Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« MEDICO DENUNCIA PAZIENTE...TUTTI SAPIENTONI... »

VOGLIA DI PIANGERE...

Post n°103 pubblicato il 13 Novembre 2007 da natadinuovo

Vi è mai capitato di avere voglia di piangere senza saperne il perchè? Io è da ieri sera che mi sento così. E' come se qualcosa mi impedisse di respirare fino in fondo. Sono stranamente nervosa, e...ho voglia di piangere. Ma non ci riesco. O non voglio farlo. Non posso farlo. Non ne ho il tempo. Non posso piangere al lavoro, non posso piangere mentre guido, e non voglio pesare sulle spalle di mio marito. Ho voglia di fermarmi, di lasciarmi andare senza pensieri e piangere tra le braccia di Gesù.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATADINUOVO/trackback.php?msg=3581746

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
leo6web
leo6web il 13/11/07 alle 21:51 via WEB
Non devi mai piangere, guarda la ricetta della santità che ho scritto sul mio blog (i tre ingredinti sono di Don Bosco); lui come primo ingredinte ha messo l'allegria perchè tutto ciò che rende tristi allontana Dio!!!! Su con il morale nessuno può piangere se Dio è con lui, perchè con Dio è sempre festa!!!!! Leo
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 15/11/07 alle 09:53 via WEB
Forse senza rendermene conto mi sono allontanata veramente da Dio...sarà questa la ragione della mia angoscia.
 
Vincy58
Vincy58 il 14/11/07 alle 20:40 via WEB
Hai mai pensato che questa voglia di piangere provenga da Dio? Sappi che il piangere è un processo liberatorio e di benedizione, può essere un peso che ti porti dentro che non riesci a sopportare, pena per qualcuno o qualche situazione che ti è cuore, devi comprendere bene cosa può essere. A volte capita che non sai se ridere o piangere perché lo stato interiore è confuso. A me è capitato una volta di piangere in presenza di amici, non sapevo perché però piangevo, poi compresi che era lo Spirito Santo che mi faceva piangere poiché pensavo ad una situazione mia personale. Lasciati andare al pianto spontaneo e sentirai una grande gioia in te.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 15/11/07 alle 09:58 via WEB
Hai perfettamente ragione Vinci grazie dell'incoraggiamento. Ho la sensazione che ci sia in corso una battaglia spirituale dentro di me. Forse Soul non aveva tutti i torti nel dirmi che il mio Ego ha ripreso il controllo di me. Da un anno a questa parte il mio Ego ha ripreso vigore. E sta combattendo contro quella parte di me che si vuole di nuovo inginocchiare ai piedi di Gesù. Senza porsi troppe domande, senza porsi troppi problemi e dubbi....Ho paura di abbandonare la mia razionalità...senza di essa mi sento in pericolo.
 
   
Vincy58
Vincy58 il 15/11/07 alle 19:17 via WEB
Le battaglie spirituali per chi è credente sono normali. Esse servono per crescere e rafforzare la nostra fede nel Signore Gesù. Stai tranquilla che in questa battaglia o prova hai vicino a te il nostro grande e potente Gesù, Egli ci ha promesso che non ci lascerà soli e sarà con noi fino alla fine. Egli è la nostra fortezza, combatterà al nostro fianco se noi confidiamo in Lui completamente, vai in preghiera e confidagli i tuoi travagli attuali e sentirai la Sua presenza confortante che ti darà le forze necessarie per essere vittoriosa. Non temere della tua razionalità ma mettila al Suo servizio e vedrai la GLORIA di DIO nella tua vita. Credimi, ne uscirai vittoriosa! Vai sempre ai piedi di Gesù senza porti domande, Sii fiduciosa al 100%
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 16/11/07 alle 09:58 via WEB
Grazie di cuore Enzo, è vero ciò che dici. In realtà però i miei dubbi e le mie paure non sono riguardo a Gesù, ma riguardo alle famose "guide" che nell'aiutarti a compiere il cammino tante volte, anche se in buona fede, sono proprio loro che ti fanno inciampare. Un giorno una persona molto saggia mi ha detto che se nella mia vita avessi voluto ragionare con la mia testa, ed essere coerente con le mie scelte, mi sarei trovata sempre da sola. E credo che avesse ragione. Lui è una di quelle persone che per colpa dei credenti è diventata atea. Ma nel suo agire e nel suo pensare è molto più cristiano di tanti credenti. Comunque il Signore lo aveva detto, che saremmo stati perseguitati, ed io voglio prendere questa croce insieme a Lui. Lo sai penso tutti i giorni al Signore, e cerco sempre di trovare bagliori della Sua luce, ma ho smesso di parlare con Lui come facevo prima, ed è per questo che oggi lo sento così lontano. Ora sto cominciando a capire l'importanza della preghiera, che ovviamente non è quella recitata a memoria, ma quella semplice e spontanea, quella che proviene dal profondo della nostra anima, quella che libera dalle tensioni, dai pesi, dalle paure, dalla tristezza. Quella che, quando la praticavo, non mi rendevo conto di quanto fosse importante, nonostante le benedizioni che ne traevo. Quella che spesso ho pensato che non servisse a niente. Quella che sembra così semplice da fare, ma che mette in gioco il nostro Io più nascosto, quello che ci fa più male lasciar andare. Quella che non è fatta di tante parole, proprio come piace a Gesù, quella che a volte può essere fatta anche di un grande, intenso, e doloroso silenzio. Mettersi di fronte a Dio. Ai suoi piedi. Accettare di vedersi come Lui ci vede. Che cosa grande riscoprire l'importanza di questo. Devo ritrovare la forza di farlo. Ci devo riuscire a tutti i costi.
 
