?

Io sta festa la odio, ma non perchè sono single, anzi: sono felicemente fidanzato..ma mi sta sul cazzo perchè è una festa commerciale, come la festa della donna, della mamma, del papà, della prozia giuseppa ecc..
Sembrerà banale da dire, ma l'amore va vissuto ogni giorno..giorno per giorno..

 

(Ligabue - Giorno per giorno)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=8422774

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
casmirchopard
casmirchopard il 13/02/10 alle 17:30 via WEB
.. ma.. se non ci fosse S. Valentino, tu non avresti tanto da scrivere, non trovi? E dai, va tutto bene, ognuno crede in ciò che vuole, pensa che noia se tutti la vedessero come te.. un saluto..e.. BUON S. VALENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 13/02/10 alle 17:58 via WEB
Aaaaaaaaaaaaaa vade retro satana!!! Scherzi a parte è un bene che ognuno la pensi come vuole. Come si dice, il mondo è bello perchè è vario, no? l'importante è essere coerenti, non è che a san valentino si è due cuori e una capanna e il resto dell'anno riempi di corna il partner. E succede, cavoli se non succede..Ah, e comunque se non ci fosse San Valentino, la perugina sarebbe fallita..Saluti :-)
(Rispondi)
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 13/02/10 alle 18:10 via WEB
onde evitare fraintendimenti, la frase sulla coerenza non era rivolta a te, ho solo visto che a volte la realtà è questa. un saluto.
(Rispondi)
 
notte_serena
notte_serena il 13/02/10 alle 20:28 via WEB
lo sai che la penso come te sul fatto che San Valentino sia una festa commerciale...è vero anche però che io vedo ogni festa comandata come una sorta di occasione per ricordare,per fare qualcosa per chi si ama o si vuole bene...naturalmente bisogna cercare di costruire giorno per giorno una storia,e non solo durante le feste...cmq sei sempre divertentissimo…hihihi…un bacio grande...
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 14/02/10 alle 16:09 via WEB
Certo, ma la mia "critica" è all'ossessione che molti hanno per questa festa. Se non festeggi non ami, ma dove sta scritto? ognuno manifesta i propri sentimenti come gli riesce, e soprattutto quando vuole..un bacione :-)
(Rispondi)
 
semprepazza
semprepazza il 14/02/10 alle 17:34 via WEB
Non è banale, è l'unica cosa saggia da dire e da fare! Pensa se ci si accorgesse e ci si ricordasse di amarsi solo il 14 febbraio!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/02/10 alle 16:46 via WEB
Purtroppo molto spesso è come dici tu: ho visto coppie cornificarsi a vicenda tutto l'anno e trascorrere il san Valentino sereni e felici insieme, solo per salvare le apparenze e avere il regalo. Questa è follia. Ma anche se non si arriva a questi "estremi" ci sono copie che vanno avanti in una quasi indifferenza e si ricordano di amarsi solo il 14 febbraio. Ma se sta bene a loro..
(Rispondi)
 
DrLucaStra
DrLucaStra il 15/02/10 alle 07:46 via WEB
...è proprio la festa del consumismo.... 1 rosa rossa....1 sola rosa rossa...15€ il giorno di san valentino!!!!!!!!Ovviamente l'ho lasciata la...sta cippa che ti regalo 15€ fioraio di merda!!!!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/02/10 alle 16:48 via WEB
1 rosa..15 euro?? ngu..ehm, salute. Ma ti offrivano anche una cena vicino? E comunque non è solo lui: anche i prezzi dei baci perugina (altro simbolo della festa) sono tipo raddoppiati in questo periodo..
(Rispondi)
 
 
 
liberissima86
liberissima86 il 18/02/10 alle 10:48 via WEB
..era una rosa rarissimaaaaaaa, importata da chissà quale paese del cassio!!!xDDD .. spttoscrivo in pieno!!:) .. UN BACIO ..
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 19/02/10 alle 16:22 via WEB
Si, era la rosa bianca del Kissandocazzostan, il fioraio ha dovuto affrontare mille insidie per averla..Già che c'era passava per il pakistan e ci portava un pò di roba hihihi saluti :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
liberissima86
liberissima86 il 19/02/10 alle 22:33 via WEB
ahahahahahah!!!xDDD ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963