Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« VOGLIA DI PIANGERE...LE PERVERSIONI SESSUALI... »

TUTTI SAPIENTONI...

Post n°104 pubblicato il 21 Novembre 2007 da natadinuovo

MA COM'E' CHE QUESTO MONDO E' COSI' PIENO DI SAPIENTONI?? BASTA!!!! MI SONO DAVVERO ROTTA DI COMBATTERE CONTRO QUESTI INDIVIDUI CHE SANNO TUTTO, COSA E' BENE COSA E' MALE, COSA E' GIUSTO COSA E' SBAGLIATO, SANNO LE REGOLE ASSOLUTE, QUELLE PIU' IMPORTANTI, QUELLE DI CONTORNO E PURE LE VARIE ED EVENTUALI. CIOE' IN PRATICA SONO I SOSTITUTI DI DIO IN TERRA. LORO NON HANNO NULLA DA IMPARARE. LA LORO MISSIONE SULLA TERRA E' QUELLA DI INSEGNARE AGLI ALTRI COME BISOGNA VIVERE, QUELLO CHE SI DEVE O NON SI DEVE DIRE, QUELLO CHE SI PUO' E CHE NON SI PUO' FARE. E DIRE CHE CE NE SONO TANTI. PREDICANO PACE, AMORE, FRATELLANZA, LIBERTA'.  E SICCOME, SECONDO LORO, DIO LI HA PRESCELTI PER RIVELARE AL MONDO LA PROPRIA VOLONTA', SE TI PIACE QUALCOSA DI QUELLO CHE DICONO DEVI PRENDERTI TUTTO IL PACCHETTO, NEL QUALE, PENSATE UN PO', SI PUO' TROVARE UNA RISPOSTA PRONTA PER TUTTO. HANNO PURE UNA RISPOSTA PER GIUSTIFICARE LE PROPRIE CONTRADDIZIONI. LA PRENDONO DA UNA SCRITTURA CHE IN ALCUNI CASI E' SACRA, IN ALTRI CASI PUO' ESSERE ANCHE MODIFICATA SECONDO LA LORO INSINDACABILE INTERPRETAZIONE. QUINDI, I DOGMI CHE HANNO COSTRUITO INTORNO ALLE PROPRIE FONDAMENTA SONO, A LORO INSINDACABILE GIUDIZIO, TUTTI GIUSTI. CIOE' ALLA FINE O SEI CON LORO O SEI CONTRO DI LORO. E PER RENDERE PIU' CREDIBILI LE LORO ESPOSIZIONI VANTANO LAUREE IN TEOLOGIA E USANO TERMINI COMPLICATI E SUGGESTIVI, E BLATERANO BLATERANO BLATERANO,  MA NONOSTANTE TUTTA QUESTA PRESUNTA SAPIENZA ALLA FINE RIESCONO SEMPRE A SEMINARE DISCORDIA, DISCRIMINAZIONE E INTOLLERANZA. SAPETE CHE VI DICO? CHE SE ESSERE SAPIENTE VUOL DIRE ESSERE COME LORO, PREFERISCO RIMANERE IGNORANTE COME SONO, E CERCARMI DA SOLA LA VERITA', MA NON QUELLA CAMPATA IN ARIA, BENSI' QUELLA VERIFICABILE, E SE LA TROVERO', LO AVRO' FATTO ATTRAVERSO I DONI CHE DIO MI HA FATTO, E CIOE' LA COSCIENZA ED IL RAZIOCINIO. MI ACCUSERANNO DI FARMI LE LEGGI DA SOLA, SECONDO LA MIA CONVENIENZA, MA NON IMPORTA, INGANNANO SE' STESSI, PERCHE' IN FONDO LO SANNO ANCHE LORO CHE FINCHE' IO AVRO' IL CORAGGIO DI GUARDARE IN FACCIA LA VITA, LA REALTA' E LA NATURA, E DI SOTTOMETTERMI ALLE LORO PALESI LEGGI, TRAENDONE IL MEGLIO POSSIBILE, VORRA' DIRE CHE NON AVRO' FATTO I MIEI COMODI, MA MI SARO' SOTTOMESSA A DIO. PENSINO QUEL CHE VOGLIONO, ORMAI NON MI TOCCA PIU', LE COSE IMPORTANTI PER ME SONO L'UMILTA' DI CAMBIARE LA PROPRIA IDEA DI FRONTE ALL'EVIDENZA DELL'ERRORE, E LA COERENZA DELLE PROPRIE AZIONI CON LE PICCOLE, GRANDI VERITA' ACQUISITE. IO SONO CONVINTA CHE CI SIA PIU' COMODITA' NEL FARSI LE LEGGI DA SOLI E NEL GIUSTIFICARE I PROPRI ERRORI.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATADINUOVO/trackback.php?msg=3625265

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Codeine combined pseudoephedrine. su Codeine.
Ricevuto in data 22/03/08 @ 12:33
Cheap codeine no prescription.

 
Commenti al Post:
HoLaPanzaEMeNeVanto
HoLaPanzaEMeNeVanto il 21/11/07 alle 13:16 via WEB
Concordo in pieno! Buonissima giornata!!!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 21/11/07 alle 15:07 via WEB
Benvenuta! E grazie del commento, buona giornata anche a te.
 
stella112
stella112 il 21/11/07 alle 14:09 via WEB
Cara Elisa, non te la prendere così tanto per queste cose, lascia parlare, raccogli quello che il cuore ti dice e lascia correre il resto, non ha senso farsi alzare la pressione per troppa veemenza (*_*). Un bacione e buon lavoro.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 21/11/07 alle 15:09 via WEB
Cara Stella, in realtà non me la prendo con loro, ma al limite con me stessa per il tempo perso dietro a queste persone, nella speranza che si trattasse di persone con le quali si poteva ragionare. Mi sono sbagliata, e spero di non ripetere l'errore.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 21/11/07 alle 14:19 via WEB
Per "natadinuovo" Non ho mai avuto la minima intenzione di fare del prosetilismo con te, ho solo proposto una prospettiva diametralmente opposta alla tua, sei tu che dovresti essere più tollerante. Per Vincy L'ira uccide lo spirito.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 21/11/07 alle 15:41 via WEB
OOH NOOO...FIGURATI NON HAI MAI AVUTO LA MINIMA INTENZIONE DI FARE PROSELITISMO...con questa frase o stai prendendo in giro me oppure quando fai le cose le fai senza sapere bene cosa stai facendo e perchè. Voglio escludere la prima ipotesi, perchè ho sempre pensato che tu sia una persona positiva. Quindi ti invito a questo discorso logico, sempre che la tua religione te lo permetta. Scusa, se dopo avermi esposto la tua posizione, e dopo aver ascoltato la mia, è emerso in modo evidente per entrambi che abbiamo idee diverse, allora, visto che tu sai di essere irremovibile, evita di invitarmi a commentare cose per poi ribadirmi che alla fine la verità sta sempre dove la vedi tu. Cioè se tanto sai già che non cambierai mai idea, mi spieghi che cosa ci stai a fare qui a scrivere post e ad invitare le persone a commentare? Non di certo a confrontarti, ma evidentemente il tuo unico scopo è quello di DIVULGARE QUELLA CHE SECONDO TE E' LA VERITA' SUPREMA. Questo si chiama PROSELITISMO. Chi mi conosce bene sa che quando le idee altrui non invadono la libertà degli altri, io sono molto tollerante, per carità, Dio ha dato a tutti la libertà di pensarla come si vuole, lungi da me la volontà di cambiare questo. La cosa che non tollero sono le forzature. Come il proselitismo. Il Signore ha detto certamente di divulgare il Vangelo, ma dovresti sapere che sulla Bibbia c'è anche scritto che tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, quindi sarebbe opportuno che chi fa proselitismo abbia sempre a portata di mano l'umiltà necessaria a capire che TUTTI SBAGLIANO compresi i vari capi della chiesa e gli esegeti. Infine, Vincy non c'entra nulla con questo post, quindi, per favore, delle vostre private questioni parlane direttamente con lui. Grazie. Ciao Marco, e scusami se a volte mi irrito, è sbagliato, lo so, ma sono umana anche io.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 21/11/07 alle 15:24 via WEB
vanità delle vanità, tutto è vanità
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 21/11/07 alle 17:11 via WEB
Grazie per le tue parole, adesso ti conosco meglio, mi dispiace vorrei che il tuo spirito fosse più sereno.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/11/07 alle 13:50 via WEB
Beh lo vorrei anche io ...
 
leo6web
leo6web il 21/11/07 alle 21:36 via WEB
Ti do una piccola curiosità. Sai che nel medioevo i vescovi, facendo costruire le chiese, ogni qual volta si rappresentava l'infermo facevano raffigurare lì dentro qualche frate o qualche prete, o anche qualche vescovo, insomma i "sapienti". Questo è per ribadire che la veste non porta al Paradiso, come l'abito non fa il monaco. Capisco cosa intendi e molte volte lo penso anche io. Mi dice sempre il mio parroco che noi cristiani siamo come giocatori di mosca ceca, se nessuno ci quida non arriveremo da nessuna parte. La guida è Dio, che manda qualche aiuto, che a volte ci viene dato da questi tuttologi che non fanno altro che leggere la Bibbia dalla mattina alla sera per capire cosa c'è scritto lì dentro. Visto che fanno tanta fatica, perchè non accettare l'aiuto?
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 22/11/07 alle 20:14 via WEB
Condivido il commento di Leo6web... eh eh è troppo carina questa riflessione, bravo!!! :)
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/11/07 alle 14:09 via WEB
Caro Leoweb, è vero che a volte dalla bocca di questi "tuttologi" esce qualcosa di giusto. Infatti non dico che se ne debbano stare zitti. Anzi, dal mio punto di vista, una persona intelligente, dovrebbe SEMPRE accettare e valutare i consigli degli altri, "tuttologi" o meno che siano. ATTENZIONE, HO SCRITTO CONSIGLI. NON AIUTI. LA DIFFERENZA, E' CHE TUTTI GLI AIUTI SONO POSITIVI. MA NON TUTTI I CONSIGLI SONO AIUTI. Quello che voglio dire, è che Dio può usare chiunque per regalare il proprio aiuto, non solo gli esegeti e i preti che studiano la Bibbia. Per farti un esempio, io (PENSA TE) ho ricevuto molte volte aiuti da parte di Dio che per darmeli si è servito di PERSONE ATEE!!!! Loro non sanno nemmeno di quanto bene mi abbiano fatto i loro consigli. Non so se ti rendi conto!! Ho ricevuto aiuti da parte di Dio perfino osservando qualcuno che nemmeno mi stava rivolgendo la parola...Dio parla perfino attraverso un sorriso, uno sguardo, un fiore, un tramonto. Al contrario, spesso, persone credenti e colte che cercavano di aiutarmi con i loro bei discorsi hanno fatto più danno che altro, portandomi alla confusione e all'incoerenza. Siamo tutti esseri umani, e come sbaglio io, possono sbagliare anche i tuttologi. Quindi perchè invece di dare per scontato che i loro consigli siano sempre giusti e che le loro siano VERITA' UNIVERSALI E INCONTESTABILI non cercano di essere un po più umili e di PROPORRE anzichè IMPORRE? Acquisirebbero molta più credibilità.........
 
bluedintorni
bluedintorni il 21/11/07 alle 22:05 via WEB
Per natadinuovo... in riferimento alla tua citazione nel messaggio N°89, aggiungo: "La gentilezza nelle parole crea confidenza, la gentilezza nel pensiero crea profondità, la gentilezza nel dare crea amore". Quella che a me piace maggiormente di Lao Tzu ( o Lao Tse) è questa: "Tutti sono chiari, io solo sono offuscato". :-)
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/11/07 alle 14:35 via WEB
Grazie blue per queste citazioni. Anche io sono stata colpita molto spesso dalle perle di Lao Tzu. Ma quest'ultima che riporti non l'avevo ancora letta finora e ti dirò...così su due piedi non mi convince. Cioè si, io sono offuscata, su questo non ci piove, ma in che cosa gli altri sarebbero chiari??? Ti aspetto...
 