     
Vincy58
Vincy58 il 16/11/07 alle 19:25 via WEB
Elisa, tu ami il Signore? Allora lascia tutte le “guide” e “maestri” e lasciati guidare solo da Gesù, Lui è la guida perfetta, Lui ti conosce molto bene, aldilà di quanto tu conosca te stessa e sa consigliarti come nessuno sa fare. Effettivamente, se vuoi essere te stessa o come si dice in gergo un’anticonformista si rimane sempre soli, io ne so qualcosa. Lo sai che il Signore si prende più cura di quelle “pecorelle” che nel mezzo Suo popolo si sentono smarrite o messe da parte dalle “guide” che di tutti gli altri? Tu continua sempre a cercare il Signore perché Lui è quello che ci darà il premio che meritiamo. I religiosi e i loro discepoli lasciali alla loro sorte. Chi cerca la Verità è perseguitato, è vero, ma tu fregatene altamente, va per la tua strada che il Signore ha tracciato per te, sii solo fedele a Lui. Riprendi il tuo “colloquio” personale con Lui, Lui lo vuole e ti sta cercando perché vuole parlare con te personalmente per confidarti i Suoi pensieri che ha per te. Pregherò per te. Confida in Gesù solo, il resto verrà da sé.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 17/11/07 alle 11:14 via WEB
Bravo Vincy ognuno segua le sue interpretazioni personali, così la confusione regnerà indisturbata nei secoli. Ciao
 
