Creato da Lynette68 il 21/10/2008

manet

----

 

« Va' dove ti porta il cuore...PARADOSSI »

RICORDO DI UN ' ESTATE

Post n°48 pubblicato il 08 Settembre 2009 da Lynette68

IL PIACERE DELLE PICCOLE COSE

Seduta sul patio della mia casa mi godo questo pomeriggio di inizio settembre...fresco e silenzioso...solo pochi rumori di sottofondo che si sentono in lontananza  che danno la prova della presenza del mondo, lontano...

Erano infiniti mesi che non mi godevo questo spettacolo della natura che mi riempie di calma e serenità...

E' stato un mese di vacanze passato in maniera molto semplice, ho avuto la fortuna di conoscere persone nuove, diverse da me, molto diverse...meno frenetiche, caotiche, persone che sanno divertirsi con poco...una birra, un "kiss me quickly", due battute, un sirtaki, senza fretta...

Ho incontrato persone semplici e vere. Sono state una scoperta assoluta...persone con le quali non pensavo di potermi trovare così  tanto in sintonia... persone che arricchiscono la mia anima, e che sopratutto si sentono arricchite da me (questa è una gran bella iniezione di fiducia)...persone che devo ringraziare perchè  sono  state cortesi gentili, perché sono fatte così, sono presenti...senza chiedere nulla in cambio, ci sono e basta...perchè sanno dare valore all'amicizia,che riempie il cuore e scalda l'anima...

Persone che, anche se lontane, al mare, in compagnia di tanti amici, si ricordano di me, mi scrivono, si preoccupano di come sto, mi chiedono quando ci rivedremo...

E ci sarebbe così tanto ancora da scrivere... Tutte piccole cose, vita quotidiana, gli amici, la famiglia,...

Questo Agosto particolare...preceduto da un luglio infernale... mi ha rimessa al mondo! Lunedì si ricomincia la vita "normale", ed io spero (e farò del mio meglio perchè sia così) di continuare a godermi le piccole cose grazie anche a quel poco di "filosofia zen" che  sto cercando di imparare...con  discreto successo direi!!! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

J.PEPEd.tesoltapartdomenicoortolanomilena261284FogliarinamformichinateresaortucmaiuranodibTweety143giovannipiacenzapananaanamiatikatialazzarofeolameginvestigazioni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963