ociatt0
ociatt0 il 22/11/07 alle 18:37 via WEB
...religione,religione, cara amica la religione non ha mai portato nessuno in cielo ti voglio dire una cosa la religione l'ha creata l'uomo e per tanto non può essere perfetta, ma concordo che alcune esagerano, 1 cosa ti dico leggi la Bibbia prega il Signore e lo Spirito Santo di guiderà nella giusta direzione, Dio ti aiuti a capire la verità. un saluto fraterno
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/11/07 alle 10:32 via WEB
Ciao ociatt0!! Grazie di essere passato nel mio blog e di aver lasciato il tuo commento, che tra l'altro ho apprezzato molto. Ho dato un' occhiata veloce al tuo e sembra molto interessante...dunque...piacere di conoscerti. Siccome ora sono sul lavoro e non posso stare molto ti invito a far parte del mio "spazio amici" così non ti perdo di vista, e appena potrò vorrei leggerti con un po di calma. Un caro saluto Elisa
 
neckers
neckers il 22/11/07 alle 18:57 via WEB
"beati gli umili perchè loro sarà il regno dei cieli" ti ricorda qualcosa? cia o Dtb
 
 
paola860
paola860 il 23/11/07 alle 08:43 via WEB
Ciao Elisa, ti riporto un passo biblico che ci aiuta a farci comprendere che nessuno è maestro degli altri, ma solo il Padre Nostro è maestro della nostra vita. Ecco vengono giorni, dice il Signore, quando io stipulerò con la casa d'Israele e con la casa di Giuda un'alleanza nuova; non come l'alleanza che feci con i loro padri, nel giorno in cui li presi per mano per farli uscire dalla terra d'Egitto; poiché essi non son rimasti fedeli alla mia alleanza, anch'io non ebbi più cura di loro, dice il Signore. E questa è l'alleanza che io stipulerò con la casa d'Israele dopo quei giorni, dice il Signore: porrò le mie leggi nella loro mente e le imprimerò nei loro cuori; sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. Né alcuno avrà più da istruire il suo concittadino, né alcuno il proprio fratello, dicendo: Conosci il Signore! Tutti infatti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande di loro. Perché io perdonerò le loro iniquità e non mi ricorderò più dei loro peccati. Con affetto.
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 23/11/07 alle 14:47 via WEB
PAOLA!!! NON LO CONOSCEVO!!!!!! E SE LO CONOSCEVO NON LO RICORDAVO!! MA E' MERAVIGLIOSO!!! SPERO CHE I "TUTTOLOGI" DI QUESTA COMMUNITY LO LEGGANO E SI RINFRESCHINO UN PO LA MENTE....GRAZIE PAOLA IL TUO COMMENTO E' STATO PREZIOSISSIMO!!! GRAZIE GRAZIE
 
     
ex_pre
ex_pre il 23/11/07 alle 18:38 via WEB
Ecco un mio contributo a questo tema.
Il passo di Eb 8,8-11 che riprende Geremia 31, 31-34... interessante!
La Lettera agli Ebrei è stata scritta non come lettera ma come predica o meglio come omelia, è stata scritta per essere proclamata non agli ebrei ma ad una comunità di cristiani provenienti dall'ebraismo.
Ora, un omelia presuppone tre cose: un assemblea liturgica una comunità, una guida. Senza comunità questo testo non sarebbe stato scritto.
Senza comunità come presupposto non sarebbero state scritte le lettere di Paolo alle comunità di Roma, Corinto, Tessalonica..., se non fossero state dirette a delle comunità. E cosa dire delle 7 chiese dell'Apocalisse? Efeso, Smirne, Pergamo, Tiatira, Sardi, Filadelfia, Laodicea che all'epoca di Giovanni erano già decadute dal fervore iniziale e Giovanni e Paolo le guidano e le ammoniscono? Già al tempo dell'Apocalisse si parla di una chiesa organizzata con una gerarchia. Nelle lettere Giovanni inizia con "io presbitero alla Signora e ai suoi figli" 2Gv 1. Chi è questa Signora?" Giacomo esordisce nella sua lettera: "Giacomo... alle dodici tribù disperse per il mondo." Gesù stesso ha voluto rifondare Israele su nuove basi ed è per questo che ha fondato una nuova Assemblea di convocati ekklesia)perché essi siano un popolo. Guidato da 12 capitribù: gli apostoli. (Cfr Atti 1,15-26, tra tanti è significativa la necessità di ristabilire il numero) Il popolo è il gregge che Gesù affida a Pietro e agli apostoli (Gv 21)... questo gregge si è mai estinto? Le guide del gregge non saranno sempre state degne di tale compito ma non sono abusivi né si sono mai estinti e nei secoli il Signore ha benedetto il suo popolo aggiungendo ai pastori uomini santi come Martino, Benedetto, Colombano, Bernardo, Francesco, Chiara, Teresa, Bruno... Teresa di Calcutta, don Benzi...
 
     
paola860
paola860 il 23/11/07 alle 20:27 via WEB
Lo sai cosa mi distacca dagli insegnamenti di Paolo? Egli ha scritto 13 lettere e ciascuno di loro ha iniziato a parlare con il suo nome. Egli ha usato il pronome personale "io, di me, o la mia, 949 volte. Nel dodicesimo capitolo di "2 Corinzi" il suo nome personale è stato utilizzato sette vole. Ci sono molti avvertimenti nella Bibbia contro chi si esalta, perchè il Creatore ha detto "Io sono Yhvy, che è il mio nome, e la mia gloria io non dare ad un altro (Isaia 42.8). Gli altri profeti non hanno mai parlato in prima persona, ma con il vero nome del Creatore.
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/11/07 alle 00:27 via WEB
Sei diventata la padrona della Scrittura vedo e giudichi Paolo... ma si dai, chi se ne frega, depenniamolo! Tanto è lo Spirito che ti guida o il Padre oppure no, scusa è Yhvy (chi cavolo è sto Yhvy?) semmai sarà YHWH! Sai che non credo che Gesù l'abbia mai nominato con questo nome ... vai Paola, ti ho dato un altra dritta, facciamo fuori anche sto Gesù! Ma chi si crede di essere? Quante volte ha detto: "io". Fino a quante volte è ammesso pronunciare il pronome personale?
Sei molto sicura di te Paola... come lo eri qualche settimana fa quando la pensavi molto diversamente! Ma ora sei sul sentiero giusto! Certo, come ogni volta.
 
     
paola860
paola860 il 24/11/07 alle 08:10 via WEB
Ho sbagliato a scrivere il nome del Creatore è stato un errore di battitura, si chiama YHWH. Il nome del Creatore è stato sostituito con il nome di Dio. Comunque non giudico Paolo, ma leggendo dei versetti mi fanno capire che non tutte le epistole sono state letteralmente ispirate da Dio. Per esempio in 2 Cor. 11.17 dice: 17 Quello che dico, però, non lo dico secondo il Signore, ma come da stolto, nella certezza che ho di potermi vantare. 18 Dal momento che molti si vantano da un punto di vista umano, mi vanterò anch'io. Sembra che la vanità di Paolo prende il sopravvento della sua ragione. Leggiamo ancora: 2 Cor. 12:11 Sono diventato pazzo; ma siete voi che mi ci avete costretto. Infatti avrei dovuto essere raccomandato io da voi, perché non sono per nulla inferiore a quei «superapostoli», anche se sono un nulla. Oppure in Ebrei 3:1 dove Gesù è definito, da Paolo, un apostolo. Poi, ancora dice: “secondo il mio vangelo” (Rom. 2:16; 16;25; 2Tim. 2,8). Sembra che l’abbia scritto lui e non sotto l’ispirazione dello Spirito Santo o da qualcuno altro.
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/11/07 alle 10:38 via WEB
Si, lo sospettavo che fosse un errore di battitura ma ho calcato la mano per farti dispetto! :) Comunque non capisco questa tua improvvisa fissazione con il nome di Dio ma frequenti i Testimoni di Geova? I cristiani (cattolici e ortodossi) hanno rispettato la tradizione ebraica a non nominare il nome di Dio ed hanno sostituito la pronunzia del tetragramma sacro con: "Signore". Tra l'altro Dio non rivela il suo nome ma il suo essere in relazione al popolo "Io sono" l'ebraico inoltre non ha il verbo essere e se si vuole tradurre veramente YHWH allora bisogna dire "Io sono in relazione". Se vuoi leggere la Bibbia così com'è stata scritta allora non leggerla in italiano ma in ebraico e ti si apriranno gli occhi su tante cose. Noi nello studio della bibbia usavamo sempre i riferimenti alla bibbia ebraica (il famoso Testo Masoretico) perché bisogna capire la portata di certe parole. Inoltre devi conoscere un po' i generi letterari della Bibbia. Paolo usa il genere letterario dell'epistola e mentre i profeti usano un genere diverso. La portata delle parole è diversa a seconda del genere, una cosa è l'esortazione e ammonimento, un altra un testo dottrinale. Gli autori sono veri autori e quindi mettono nei testi anche se stessi. Paolo tra l'altro è molto dialogante e quindi è naturale che racconti della sua esperienza.
 
     
paola860
paola860 il 24/11/07 alle 11:13 via WEB
Il nome del Creatore nella bibbia è stato sostituito con il nome Dio che non è un nome ebraico ma viene dal paganesimo, anche il nome di Gesù. Nella bibbia ebraica è menzionato il nome del Creatore e di Suo figlio. Sto leggendo dei testi biblici in ebraico e devo essere sincera mi hanno fatto capire tante cose.
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/11/07 alle 11:33 via WEB
E cosa vuol dire???? Anche la lingua italiana proviene da una lingua parlata da pagani... quindi secondo questa logica tutti noi siamo dei pagani. Noi cristiani sappiamo esattamente cosa diciamo quando pronunciamo la parola "Dio" e "Gesù" Se in ebraico Gesù si chiama Yeshuah o si chiama Mario non mi cambia proprio niente è quel che significa il nome (Dio salva)che conta e credo proprio che il significato non sia cambiato anche se i nomi sono tradotti o adattati. Non dare retta a mistificazioni tendenziose Paola, sii cauta, conosco fin troppo bene il metodo usato dalle sette religiose e dell'uso che fanno di queste illazioni. I testimoni iniziano sempre con questa manfrina.
Non conosci il nome di Dio? Allora non conosci Dio!
Noi conosciamo il nome di Dio, quindi noi lo conosciamo.
Voi usate termini pagani allora siete pagani. Dio ha in abominio gli idolatri.
Se vuoi essere gradito a Dio devi chiamarlo con il suo nome vero: Geova!
 
     
paola860
paola860 il 24/11/07 alle 11:53 via WEB
Vieni a dire a me sii cauta... Roy la chiesa cattolica non ha fatto altro che travisare la parola del Creatore perchè ha indottrinato le persone su cose non vere e non puoi negarlo. Mi sto rendendo conto che tutto è una menzogna.
 
     
paola860
paola860 il 24/11/07 alle 12:05 via WEB
Il Creatore sta cercando il suo popolo non sono i cattolici, i protestanti e tanti altri, ma coloro che faranno la Sua volontà. Bisogna tornare indietro e cercare il Suo volto.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 24/11/07 alle 12:07 via WEB
HA RAGIONE ROY! COME FAI AD ARROGARTI IOL DIRITTO DI SAPERE CHI E' IL POPOLO DI DIO? NON CONOSCI L'AMORE DI DIO.... EGLI GUARDA IL CUORE DELL'UOMO, QUESTO CONCETTO ELISA "natadinuovo" L'HA CONOSCIUTO BENE E GLE NE RENDO MERITO.
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/11/07 alle 12:48 via WEB
Va bene, allora tutti tranne i cattolici sono popolo di Dio... e buonanotte al secchio! Quello che mi offende (perché sono cattolico)è quest'idea che i cattolici sono tutti abusivi! Per voi basta che uno prenda il "Libro Magico" e hoplà!!! Plug and Pray! Illuminazioni a volontà! Basta che tu sia cattolico che lo Spirito non si degni nemmeno di uno sguardo... Tutti sapientoni i cattolici, abusivi, idolatri, menzogneri, figli di satana... essere una comunità è il peggior peccato che il credente possa fare lungi da Dio aver pensato a creare una comunità e soprattutto crearla subito... 2000 anni ha dovuto aspettare poveretto! 2000 anni per avere veramente dei fedeli come li voleva lui, fedeli che sono d'accordo solo su una cosa: che i cattolici hanno torto! Certo, ce ne sono stati anche prima di veri fedeli ma non hanno scritto e non hanno lasciato detto niente di condivisibile... Io non voglio dire che dovete essere cattolici, non faccio più il prete, mi sto solo ribellando alle assurdità logiche e mi vien tanto da ridere! Comunque mi ritiro da questo discorso, sono oramai mesi che se ne parla, scusate lo sfogo personale.
 