     
Vincy58
Vincy58 il 17/11/07 alle 20:53 via WEB
Super... sono una persona educata per non darti la risposta che meriti. E' mai possibile che tu parli sempre a vanvera! Dai delle risposte che non sono ne carne ne pesce! Capisci sempre fischi per fiaschi. Prima di aprire bocca aziona il cervello. Io sto parlando con la mia sorella in fede, perché tu ti intrometti? Hai detto bene, ognuno cammini per la propria strada, noi andiamo per la nostra e tu va per la tua. Le nostre visioni cristiane sono contrapposte quindi , sii educato a non entrare in cose che non ti riguardano finché non sei interpellato. Grazie
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/11/07 alle 10:21 via WEB
Sarai una persona educata ma non fino a che punto le tue parole siano conformi al volere di Dio....ciao extra ecclesia
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 19/11/07 alle 14:12 via WEB
MARCO SUPERLIGHT SCUSAMI EH, SEI TANTO ACCULTURATO IN MATERIA E POI MI CADI SULLA LOGICA PIU' ELEMENTARE. VISTO CHE NON PUOI SAPERE CON CERTEZZA QUALE SIA IL VOLERE DI DIO (SARAI D'ACCORDO, MI AUGURO!!) ALLORA COME PUOI CONTINUARE A SOSTENERE CHE L'UNICO POSTO GIUSTO PER UN CRISTIANO SIA UNA COMUNITA' CATTOLICA?? MA PER FAVORE!! "TU SEI PIETRO E SU QUESTA PIETRA EDIFICHERO' LA MIA CHIESA" NON SIGNIFICA "ISTITUITE UNA COMUNITA' IN CUI UN PAPA STABILISCE IL BELLO ED IL CATTIVO TEMPO PERCHE' IO RIVELERO' SOLO A LUI IL MIO VOLERE". OK? INOLTRE SE GUARDI LA FRASE PRECEDENTE "Tu sei beato, Simone, figlio di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli." DOVRESTI CONVENIRNE (SO GIA' CHE NON LO FARAI PERCHE' SEI PRECLUSO) CHE IL SIGNORE PARREBBE INVECE VOLER EDIFICARE LA SUA CHIESA SU SIMONE PROPRIO PERCHE' LUI ERA L'UNICO CHE LO HA IDENTIFICATO COME IL CRISTO GRAZIE ALLA RIVELAZIONE DELLO SPIRITO SANTO. DUNQUE IL SIGNORE POTREBBE AVER VOLUTO DIRE CHE LA SUA CHIESA SARA' EDIFICATA SU TUTTI COLORO CHE PER OPERA DELLO SPIRITO SANTO LO RICONOSCERANNO COME IL CRISTO. SECONDO QUESTA CHIAVE DI LETTURA POTREMMO ESSERE NEL GIUSTO TANTO NOI QUANTO VOI. E DALTR'ONDE, SE QUANDO IL SIGNORE MI HA DATO LA NUOVA NASCITA HO PROVATO REPULSIONE VERSO LA DOTTRINA CATTOLICA, UN MOTIVO CI SARA' O NO? SE VUOI TI ELENCO TUTTI I MOTIVI PER I QUALI IL CULTO CATTOLICO NON MI CONVINCE (CI VORRA' UN POST DEDICATO). FORSE TU PENSI CHE LA MIA NUOVA NASCITA NON SIA AUTENTICA, IN TAL CASO TESORO MIO NON SO CHE DIRTI, DI CERTO NON MI INTERESSA CONVINCERTI DI NIENTE. DAL MIO PUNTO DI VISTA, EVIDENTEMENTE, IL SIGNORE, A DIFFERENZA DI CIO' CHE TI HANNO INCULCATO, POTREBBE AVERE UN PIANO DIVERSO PER OGNI SUO FIGLIO. SE TU VUOI ANDARE DIETRO ALLA CHIESA CATTOLICA FAI PURE, CHI TI DICE NIENTE??? MAGARI IL SIGNORE E' LI CHE TI VUOLE. MA NON AVERE LA PRETESA DI SAPERE CHE QUELLO E' IL POSTO GIUSTO PER TUTTI.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/11/07 alle 17:04 via WEB
ELISA "natadinuovo", possibilmente sei tu che continui a non focalizzare il nesso logico-causale più elementare, la Chiesa di Gesù Cristo è tutta la comunità dei battezzati in spirito e verità, la guida della Chiesa è stata affidata ai 12 apostoli e ai loro successori.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/11/07 alle 17:10 via WEB
Nessuno ricorda la Pentecoste? L'effusione dello Spirito Santo ai 12 apostoli? Il comando di Gesù è chiaro: Pace a voi! Come il Padre ha inviato Me, così Io mando voi. Ricevete lo Spirito Santo. Quelli a cui rimetterete i peccati saranno rimessi, quelli a cui li riterrete, saranno ritenuti" (Gv. 20,21-23). Gentilissima "natadinuovo" , bisognerebbe capire come hai interpretato la tua rivelazione privata. Marco
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 20/11/07 alle 12:54 via WEB
Certo che ricordo la pentecoste, marco, tuttavia questo passo biblico non è di alcun intralcio alla mia posizione.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 20/11/07 alle 12:56 via WEB
Carissima e dolcissima Elisa, non desidero per nulla giudicarti. Il nesso logico del mio pensiero è fondato sul questione della non trasparenza delle posizioni individualistiche più o meno ascetiche e/o straordinarie. Marco
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 20/11/07 alle 14:01 via WEB
Beh Marco se vogliamo parlare di "trasparenza" la chiesa cattolica farebbe meglio a tacere. E comunque penso che di Gesù tutto si possa dire fuorchè sia stato una persona "ordinaria". Anzi per quanto mi riguarda la chiesa con la sua posizione ordinaria con le sue leggi arrangiate, con la sua rigidità piena di contraddizioni, con le sue messe recitate sempre allo stesso modo, con la sua presunzione di essere la "discendenza eletta" non fa altro che dipingere un Dio morto, statico, umano. Il Signore è vivo e imprevedibile ed è proprio questa la sua bellezza!!! La mia posizione attuale può essere giusta o sbagliata, ma a prescindere da ciò la cosa importante è, appunto, la trasparenza. Io non ho nulla da nascondere, chi è nel Signore non ha paura di mettersi sotto la Luce.
 
