Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« L'inferno e il paradiso...DIO E LA SCIENZA SONO PO... »

L'OMOSESSUALITA' E' DAVVERO DEMONIACA?

Post n°92 pubblicato il 12 Settembre 2007 da natadinuovo

E' DA TANTO TEMPO CHE MI PONGO QUESTA DOMANDA.

(PREMESSA) So gia' che quello che sto per scrivere contrariera' moltissimi fratelli e sorelle credenti in cristo, so anche che potrebbe essere una vera e propria castroneria, come potrebbe anche non esserlo. In ogni caso, fintanto che ognuno puo' esprimere liberamente i propri pensieri e i propri dubbi, ho deciso che la scrivero'. Rispondo già a chi mi accuserà di esaminare anche la versione scientifica: siccome è stato Dio a crearci è stato Lui a dotarci di emotività e di razionalità, pertanto, se Dio è l'unica realtà che prescinde da tutto la scienza non può essere divisa da Lui, in quanto, riportando fatti reali spiegabili razionalmente, anch'essa, ci può aiutare in parte a comprendere meglio Dio. Premetto anche che le mie idee non vogliono offendere nessuno e voglia perdonarmi chiunque possa sentirsi offeso da esse. Che il Signore voglia perdonarmi se quello che penso e che scrivero' rema contro il suo volere. E soprattutto possa egli fare in modo che nessuno, tra coloro che lo leggeranno, ne esca disorientato in senso negativo.

Nella Bibbia leggiamo:

Levitico 18:22
Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole.

1Corinzi 6
[...] 9 Non v'illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, 10 né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio. 11 E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio.

Romani 1
[...] 26 Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura; 27 similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.

Ma siamo sicuri che sia davvero così? IO NON VOGLIO DIRE CHE LA BIBBIA NON SIA STATA SCRITTA SECONDO ISPIRAZIONE DIVINA, MA E' ANCHE VERO CHE NON SI PUO' DARE PER CERTO IL FATTO CHE I SUOI CONTENUTI NON SIANO STATI ANCHE INVOLONTARIAMENTE "CONTAMINATI" DALL'UMANITA' DELLA PERSONA CHE LI HA TRASCRITTI!!! Dico questo in virtù della realtà che mi circonda, che a volte sembra contrastare con le verità della Bibbia, e a conferma di ciò secondo me c'é da dire che se Dio è immutabile allora non si spiegherebbe neanche, ad esempio, per quale motivo nel Vecchio Testamento esistono descrizioni della volontà di Dio che contrastano inequivocabilmente con la persona di Gesù.

Ma A PRESCINDERE DA QUESTA MIA CONSIDERAZIONE, e tornando a noi:

Partendo dal presupposto che è vero che NATURALMENTE la specie umana ha ragione di esistere solo in virtù dell'eterosessualità, ma che tuttavia IN NATURA SONO SEMPRE ESISTITE forme di omosessualità, tra gli esseri umani come tra gli animali, e che comunque a non poter contribuire alla "conservazione della specie" IN NATURA non esistono solo gli omosessuali, ma anche molto semplicemente le persone sterili, o con delle malformazioni di nascita che impediscono loro di poter generare figli, per non parlare poi dell'impossibilità oggettiva (e non potenziale) di avere figli che caratterizza casi di persone NATURALMENTE nate down o malate mentalmente, la domanda diventa:

FINO A CHE PUNTO LE COSE SI DEVONO CONSIDERARE "NATURALI" E DA CHE PUNTO IN POI "CONTRO NATURA"???

Da un punto di vista scientifico la questione delle cause dell'omosessualità è da considerare ancora una questione aperta, sulla quale nessuna risposta può per ora pretendere di essere definitiva. Riassumendo esistono tre ipotesi:

Spiegazione innatistica ("omosessuali si nasce")
Spiegazione psicologica ("omosessuali si diventa")
Spiegazione volontaristica ("non esistono persone omosessuali, ma solo ATTI omosessuali")

A prescindere dal perchè uno potrebbe nascere, diventare o voler essere di tanto in tanto omosessuale, i fatti dicono che almeno una delle tre ipotesi è vera. E considerando che in ogni caso gli omosessuali vivono un'esistenza in un certo senso meno privilegiata di quella degli eterosessuali, già solo, appunto, per il fatto di non poter avere figli, ma non di meno per la discriminazione e la violenza che hanno da sempre dovuto subìre, per il doversi sempre nascondere ed isolare dal resto del mondo, CREDO CHE IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO DI UN CRISTIANO NEI LORO CONFRONTI NON SIA DI CERTO QUELLO INCRIMINATORIO ED ACCUSATORIO. Se ci nascono, perchè per ovvie ragioni non hanno avuto scelta. Se ci diventano, perchè potrebbe almeno in parte non essere dovuto a loro stessi, ma alle circostanze che hanno vissuto, ed infine, se lo vogliono essere di tanto in tanto perchè se non riescono a farne a meno in un certo senso sono schiavi della loro "stranezza". Ma che ci crediamo, di essere tanto migliori di loro? E poi se vogliamo citare la Bibbia, non vorremo dimenticare

Romani 3:23
Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio

ed infatti se non ci bendassimo gli occhi di prosciutto noteremmo che IN NATURA esistono abbondanti esempi di cristiani "corrotti" dalla malvagità, senza voler andare a prendere quelli clamorosi come i preti pedofili, nella quotidianità siamo tutti un pò prigionieri di noi stessi (solo che spesso ci giustifichiamo!!) come anche esistono esempi di persone omosessuali estremamente buone interiormente, disponibili e rispettose del prossimo!!! Quindi volendo citare nuovamente i testi biblici:

Marco 12

31 [...] "Ama il tuo prossimo come te stesso". Non c'è nessun altro comandamento maggiore di questi.

Vorrei quindi dare un ultimo suggerimento a me e a tutti i cristiani: cerchiamo di avere più misericordia, e di smetterla di puntare il dito e giudicare gli altri, qualunque cosa abbiano fatto, SOLO COSI' SAREMO DEI VERI ESEMPI DI CRISTIANITA'

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963