Creato da MANUGIA95 il 02/09/2007
racconti dal mare di una vita
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

SITI PIU' VISITATI

- http://digilander.libero.it/nycho/lucio_battisti.htm
- sottofondi musiche battisti
- LA MIA SCUOLA
- marco travaglio
- la repubblica
- www.newmediaexplorer.org/ivaningrilli
- P 70
- miriam
- www.oknotizie.it
- Circolo Pd Miramare
 

I MIEI DIPINTI

 

Cosimo (olio su tela)

 

Acquerello, donna anziana

 

 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

POESIE

Casette

Padre mio

A Primo Levi
 
 
 
 
 

Affittasi villetta Torre Suda vicino a Gallipoli, a 400 mt. dal mare, climatizzata, 2 unità abitative, complessivamente: 2 camere matrimoniali, 2 saloni, una cameretta, sala con soffitto a stella,  8-9 posti letto, cucina abitabile + angolo cottura, grande giardino intorno, ampia veranda, posti macchina, terrazzo vista mare.

 

Acquerello: Rimini Ponte di Tiberio

 


 

Acquerello, donna allo specchio

 

Messaggi del 03/09/2007

LA NOTTE

Post n°30 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95

Ecco alcuni brani tratti dal libro

"La notte" Di Elie Wiesel:

"...Il sogno che l’uomo occidentale ha concepito nel diciottesimo secolo, del quale credette veder l’aurora nel 1789, e che, fino al 2 agosto 1914, si è rafforzato col progresso dei lumi e con le scoperte della scienza, questo sogno ha finito di dissiparsi per me davanti a quei vagoni carichi di bambini. E tuttavia ero lontano le mille miglia da pensare che andavano a rifornire le camere a gas e i crematori."

"Notte. Nessuno pregava perché la notte passasse presto. Le stelle non erano che le scintille del grande fuoco che ci divorava. Quando questo fuoco si sarebbe estinto, un giorno, non ci sarebbe stato più nulla in cielo, ma solo delle stelle spente, degli occhi morti.

Non c’era altro da fare che mettersi a letto, nei letti degli assenti. Riposarsi, riprendere le forze."

"Noi guardavamo le fiamme nella notte. Un odore abominevole aleggiava nell’aria. Improvvisamente le porte si aprirono. Dei curiosi personaggi, con delle giacche a righe e dei pantaloni neri, saltarono sul carro. In mano una lampada elettrica e un bastone. Si misero a picchiare a destra e a sinistra, prima di gridare:

- Scendere tutti! Lasciate tutto sul carro! Presto!

Noi saltammo giù. Diedi un ultimo sguardo alla signora Schächter. Il suo bambino le teneva la mano.

Davanti a noi, quelle fiamme. Nell’aria, quell’odore di carne bruciata. Doveva essere mezzanotte. Eravamo arrivati. A Birkenau."

"Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata.

Mai dimenticherò quel fumo.

Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto.

Mai dimenticherò quelle fiamme che consumarono per sempre la mia Fede.

Mai dimenticherò quel silenzio notturno che mi ha tolto per l’eternità il desiderio di vivere.

Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto.

Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai." 

"La notte era completamente passata. La stella del mattino brillava nel cielo. Anch’io ero divenuto del tutto un altro uomo. Lo studente del Talmud, il ragazzo che ero, si erano consumati nelle fiamme. Restava soltanto una sembianza. Una fiamma nera si era introdotta nella mia anima e l’aveva divorata.

Erano accadute tante cose in così poche ore che avevo perduto la nozione del tempo. Quando avevamo lasciato le nostre case? E il ghetto? E il treno? Soltanto una settimana? Una notte, "una sola" notte?

Da quanto tempo ci tengono così nel vento gelido? Un’ora? Solo un’ora? Sessanta minuti?

Era sicuramente un sogno."