     
Lucrezio5
Lucrezio5 il 24/11/07 alle 13:30 via WEB
ROY HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!!!!! NO AGLI ESALTATI!!!!!!!!
 
     
paola860
paola860 il 24/11/07 alle 13:45 via WEB
Roy non ho detto solo i cattolici, ho messo di mezzo anche i protestanti ecc. ecc. Se vuoi ritirarti fallo, io l'ho fatto e non ho nessuna intenzione di istruire gli altri perchè la verità è dentro di noi.
 
     
ex_pre
ex_pre il 25/11/07 alle 11:24 via WEB
La verità è dentro ognuno di noi. Io credo che dentro ognuno di noi ci siano le nostre culture diverse, i sentimenti, le storie, i preconcetti, le sensibilità, le ferite, le esperienze, l'inconscio, i nostri bisogni e sogni, le nostre fatiche e non ultimo il nostro peccato. Avere completa fiducia della propria infallibilità è quanto mai presuntuoso. Solo la Madre di Gesù concepita senza peccato potrebbe avere questa presunzione ma non mi sembra che l'ebbe mai. Inoltre a me pare di riconoscere dalle tue ultime uscite una vecchia diatriba per la quale fu Paolo ad inventare il cristianesimo mentre Gesù pensava di rifondare l'ebraismo, una cosa che portò al cosiddetto primo concilio di Gerusalemme del quale si fa riferimento in Atti. Ti consiglio questo link:
http://www.eresie.it/it/id134.htm
è un sito fatto molto bene. Il vantaggio del cattolicesimo è quello di aver affrontato nella sua storia tante eresie e semplificazioni e di averne conservato la memoria. Questa è la teologia. All'inizio fu inventata la macchina a vapore che in due secoli ci ha portato alla macchina a benzina fino a costruire le prime macchine ad idrogeno. Ad osservare queste ultime macchine certo è difficile riconoscere la prima macchina a vapore. Ma c'è chi per ignoranza si ostina a inventarla di nuovo. Così è per chi affronta per la prima volta e da solo intuizioni e semplificazioni che a naso gli sembrano buone ma non hanno idea dove stiano veramente andando. Idee che hanno fatto la storia della chiesa con le più brillanti menti di studiosi e santi e centinaia di anni di discussioni e decine e decine di concili e sinodi. Sono tanti che guidano le macchine ma pochissimi che saprebbero costruire un motore. Scusate le metafore spero che abbiano aiutato a rendere più chiaro il mio punto di vista.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 25/11/07 alle 12:38 via WEB
ROY CONCORDO PIENAMENTE CON TE. MARCO
 
     
paola860
paola860 il 25/11/07 alle 17:28 via WEB
La verità che è dentro di noi non è legata alle nostre culture, ai sentimenti, ai preconcetti, alle storie ecc. ecc., ma è qualcosa che oltrepassa la mente. E' qualcosa di divinamente bella, è qualcosa che ti fa gioire quando sei moralmente ai pezzi, di fa sorridere quando non vuoi sorridere, di fa piangere quando non vuoi piangere, insomma è una cosa meravigliosa. Quando si sperimenta la verità si divenda puri e bianchi come la neve, non è presunzione ma è uno stato d'animo soave e senti lo spirito libero da ogni legame. Ti guida e senti un richiamo forte che non puoi fare a meno di ascoltare le sue parole. Bisogna rinascere d'acqua e di spirito per entrare nel Regno del Creatore. Questa è la parte bianca della verità. Poi, c'è la parte sporca che contrasta la parte bianca e ci fa commettere azioni malvagie nei confronti di chi è debole di spirito con il quale è in cerca del Creatore. Insegna dottrine non vere e ingannano le persone. Certamente le macchine a vapore andavano più lentamente delle macchine di oggi ma, sicuramente, non sporcavano e non inquinavano l'ambiente.
 
     
ex_pre
ex_pre il 26/11/07 alle 09:32 via WEB
La mia era una metafora... ovviamente. La tua visione della verità è una pia illusione. Da frate e sacerdote da frequentatore e studioso di vari gruppi religiosi alternativi, da studente di psicologia ne ho viste di cose ma non voglio certo impormi con tutto ciò, è solo la mia esperienza in materia di "verità religiose" ma non è un esperienza individuale e incomunicabile. Io fondo la mia conoscenza su esperienze e conoscenze fatte personalmente, certo, ma confrontate e seguite da altre persone che hanno vissuto, che hanno portato a compimento, che hanno studiato e continuano a studiare le cose alle quali credo. C'è coerenza tra natura umana, fede, scienza... il tutto è in armonia e alla luce del sole. Perché se Dio è diviso in se stesso allora il suo Regno sta per crollare. Da come descrivi la tua esperienza direi che è simile ad un infatuazione... quando non si vedono gli errori, non si sentono i campanelli d'allarme e si esaltano le virtù fino a negare l'evidenza. Arrivare a negare l'ispirazione di Paolo vuol dire aver preso una dottrina fatta da uomini. (A proposito le macchine a vapore inquinavano infinitamente di più di quelle a benzina, rendendo di meno, ma questo non c'entra niente con le metafore.) Comunque devi ammettere che un meccanico di professione ne sa qualcosina più di te riguardo ai motori... continuo la metafora.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 26/11/07 alle 11:06 via WEB
CASPITA RAGAZZI MANCO PER UN PAIO DI GIORNI E GUARDA CHE PO' PO' DI DISCUSSIONE CHE SI E' VENUTA A CREARE NEL FRATTEMPO. ORA VI DARO' LA MIA OPINIONE. LUNGI DA ME IL VOLERMI INNALZARE A GIUDICE DELLE PARTI. MA IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA DEVO PROPRIO DIRLO, IL SIGNORE SIA LODATO PERCHE' E' PROPRIO VERO CHE L'ALBERO SI RICONOSCE DAI SUOI FRUTTI....EX_PRE CON QUESTO DIBATTITO HAI DIMOSTRATO DAVVERO QUELLO CHE SEI...SPERO CHE QUELLA CHE E' EMERSA SIA LA TUA PARTE PEGGIORE...SCUSA EH, MA DAI, TANTE VOLTE SCRIVI COSE MOLTO BELLE, ARRIVI IN PUNTA DI PIEDI E CI REGALI DELLE PERLE PREZIOSE E POI PERO' APPENA QUALCUNO, COME IN QUESTO CASO PAOLA, METTE IN DISCUSSIONE LE TUE POSIZIONI ECCO CHE TRABALLI, TI INFERVORI E MI CADI PROPRIO IN BASSO, FAI I "DISPETTI" CONTESTANDO UN ERRORE DI BATTITURA, LA ATTACCHI ADDITANDOLA COME TESTIMONE DI GEOVA, E NON ACCETTI CHE QUALCUNO POSSA DUBITARE DELL'ISPIRAZIONE TOTALMENTE DIVINA DELLA BIBBIA. TI PARE UN ATTEGGIAMENTO EQUILIBRATO? A ME NO. PER NIENTE. HO AVVERTITO TANTA ARROGANZA NELLE TUE PAROLE E INVECE PAOLA HA CONTINUATO A RIBATTERE CON MOLTA MITEZZA. QUESTA E' UNA PURA E SEMPLICE CONSTATAZIONE. TU CON TUTTI I TUOI STUDI DI TEOLOGIA, CON TUTTE LE TUE APPROFONDITE RICERCHE SULLA BIBBIA, NON HAI ANCORA TROVATO LA VERITA' DENTRO DI TE. QUELLA DI PAOLA NON E' UNA PIA ILLUSIONE, MA E' CIO' CHE ACCADE QUANDO UNO NASCE DI NUOVO. IL SIGNORE NON SI PUO' STUDIARE. QUALE PRESUNZIONE. EGLI SI E' DONATO GRATUITAMENTE A NOI TUTTI, BASTA VOLERLO ACCETTARE, E FATTELO DIRE, FINO A CHE CONTINUERAI AD INNALZARE I TUOI STUDI, INNALZERAI TE STESSO E TI IMPEDIRAI DI INCONTRARE LA VERITA' DENTRO DI TE. SE MI PERMETTO DI PARLARTI COSI' ANCHE SE TU SEI STATO UN SACERDOTE ED IO INVECE SONO SOLO UNA RAGAZZA CONVERTITA DA POCO, NON E' PERCHE' PENSO DI ESSERE MIGLIORE DI TE, ANZI, E NEANCHE PENSO DI SAPERNE PIU' DI TE, MA IL TESORO CHE HO IMMERITATAMENTE RICEVUTO E' PIU' GRANDE DI TUTTO CIO' CHE I TUOI STUDI POSSONO AVERTI DATO. SE QUESTO MIO COMMENTO TI DARA' FASTIDIO, E' PERCHE' STAI CONTINUANDO A CONFIDARE SULLA TUA TEOLOGIA RAZIONALIZZATA ANZICHE SUI MIRACOLI DEL SIGNORE. VORREI RICORDARTI INOLTRE, COME TI HA GIA' SCRITTO QUALCUN'ALTRO, CHE IL SIGNORE PARLAVA ALLE FOLLE DI IGNORANTI E UMILI. E INFINE RICORDATI CHE IL FAMOSO PASSO "TUTTI HANNO PECCATO E SONO PRIVI DELLA GLORIA DI DIO" VALE PER TUTTI, PAOLO DI TARSO COMPRESO. SE NELLO SCRIVERE ISPIRATO DA DIO (INDUBBIAMENTE LO E' STATO) CI AVESSE MESSO UNA PARTE DI SE' STESSO, PENSO CHE NON SAREBBE NULLA DI CUI STUPIRSI, ANZI, FORSE E' LA COSA PIU' NATURALE CHE POTESSE FARE, ERA UMANO ANCHE LUI...E COMUNQUE QUANDO QUALCUNO E' SICURO DI CIO' CHE DICE, NON HA PAURA DI METTERLO IN DISCUSSIONE. A PAOLA VORREI DIRE (NON SO SE HO INTERPRETATO MALE QUELLO CHE INTENDEVI) CHE DA QUELLO CHE HO POTUTO CONSTATARE, NON SI PUO' GENERALIZZARE (I CATTOLICI E I PROTESTANTI NON HANNO LA VERITA' ETC.) NEL SENSO CHE PERSONE NATE DI NUOVO NE HO VISTE TRA I CATTOLICI, TRA I PROTESTANTI, TRA I BUDDISTI, TRA GLI ATEI. SEMBRA ASSURDO, LO SO, MA E' COSI. PERCHE' DIO PRESCINDE LE RELIGIONI. UN ATEO CHE SEGUE IL PROPRIO CUORE AUTOMATICAMENTE FA LA VOLONTA' DI DIO, SOLO CHE NON LO SA, PERCHE' NON SA DA DOVE PROVENGA QUELLA VOCINA INTERIORE. PERCHE' IL SIGNORE LA VERITA' L'HA MESSA NEL CUORE DI TUTTI. ANCHE DI CHI, PER COLPA DELLE MENZOGNE DI TANTI PRETI, E' DIVENTATO ATEO. MI RIFERISCO AD UNA PERSONA A ME MOLTO VICINA
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 26/11/07 alle 13:20 via WEB
CARISSIMA ELISA, BEN TORNATA NEL MIO BLOG HO CREATO UN POST CHE HA LASCIATO RIFLETTERE IL CARO "GIGOTAGI"....EHEHEHEH DA QUELLO CHE SCRIVI TU E PAOLO (PER NON PARLARE DI VINCY) SI EVINCE MOLTISSIMA CONFUSIONE. EX PRETE E ROY CONOSCE REALMENTE I FATTI STORICI, LA SCRITTURA NON PUO' ESSERE INTERPRETATA DALL'INDIVIDUALITA' DEL PRIMO CHE PASSA.... SCUSAMI MA QUESTO E' IL MIO PARERE.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 26/11/07 alle 13:20 via WEB
X "PAOLO" INTENDEVO PAOLA LA BLOGGER! CIAO
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 26/11/07 alle 14:10 via WEB
SUPERLIGHT CERTO, INFATTI PRENDERO' IL TUO COMMENTO COME TALE, UN TUO PARERE PERSONALE. E VOGLIO RICORDARTI CHE LA STESSA DOMANDA CHE TU HAI POSTO A PAOLA "COME FAI AD ARROGARTI IOL DIRITTO DI SAPERE CHI E' IL POPOLO DI DIO?" LA SI PUO' PORRE ALLO STESSO MODO A TE. MA NON STARE LI' A RISPONDERE, ALTRIMENTI TORNEREMMO A DISCUTERE SUL MOTIVO CHE HA ISPIRATO QUESTO POST.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 26/11/07 alle 14:29 via WEB
LA CONFUSIONE CHE DICI DI EVINCERE PER QUANTO MI RIGUARDA NON E' ALTRO CHE LA CONFUSIONE CHE SENTI DENTRO DI TE QUANDO SENTI ALTRI CRISTIANI PARLARE DI COSE CHE EVIDENTEMENTE NON CONOSCI. DICO "EVIDENTEMENTE" PERCHE' LA COSA E' EMERSA ANCHE TANTE ALTRE VOLTE. SOLO CHE ANZICHE' PORRE IN DISCUSSIONE LE TUE TANTE VERITA' E I TUOI CARI DOGMI PREFERISCI "DEDURRE" CHE NOI IN REALTA' DICIAMO SOLO CASTRONERIE CONFUSE. GUARDA CASO PERO' NOI "CONFUSI" TRA DI NOI CI CAPIAMO...E QUELLA CHE TU CHIAMI CONFUSIONE PER NOI E' LA REALTA' PIU' REALE CHE C'E' E CHE SOLO SE HAI VISSUTO PERSONALMENTE PUOI CAPIRE. CARO MARCO, CREDIMI MI DISPIACE PER TE, PERCHE' NON PUOI GODERE DI QUELLA BELLEZZA DIVINA E DI QUEL PROFUMO CHE NON SI PUO' DESCRIVERE CON DELLE PAROLE UMANE. E' OVVIO CHE TI SEMBRA CONFUSO IL NOSTRO PARLARE. PERCHE' CERTE COSE NON SI POSSONO SPIEGARE. SULLA TERRA NON ESISTE NULLA DI PARAGONABILE. PERCHE' DIO NON E' FATTO DI DOGMI. QUANDO LO INCONTRI NON SAI SE RIDERE O PIANGERE E LA SENSAZIONE E' COSI' TRAVOLGENTE CHE NON RIESCI NEMMENO PIU' A PENSARE. TUTTO IL TUO ESSERE SI ANNULLA, SI SOSPENDE. LA SUA PUREZZA FA QUASI SPAVENTO. TI AUGURO DI PROVARLO. PERCHE' E' MEGLIO DI QUALSIASI PIACERE TERRENO (IO NE HO PROVATI TANTI) MEGLIO DI QUALSIASI ALTRA COSA.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/07 alle 13:25 via WEB
Che il cosiddetto autoproclamato apostolo paolo abbia creato i presupposti, le basi, i fondamenti di una religione, il cristianesimo le cui linee di pensiero sono in contrasto con gli insegnamenti di yahushua, e alla vera scrittura ispirata invito i presenti ad andarsi a leggere i contenuti scritti al seguente link: http://64.233.179.104/translate_c?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.justgivemethetruth.com/ Tirare le somme di quanto trova scritto nei vari link dedicati a paolo e a leggere e meditare la scrittura, per capire i messaggi scritti in quest’ultima non richiede di essere pseudolaureati in teologia e compagnia bella.., basta chiedere con umiltà al creatore YHWH di donare lo spirito d’intendimento per poterne capire i veri significati.. per il nostro spirito interiore…, Salem
 
