Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« VITA DA COMMUNITYDEDICHE ALTERNATIVE »

ALICE IN WONDERLAND

In questi giorni sono andato al cinema a vedere alice in wonderland in 3d con la mia ragazza. Sarà che sta mania di riproporre tutti i vecchi film di animazione in questa nuova veste non mi garba, sarà che hanno banalizzato la storia facendola diventare una lotta tra il bene e il male come il 90% dei film americani, fatto sta che non mi è piaciuto. Ma non sto qui a fare recensioni, anche perchè i giudizi su un film sono soggettivi. L'obiettivo è raccontarvi la VERA storia di Alice nel paese delle meraviglie, quella che non hanno mai voluto farvi leggere. Siete pronti?

Alice è una bambina schizofrenica con tendenza allo sdoppiamento della personalità. Il padre, un facoltoso uomo d'affari, per curarla decide di optare per la woodstock-teraphy: assumere lsd in quantità industriali sentendo al contrario le cassette de "le fiabe sonore" in cerca di messaggi subliminali. Durante una di queste sedute, mentre fissava il vecchio psicologo panzuto (laureato al cepu con Cassano) che l'affiancava, intraprende il suo viaggio fantastico.

Il dottore si trasforma in un coniglio bianco obeso con tendenze omosessuali e l'ossessione del tempo, che correndo controlla continuamente l'orario su un orologio a cipolla comprato da lidl a 14,90 €.
La bambina insegue il coniglio ma ad un certo punto cade in una buca: dopo aver bestemmiato in tutte le lingue per essersi rotta il vestito di armani arriva in un posto in cui, per passare da una porticina piccolissima, è costretta a bere e mangiare dolci e bevande scadute che modificano la sua altezza (e le fanno venire anche un discreto cagotto, ma omettiamo questi particolari).

Dopo diverse vicissitudini la bambina si ritrova in un bosco dove incontra dapprima Pinco e Panco (due loschi figuri che cercano di venderle una multiproprietà a Baghdad) e in seguito il brucaliffo, un fattone perennemente dedito all'uso di marijuana che si atteggia ad oracolo perchè a suo dire il fumo lo aiuta a predire il futuro.

Superato anche questo scoglio Alice si ritrova a prendere il the con il Cappellaio Matto, un quarantenne depresso cronico che alterna momenti di sconforto ad altri di lucidità dovuti all'uso di potenti antidepressivi. Ulteriore prova dell'insanità mentale di questo individuo è il fatto che festeggia il non compleanno, ricorrenza che non celebra nulla e serve solo a mangiare torte e a bere the, alla faccia dei bambini dell'Africa che muoiono di fame.

All'allegra tavolata di tossici partecipa anche lo strafatto..ops, stregatto, personaggio ambiguo e inquietante allo stesso tempo, che ha imparato l'arte di sparire improvvisamente per ovviare a qualche problemino con la finanza dovuto a vecchie tasse non pagate. Per rallegrare ulteriormente l'atmosfera la combriccola decide di giocare a trivial pursuit, ma a un certo punto esce una domanda a cui nessuno sa rispondere ("Perchè un corvo è come una scrivania") e cadono tutti in coma etilico. 

Dopo aver lasciato l'allegra brigata Alice camminando giunge al castello della regina, un transessuale che gestisce un giro di prostitute d'alto borgo in un giardino nel quale si pratica il bondage nelle sue forme più estreme (praticanti legati al suolo con fenicotteri rosa). Queste losche attività continuano fino all'arrivo di una retata della polizia, organizzata in seguito a una deposizione dello stregatto, ex complice della regina adesso pentito. Anche Alice viene arrestata con l'accusa di favoreggiamento, e, durante l'udienza, condannata in seguito alle prove raccolte dai ris di Parma. Ghedini, legale di Alice, durante il processo prova anche a chiedere il legittimo impedimento per la sua assistita, ma siccome non è in Italia, viene cordialmente inviato a cagare dalla giuria.

Durante la lettura della sentenza Alice, disperata, inizia a piangere a più non posso fino a cadere in catalessi. Si risveglierà in una stanza con le pareti bianche con addosso una camicia di forza. Ma questa, cari lettori, è un'altra storia..

