MI RACCONTO

parole in libertà

 

BILLY

glitter title=
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luvi57
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: PV
 

NON ABBANDONARLO

immagine
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

 

« CI VUOLE CORAGGIOMAH »

L'ISOLA DEI SENTIMENTI

Post n°43 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da luvi57

C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri, incluso l'Amore.

Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto.

La Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse: "Ricchezza, mi puoi portare con te?"Non posso c'é molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te te."

L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello,"Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?", "Non ti posso aiutare, Amore..." rispose l'Orgoglio, "qui é tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca".

Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto "Tristezza ti prego, lasciami venire con te", "Oh Amore" rispose la Tristezza, "sono così triste che ho bisogno di stare da sola".

Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando.

All'improvviso una voce disse: "Vieni Amore, ti prendo con me". Era un vecchio che aveva parlato. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò.

L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: "Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato? "E’ stato il Tempo" rispose il Sapere.

"Il Tempo?" si interrogò l'Amore, "Perché mai il Tempo mi ha aiutato?".Il Sapere pieno di saggezza rispose:"Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita".

immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Luvi57/trackback.php?msg=2184747

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shiondgl
shiondgl il 21/01/07 alle 16:51 via WEB
Grazie per questo profondo racconto, questa metafora della Vita. Bellssimo, davvero. A presto, buon proseguimento di giornata!
 
hesse_f
hesse_f il 23/01/07 alle 15:41 via WEB
in fondo...solo Amore e Sapere contano più di tutto il resto. Se riescono inoltre a convivere e a camminare insieme, credo non necessitino d'altro. Ah, no, ecco forse il Tempo è il terzo elemento che completa una terzina perfetta. Mi piacerebbe analizzare anche ricchezza, orgoglio...ma so che diventerei banale...Mica è facile analizzare la vita con l'ironia, l'umanità e l'intelligenza con cui sei riuscita a farlo tu. Complimenti ......A.
 
Lupodelleande
Lupodelleande il 24/01/07 alle 00:48 via WEB
Ciao,grazie per essere passata dal mio blog,anche se è da molto che l'ho disertato;comunque voglio ringraziarti per avermi dato la possibilità di leggere qualcosa di reale e nello stesso tempo gradevole,davvero un racconto insolito,molto bello,complimenti ancora,penso che ripasserò spesso dal tuo blog,CCCCCiiiiaaaaoooouuuuu,l'amico lupo.
 
luvi57
luvi57 il 24/01/07 alle 09:48 via WEB
Grazie a tutti voi dei commenti, grazie a Lupo che è venuto a farmi una visitina che ricambiero' non appena deciderà di aggiornare il suo blog, e grazie a Hesse che è sempre così profonda e allo stesso gentile nei suoi commenti. Per onestà devo dire che il raccontino non è "farina del mio sacco" l'ho letto da qualche parte nel mio girovagare in rete e mi è piaciuto così tanto da volerlo copiare qui. Solo un piccolo approfondimento, l'orgoglio non puo' convivere con l'amore, o meglio bisogna essere orgogliosi di amare, ma non amare con o per orgoglio. Un bacio a tutti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: luvi57
Data di creazione: 31/01/2005
 
 
 

ADOTTACI

 

XX

 
site statistics
 

DEDICATO AI CACCIATORI

 

QUESTO E' UN BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

 
 
 

ADOTTA UN ANGELO

Per copiare il codice clicca qui immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60albireo52baby.Giudapatrizia.serioliMAX5PVFrancesca_Benalilli_1945veneriniparadisinozambreelviprimobazarroccasalva.sylvialucanatali68barbara.obylizzy50
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963