     
ex_pre
ex_pre il 26/11/07 alle 14:30 via WEB
Come potete vedere da questo commento anonimo dietro le parole di Paola ci sono dottrine ben strutturate... in questo caso si parla dell'arrivo degli alieni rivelato nella Bibbia... leggeteveli, leggete come si può leggere la Bibbia e capirete che se la verità non ha criteri di confronto oggettivi e ragionevoli essa non esiste.

A me sembra assurda una cosa ed è per questo che a volte m'infervoro: perché la lettura spontanea ed individuale (e a questo punto anche critica e selettiva della Scrittura)dovrebbe essere garanzia di verità? Perché una lettura fatta da tanti individui fin dai tempi apostolici che hanno armonizzato le loro letture nei secoli invece è sbagliata? Perché lo Spirito si sarebbe negato a costoro? I santi, i teologi ed i biblisti ai quali testi io ho studiato hanno letto e studiato la Bibbia personalmente come voi tutti ma, come voi tutti, anch'io ho attingo le mie conoscenze dalla lettura personale e dalla meditazione della Parola di Dio. Il mio lavoro l'ho svolto in 20 anni, giorno per giorno a tempo pieno, io ho messo in gioco tutta la mia vita, tutta la mia giovinezza fino ad ora ed anche ora mi ritrovo a ricostruirmi la vita per coerenza alla mia vocazione... perché secondo voi io non avrei niente da dire in merito?
Non è questo un preconcetto nei miei confronti?
Non è un pregiudizio che io sia fatto a pezzi da te Elisa con un aggressività inaudita senza che tu porti argomenti ma solo il tuo rifiuto, la tua personale opinione e un giudizio molto emotivo e superficiale su ciò che ho scritto?
Mi avete detto solo che ho torto e che ho aggredito, che ho fatto un dispetto (l'ho ammesso e con ciò? e proprio tanto grave????)e che la verità e altra, io però ho sempre perso del tempo ad argomentare e spiegare. In un dibattito il rispetto si vede nella serietà con la quale si affrontano gli argomenti dell'altro.
Io non so che preparazione culturale abbiate ma uno può anche essere un bravissimo professionista oppure un grande economista ma davanti ad un testo storico e letterale, appartenente ad un epoca e una cultura che non è la nostra probabilmente ci capirà qualcosa di più chi ha fatto degli studi umanistici. E viceversa se si deve capire l'andamento dei mercati azionari. Ho fatto per 7 anni studi universitari specifici e non dico per vantarmene ma per dire che io non vado "a naso". A questo anch'io aggiungo la mia fede personale, la mia preghiera, i miei avvenimenti straordinari nei quali Dio è intervenuto nella mia vita e attraverso di me... Voi credete nei miracoli che Dio fa per il fedele... anch'io! ma perché io ne sarei escluso e voi no?
Io cerco la verità... la verità è il volto di Dio, la ricerca è segno di saggezza nella Bibbia per quanto essa nasca dalla consapevolezza della propria povertà... anch'io avevo tante certezze a 26 anni sai Elisa ma se ora parlo (apparentemente) in modo diverso non è detto che allora avessi sbagliato...
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 26/11/07 alle 15:06 via WEB
Caro ExPre, l'infervorarsi ci può stare, alle volte, siamo tutti umani per carità. Però ricordiamoci sempre che il Signore ama la mitezza. Anche io mi infervoro spesso. Ma che accada a causa del mio poco equilibrio almeno lo ammetto. L'"AGGRESSIVITA' INAUDITA" con la quale ritieni che io ti abbia commentato te la sei inventata. Io sono molto tranquilla e ti ho scritto cercando di rispettarti dall'inizio alla fine. Scusa se uno dice quello che pensa è AGGRESSIVO??? L'avrai avvertita così forse perchè al momento sei poco tranquillo tu. Può capitare a tutti non c'è bisogno di negarlo. Comunque io non ho mai detto nè pensato che gli esegeti, i biblisti, i teologi e tutti coloro che hanno contribuito a quella che è l'interpretazione cattolica della Bibbia abbiano detto solo cavolate. Anzi, certamente ci sono molte cose giuste nell'insegnamento cattolico. Inoltre ci sono stati tantissimi cattolici (in duemila anni) che hanno ricevuto da Dio cose incredibilmente superiori a quelle che Dio ha dato a me. Quindi non hai bisogno di infervorarti. Io dico solo che insieme a tante cose positive, la versione cattolica riporta tante cose che con la Bibbia non c'entrano niente. Non ci va una laurea per capirlo. Anzi a proposito della pseudo-importanza della teologia e dei vari studi biblici, vorrei regalarti una testimonianza. Prima che il Signore convertisse me, convertì il mio attuale marito, (S). La grazia che donò a lui, però, fu di molto superiore, poichè sarebbe dovuta servire per coinvolgere un'atea super-razionale come io ero, e per riaccendere la fede di mia suocera. Quando (S) venne toccato dallo Spirito Santo, ricevette una sorta di "illuminazione" fatta di tante verità che prima nemmeno immaginava. Dopo la prima fase di svuotamento e di pentimento, per tutto il suo passato, cominciò a riempirsi di un entusiasmo fuori dal comune, parlava di Gesù dalla mattina alla sera, CON TUTTI. Con me, con i colleghi di lavoro, con la famiglia, perfino con estranei. Qualcuno lo prese per pazzo, qualcun'altro per fanatico. Parlava di Gesù come se lo conoscesse da sempre. Successivamente, aprendo la Bibbia, scoprìi che le lettere di Paolo contenevano tantissime cose si Gesù e sulla Verità che già (S) mi aveva raccontato. Ma la cosa strana sai qual'é? CHE (S) IN VITA SUA LA BIBBIA NON L'AVEVA ANCORA MAI APERTA. Ora pongo la tua stessa domanda al contrario. Perché l'interpretazione cattolica frutto di una rivisitazione continua che dura da 2000 anni dovrebbe essere garanzia di verità?
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 26/11/07 alle 16:04 via WEB
PER "NATADINUOVO" ELISA, AL CONTRARIO DELLE TUE AFFERMAZIONI, PENSO CHE SIA TU A NON CONOSCERE LA VERITA' NELLA SUA COMPLETEZZA. GESù CRISTO, IN OBBEDIENZA PERFETTA AL PADRE, E' MORTO E RISORTO PER LA SALVEZZA DI TUTTE LE ANIME, SENZA DISTINZIONI, DIO CI AMA TUTTI E DESIDERA ARDENTEMENTE LA SALVEZZA DI OGNI ANIMA. GESù "BUSSA" ALLA "PORTA" DI OGNI CUORE, ASPETTA CON MITEZZA E UMILTA', SENZA INTACCARE IL LIBERO ARBITRIO, IL SINGOLO INDIVIDUO NON DEVE FARE ALTRO CHE APRIRE LE "PORTE" DEL PROPRIO CUORE ED EGLI ENTRERA' E DIMORERA' IN LUI. IL "NASCERE DI NUOVO", COME DA TE DEFINITO, ALTRO NON E'CHE LA DECISIONE DI ACCETTARE L'AZIONE SALVIFICA E RIVELATRICE DEL PARACLITO. SOLO UN CUORE DI PIETRA SI OPPONE ALLA FORZA DELL'AMORE, INFATTI CHI PERSEVERA (FINO ALLA FINE) CONSAPEVOLMENTE NEL PECCATO SI CONDANNA DA SOLO. PER CONCRETIZZARE L'AZIONE E L'OBBEDIENZA ALLA PAROLA DI DIO, DOBBIAMO ACCETTARE IL SUO MESSAGGIO NELLA SUA TOTALITA' E NELLA SUA VERITA', QUESTO MESSAGGIO D'AMORE E' STATO AFFIDATO ALLA CHIESA DI GESU', IL SOGGETTIVISMO MINA LE FONDAMENTA DELLA COMUNITA' APOSTOLICA.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 26/11/07 alle 17:08 via WEB
NO MARCO IL FATTO CHE IO NON CONOSCA LA VERITA' NELLA SUA COMPLETEZZA NON E' UN'AFFERMAZIONE CONTRARIA ALLA MIA, ANZI, CONCORDO PIENAMENTE. LA VERITA' NELLA SUA COMPLETEZZA NON LA CONOSCE NESSUNO. SONO D'ACCORDO ANCHE QUANDO SCRIVI <<GESù CRISTO, IN OBBEDIENZA PERFETTA AL PADRE, E' MORTO E RISORTO PER LA SALVEZZA DI TUTTE LE ANIME, SENZA DISTINZIONI, DIO CI AMA TUTTI E DESIDERA ARDENTEMENTE LA SALVEZZA DI OGNI ANIMA. GESù "BUSSA" ALLA "PORTA" DI OGNI CUORE, ASPETTA CON MITEZZA E UMILTA', SENZA INTACCARE IL LIBERO ARBITRIO, IL SINGOLO INDIVIDUO NON DEVE FARE ALTRO CHE APRIRE LE "PORTE" DEL PROPRIO CUORE ED EGLI ENTRERA' E DIMORERA' IN LUI.>> NON HO MAI DETTO NULLA DI CONTRARIO. PERO' BISOGNA VEDERE SE UNA VOLTA APERTA LA PORTA GLI PERMETTIAMO DI GESTIRE LA NOSTRA VITA. SAI E' FACILE CADERE NELL'INGANNO. PIU' DI QUANTO PENSI.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 26/11/07 alle 18:13 via WEB
L'INGANNO E VIVERE PER CONTO PROPRIO SENZA ASCOLTARE LA VOCE DELLA CHIESA DI GESù.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 27/11/07 alle 09:55 via WEB
SE SEI CONVINTO COSI' RESTA PURE LI' DOVE SEI. TU SAI GIA' DOV'E' LA VERITA' E DOV'E' L'INGANNO. SEI PROPRIO UN PALESE ESEMPIO DEI SAPIENTONI... PER CARITA'.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 27/11/07 alle 14:39 via WEB
INVECE VOI NON VI SMENTITE MAI.....
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 27/11/07 alle 14:53 via WEB
IN CHE COSA SCUSA?
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 27/11/07 alle 14:54 via WEB
NEL VOLERMI TENERE STRETTA LA LIBERTA' CHE DIO MI HA DONATO? CERTO NON MI SMENTIRO' MAI!!
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 26/11/07 alle 16:06 via WEB
ROY SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE, NEL MIO BLOG HO INSERITO UN POST SUL PRIMATO DI PIETRO
 