 
 
 

TELEDIPENDENTI

Post n°29 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95
 

Non capisco i teledipendenti, a parte l'estate che quando mettersi davanti alla TV è un vero suicidio (almeno penso visto che la guardo poco), ma come fa quella gente che SA cosa c'è ogni sera, all'ora esatta e quanto dura e quando finisce. Telefilm stupidi, giornalisti opportunisti, gialli costruiti bell'a posta per fare parlare la gente. Mio Dio gialli-intrattenimento! Chi muore muore, basta che ci sia un filone interessante, che non si trovi subito l'assassino, che gli elementi siano ben incastrati e che possano dar adito a mille interpretazioni. E' un vero sfacelo. Ma che cosa ci fanno vedere alla televisione? Siamo ormai così assuefatti che se non c'è ci sembra strano. Deve essere sempre accesa, anche durante una discussione familiare, perchè senza c'è troppo silenzio. Abbiamo paura del silenzio ormai, del buio, della notte, dell'aria senza voci e senza note.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

BLOGGGGGGGSSSSSS

Post n°28 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95

Oggi pomeriggio ho fatto un giro fra i vari blog, i trucchi per farsi leggere sono tanti! Ma io non devo farmi leggere per forza. Comunque i trucchi sono le parole SEXY, DONNE NUDE, AMORE, ecc. ecc. così chi va su di un motore di ricerca, le parole più ricercate ti portano in questi blogs pentoloni di oscenità che non mi interessano. Comunque se mi leggono in pochi MEGLIO POCHI MA BUONI.

Se uno va alla ricerca di stronzate certo non mi va che mi legga. Sono in arrivo le foto nuove, = pigrizia.

Domani si ricomincia a lavorare e certo non è STUPENDO!

MA TOCCA FARLO!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

 
 
 

BATTISTI!!!

Post n°27 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95

http://digilander.libero.it/nycho/lucio_battisti.htm

ASCOLTA QUI' MENTRE LEGGI!

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95

 
 
 

AFFITTASI NEL SALENTO

Post n°25 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95
Foto di MANUGIA95

MERAVIGLIOSA CASA A DUE PASSI DAL MARE

INFORMAZIONI NELLE PAGINE PRECEDENTI

TEL. 3280871187

 
 
 

VIVA LA TAVOLA!!!

Post n°24 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95
Foto di MANUGIA95

CORIANO DI RIMINI

(Che mi ricorda un mio compagno di classe ed ex fidanzatino)

 
 
 

PUBBLICITA'A'A'

Post n°23 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95
Foto di MANUGIA95

Ieri sera per far contenta i miei e la mia piccola nipotina, perchè io non avevo fame, siamo andati a mangiare in un agriturismo vicino a Ospedaletto di Coriano chiamato "La graziosa". Abbiamo mangiato un misto di antipasti con una piadina favolosa (quella con lo strutto INGRASSAPIUCHEPUOI) e caldissima, una grigliata mista di carne e 1 dolce da dividere in due (io e mia figlia dunque proprio quelle che fanno la dieta), comunque tutto molto buono e a prezzi modici.

AGRITURISMO "LA GRAZIOSA"  
TEL. 0541/657721
agriturlagraziosa@libero.it
 
 

VIA IL COLLE, 80 LOC. PIAN DELLA PIEVE 
47853 CORIANO RN

APERTURA: ANNUALE
NUMERO CAMERE: 2  - POSTI LETTO: 4
PREZZI: CC € 25,00/35,00
TIPO CUCINA: CARNE   PR € 20,00/30,00

 
 
 

OGGI 3 SETTEMBRE 2007

Post n°22 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95
Foto di MANUGIA95

Mio marito, per creare una bella atmosfera e tirarci un pò su, ha costruito la tomba di legno per mia madre. Nessuno di noi guarda più giù dalla finestra x guardare il giardino per non sentisi in clima cimitero. Bravo bravissimo ora è sparito con la sua tomba per andare a metterla a posto finalmente. Si avvicina l'11 settembre e questa data (come a noi tutti) ci fa venire in mente solo QUELLA COSA.

