Pensieri in fuga

I pensieri di chi è sempre con la testa tra le nuvole

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALTRI MIEI AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60LouloubelleMauretto7777cristiano_ve3marinoemirkodamatoelviraLETIZIA.DMEdocasoserraugo2010sbirrazzapinky.dmonichina1983christiandvd_20_2007parentecristina_88federica.quadrio
 

NO PEDOFILIA

immagine

A veder o sentir certe cose si rimane male,
specie quando quelle persone dovrebbero difenderci.
Perché forse il primo nemico da affrontare
è la nostra stessa indifferenza.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE

Free counter
 
 

 

« Oggi sono a casaQuella piccola farfalla »

I gatti degli altri mi son sempre piaciuti

Post n°39 pubblicato il 20 Maggio 2006 da Mauretto777

L’altra sera ero a casa di una mia cara amica. Era da un bel po’ che non la vedevo, ma ero felice perché dopo l’incidente che ha avuto ad aprile mi ero un po’ preoccupato fosse presa peggio. Spero cmq che si rimetta del tutto e che quelle sedute di fisioterapia influiscano positivamente sul suo stato di salute. Questa mia amica ha due gatti… posso dire i nomi o no Laura? ;-) … e uno più di tutti ha attratto la mia attenzione. Io sapevo si chiamava Attila, anche se il Ciccio che mi ha menzionato poco dopo direi è più consono alla sua figura non molto longilinea. Poco dopo ho avuto dimostrazione anche del suo nome Attila, mentre correndo per casa ha rischiato di far un po’ di danni. Un bel gatto… anzi… gattone ;-)

E’ in situazioni come queste che riaffiorano alla mente tanti ricordi, legati a situazioni simili. Mi ricordo per esempio di Caterina, una ragazza che per me è stata molto importante parecchi anni fa e del suo gatto. Ninin o Patatinik l’aveva chiamato. Si badi bene… ho detto “o” per il fatto che per un periodo il gatto si è chiamato Ninin e poi Patatinik… o viceversa. Son passati troppi anni per ricordare bene. Quanto c’ho giocato con quel mattacchione.

Un altro gatto che mi ricordo bene e a cui ero molto affezionato è Napoleone. Napoleone a dir il vero è una gatta. Si tratta di un corvino (io non me ne intendo molto di razze feline, però mi han detto che è quella) abbastanza grosso, meno dei 7kg di Ciccio, ma altrettanto bello e coccolone. Ricordo che la nonna della mia ex era (ed è penso) molto affezionata a quel gattone. Non c’è voluto molto per conquistarmi la sua fiducia e iniziare a giocherellarci un po’. Ricordo con piacere quando ero seduto sul divano della suocera e lo accarezzavo. Era anche molto intelligente, almeno questo è il mio modo di definire un animale quando entra in simbiosi con le persone che ha attorno. Ricordo che una volta la mia ex era in lacrime sul divano. Non ricordo bene il motivo. Un problema familiare mi pare. Mi ha stupito il fatto che il gatto sia salito sul divano e si sia messo a strusciarsi su di lei e a guardarla, come per dirle “non piangere, ci sono qui io”. Il gatto alla sua sinistra e io alla sua destra… Oh, alla fine il sorriso le è tornato, però il gatto poi ha ricevuto più coccole di me… e io talvolta son geloso ;-)

Io personalmente non ho gatti e preferisco anche non averne. Abbiamo già quelli dei vicini che circolano e fan danni nell’orto, nel giardino e sul terrazzo, facendo buche e rovesciando o rompendo fiori. Dentro casa poi… non troverebbe il suo spazio. Preferisco i cani, perché quelli riesco ad ammaestrarli meglio e mi rivedo di più in loro, ma non ne ho al momento perché avrei poco tempo da dedicar loro. Mi piacciono cmq i gatti… degli altri però ;-)
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mauretto777
Data di creazione: 03/03/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mauretto777
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: TV
 

immagine

Sul blog di una mia amica ho trovato questo box

"I bambini disabili nascono due volte: la prima li vede impreparati al mondo, la seconda è affidata all'amore e all'intelligenza degli altri" ( da "Nati due volte", di Giuseppe Pontiggia, 2000).

 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

MAPPA

 

DOWNLOAD FEEDREADER

x scaricare Feedreader

Get it from CNET Download.com!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963