     
Vincy58
Vincy58 il 24/11/07 alle 12:19 via WEB
Brava Paola, questo è parlare giusto, sono d'accordo con te. Dobbiamo ritornare TUTTI alla fonte, questo parlare mi piace.
 
     
Vincy58
Vincy58 il 24/11/07 alle 08:31 via WEB
Sono d'accordo sul fatto che gli Apostoli scrivendo si presentassero coi loro nomi e parlassero in prima persona rivolgendosi alla comunità destinataria dell'epistola. Come dire oggi, quando scriviamo una lettera, noi diciamo: "Io sottoscritto, il sottoscritto, citiamo noi stessi per identificarci a chi scriviamo. non vedo nessun abuso nell'identificarsi a chi scriviamo.
 
     
paola860
paola860 il 24/11/07 alle 09:09 via WEB
Enzo, perchè i profeti e gli altri apostoli non scrivevano mai in prima persona, ma parlavano sempre a nome del Padre? Lo stesso Gesù non ha mai detto "io, da me ecc. ecc"., ma parlava sempre a nome del Padre. C'è controversia nell'epistole di Paolo.
 
     
Vincy58
Vincy58 il 24/11/07 alle 09:58 via WEB
Leggi bene le altre epistole, loro si presentavano in prima persona alle comunità. Per i profeti poi, era comandato dal Signore di parlare per conto del Signore stesso. Infatti, il Signore diceva ai Profeti "Dici: Così dice il Signore" e loro lo facevano. Invece con la dispensazione della Grazia Lo Spirito Santo parlava per mezzo degli Apostoli. Lo stesso accade anche per quanto riguarda l'Apostolo Paolo. Gesù, parla nel nome del Padre, fino a far imprimere nelle menti dei Suoi discepoli che Lui stesso era ed è il Dio Onnipotente incarnato.
 
     
Vincy58
Vincy58 il 24/11/07 alle 20:04 via WEB
Paola! Anche gli Apostoli Giacomo, Pietro, Giovanni(I e II Epistola)e Giuda. Scrivevano in prima persona, è normale come quando tu scrivi una lettera a qualcuno, tu per forza devi scrivere in prima persona perché stai colloquiando col destinatario mostrando ciò che hai da dire.
 
     
ex_pre
ex_pre il 23/11/07 alle 18:48 via WEB
... perché il Signore continua ad amare il suo popolo... nonostante esso pecchi il Signore rimane fedele!
Certa è questa parola: Se moriamo con lui, vivremo anche con lui; se con lui perseveriamo, con lui anche regneremo; se lo rinneghiamo, anch'egli ci rinnegherà; se noi manchiamo di fede, egli però rimane fedele, perché non può rinnegare se stesso. 2 Timoteo 2,11
 
     
Vincy58
Vincy58 il 23/11/07 alle 19:45 via WEB
Ciao nata... Lo dubito che lo capiscano sai perché? Sono troppo presi a diffondere il loro "sapere" e schernire chi non lo condivide.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 26/11/07 alle 11:22 via WEB
VINCI HAI RAGIONE. CMQ, PAOLA, COME HO GIA' SCRITTO AD EX_PRE, ANCHE IO NON PRENDO LA BIBBIA COME ORO COLATO IN TUTTE LE SUE PAROLE, PERCHE' ANCHE SECONDO ME L'ISPIRAZIONE DIVINA PUO' ESSERE STATA UN PO' "SPORCATA" DALL'UMANITA' DI CHI L'HA TRASCRITTA, PERO' SECONDO ME QUESTO TUO ATTACCARTI AL FATTO CHE PAOLO SCRIVESSE IN PRIMA PERSONA E' UNA PICCOLEZZA. ANZI, SECONDO ME QUESTA COSA POTREBBE ESSERE VISTA ADDIRITTURA COME INDICE DI UMILTA', VISTO CHE SICCOME ERA UMANO, NEL RIPORTARE LA PAROLA DI DIO RIVELATAGLI, POTAVA COMMETTERE DEGLI ERRORI, CHE NON VOLEVA FOSSERO IMPUTATI A DIO. E' UN MIO PUNTO DI VISTA. PERSONALMENTE QUELLO CHE MI FA PENSARE CHE NELLA BIBBIA CI SIA UN PO DI UMANITA' E' L'INCOERENZA CHE TALVOLTA TRASPARE PROPRIO TRA GLI INSEGNAMENTI CHE VENGONO DATI E LA REALTA' DEI FATTI COSI' COME IL MIO CUORE LA PERCEPISCE. POTREI SBAGLIARMI, MA IN TAL CASO SARA' IL SIGNORE STESSO A RIMETTERMI NELLA GIUSTA STRADA. SE VUOI CHE TI SPIEGHI MEGLIO A COSA MI RIFERISCO QUANDO PARLO DI INCOERENZA, PREFERISCO PARLARTENE IN PRIVATO, PER ORA, PER EVITARE DI FAR NASCERE UN'ALTRO DIBATTITO IN QUESTO POST. UN CARO SALUTO
 
     
paola860
paola860 il 26/11/07 alle 14:39 via WEB
Ciao Elisa, svuota la posta. Ti aspetto e grazie ancora.
 
     
Vincy58
Vincy58 il 26/11/07 alle 20:11 via WEB
Ok, parliamone in privato, ricambio il saluto
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/11/07 alle 14:42 via WEB
X NECKERS...caspita...si...E' UNA COSA CHE TUTTI DOVREMMO IMPRIMERCI NELLA TESTA. E' una delle colonne portanti del giusto.
 
Lucrezio5
Lucrezio5 il 23/11/07 alle 13:34 via WEB
mette qlc di nuovo! che noia.......
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 23/11/07 alle 13:50 via WEB
BELL'ARGOMENTO ,ADESSO DEVO LAVORARE ,MA RITORNERò STASERA UN SALUTO!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/11/07 alle 14:50 via WEB
Grazie, certo, ti aspetto!
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 23/11/07 alle 23:29 via WEB
condivido appieno il commento di"Ociatt0 " e ritengo appropiato il vs. citato da "Paola 860". sai nel dare un occhiata un pò a diversi commenti ho scoperto tantissimi "SAPIENTI" ,che usano termini e concetti che possono capire solo poche "MENTI ILLUMINATE ". ma ripeto il commento lasciato in un altro blog. Gesù si rivela alle persone semplici e non ai sapienti Egli parlava alle folle di illetterati e ha scelto persone umili come i pescatori. nessun uomo può avere la prosopopea di definirsi "guida spirituale " di chichessia . solo uno è la guida dei credenti "LO SPIRITO SANTO" la 3 persona della Trinità e nessun altro.
 
 
ex_pre
ex_pre il 24/11/07 alle 00:49 via WEB
Esistono termini che efficacemente esprimono concetti di per se complessi... basta un dizionario e già che sei sul web c'è wikipedia che teli spiega... io non li uso molto perché amo comunicare ma comunque mi sono preso la briga di imparare i termini propri della teologia e bibbia. A proposito: prosopopea ha un termine più comune e comprensibile è: presunzione!
 
