Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« NON C'E' TEMPOIL MIRACOLO DELLA MOLTIP... »

DACCI OGGI IL NOSTRO TORMENTONE QUOTIDIANO

Post n°196 pubblicato il 14 Luglio 2011 da sanguemisto84
 

Estate, tempo di vacanze, di sole e di tormentoni. Si, i tormentoni, quelle canzoni create apposta per triturarci le cosiddette per 3 mesi e che poi non senti più. Quelle che ovunque vai te le ritrovi nelle orecchie perchè le radio le passano 27 volte al giorno, e non serve cambiare stazione, tanto 5 minuti dopo spunta fuori anche sulla nuova frequenza su cui ti sei sintonizzato. Quelle canzoni che, se come me di mestiere metti i dischi, a settembre odierai più della siae da pagare e di cui brucerai volentieri il cd che le contiene.

Che poi negli ultimi anni non c'è stata la canzone-tormentone nel vero senso del termine, ma vari pezzi (
orribili nella gran parte dei casi) stra-passati. Ma la gente il tormentone lo vuole, e noi glielo daremo, non siamo avari. Vediamo allora quest'anno chi abbiamo, quali sono i papabili tormentoni (se cliccate sui nomi delle canzoni potete anche ascoltarle..e poi non dite che non vi penso!).

Per quanto riguarda gli stanieri abbiamo l'onnipresente Pitbull, il re dei tamarri che sforna collaborazioni ogni 2 minuti ma mai ne facesse una decente. Canta in "Rabiosa" con Shakira, disco che non avrà lo stesso successo di "waka waka" ma sarà passato lo stesso perchè tutti cercheranno di ballare come  Shakira (
un consiglio: lasciate stare, soprattutto  se non avete lo stesso fisico.. ballate come sapete voi e non fateci andare di traverso il ghiacciolo. Non è bello vedere attempate signore di 120 kg dimenarsi al sole come un maiale in fuga dalla sua triste sorte di diventare salsiccia), poi è presente in "on the floor" con Jennifer Lopez ( brano che butta nel cesso la vecchia cara lambada inguaiandola con suoni elettronici) e in "give me everything" con Neyo (stesso discorso dei suoni elettronici buttati un pò a cazzo qua e la).

Poi c'è "danza kuduro" di Don Omar & Lucenzo (
altri 2 tamarroni, ma credo che il binomio artista latino-tamarro sia inscindibile) che hanno girato il video nelle peggiori spiagge di Caracas, roba di uno squallore allucinante. In lizza anche "Mr saxobeat" di Alexandra Stan, dal marciapiede..ehm, dalla romania con furore. Carine "The lazy song" di Bruno Mars (forse perchè rappresenta meglio la peculiarità dell'estate : la voglia di non fare un cassio) e "sound of sunshine" di Michael Franti con Jovanotti. Inclassificabile "don’t wanna miss you" di Catalin Josan (un illustre sconosciuto che fino a ieri faceva il rappresentante della folletto e in questo periodo canta una canzoncina insulsa che fa da colonna sonora allo spot vodafone). Katy Perry ormai ha rotto le palle, ma è presente con "last friday night", Lady Gaga continua a emettere suoni gutturali a caso suscitando più che altro irritazione: ormai per sopperire all' evidente mancanza di talento e fare notizia si è ridotta a fare i concerti sulla sedia a rotelle..non aggiungo altro..

e in Italia?

Ancora Jovanotti con "il più grande spettacolo dopo il big bang" (
"ho preso la chitarra senza saper suonare" dice il testo: in verità, caro Lorenzo, hai preso anche il microfono senza saper cantare), gli Zero Assoluto (di cui preferisco la parodia di Gigi & Ross) con "questa estate strana", dal sapore vagamente anni 80. Ci sono anche "Manifesto futurista della nuova umanità" di Vasco, meglio di "eh già" (non è che ci volesse molto) ma ancora lontano dai fasti dei tempi che furono, e infine "Vivere" di Giuliano Palma e Caro Emerald, secondo me la migliore.

Ma non è che la storia dei tormentoni sia stata esempio di qualità. Negli ultimi anni abbiamo ascoltato:

Dammi tre parole (
eccole: vattene a ca**re) di Valeria Rossi. Ha avuto la capacità di spostare il limite della decenza più in basso che mai.

Chihuahua di Dj Bobo: una canzone mongoloide su un cane che assomiglia a un topo. Della serie "Facciamo canzoni su qualsiasi cosa". L'anno prossimo scriverò un pezzo dedicato al cesto della biancheria sporca, tanto ormai..

Asereje delle Las Ketchup: loro stesse hanno ammesso che non significava assolutamente nulla, e che avevano puntato tutto sulla melodia. Questo è un esempio di quanto gli artisti prendano per il culo le persone e la gente sia contenta.

Potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo, sono debole di stomaco. Ma ora io mi/vi pongo una domanda: c'è davvero bisogno del tormentone? non è possibile ascoltare la radio senza sentire lo stesso pezzo 20 volte al giorno?

Il mio consiglio musicale è questo: facile da ascoltare ma non banale


(Maria Gadu - Shimbalaie)


Tormentatevi gente, tormentatevi..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963