Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« AND THE WINNER IS..COLLEZIONALO ANCHE TU! »

MY DIRTY VALENTINE (2011 rmx)

Ci siamo, meno di 24 ore e anche quest'anno arriverà San Valentino, festa degli innamorati, festa del regalo, festa dei ristoranti e delle gioiellerie.. sorrisi e bacetti per tutti, e tanto tanto amore che si respira nell'aria..

CHE CULO!

Girando per le strade e guardando le vetrine sono assalito da  coma diabetico. E' un fiorire di cuori gonfiabili, diavoletti, orsetti che si abbracciano,si baciano, si fanno le coccole, dormono su cuori di pelouche (
se ne facessero due che si inchiappettano secondo me venderebbero di più). Per non parlare dei biglietti con sopra stampate frasi terrificanti tipo "non vojo l'argento, non vojo l'oro, vojo solo te,tesoro" o le classiche rime cuore-amore da terza elementare. Roba da bruciare le cartolerie e impalare i pupazzi di cupido..

Vi risparmio la solita filastrocca del cavolo "San Valentino,la festa di ogni cretino"  e bla bla bla e mi (vi) pongo una domanda: Ma chi è sto San Valentino (
oltre ad essere il santo protettore della perugina)?? perchè è considerato il santo protettore degli innamorati?? ma soprattutto:

CHI GLIEL'HA CHIESTO?

Per voi (
e solo per voi, poi non dite che non penso ai miei lettori) ho fatto lo sforzo di documentarmi.

Una leggenda narra che un giorno Valentino, passeggiando, vide due giovani che stavano litigando ed andò loro incontro porgendo una rosa e invitandoli a tenerla unita nelle loro mani: fu cosi i giovani si allontanarono riconciliati (
almeno questo è quello che vogliono farci credere: in realtà tenendo la rosa tra le mani si punsero e lo riempirono di botte fino ad ucciderlo, e per questo Valentino diventò martire).
Un'altra versione di questa leggenda narra che il santo sia riuscito ad ispirare amore ai due giovani facendo volare intorno a loro numerose coppie di piccioni che si scambiavano dolci effusioni di affetto; da questo episodio si crede possa derivare anche la diffusione dell'espressione "piccioncini" (
che dopo cagarono sulla macchina appena lavata del ragazzo che riempì nuovamente di botte Valentino uccidendolo).

Ora.. perchè un fattone qualunque (
perchè uno che parla coi piccioni questo è) che saltella qua e là buttando rose a cazzo di cane e facendosi gli affaracci degli altri dovrebbe rappresentare l'Amore in persona?? Non poteva farsi gli affaracci suoi o aprire un giro di scommesse clandestine su chi dei due innamorati avesse avuto la meglio nel litigio? Il ragazzo con il crick in mano o la ragazza che minacciava il fidanzato di non dargliela per 4 mesi?

Io sta festa la odio, ma non perchè sono single, anzi: sono felicemente fidanzato..ma mi sta sul cazzo perchè è una festa commerciale, come la festa della donna, della mamma, del papà, della prozia giuseppa ecc.. Sembrerà banale da dire, ma l'amore va vissuto ogni giorno, andando al di là di una festa di plastica come questa e delle parole, che spesso si sprecano..


(Extreme - More than words)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=9878110

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
esperienzedichat
esperienzedichat il 13/02/11 alle 17:13 via WEB
Bene bene...andiamo in coma diabetico in due...ste cose le trovo assolutamente scontate.....come dici tu si ci deve ricordare ogni giorno di amarsi...di esser donna ...di esser mamma, papà....che ti devo dì...c'hai ragione...!!!!..a proposito...che mi regali oggi visto che gli esseri umani si devono ricordà ogni giorno di volersi bene????....ahahahahahah.......buona domenica sanguì....****
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/02/11 alle 22:45 via WEB
Nada regalo, passato il santo passata la festa, ieri non c'ero e i regali in ritardo non si danno :-) Oppure, visto che i baci perugina non li mando perchè sono il simbolo di san valentino, ti mando su una peperonata perugina che forse è più gradita :-)
(Rispondi)
 