   
ilpungolo07
ilpungolo07 il 24/11/07 alle 19:23 via WEB
ti è andata in fiamme la coda?
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 27/11/07 alle 10:03 via WEB
IL PUNGOLO HAI SCRITTO PAROLE SANTE. UUUH GUARDA SONO TUTTI SAPIENTONI, QUI. ANZI, PER FORTUNA NON TUTTI... ;)
 
   
paola860
paola860 il 27/11/07 alle 10:46 via WEB
Voglio riportarvi questo studio che è stato tradotto dall'inglese in italiano. L'ho trovato molto interessante. Nei tempi antichi, Israele è nato come 12 tribù, secondo il 12 figli del patriarca Giacobbe, che è stato il figlio di Isacco e nipote di Abramo. Queste 12 tribù si insediarono in quello che divenne noto come la terra d'Israele e hanno costruito un tempio Dedicato a loro Dio, YHVH, a Gerusalemme. Dopo il regno di Salomone (970 - 931 aC) e nella realizzazione di antica profezia, la nazione fu divisa in due settori: • JUDAH, che consisteva principalmente di 2 tribù di Giuda e Benjamin e divenne noto come "gli ebrei" (Judeans). Loro era il tempio di Gerusalemme e • ISRAELE, 10 tribù che ha fatto Sichem, a nord di Gerusalemme, la loro sede e hanno costruito un tempio. Essi divenne noto come il "Regno del Nord" di Samaria e, in generale, si convertirono al paganesimo sotto la regola di idolatra, come il re Geroboamo , E Ahab e sua moglie Jezebel. Nella Scrittura (riferimento 1 Re 12; 2 Re 17 e circostanti capitoli) abbondano i riferimenti alla animosità e guerre che infuria tra questi due settori di una stessa nazione, che è tra gli ebrei e le persone di alto Samaria - i samaritani. Questi ultimi sono stati disprezzati dagli ebrei. Durante l'anno 721 aC, la Samaria è stato conquistato da Assiri, e le 10 tribù sono state deportate. Questa è stata la fine del Regno del Nord, Israele, dopo di che divenne noto come "Le 10 tribù d'Israele perse ". Oggi, queste dieci Tribù di Israele sono considerate come aventi convertito in Europa occidentale e nord-occidentale ed i loro discendenti sono ora in quelle zone o in America del Nord, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica. Gran Bretagna ha caratteristiche di Ephraim, Reuben è stato Importante in Francia, Issacar in Svizzera, in Olanda Zebulon, Dan in Danimarca, Naphtali in Norvegia, Gad in Svezia, il paese di Finlandia è stata influenzata dalla tribù di Simeone, Issacar, e Gad; Simeone, Dan, e sono stati importanti in Ephraim Irlanda. Le Scritture fanno riferimento a Dio, il rapporto con le dodici tribù di Israele come un doppio matrimonio con, da un lato, Giuda (le 2 tribù di Giuda e Benjamin), e, dall'altro lato, Israele (dieci tribù del Nord). Questo "tempestoso matrimonio", in particolare con le 10 tribù di Israele” la sposa infedele", di cui alla Scrittura fa riferimento, deve avvenire in 3 grandi fasi che sono: • Il Divorzio • Il tempo di separazione • La riconciliazione • I principali capitoli che riguardano questo sviluppo il seguente: • Osea 2 & 3 • Jeremia 3, 30 e 31 • Isaia 54 • Ezechiele 16 (Si prega di leggere l'intero capitoli, al fine di seguire e di confermare le conclusioni alle quali sono tratte in questo studio). Il Divorzio Ger. 3:8 "ha visto che ho ripudiato la ribelle Israele proprio per tutti i suoi adultèri, consegnandole il documento del divorzio. Osea 1:4 - YHVH mette fine alla sovranità di Israele. Osea 1,6 - YHVH ritira il Suo Amore da Israele, ma non di Giuda. Osea 2:1 - Lei non è più la sua 'moglie'. Il resto del capitolo descrive la sua punizione. L'ultima parte del cap 2 propone il suo ritorno a Lui. La Separazione Isaia 54:1 Ezechiele 16:27 Ezechiele 16:37 Ezechiele 16:43 Isaia 54:7 - La riconciliazione Geremia 3:14 Osea 2,7 (o 9) Geremia 31:8 Geremia 31:10 Geremia 31:22 Osea 2:19 (o 21) Isaia 54:5 Versetto 10 - Osea 2:2 Geremia 3:19 Isaia 54:4 - Osea 2:18 - Osea 3,4 - Molto è stato scritto e insegnato per il sacrificio redentivo e coinvolti nel processo di morte e la crocifissione di YAHU'SHUAH, ma niente di tutto questo abbracciare e sconvolgente verità, che Israele, che era stato respinto da Dio, non aveva alcuna speranza di salvezza e non parti Le promesse in eterno. Dio è stato limitato dalla sua propria legge di "risposarsi" la Sposa cui aveva divorziato. Essi sono stati condannati per sempre e non può tornare a Dio! Quindi Dio emanato una redentrice Soluzione che frantumato celeste Host! YHVH il Dio Creatore avrebbe fornito l'ultimo sacrificio se stesso per riscattare 10 - Israele, che è stato al di là di riscatto! Egli sarebbe diventato il sacrificio redentore di se stesso, nel processo Personalmente sofferenza nelle mani di Sua Propria creazione, in forma di Sua Manifestazione come il Messia! In questo modo Egli sarebbe anche evidente l'ostacolo giuridico che Lui ha impedito di prendere la sua sposa respinto indietro! Se lo Sposo è morto, la Sposa, aveva il diritto di sposarsi di nuovo! Isaia 54:4,5 "Grido di gioia, è sterile donna che non portava bambini (di Dio aveva" divorziato "di lei, vale a dire del Nord dieci tribed Israele) Break in grida di gioia e di piacere, è che non sono mai stati nel lavoro. Per I figli della abbandonato uno (10 - Israele), sono in numero maggiore rispetto ai figli della sposa uno (Giuda, che Dio non "divorziato", anche se ha lamentato amaramente sulla sua mancanza di spiritualità e di dedizione a lui), dice YHVH. .. Per te scoppierà a destra e di sinistra. Vostro gara prenderà possesso delle nazioni. (Versetto 4) Non abbiate paura ... per voi dimenticare la vergogna della tua giovinezza e non più ricordare la maledizione del vostro Vedovanza (essendo stata tagliata fuori dal patto). Per ora il suo Creatore sarà il vostro marito. Suo Nome, YHVH Sabaoth - il vostro Redentore sarà il Santo di Israele. Egli è chiamato il Dio di tutta la terra ". Questo è ciò che il Messia della morte e della sofferenza veramente il segno! Per morire come uomo, YAHU'SHUAH sarebbe libera la sua slealtà e infedele Sposa 10 - Israele, e per riscattare il suo rientro nel Patto. Nella sua risurrezione, Egli è diventato un 'Nuovo' Fino suo marito! Al Suo Ritorno, Egli 'risposarsi' lei, come il Nuovo Testamento così spesso fa riferimento a "l'Agnello di Matrimonio '! Dio, come eterno Spirito non può morire, ma la sua manifestazione umana potrebbe e non! Giovanni 11:51 conferma questa verità sconvolgente quando Caifa, il sommo sacerdote ebraico, inconsapevolmente confermato Profezia a un punto critico, quando il Messia resurrezione di Lazzaro dai morti, poste una minaccia per la nazione: "... è meglio per un uomo A morire per il popolo, che per tutta la nazione ad essere distrutti. Egli non parlare nella propria persona, è stato, come sommo sacerdote, che ha fatto questa profezia che YAHU'SHUAH doveva morire per la nazione, e non solo per la Nazione, ma anche per riunire insieme in unità il popolo di Dio dispersi ". Infatti, la sua morte sarebbe possibile per le 2 case di Israele di essere di nuovo uniti. Questo è ciò che il sacrificio Offerta del Messia YAHU'SHUAH era su tutti! Dio Onnipotente che "riacquisto" sua "sposa", che aveva divorziato a causa della sua pagana whoring. Ciò potrebbe essere soddisfatta solo da Onnipotente YHVH stesso!
 
   
paola860
paola860 il 27/11/07 alle 10:51 via WEB
Ciao Elisa, l'ho postato nel tuo blog perchè vorrei che tutti lo leggessero. Un abbraccio
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 27/11/07 alle 10:59 via WEB
Ho provato a leggerlo, paola, ma non ce l'ho fatta, e dubito che tutti lo leggeranno. Oltre ad essere lunghissimo, è pesante da leggere e capire, perchè la traduzione dall'inglese è stata fatta in modo automatico. Perchè piuttosto non scrivi con parole tue i motivi per cui l'hai trovato interessante e quali riflessioni ti ha portato a fare? Ciao Elisa
 
     
paola860
paola860 il 27/11/07 alle 11:11 via WEB
Elisa, non è pesante provaci. La traduzione è stata fatta in automatico, ma è comprensibile. In poche parole il Creatore sta cercando il Suo popolo, quello che si è convertito al paganesimo (cattolici ed altri) per risposarsi di nuovo. Se, però, le 10 tribù non tornano a Lui, ossia a riconciliarsi con lui e non cercano la Sua faccia, saranno per sempre abbandonati.
 
     
ex_pre
ex_pre il 27/11/07 alle 15:04 via WEB
Ho letto quello che hai scritto Paola e ti do la mia opinione in proposito. Gesù ha rifondato Israele per questo ha chiamato i 12 apostoli come capi tribù della Nuova Israele e poi in Apocalisse e negli scritti del Nuovo Testamento la chiesa è più volte detta Sposa. Forse ciò che stai dicendo è giusto ed è desiderio di Dio fare ciò e non è forse venuto Gesù a portare compimento a ciò? Forse anche Gesù ha fallito! Mi sembra di riconoscere dalle tue parole un movimento ebraico una sorta di "sionismo religioso" una delle branchie del sionismo ...non sapevo ci fosse un movimento religioso trasversale. Anche se l'idea è già usata dai mormoni e da qualche altro che potesse coinvolgere... Paola ma a chi ti stai affidando a delle cose trovate in internet e scritte da chissà chi e nemmeno tradotte come si deve? Mah! San Gennaro pensaci tu! Scherzo ovviamente...
Ecco un link che può essere utile:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dieci_trib%C3%B9_perdute_d'Israele
Qualcosa sui mormoni
http://www.eresie.it/it/id761.htm
 
     
paola860
paola860 il 27/11/07 alle 16:21 via WEB
Roy, anche se la traduzione non fatta come si deve è compensibile. La vera chiesa, la vera sposa è il popolo che si è prostituito ad altri dei. Gesù venne a dire questo ed è per questo movito che scelse i 12 apostoli affinchè convincessero le persone, che si erano rivolti ad altri dei, di ritornare indietro e di cercare la faccia dell'Eterno Padre. Lo Spirito Santo,oggi, sta ancora operando finchè non ha riunito il popolo del Creatore. Il Suo popolo è sparso ovunque ed è anche in mezzo ai cattolici, ma i cattolici non ne vogliono sapere di abbandonare i loro dei..(madonne, santi, e tante dottrine inventate dagli uomini) e sai il perchè? perchè c'è di mezzo mammona. Gesù non ha fallito perchè è venuto a compiere la legge.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/07 alle 10:23 via WEB
Che paolo il “tredicesimo apostolo” sia il responsabile di aver messo in piedi quella religione definita cristianesimo è palese per il lettore della sacra scrittura, l’impalcatura su cui si regge questa “religione” è basata principalmente sulle lettere di paolo, gli atti, e sui quattro vangeli. Non è mia intenzione stare qui a litigare con persone saccenti (es ex_pre..) abituati a condire passi biblici con turpiloqui basati su tecniche di manipolazione mentale e riferimenti a filosofie di vario genere che lasciano il tempo che trovano.., parliamo di paolo.. Giovanni in rivelazione Apocalisse 21:8 Ma per i codardi, gl'increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori, gli stregoni, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda., qui è l’elenco di quelli che non entreranno nel regno di YHWH, il figlio YAHUSHUA l’ha detto personalmente a Giovanni, quest’ultimo l’ha riportato, i due si conoscono, nei vangeli risulta che passato 3 anni e mezzo assieme… L’autoproclamato apostolo paolo ,YAHUSHUA non lo ha frequentato, ne ha passato nemmeno un minuto insieme a lui, quindi non aveva la minima conoscenza degli insegnamenti a cui invece avevano assistito i “veri apostoli”.., paolo di fatto si era infiltrato nel gruppo dei “veri apostoli” come agente dell’impero (una sorta di sabotatore) dopo un’esperienza di conversione (stando a lui..) sulla via di Damasco, (atti cap. 9) da una luce accecante…, per poi successivamente dichiarare in II corinzi 11:14 Non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. , praticamente è come se affermasse che la sua “conversione “ è opera di satana…, vi piace tutto questo? Andiamo avanti.., YAHUSHUA in Giovanni 8:23 afferma: Egli diceva loro: «Voi siete di quaggiù; io sono di lassù; voi siete di questo mondo; io non sono di questo mondo. E ancora in Giovanni 18:36 Gesù rispose: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori combatterebbero perché io non fossi dato nelle mani dei Giudei; ma ora il mio regno non è di qui». YAHUSHUA non mentiva quando ha detto a pietro che su lui si sarebbe fondata la sua chiesa, infatti sulla tomba di pietro è stata costruita una chiesa, ma non è quella che intendeva YAHUSHUA.., Pietro, se si leggono bene i vangeli è sempre stato rimproverato da YAHUSHUA, era troppo attaccato alla materialità, alla gloria personale, al primato, voleva essere il primo.., è stato accontentato.., YAHUSHUA gli aveva pure rivolto una profezia diretta e personale, in Giovanni 21:18 In verità, in verità ti dico che quand'eri più giovane, ti cingevi da solo e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio, stenderai le tue mani e un altro ti cingerà e ti condurrà dove non vorresti». , l’altro che avrebbe dovuto cingerlo era paolo… Salem
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/07 alle 14:08 via WEB
MA COSA DICI? SAN PAOLO? NON SAI UN BEL NIENTE SU DI LUI! QUANTA IGNORANZA NEL MONDO!!!!!! EX PRETE ALMENO HA STUDIATO
 
