Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« LA TAVERNA DI PLATONEGENIUSES AT WORK! »

DI ULTRAS, CORI, CURVE CHIUSE, DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE ED IDIOZIA UMANA

Sottotitolo: che razza di fogna è diventato il calcio italiano

Avviso: post ad alto contenuto polemico, se non vi garba passate oltre. Se invece volete esprimere la vostra opinione a proposito nei commenti, siete pregati di utilizzare un linguaggio civile.

Riassunto degli ultimi eventi (
questa storia va avanti da 20 anni, sarebbe impossibile riassumere tutto):

28/9/2013: in seguito ai cori razzisti verso i tifosi del Napoli partiti dalla curva sud del Milan in occasione del match del 22/9, la partita Milan - Sampdoria del 28/9 viene giocata con il suddetto settore chiuso al pubblico. I "tifosi" si ritrovano fuori lo stadio e continuano a cantare cori offensivi verso la città di Napoli.

7/10/2013: a causa dell'atteggiamento recidivo dei "tifosi" milanisti durante Juventus - Milan (
sono stati rivolti nuovamente cori offensivi verso i Napoletani) il giudice sportivo Tosel decide di far disputare la prossima partita casalinga del Milan a porte chiuse (senza pubblico in nessun settore dello stadio).

8/10/2013: Gli ultras di Milan, Juventus e Inter pubblicano sui propri siti web dei comunicati stampa (
li trovate riassunti qui, qui e qui) nei quali asseriscono che cori come "Napoli colera" sono "soltanto goliardia", che le curve sono "sotto attacco" e che viene tolto loro "il diritto di esprimere il proprio tifo, violando così la legge sulla libertà di espressione". Al culmine della follia la curva Juventina invita "tutte le tifoserie a unirsi alla protesta esponendo striscioni e cantando i sopracitati cori in tutti gli stadi venerdi 18, sabato 19 e domenica 20".

E ancora:

6/10/2013: Prima della partita Bologna - Verona si verificano tafferugli tra tifosi che hanno come conseguenza l'inizio ritardato della partita. Durante il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime di Lampedusa, i tifosi dell' hellas verona intonano il coro "io credo risorgerà". Complimenti per l'ironia...

6/10/2013:  Al termine del derby Benevento-Nocerina, l'attaccante dei sanniti Evacuo, che nella scorsa stagione giocava nella Nocerina, va a salutare i suoi ex tifosi. Apriti cielo: i sostenitori del Benevento si sentono offesi dal gesto e arrivano ad intimare al giocatore di rescindere il contratto, minacciandolo.

Senza contare che, praticamente ogni domenica, si levano cori razzisti nei confronti dei calciatori di colore. La domanda, come diceva il buon vecchio Antonio Lubrano, sorge spontanea:

Ma questi si sono fottuti il cervello?

Di esempi di follia ultras ce ne sarebbero altre migliaia, ad inizio post  ho solo elencato ciò che è successo negli ultimi 15 giorni, che credo parli da sè. Come credo che sia stata data fin troppa libertà a questi rifiuti umani che, in nome della goliardia, vogliono sentirsi liberi di fare qualsiasi cosa. Già, la goliardia. Peccato che:

- intonare verso i tifosi Napoletani un coro "vesuvio lavali tutti" non sia goliadia, ma coglionaggine

- intonare verso i tifosi del Torino un coro che auspica il ripetersi della tragedia di Superga non sia goliadia, ma coglionaggine

- intonare verso i tifosi della Juventus un coro "10, 100, 1000 Heysel" non sia goliadia, ma coglionaggine  

A me il calcio piace, ma nel mio credo tifare significa sostenere la propria squadra, e non insultare l'avversario. Questi cori non sono sfottò, sono bestialità. La "mentalità ultras", di cui questi omuncoli da quattro soldi vanno fieri, è la rovina del calcio in generale: questi quattro frustrati repressi che la domenica vanno allo stadio non per vedere la partita, ma per cercare lo scontro con "le guardie" e con i tifosi avversari, andrebbero rinchiusi in un' arena ad ammazzarsi tra di loro, visto che si divertono tanto. Senza che la polizia intervenga. Perchè ormai stiamo rasentando il grottesco, e non perchè li si sta privando della libertà come dicono loro, ma perchè loro privano gli altri della libertà di andare allo stadio e guardarsi una partita in santa pace. Ad esempio è assurdo che il derby di Roma non possa essere giocato di sera perchè con l'oscurità aumenta il rischio che quei mentecatti si accoltellino tra di loro, cosa che è spesso successa negli ultimi match.

E la cosa ancora più assurda è che le società spalleggiano questi animali: il milan ha presentato ricorso contro la chiusura dello stadio, perchè non reputa grave la discriminazione territoriale. Abbondantemente oltre il limite dell'assurdo è l' atteggiamento tenuto dagli ultras della squadra per cui io tifo, cioè il Napoli, che domenica scorsa si sono auto-cantati "Napoli colera" dicendo che loro non si offendono per queste cose. Io si, e anche il resto della città. 1000/1500 individui non rappresentano Napoli, e sono pregati di non parlare a nome di una città di 1.000.000 di abitanti.

Le leggi ci sono, basterebbe solo applicarle: esiste una tessera del tifoso, grazie alla quale l'acquirente del biglietto è riconoscibile. Si utilizzino posti numerati occupati esclusivamente dall'acquirente del tagliando e telecamere negli stadi attraverso cui riconoscere chi fa qualcosa di sbagliato e lo si sbatta definitivamente fuori dagli stadi. E invece il signor Galliani, amministratore delegato del Milan, dice che con questa squalifica la società va in rovina. Quando invece è la società a rovinarsi con le sue stesse mani non condannando tali atteggiamenti. Si lamentano dei mancati incassi che si avrebbero escludendo la fetta di pubblico corrispondente ai facinorosi? cazzate. Mettiamo che i facinorosi siano 5000. Un biglietto di curva facciamo costi 30 euro. Il mancato incasso che si avrebbe non facendoli entrare è 150000 euro. Il mancato incasso reale che le società non realizzano è quello delle famiglie che non vanno più allo stadio perchè hanno paura di trovarsi coinvolti in incidenti, ed è perlomeno il triplo. Ciò significa che non si vuole intervenire, e che si vuole lasciare che questi decerebrati dimostrino quanto sono "uomini" aggredendo a volto coperto altre persone. Ma se fossero davvero uomini lo farebbero a volto scoperto, perchè un vero uomo non ha paura delle proprie azioni. Chi agisce a volto scoperto e si cela dietro al branco è un coniglio. Se sistematicamente alzi il livello dello scontro, ma poi quando ci scappa il morto tra le tue fila dai la colpa alle "guardie infami" non lamentarti, ma fatti un esame di coscienza. Ammesso che tu sappia cosa sia, visto che il grado di istruzione medio tra codesti individui è la terza elementare.

Chiusura con un pezzo del 98 di Luca Carboni, che purtroppo riflette in pieno questo assurdo campanilismo che affligge il calcio in Italia. Buon ascolto.


E allora son troppo bolognese,
tu sei troppo cagliaritano
sventoliamo troppe bandiere,
col bastone nella mano
e diventiamo troppo violenti,
e se non ci spacchiamo i denti
comunque ci promettiamo in coro
che ci romperemo il culo!

...e poi eravamo troppo fascisti
e anche troppo menefreghisti
allora giù botte coi manganelli
comunque non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti,
e anche troppo democristiani
e sì che il tempo passa
ma siamo ancora troppo italiani!

 

(Luca Carboni - Inno nazionale)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963