     
Matnicky
Matnicky il 04/01/08 alle 14:47 via WEB
LA PENTECOSTE LA RICEVETTERO TUTTI COLORO CHE STAVANO SULL'ALTO SOLAIO,NON SOLO, CERA ANCHE MARIA,E POI NON CI STAVANO SOLO I 12 APOSTOLI,MA ERANO CIRCA 120.
 
     
Vincy58
Vincy58 il 19/11/07 alle 19:20 via WEB
Super...Poiché io valuto da quale pulpito viene la predica, non ci faccio caso alle tue parole. Se le mie parole sono conformi o meno alla volontà di Dio, tu sei non sei neanche all'altezza di stabilirlo, perché hai la testa imbottita di di dogmi e dottrine che offuscano e allontanano le persone dalla Verità, quindi... taci! Una volta e per sempre quando parlo io.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 20/11/07 alle 00:08 via WEB
D'ACCORDO RABBI' VINCY TU SEI LA VERITA', SAN FRANCESCO, SAN PIO, SANTA TERESINA, SIAMO TUTTI IGNORANTI DAVANTI A TE, CIAO RABBI' FATTI UN BEL BAGNO!
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 20/11/07 alle 13:08 via WEB
EHY RAGAZZI (ENTRAMBI) ANDATECI PIANO, COS'E' QUESTO ATTEGGIAMENTO DI CONTESA? A PRESCINDERE DA QUALE SIA LA VERITA' SICURAMENTE NON E' QUESTO L'ATTEGGIAMENTO CHE GESU' DESIDERA DA NOI E PENSO CHE LO SAPPIAMO TUTTI QUANTI. MARCO ANCHE TU SEI SEMPRE IL BENVENUTO NEL MIO BLOG, E PUOI INTERVENIRE QUANDO TI PARE NEI NOSTRI DISCORSI, L'IMPORTANTE E' CHE TU LA SMETTA DI ADDITARE COLORO CHE (COME ME E VINCY) NON FANNO PARTE DELLA CHIESA CATTOLICA, PERCHE' ANCHE NOI POSSIAMO ESSERE DEI BRAVI CRISTIANI. GENERALIZZARE E' SEMPRE SBAGLIATO. SIA NELLA CHIESA CATTOLICA, CHE AL DI FUORI, ESISTONO CREDENTI INDEGNI PERFINO DI ESSERE DEFINITI ESSERI UMANI E ALLO STESSO MODO SIA NELLA CHIESA CATTOLICA, CHE AL DI FUORI, CI SONO DEI VERI CRISTIANI CHE VIVONO E MANIFESTANO LA PROPRIA FEDE IN MODO GENUINO E PRODUTTIVO. NON PENZARE CHE I CATTOLICI SIANO "CRISTIANI DI SERIE A" E TUTTI GLI ALTRI INVECE SONO CRISTIANI "MINORI" PERCHE' TUTTI SBAGLIAMO, MA SE LA PERSONA PIU' IMPORTANTE PER LA TUA VITA E' GESU' ALLORA SEI UN CRISTIANO DI SERIE "A" A PRESCINDERE DALLA CORRENTE DI PENSIERO CHE SEGUI. SE RIESCI A COMPRENDERE E A TENERE IN CONSIDERAZIONE QUESTO ALLORA QUI SARAI SEMPRE IL BENVENUTO.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 16/11/07 alle 09:37 via WEB
IL DIGIUNO SPIRITUALE ARRIVA PER OGNI UOMO, DA SOLI NON POSSIAMO VINCERE, PER QUESTO GESU' HA COSTITUITO LA COMUNITA' DEI CRISTIANI, LA PREGHIERA COMUNE, IL CONFORTO COMUNE NELLO SPIRITO SANTO, ECCO LA FINE DELL'INDIVIDUALISMO ASCETICO!!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 16/11/07 alle 10:07 via WEB
Superlight grazie per il tuo intervento. Come potrai constatare tu stesso dal mio ultimo commento lasciato a Vinci poco fa, penso che non sia una comunità a potermi aiutare. Anzi. Comunque il mio non è un individualismo ascetico, io semplicemente credo che l'amore per il prossimo e quindi il rapporto con i fratelli non possa esistere se non dopo che il singolo abbia raggiunto un legame verticale, personale, con il proprio Signre, il quale lo sostiene a prescindere da ciò che accade nella comunità. Invece la tua versione sembra contraria, cioè "uniamoci tra di noi che così raggiungiamo Gesù..." non puoi cambiare la natura. L'uomo da solo non è capace di amare il prossimo perchè l'amore per il prossimo te lo può dare solo Dio. Non possiamo dare ciò che non possediamo. Secondo me non è possibile raggiungere Dio attraverso la Chiesa, ma al limite sarà vero il contrario. Comunque oggi verrò nel tuo blog a mettere quel famoso commento lasciato in sospeso.
 