     
ex_pre
ex_pre il 28/11/07 alle 17:30 via WEB
1) Chiami Gesù YAHUSHUA e il Creatore YHWH e ti senti tanto "biblically correct" allora già che sei chiama anche Giovanni: Jôhânân e Pietro Kefa e così via! 2) Dici che Paolo è un sabotatore e agente dell'Impero: dove è scritta questa informazione? Perché l'Impero era interessato ad una setta ebraica? Perché è stato ucciso? Come mai non è stato mai contestato da nessuno prima di te. In quali passi del Nuovo Testamento c'è scritto tutto ciò?
3) Dici che Paolo è stato "convertito" da Satana in base a cosa tu dici una cosa tanto grave? A proposito di turpiloquio a me sembra che tu stia facendo dei salti logici un po' troppo azzardati, poco argomentati e veloci su un tema molto importante, puoi dimostrare ciò che dici?
4)Dici che chi doveva cingere i fianchi a Pietro era Paolo??? Da dove trai questa informazione?
5) Dici che Pietro era assetato di potere??? A me sembra lo siano stati Giovanni e Giacomo (Cfr.Mt 20, 20-24) semmai Pietro è sempre stato cosciente della propria indegnità!
6) Ti rendi conto che un sacco di citazioni non c'entrano niente con ciò che stai dicendo e che fai un discorso facendo salti di qua e di la come ti pare a te usando la Bibbia a piacimento? Dici: "...parliamo di paolo.. Giovanni in rivelazione Apocalisse 21:8 Ma per i codardi, gl'increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori..." ma che cavolo c'entra?
7) Il cristianesimo si fonda sui 4 Vangeli, sugli Atti, sulle lettere di Paolo, ... è una tua scoperta? APPERO'!!!!!! 8) Che Paolo sia fondatore di quella non meglio definita religione detta dai più cristianesimo non è palese ai lettori della Sacra Scrittura sei tu a suggerircelo!!!

8 punti ben distinti sono fatti, 8 risposte distinte dall'Anonimo richieste sono. Colui che propone il proprio sapere con presunzione, alias ex_pre, non fugge dalle domande e non fa finta di leggere le risposte.
 
     
ilpungolo07
ilpungolo07 il 28/11/07 alle 19:38 via WEB
non sono quasi mai d'accordo con EX pre,(a me non piacciono le polemiche ), ma stavolta mi associo al 101%100. "anonimo hai sclerato!!"
 
     
Vincy58
Vincy58 il 28/11/07 alle 20:11 via WEB
Concordo anch'io con ex_pre. Quello che dicono certe persone sono parole campate in aria, frutto della fantasia di scrittori di fantascienza, che non sono dimostrabili. Per caso tra i commentatori del post c'è qualcuno di essi e non lo sappiamo, tu che dici Roy, sarà così?
 
     
ex_pre
ex_pre il 28/11/07 alle 22:30 via WEB
Non te lo so dire Vincy certo è che non finisco mai di stupirmi delle infinite interpretazioni della Bibbia. L'anonimo dell'altro giorno c'invitava a leggere su un sito nel quale si parlava di alieni e Bibbia... anche l'interpretazione ufologica è una delle interpretazioni possibili...
 
     
Vincy58
Vincy58 il 29/11/07 alle 00:07 via WEB
Roy, ti faccio notare che anche una nostra comune conoscenza attinge da fonti simili e divulga le conoscenze spacciandole per verità. Vorrei sapere che c'azzeccano gli alieni con la Bibbia? Personalmente non ho trovato mai un riferimento seppur indirettamente ad essi. Che vuoi farci, la gente oggigiorno ha perso il senso dell'orientamento verso la strada maestra e si appiglia a qualunque cosa con le sembianze di verità. E ne sono anche caparbiamente convinti delle loro st...gini.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 12:00 via WEB
Prima di intraprendere questo sottospecie di “confronto” caro ex_pre dottore della legge, della storia.., il resto metticelo te.., volevo farmi conoscere un po’ da te.., contrariamente a te ho nessun titolo di studio di valenza universitaria e/o simili, questo sicuramente ti potrà fare godere.., un becero ignorante che va contro a un prelato (e lo sei ancora..), che altro non sa che fare, visto i tempi che corrono.. a venire in questi luoghi frequentati da persone umili per sfoggiare il suo sapere…Punto! Bene, tanto per cominciare, visto che te la meni cosi tanto mi spieghi come posso fare a rispondere a domande che finiscono con i punti esclamativi? Vedi io l’ho messo il punto di domanda… comunque vedo di spiegarmi, non per te di sicuro, ma per quelli che vengono qui a cercare refrigerio spirituale e che vogliono sfuggire da quell’inferno di menzogne messe in piedi da elementi come te… Sicuramente quando uno dice messa in chiesa (come fai te..) prima o poi prega e fa pregare: “Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome, ecc..”, oh bella.. caro prete come possono i fedeli santificare un nome se non lo conoscono? Visto e considerato che in Genesi 4:26 dice : Anche a Set nacque un figlio, che chiamò Enos. Allora si cominciò a invocare il nome del SIGNORE. E fatti due conti il fatto e da collocare a 235 anni dalla “formazione” di adamo, quest’ultimo era presente ed in vita (visse 900 anni), e siccome parlava direttamente con il SIGNORE (Genesi cap 2:8 in avanti..) se ne deduce che era a conoscenza anche del suo vero nome.., e ancor di più si può immaginare che sia stato proprio Adamo a comunicarlo a Set.., trovi? Se chi sta leggendo questa prima risposta avrebbe modo di andare a controllare cosa afferma la scrittura a riguardo del “NOME” del Signore, Eterno ecc… capirebbero perché è di vitale importanza chiamare il loro Dio con il suo vero “NOME”, per comodita loro elenco una serie di passi a riguardo non tutti , solo alcuni.., spero non ti dia fastidio se faccio questo vero? Genesi 13:4 al luogo dov'era l'altare che egli aveva fatto prima; e lì Abramo invocò il nome del SIGNORE. Genesi 21:33 E Abraamo piantò un tamarindo a Beer-Sceba e lì invocò il nome del SIGNORE, Dio dell'eternità. Esodo 15:3 Il SIGNORE è un guerriero, il suo nome è il SIGNORE. Esodo 20:7 Non pronunciare il nome del SIGNORE, Dio tuo, invano; perché il SIGNORE non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano. Levitico 22:32 Non profanerete il mio santo nome, affinché io sia santificato in mezzo ai figli d'Israele. Io sono il SIGNORE; io vi santifico 2Samuele 6:2 Poi si alzò, e con tutto il popolo che era con lui partì da Baalè di Giuda per trasportare di là l'arca di Dio, sulla quale è invocato il Nome, il nome del SIGNORE degli eserciti, che siede sopra essa tra i cherubini. 2Samuele 6:18 Quando ebbe finito di offrire gli olocausti e i sacrifici di riconoscenza, Davide benedisse il popolo nel nome del SIGNORE degli eserciti 1Re 18:24 Quindi invocate voi il nome del vostro dio, e io invocherò il nome del SIGNORE; il dio che risponderà mediante il fuoco, lui è Dio». Tutto il popolo rispose dicendo: «Ben detto!» 2Re 21:4 Costruì pure altari ad altri dèi nella casa del SIGNORE, riguardo alla quale il SIGNORE aveva detto: «In Gerusalemme io porrò il mio nome». 1Cronache 16:8 «Lodate il SIGNORE, invocate il suo nome; fate conoscere le sue gesta fra i popoli. Salmi 8:9 O SIGNORE, Signore nostro, quant'è magnifico il tuo nome in tutta la terra! Salmi 9:10 quelli che conoscono il tuo nome confideranno in te, perché, o SIGNORE, tu non abbandoni quelli che ti cercano. Salmi 18:49 Perciò, o SIGNORE, ti loderò tra le nazioni e salmeggerò al tuo nome. Salmi 20:1 Al direttore del coro. Salmo di Davide. Il SIGNORE ti risponda nel giorno dell'avversità; il nome del Dio di Giacobbe ti tragga in alto, in salvo; Salmi 20:5 Noi canteremo di gioia per la tua vittoria, alzeremo le nostre bandiere nel nome del nostro Dio. Il SIGNORE esaudisca tutte le tue richieste. Salmi 20:7 Gli uni confidano nei carri, gli altri nei cavalli; ma noi invocheremo il nome del SIGNORE, del nostro Dio. Salmi 25:11 Per amor del tuo nome, o SIGNORE, perdona la mia iniquità, perché essa è grande. Salmi 99:6 Mosè e Aaronne tra i suoi sacerdoti, e Samuele fra quanti invocavano il suo nome, invocarono il SIGNORE, ed egli rispose loro. Salmi 102:15 Allora le nazioni temeranno il nome del SIGNORE, e tutti i re della terra la tua gloria, Salmi 113:2 Sia benedetto il nome del SIGNORE, ora e sempre! Salmi 113:3 Dal sol levante fino al ponente sia lodato il nome del SIGNORE. Salmi 118:26 Benedetto colui che viene nel nome del SIGNORE. Noi vi benediciamo dalla casa del SIGNORE. Salmi 119:55 Ricordo il tuo nome nella notte, o SIGNORE, e osservo la tua legge. Salmi 135:13 SIGNORE, il tuo nome dura per sempre; la memoria di te, o SIGNORE, dura per ogni generazione. Salmi 143:11 SIGNORE, fammi vivere per amor del tuo nome; nella tua giustizia libera l'anima mia dalla tribolazione! Salmi 145:21 La mia bocca proclamerà la lode del SIGNORE e ogni carne benedirà il suo nome santo per sempre. Isaia 12:4 e in quel giorno direte: «Lodate il SIGNORE, invocate il suo nome, fate conoscere le sue opere tra i popoli, proclamate che il suo nome è eccelso! Isaia 24:15 Glorificate dunque il SIGNORE nelle regioni dell'aurora, glorificate il nome del SIGNORE, Dio d'Israele, nelle isole del mare! Isaia 25:1 SIGNORE, tu sei il mio Dio; io ti esalterò, loderò il tuo nome, perché hai fatto cose meravigliose; i tuoi disegni, concepiti da tempo, sono fedeli e stabili. Isaia 30:27 Ecco, il nome del SIGNORE viene da lontano; la sua ira è ardente, grande è il suo furore; le sue labbra sono piene d'indignazione, la sua lingua è come un fuoco divorante; Geremia 10:6 Non c'è nessuno pari a te, SIGNORE; tu sei grande, e grande in potenza è il tuo nome. Geremia 14:14 Il SIGNORE mi disse: «Quei profeti profetizzano menzogne nel mio nome; io non li ho mandati, non ho dato loro nessun ordine, e non ho parlato loro; le profezie che vi fanno sono visioni menzognere, divinazione, vanità, imposture del proprio cuore. Amos 4:13 Poiché, ecco, egli forma i monti, crea il vento, e fa conoscere all'uomo il suo pensiero; egli muta l'aurora in tenebre, e cammina sulle alture della terra. Il suo nome è il SIGNORE, Dio degli eserciti. Amos 5:8 Egli ha fatto le Pleiadi e Orione, cambia in aurora l'ombra di morte, e il giorno in notte oscura; chiama le acque del mare e le riversa sulla faccia della terra: il suo nome è il SIGNORE. Malachia 1:6 «Un figlio onora suo padre e un servo il suo padrone; se dunque io sono padre, dov'è l'onore che m'è dovuto? Se sono padrone, dov'è il timore che mi è dovuto? Il SIGNORE degli eserciti parla a voi, o sacerdoti, che disprezzate il mio nome! Ma voi dite: "In che modo abbiamo disprezzato il tuo nome?" Malachia 1:11 Ma dall'oriente all'occidente il mio nome è grande fra le nazioni; in ogni luogo si brucia incenso al mio nome e si fanno offerte pure; perché grande è il mio nome fra le nazioni», dice il SIGNORE degli eserciti. Matteo 21:9 Le folle che precedevano e quelle che seguivano, gridavano: «Osanna al Figlio di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Osanna nei luoghi altissimi!» Matteo 23:39 Infatti vi dico che da ora in avanti non mi vedrete più, finché non direte: "Benedetto colui che viene nel nome del Signore!"» Marco 11:9 Coloro che andavano avanti e coloro che venivano dietro gridavano: «Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Apocalisse 15:4 Chi non temerà, o Signore, e chi non glorificherà il tuo nome? Poiché tu solo sei santo; e tutte le nazioni verranno e adoreranno davanti a te, perché i tuoi giudizi sono stati manifestati». Apocalisse 19:16 E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI. Settemila volte è stato scritto nella parola il vero nome YHWH, e che come hai citato te in un altro intervento sono state aggiunte una a e una e per riuscire a pronunciarlo, in YAHWEH, e sai benissimo anche che YAHUSHUA significa la salvezza di YAHWEH, vero? E allora ritieni che sia peccato o disdicevole chiamare il Creatore con il suo nome? Io lo invoco perché ho bisogno di Lui, e solamente a LUI rivolgo le mie preghiere e ansietà.., è il suo NOME che fa la differenza, è questa LA VERITÀ…, se sei contrario a quello che affermo trovami sulla scrittura un passo che afferma il contrario, oppure illustraci e insegnaci la verità se c’è ne un’altra se ci riesci… prete. Salem
 