 
 
 

MERAVIGLIOSO DEL SALENTO

Post n°21 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95

Il Salento è un altro mondo, sembra di andare all'estero, altra luce, altra terra, altri alberi. Selvagge vedute, coste frastagliate, le torri antiche le trovi su tutte le sue coste a testimoniare l'esigenza degli abitanti di allora di avvistare i nemici che arrivavano dal mare.

 
 
 

DA MARE A MARE

Post n°20 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95
Foto di MANUGIA95

La mia vita si è svolta così: dal Mare Adriatico al Mar Ionio versante occidentale. Quì a Rimini naturalmente l'alba offre lo spettacolo del sole che sorge dall'acqua. Ma quanti di noi sono svegli ad aspettare il miracolo? (Io no). In Puglia invece si può ammirare il tramonto sul mare e, mentre questo avviene, fare un bagno nell'acqua meravigliosamente calda perchè ovviamente è pomeriggio inoltrato. Semplicemente favoloso. Il sole tinge il cielo di luci rosse, viola, gialle e in tutte le gradazioni di questi colori che si mescolano nell'azzurro sempre più scuro evidenziando anche scie di verde e color corallo. Nell'acqua sembra di essere immersi anche nel cielo tanto tutto si mescola dolcemente.

 
 
 

AFFITTASI

Post n°19 pubblicato il 03 Settembre 2007 da MANUGIA95
Foto di MANUGIA95

Ho deciso di affittare la mia casa in Puglia nel Salento. E' una bellissima casa a Torre Suda (5 Km. dopo Gallipoli), in una zona tranquilla e vicina al centro dove si trovano pizzerie, supermercati, chiesa, pronto soccorso ecc.

Dista 250 mt. dal mare, è circondata da un giardino, sul davanti ha un prato con alberi di pino e uno di fichi, sul retro è un cortile dove trovano posto dalle 3 alle 4 macchine.

E' una casa composta da un bilocale (di cui uno con volta a stella)con angolo cottura, servizio esterno nuovo e lavatoio esterno. La casa più grande (circa 85 mq.) è composta da grande cucina, bagno, salone, ampia camera matrimoniale e camera per ragazzi. Ambedue sono climatizzate, e dotate di televisione. Inoltre nel giardino vi è un trullo ristrutturato a camera da letto e può ospitare 2 persone (molto caratteristico!).

Vi si trovano anche doccia esterna e terrazzo con vista sul mare, anche se da alcuni punti della casa e del giardino il mare si vede! Vi sono anche un barbecue esterno in muratura, due verande (una davanti e una nel retro) dove è possibile mangiare all'aperto in tante persone.

Si può raggiungere a piedi il mare caratterizzato da rocce piatte con piccole golette e vari livelli di profondità (come tante piccole piscine concatenate) dove l'acqua è favolosamente cristallina e si possono ammirare i fondali senza immergersi!

Ma, volendo si possono raggiungere le note spiaggie di Gallipoli, Punta della Suina, Punto Pizzo e S. Giovanni, spiaggia questa bianca e finissima (e inoltre grande e lunghissima, con spiagge libere e altre attrezzate), con un mare che degrada dolcemente e adattissimo ai bambini! 

Affitto la casa sia nell'insieme (accogliendo così più famiglie in quanto in tutto i posti sono 9 + una culla) che separatamente.

Per finire vi informo sui prezzi:

- Settembre l'appartamento grande 350 euro settimanali, tutto compreso tranne la biancheria; il bilocale a 150 euro settimanali escl. biancheria;

-Giugno 2008 stessi prezzi di settembre;

-Luglio 2008 app. grande 600 euro sett.; piccolo 200 euro; lo stesso dicasi per agosto. Sempre x quanto riguarda la biancheria vi conviene portarla da casa (Visto il poco spazio che occupa).

Anche se abito a Rimini, ho lì una persona di fiducia che vi farà trovare tutto pulito e vi darà le chiavi.

Vi comunico il mio n°. di cell. (per prenotare x settembre '07 o per l'anno prossimo e fornirvi ulteriori chiarimenti):

348-3892308

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963