   
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 16/11/07 alle 13:19 via WEB
Con te non riesco a spiegarmi facilmente, sembrerebbe che vi fosse un "muro" ideologico di punti fermi che non lasciano spazio neanche ad una verità annunciata da Gesù stesso. Il mio concetto non è quello che hai riportato nella tua risposta, poiché sostengo che Gesù ha istituito la Chiesa (comunità degli apostoli e dei discepoli) al fine di essere uniti con lui per raggiungere il Padre. Questo ti da la vera forza spirituale per vincere le tribolazioni, altrimenti ognuno vive per conto suo e si fa la sua battaglia personale. INDIDUALISMO ASCETICO
 
     
Lucrezio5
Lucrezio5 il 16/11/07 alle 14:10 via WEB
ALLORA SIAMO IN TRE....
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 16/11/07 alle 16:05 via WEB
<<sembrerebbe che vi fosse un "muro" ideologico di punti fermi che non lasciano spazio neanche ad una verità annunciata da Gesù stesso>> BEH, E' LA STESSA IDENTICA COSA CHE SPESSO MI CAPITA DI VEDERE IN TE E IN TANTI ALTRI RELIGIOSI. A QUANTO PARE ALLA FINE SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA....
 
   
Vincy58
Vincy58 il 18/11/07 alle 13:06 via WEB
Nata...sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero del 16/11/07 ore 10.07 del. Prima di ogni cosa deve avvenire l'incontro personale con Gesù e poi, solo poi, su indicazioni del Signore ci si può unire al gruppo che Egli sceglie per noi, non il contrario altrimenti si cade nella trappola della religiosità e del legalismo. Gesù ha detto: Conoscerete la Verità, e la Verità vi farà liberi. Tu chiedi: liberi da cosa? Ma dalle religioni, tradizioni e tutte le false dottrine che in esse s'insegnano!
 
Lucrezio5
Lucrezio5 il 16/11/07 alle 14:29 via WEB
paola ti voglio bene.... sto facendo girare i miei saluti
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 16/11/07 alle 16:05 via WEB
PAOLAAA???? LUCREZIO COSA BEVI DURANTE I PASTI????
 
leo6web
leo6web il 17/11/07 alle 18:43 via WEB
Ciao, sto facendo un piccolo sondaggio sul mio blog... che aspetti a rispondere anche tu? La domanda è semplice: quali domande faresti a Dio se fossi faccia a faccia con lui? Ne puoi scrivere tre... io aspetto la tua risposta... Leo
 
stella112
stella112 il 18/11/07 alle 23:38 via WEB
Mamma mia, ma sono 5 giorni che non vengo a trovarti? Il tempo vola veramente, i giorni dovrebbero avere almeno 48 ore, peccato che non abbiamo le energie per viverle. Ho letto il tuo ultimo post, a quanto pare sei un po' giù, la stanchezza può fare anche di questi scherzi. Perchè non vuoi far partecipe anche tuo marito di uno stato d'animo che provi? Penso che ti farebbe molto bene, poi i mariti servono anche a questo, non trovi? Speriamo che domani il tuo umore sia decisamente più vivace. Un baciotto di consolazione... Ciao By Roberta.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/11/07 alle 17:11 via WEB
Nel mio blog trovi le altre risposte.
 
