Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« UN MATRIMONIO E UN FUNER...ULTIME NOTIZIE »

DACCI OGGI IL NOSTRO TORMENTONE QUOTIDIANO

Estate, tempo di vacanze, di sole e di tormentoni.

Si, i tormentoni, quelle canzoni create apposta per triturarci le cosiddette per 3 mesi e che poi non senti più. Quelle che ovunque vai te le ritrovi nelle orecchie perchè le radio le passano 27 volte al giorno, e non serve cambiare stazione, tanto 5 minuti dopo spunta fuori anche sulla nuova frequenza su cui ti sei sintonizzato. Quelle canzoni che, se come me di mestiere metti i dischi, a settembre odierai più della siae da pagare e di cui brucerai volentieri il cd che le contiene.

Che poi negli ultimi 3-4 anni non c'è stata la canzone-tormentone nel vero senso del termine, ma varie canzoni (orribili nella gran parte dei casi) stra-passate. Ma si sa, se fai il tormentone, la qualità la prendi e la chiudi nel cassetto, perchè fare un disco di qualità significa farlo non di facile ascolto e la gente d'estate il cervello lo mette nel congelatore (c'è chi lo fa anche d'inverno, ma questo è un altro discorso).

Comunque sia, quest'anno chi abbiamo, vediamo un pò i papabili tormentoni. Leggo il sondaggio che si trova sull'home page del sito di tv sorrisi & canzoni e vedo:

Lady Gaga con Alejandro, questa allegra donnina che zoccoleggia in giro e si accoppia con Alejandro, Fernando, Bernardo (si, anche coi cani, vedendo il soggetto mi sembra probabile). Che pena dover supplire all'assoluta mancanza di talento atteggiandosi a donna di strada per vendere dischi. Ma purtroppo piace. Io la impiccherei.

Shakira con waka waka: è un pedaggio obbligatorio, è stata la sigla dei mondiali in sudafrica e non ci abbandonerà tanto facilmente. Del sound africano non ha assolutamente nulla, anche la canzone non è un granchè, però ha dalla sua il balletto di Shakira che tutti cercano di imitare. Lasciate stare, soprattutto  se non avete lo stesso fisico: ballate come sapete voi, non fateci andare di traverso il ghiacciolo. Non è bello vedere attempate signore di 140 kg dimenarsi al sole come un maiale in fuga dalla sua triste sorte di diventare salsiccia.

Yolanda Be Cool - We no speak americano, rifacimento di tu vuo fa l'americano di carosone. E' la dimostrazione di due cose: la totale mancanza di idee del panorama musicale di oggi e che la tradizione musicale italiana ha spesso sfornato melodie immortali.

Kilye Minogue - all the lovers. Il video è una colossale orgia in un centro cittadino. La canzone fa cagare.

E gli italiani? lasciamo perdere.

In lizza ci sarebbero Cesare cremonini con mondo e i due di picche con faccia come il cuore. La prima è la classica canzoncina senza pretese, ma non diventerà mai un tormentone. La seconda mi fa personalmente rivoltare lo stomaco se penso alle produzioni dei due artisti (J-ax e Neffa) di 10 anni fa. Ma tant'è, questo passa il convento.

Ma non è che la storia dei tormentoni sia stata esempio di qualità. Negli ultimi anni abbiamo ascoltato:

Dammi tre parole (eccole: vattene a cagare) di Valeria Rossi. Ha avuto la capacità di spostare il limite della decenza più in basso che mai.

Chihuahua di Dj Bobo: una canzone mongoloide su un cane che assomiglia a un topo. Della serie "Facciamo canzoni su qualsiasi cosa". L'anno prossimo scriverò un pezzo dedicato al cesto della biancheria sporca, tanto ormai..

Asereje delle Las Ketchup: loro stesse hanno ammesso che non significava assolutamente nulla, e che avevano puntato tutto sulla melodia. Questo è un esempio di quanto gli artisti prendano per il culo le persone e la gente sia contenta. Meditate gente, meditate.

Potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo, sono debole di stomaco. 

Ora io mi/vi pongo una domanda: c'è davvero bisogno del tormentone? non si può ascoltare quello che diavolo ci piace senza sentire lo stesso pezzo 20 volte al giorno?

Il mio consiglio musicale è questo: facile da ascoltare ma non banale

 

(Gabin - The alchemist)



Qual è la canzone della vostra estate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
notte_serena
notte_serena il 24/07/10 alle 16:07 via WEB
quella di Shakira non è male,le altre non mi piacciono proprio,ma fami capire una cosa...allora una persona più chiatta non può ballare come fa Shakira...e perchè mai???ora capisco perchè non mi vuoi far ballare...tu pensi che io chiatta...hihihihihi...
cmq anche io penso che non ci sia bisogno di un tormentone è da dire che negli ultimi anni tormentoni veri e propri non ce ne sono stati...forse la gente ha capito...chissà...
un bacio immenso...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963