 

(Avril Lavigne - Alice in wonderland)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=8558527

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cinthia_hax
cinthia_hax il 14/03/10 alle 17:40 via WEB
Spassosissimo!!!! Complimenti!!!!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/03/10 alle 15:01 via WEB
Grazie, troppo gentile :-)
(Rispondi)
 
 
 
cinthia_hax
cinthia_hax il 17/03/10 alle 22:14 via WEB
^__^
(Rispondi)
 
punk.angel
punk.angel il 14/03/10 alle 19:29 via WEB
ahahahahhhahaah l'ho sempre saputo io ke Alice era sotto effetto di stupefacenti! uauhhuahauahuaahuaahaha! grandissimo :) riguardo al film però, nn mi trovo d'accordo con te. Anche al mio ragazzo nn è piaciuto ma invece io l'ho gradito molto. ti dirò, lo aspettavo da un anno e Tim Burton riesce sempre a rapirmi. x quanto riguarda il 3d beh, ormai dobbiamo metterci l'anima in pace ke è il futuro del cinema. bacioni!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/03/10 alle 15:05 via WEB
Che Alice fosse una tossicodipendente psicotica era risaputo, ma come al solito la verità viene sempre insabbiata :-) Per quanto riguarda il film, come dicevo, i giudizi sono soggettivi: anche alla mia ragazza è piaciuto, a me proprio no. Tim Burton ha fatto cose di gran lunga migliori. Per il 3d chissà, finora ho visto solo rifacimenti di vecchi film e non mi son piaciuti: forse se vedessi una storia nuova potrei ricredermi. O forse sono troppo vecchio per queste cose :-) buona giornata.
(Rispondi)
 
almaplaena
almaplaena il 15/03/10 alle 11:11 via WEB
Alice sarà pure mattarella, ma manco tu scherzi :)))
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/03/10 alle 15:06 via WEB
Io sono scappato da un ospedale psichiatrico e sono qui in incognito, ma non dirlo a nessuno :-)
(Rispondi)
 
 
 
almaplaena
almaplaena il 15/03/10 alle 16:45 via WEB
ok...però nel caso servisse, ti posso sempre presentare il mio amico Doc...è uno psichiatrico :)))
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 17/03/10 alle 18:36 via WEB
Va bene, se è per il bene della scienza mi farò psicanalizzare :-) scherzo, buona serata.
(Rispondi)
 
notte_serena
notte_serena il 15/03/10 alle 22:16 via WEB
mi piace molto quello che hai scritto,sempre divertentissimo...anche se sai che a me è piaciuto. la prossima volta scegli tu il film...hihihihi
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 17/03/10 alle 18:37 via WEB
Grazie :-) Lo so che ti è piaciuto, è che io ho gusti difficili hihihi. Il prossimo che vediamo non sarà un rifacimento. Tutto tranne vacagar..ehm, avatar :-) un bacio grande grande
(Rispondi)
 
liberissima86
liberissima86 il 16/03/10 alle 14:26 via WEB
ahahahahah!!ma ti rendi conto di cosa ci facevano guardare da bambini?!ahahahah!!!xDDD .. ci credo che la maggior parte ha deciso di deviare la sua vita!!:P .. un besito ..
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 17/03/10 alle 18:39 via WEB
Il sottoscritto non si è mai più ripreso e continua a vagare cercando il paese delle meraviglie. Non trovandolo si accontenta di usare sostanze illecite per simularlo..scherzo :-) buona serata
(Rispondi)
 
 
 
liberissima86
liberissima86 il 18/03/10 alle 13:16 via WEB
ahahaha!!:P ... per fortuna non sei nemmeno stato influenzato da Lady Oscar!!ahahahah!!!xDDD .. un besito ..
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 21/03/10 alle 19:07 via WEB
Beh, mò la storia di lady oscar me la ricordo per sommi capi,ma in effetti se ne avessi subito le influenze la cosa sarebbe stata alquanto preoccupante..me la so scampata bella nzomma :-) saluti
(Rispondi)
 
francilina
francilina il 17/03/10 alle 09:36 via WEB
Il tuo blog è molto divertente, complimenti. Però avrei tanto voluto sapere qualcosa in più sulla vecchina. Non ti è venuta la curiosità di seguirla e conoscerne la storia? Secondo me avrebbe avuto dei risvolti interessanti hihi. Ciao e buon proseguimento di navigazione.
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 17/03/10 alle 18:41 via WEB
Grazie, troppo gentile. Avrei potuto seguire la vecchina come alice fa col bianconiglio (per rimanere in tema) ma avevo più cara la pellaccia, anche perchè il soggetto (l'uomo delle caverne risvegliato dal citofono) non sembrava molto raccomandabile. Grazie della visita, torna quando vuoi, come dico sempre "la porta è aperta". buon proseguimento anche a te.
(Rispondi)
 
semprepazza
semprepazza il 20/03/10 alle 22:16 via WEB
Ma questo è un incubo... ^__^
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 21/03/10 alle 19:06 via WEB
Ma no, è solo follia allo stato puro :-) buona serata
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963