losponchia
losponchia il 13/02/11 alle 19:37 via WEB
Direi.... eCChepaLLe, non si reggon più ste feste!!!! Prossimamente festa della prostata.....*_* ( P.S. la mia è sana...almeno credo eheheehe)
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/02/11 alle 22:48 via WEB
Se pò fa, ma che si regala alla festa della prostata? le palle di riso? :-)
(Rispondi)
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 14/02/11 alle 14:45 via WEB
Sottoscrivo: le feste commerciali sono più una palla al piede che altro. Però a volte uno le prende come scusa per fare qualcosa di diverso dal solito...
P.S. Mio marito mi ama e lo dimostra 365 giorni all'anno, non solo alle feste comandate :-)
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/02/11 alle 22:49 via WEB
E bravo il marito :-) beh si in teoria queste feste sono un pretesto per fare un pensiero a chi si vuole bene. L'importante è che non ci si limiti solo a quei giorni :-)
(Rispondi)
 
Shunrei78
Shunrei78 il 14/02/11 alle 15:51 via WEB
Sfondi una porta aperta! :) Da che mondo e mondo, per me il 14 febbraio è il compleanno di mio padre, stop! Pure mo' che sono sposata da 6 anni con altrettanti anni di fidanzamento a precedere, le date che festeggio con il Consorte sono ben altre... e sono "nostre"!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/02/11 alle 22:51 via WEB
Auguri al papà allora :-) Comunque è vero, io come te credo che sia meglio festeggiare una data "propria" (che so, l'anniversario) che una data imposta da altri. Perchè la prima ha un significato più diretto, la seconda no. P.S. Ma mò te devo dà i soldi per la porta sfondata? :-)
(Rispondi)
 
 
 
Shunrei78
Shunrei78 il 19/02/11 alle 11:51 via WEB
No, non preoccuparti: le padrone di casa (le gatte) hanno detto che non serve... così è molto più comodo per loro uscire a perdersi nel pianerottolo di sotto e sgolarsi per farsi recuperare! ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 19/02/11 alle 13:51 via WEB
Ok, ok, "obbedisco" come disse Garibaldi :-) Abbatto anche un paio di pareti?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonima il 14/02/11 alle 20:00 via WEB
Meno male che non sei il mio ragazzo...
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/02/11 alle 22:53 via WEB
Cara anonima, la soddisfazione per il non esserci "acchiappati" è reciproca: mal sopporterei al mio fianco una donna senza palle che non ha il coraggio di palesarsi nel momento in cui emette un giudizio. Saluti.
(Rispondi)
 
esperienzedichat
esperienzedichat il 15/02/11 alle 08:44 via WEB
Oggi è San Faustino...:) eheheheh....buongiorno sanguì....sopravvisuto a San Valentì....ahahahah....^_* non far caso...mi è uscita così....:)
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/02/11 alle 22:54 via WEB
Poetessa in erba, eh? era bona perlomeno? credo di si :-) scherzo, buona serata :-)
(Rispondi)
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 15/02/11 alle 10:45 via WEB
Ti quoto in pieno, anche io odio queste feste. Però ieri sera mio marito mi ha talmente sorpresa che mi sono quasi sciolta :)
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/02/11 alle 22:56 via WEB
Oh, e facciamolo un applauso a questi mariti, sfatiamo il luogo comune che si dimenticano tutte le date..il mio blog è testimone! clap clap :-)
(Rispondi)
 
Refrancinescion
Refrancinescion il 15/02/11 alle 15:00 via WEB
Forza e coraggio, è passata anche quest'anno.
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/02/11 alle 22:56 via WEB
Ebbene si, è stata dura ma ce l'abbiamo fatta :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963