ex_pre
ex_pre il 19/11/07 alle 21:28 via WEB
Forse la ragione del tuo stato non ha niente a che vedere con "cose religiose" ma è semplicemente la vita, la vita normale. Una vita del tutto nuova. Forse è il momento di stare alla larga dalla religione e da troppa spiritualità che drogano la mente con parole e concetti alti, affascinanti, idee che ti portano lontano dal vero motivo delle tue lacrime. Cerca risposte alle tue emozioni, ai tuoi bisogni... Parole di donna che sanno andare al punto! Sono le emozioni che emergono con le tue lacrime, sta a te dare il nome a queste emozioni, nomi semplici... veri! Forse vorrà dirti poco ma ti sono vicino!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 20/11/07 alle 13:18 via WEB
INTANTO TI RINGRAZIO EX PRE PER IL TUO COMMENTO. MI HA FATTO MOLTO PIACERE. COMUNQUE NON CAPISCO PERCHE' PARLI DI "COSE RELIGIOSE". NELLA MIA VITA NON ESISTONO "COSE RELIGIOSE". QUANDO PARLO PER ESEMPIO DI "BATTAGLIA SPIRITUALE" NON PARLO DI "COSE RELIGIOSE" MA DELLA VITA NORMALE. IDEM PER QUANDO PENSO CHE PROBABILMENTE UN RIAVVICINAMENTO A CRISTO MEDIANTE LA PREGHIERA POTREBBE RIDARMI INDIETRO LA GIOIA CHE MI E' STATA PORTATA VIA DAL MIO EGO, QUESTE SONO COSE DI VITA NORMALE, NON COSE "RELIGIOSE". HO VISTO SPESSO FARE QUESTA DISTINZIONE, E A MIO AVVISO E' UNA COSA ERRATA, CHE SENSO HANNO LE COSE "RELIGIOSE" SE NON HANNO UN RISCONTRO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI??
 
   
ex_pre
ex_pre il 21/11/07 alle 21:13 via WEB
Ciao Elisa, provo a spiegarmi un po' di più il mio intervento, spero non ti dispiaccia.

La vita delle persone religiose è permeata di spiritualità, questo è normale ed un bene. Le "cose religiose", come le ho chiamate sono i concetti e le idee intellettuali, gli atti e le parole di contenuto religioso, tutto ciò può essere connesso con il nostro genuino modo di essere e quando si arriva ad una tale armonia e unificazione interiore è certamente un grande risultato.
Le "impalcature" ideologiche ed intelletuali, quali sono quelle religiose, possono sorreggerci ma spesso possono coprire la radice del nostro malessere. E'di questo che si parlava. Quando non siamo più in contatto con noi stessi, con la nostra pancia, cioè con le emozioni, i bisogni profondi, i disagi ecc ma solo con le idee spesso cerchiamo risposte là dove non ce ne sono. Con le parole che ci ripetiamo nella mente mascheriamo il vero stato delle cose. (Se soffoco in gola un grido che mi sale non posso dirmi che sto bene!) L'ambito religioso è un grande scudo ma spesso mascera la verità. (Dirmi "Sto male!" e poi raccontarmi che sto male perché così mi unisco alle sofferenze di Cristo non è cercare le cause del malessere.) Dio può fare tutto ma solitamente non lo fa. Quindi invece di rivolgerci sempre a Dio e pensare che lui darà la soluzione sarebbe necessario imparare a rivolgere lo sguardo dentro di noi e sentire cosa ci dice la pancia. Chi vive nella testa può essere ovunque perché la mente è straordinaria e potente ma lo è anche nel creare inganni. La pancia invece ti dice dove sei veramente, se il luogo dove stai è quello tuo oppure sei tu che ti costringi a starci. Il discorso sarebbe lungo e complesso ma questo è ciò che "di pancia" avevo piacere di dirti.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 22/11/07 alle 10:45 via WEB
Ehylà ciao!! Come può dispiacermi!! Anzi, mi chiedevo come mai non lo avessi ancora fatto...ho capito cosa intendi. Mi auguro di non cadere mai in quel tipo di errore. Anche se potrei già averlo fatto qualche volta senza rendermene conto. E' un sasso su cui il nostro "spirito di sopravvivenza" tende a farci inciampare. Nel senso che tante volte pur di dare una risposta alle cose negative della vita...in un certo senso ce ne inventiamo una comoda che non vada a toccare i preconcetti che abbiamo su Dio. Comunque non credo che sia questo il caso. Cioè quando ho ipotizzato che dentro di me ci sia in corso una battaglia spirituale intendevo dire che, dopo essermi accorta di avere il mal di "pancia" ho dedotto che mi trovavo su una strada sbagliata. E il fatto di trovarmi su una strada sbagliata può essere accaduto solo per colpa mia, del mio Ego a cui ho dato di nuovo le redini. Quando le redini le aveva Gesù il mal di pancia non l'avevo. Poi, che le battaglie spirituali alla fine abbiano in sè qualcosa di positivo, perchè quando ne esci sei generalmente più forte, beh, direi che è un'altro discorso...Grazie ancora per i tuoi piacevoli interventi, spero di essermi spiegata meglio, e spero che commenterai ancora. Un caro saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963