Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« DALL' ATEISMO ALLA LUCE (1)GIORNATA DEI SATANISTI »

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 05 Giugno 2006 da natadinuovo

DALL' ATEISMO ALLA LUCE (2)
 

LA CERTEZZA CHE
DIO ESISTE

LA MAGGIORANZA DEGLI ATEI SOSTIENE CHE CHI CREDE IN DIO LO FA PER GIUSTIFICARE L'IGNOTO. BEH, DAL LORO PUNTO DI VISTA E' OVVIO PENSARLA COSI'. ANCHE IO LA PENSAVO COSI'. OGGI PERO' HO LA CERTEZZA CHE DIO ESISTE. LA CERTEZZA E' UNA COSA ASSOLUTA, CHE NON SI PUO' NE' OBIETTARE NE' MODIFICARE. SOLTANTO DIO È ASSOLUTO, E DUNQUE UNA PERSONA CHE NON CONOSCE DIO NON PUÒ AVERE CERTEZZE ASSOLUTE. PERTANTO, UN ATEO COERENTE NON PUÒ CHE ESSERE UN RELATIVISTA. UN CONTO È DIRE "DIO NON ESISTE" UN CONTO È DIRE "NON CREDO IN DIO, MA NON POSSO SAPERE PER CERTO SE DAVVERO NON ESISTE" L'ENORME DIFFERENZA TRA LE DUE VERSIONI È CHE LA PRIMA ESCE DALLA BOCCA DI UN ATEO PRESUNTUOSO. PRESUNTUOSO PERCHÈ LA NON ESISTENZA DI DIO NON PUÒ ESSERE DIMOSTRATA DICENDO "NON LO VEDO, NON LO SENTO". INOLTRE, IN QUESTO MODO, LA POSIZIONE DI CERTEZZA CHE ASSUME VA A FAR DECADERE LA COERENZA RELATIVISTICA. LA SECONDA INVECE PROVIENE DA UN ATEO CHE HA GIÀ RICEVUTO DA DIO L'UMILTÀ DI SAPERE CHE FORSE POTREBBE ANCHE SBAGLIARSI. D'ALTRO CANTO, PER QUESTO STESSO MOTIVO CHI HA CONOSCIUTO DAVVERO DIO, QUANDO NE PARLA PASSA PER PRESUNTUOSO. PERCHÈ IN UN MONDO FATTO DI IPOTESI, DIO È L'UNICA CERTEZZA. E DI UNA CERTEZZA NON SI PUÒ DUBITARE. MAI.

MA COME È POSSIBILE AVERE LA CERTEZZA DELLA SUA ESISTENZA?

BEH...LA CERTEZZA LA PUÒ DARE SOLO LUI NEL MOMENTO IN CUI DECIDE DI FARSI CONOSCERE. NON PUO' ESSERE DATA DA UNA RELIGIONE. NON CE LA SI PUÒ COSTRUIRE DA SOLI. NEANCHE SFORZANDOSI O AUTOCONVINCENDOSI. POICHÈ NELL'AUTOCONVINZIONE SOPRAVVIVE SEMPRE, IN FONDO ALL'ANIMA, LA CONSAPEVOLEZZA DELLA NON-CERTEZZA ASSOLUTA. LA CERTEZZA, INVECE, È QUALCOSA CHE SI RADICA NELLA PARTE PIÙ PROFONDA DI NOI. QUINDI SOLO DOPO AVER INCONTRATO DIO PERSONALMENTE, SI OTTIENE LA CERTEZZA DELLA SUA ESISTENZA. INCONTRARE DIO NON È UN'ESPERIENZA QUALUNQUE. UNA VOLTA VISSUTA, NON SI PUÒ PIÙ DUBITARE DI ESSA. NON È POSSIBILE SCAMBIARLA PER SUGGESTIONE, O PER IMMAGINAZIONE.


LA MERAVIGLIA DI DIO SUPERA INFINITAMENTE LE NOSTRE PIÙ FERVIDE CAPACITÀ DI IMMAGINAZIONE.

UNA VOLTA ASSAPORATA NON SE NE PUO' PIU' FARE A MENO. E' UNA SORTA DI "DROGA" SANTA, SALUTARE E GRATUITA, CHE LIBERA DA TUTTE LE ALTRE NECESSITA'. POICHE' NON ESISTE IN ASSOLUTO NIENTE DI PIU' APPAGANTE.

MA LA COSA PIU' BELLA E'...CHE NON E' QUALCOSA DI RISERVATO A POCHI ELETTI. LA GLORIA DI DIO E' PER TUTTI. ANCHE PER TE.

"CERCATE E TROVERETE. BUSSATE E VI SARA' APERTO." Gesù.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963