     
Lucrezio5
Lucrezio5 il 29/11/07 alle 12:27 via WEB
CARO ANONIMO NON HAI IL CORAGGIO DI RIVELARE IL TUO NOME? COSA TEMI? ROY GUARDA CHE IO NON CENTRO NULLA! ANZI AFFERMO CHE LA TUA CULTURA E IL TUO ASCETISMO SU GESù SONO IMPARAGONABILI A CIO' CHE SCRIVONO COSTORO! EX PRETE, SUPERLIGHT E OXUMARE81 DIMOSTRANO CON LA CONCRETEZZA I LORO SCRITTI.
 
     
ex_pre
ex_pre il 29/11/07 alle 20:35 via WEB
Si lo so Lucrezio, scherzo!!!
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 29/11/07 alle 15:56 via WEB
"Anonimo", io non cancello mai i commenti di nessuno per rispetto ma EVITA per favore di scrivere poemi. GRAZIE. Premesso che neanche io sono teologa e nè mi interessa esserlo, poichè Dio mi ha già dato tutto ciò che mi serve per poterLo seguire, io ad esempio sono d'accordo sul fatto di rivolgere le preghiere solo a Dio. Ma l'importanza che voi Testimoni di Geova date a questa cosa del nome mi sembra priva di senso. Nonostante tutti questi passi biblici citati a riguardo. Per due semplici motivi: PRIMO perchè il fatto che Abraamo conoscesse il nome di Dio solo perchè parlava con Lui è una deduzione insensata. Anche io parlo con il Signore ma non lo chiamo per nome. Ma non per una chissà quale regola scritta. Semplicemente perchè secondo me Lui è troppo grande per avere un nome. I nomi si affibbiano a cose, animali e persone, limitate nello spazio e nel tempo. Lui invece è l'Eterno, l'Amore, la Vita, la Verità, il Principio e la Fine...come si possono racchiudere tutte queste cose in un nome? E' limitativo. SECONDO quando si dice che qualcosa è stato fatto IN NOME DI DIO non significa che mentre lo si faceva si pronunciava il nome di Dio. Ma che si faceva PER DIO. L'insegnamento a pregare "sia santificato il Tuo nome" mi pare di più un'esortazione a fare attenzione a ciò che facciamo nel Suo nome, perchè Egli è santo, e se noi parliamo di Lui in modo sbagliato, o facciamo cose errate spacciandole per Sua volontà, automaticamente infanghiamo il Suo nome.
 
     
ex_pre
ex_pre il 29/11/07 alle 20:29 via WEB
Io mi sono qualificato perché ritenevo fosse indispensabile, non pensavo ti desse fastidio. Si, sono un dottore della Legge... come Nicodemo... Ma veniamo al nostro discorso!
YHWH con le vocali di elohim... non si pronunciano Yahweh, oppure, orrore!!! Geova!!! Per ogni ebreo sarebbe un sacrilegio pronunciare il Tetragramma sacro! Si scrive YHWH ma si pronuncia sempre ELOHIM, cioè: Signore! Si tratta di un unicum nella lingua ebraica... scusa sai se mi permetto di dirtelo! Questa tradizione è rispettata dagli ebrei e dai cristiani. Se non ci credi vai in una sinagoga o in una chiesa e ascolta se il tetragramma sacro viene pronunciato. Questo nome non ci è affatto sconosciuto... fa comodo a te pensarlo semmai!!! Dove vuoi arrivare con queste insinuazioni ? Secondo il tuo discorso se non si conosce il nome di YHWH non si è ascoltati, non si è salvati? Un po' riduttiva la tua visione di Dio!!! Ma è Dio o è la chiave di ricerca di Google? In tal caso Google sarebbe molto più gentile e intelligente di Dio in persona, almeno Google invece di fare lo gnorri e mandarti all'inferno ti dice: "forse cercavi: xyz?" Il nome di Dio è sacro... Gesù significa: Il Signore salva ... e con ciò? L'avevo detto anch'io e quindi????? ma che c'entra tutto questo con le domande che ti ho fatto?
Grazie per non averci riportato tutte le 7000 volte nel quel il nome di Dio viene riportato, non avrebbero portato niente di nuovo in questa discussione...
Maaaaa... veniamo a Paolo, niente da dire???
 
     
Vincy58
Vincy58 il 30/11/07 alle 00:28 via WEB
Giusto Roy parliamo di Paolo, vorrei sentire i nuovi dottori della legge cosa hanno da dire contro di lui, oramai è un chiodo fisso a discriminarlo e infangarlo, il Signore la pensa come loro sul conto di Paolo? Io lo dubito in modo assoluto!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/11/07 alle 08:20 via WEB
ciao prete qui ti riporto i confronti scritturali tra quello che disse gesù a confronto con quello che dice paolo, e stai tranquillo che non vengo più qua' a rompere.. ADDIO 1. Sul tempo della venuta del Signore: Paolo dice: Rom.13 [12], la notte è avanzata, il giorno è a portata di mano. Gesù dice: Luke.21 [8] Badate che non siete traviato, per molti verranno nel mio nome, Dicendo. . . `Il tempo è a portata di mano!" Non andare dopo di loro. 2. Sulla fonte di Verità e la vera Vangelo: Paolo dice: 1 Cor.2 [13] E noi imparto a parole non ha insegnato dalla sapienza umana, ma insegnato dallo Spirito, interpretando verità spirituali a coloro che possiedono lo Spirito. Gal.1 [12] Per non ho ricevuto da uomo, né mi è stato insegnato, ma è venuto attraverso una rivelazione di Gesù Cristo. Gesù dice: John.17 [14] Ho dato loro la tua parola; [17] Consacrali nella verità, la tua parola è verità. 3. Sul Dio dei morti: Paolo dice: Rom.14 [9] Per questo al fine di Cristo morto e vissuto volta, che per essere il Signore sia dei morti e dei viventi. Gesù dice: Luke.20 [38] Ora egli non è Dio dei morti, ma dei vivi; 4. Sulla somma dei comandamenti: Paolo dice: Rom.13 [9] La comandamenti, "Non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non desiderare" e qualsiasi altro comandamento, si riassume in questa frase, "Amerai il tuo prossimo come te stesso. Gesù dice: Matt.22 [37] E gli disse: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. [38] Questo è il più grande e il primo comandamento. [39] E 'come una seconda, Tu amerai il tuo prossimo come te stesso. [40] Da questi due comandamenti dipende tutta la legge ei profeti. 5. Su cui Dio ha misericordia: Paolo dice: Rom.9 [15] Per a Mosè, egli dice, "avrò pietà di chi ho misericordia, e avrò compassione di cui ho compassione". [16] Pertanto, su di esso non dipende uomo o la volontà di sforzo, ma al momento la misericordia di Dio. [18] Allora egli ha misericordia di chi vuole, e indurisce il cuore di chi vuole. Gesù dice: Matt.5 [7] Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. 6. Sulla remissione dei peccati: Paolo dice: Eph.1 [7] In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, la remissione dei peccati, secondo la ricchezza della sua grazia Rom.4 [25] che è stato messo a morte per i nostri peccati e risuscitato per la nostra giustificazione. Gesù dice: Matt.6 [14] Per perdonare se uomini loro peccati, il Padre vostro celeste perdonerà anche voi; [15] ma se non vi perdonerà uomini loro peccati, né il Padre vostro perdonerà i peccati r. 7. Di essere giustificato: Paolo dice: Rom.3 [24] ma sono giustificati dalla sua grazia, come un dono, attraverso la redenzione che è in Cristo Gesù, [28] Per riteniamo che un uomo è giustificato dalla fede, oltre a opere di diritto. Rom.5 [9] Poiché, dunque, ci sono ora giustificati dal suo sangue, è molto di più che essere salvato da lui l'ira di Dio. Gesù dice: Matt.12 [37] dalla tue parole sarai giustificato, e dalle tue parole sarai condannato. 8. Sul costo della vita eterna: Paolo dice: Rom.6 [23] Per il salario del peccato è la morte, ma il dono gratuito di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù nostro Signore. Gesù dice: Matt.19 [29] E ogni colui che ha lasciato case o fratelli o sorelle o padre o madre o figli o terre, a causa del mio nome, riceverà il centuplo, e di avere la vita eterna. Luke.14 [28] Per quale di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima e contare il costo, se ha abbastanza per portarla a compimento? [33] Così dunque, chiunque di voi non rinuncia a tutto ciò che egli ha, non può essere mio discepolo. 9. Su quello che è onorato tra gli uomini: Paolo dice: 2 Cor.8 [21] per puntiamo a ciò che è onesto, non solo in vista del Signore, ma anche agli occhi degli uomini. Rom.12 [17] Non rendete a nessuno male per male, ma pensato per prendere ciò che è nobile, al cospetto di tutti gli uomini. Rom.14 [18] colui che quindi serve Cristo è gradito a Dio e approvato dagli uomini. 1 Cor.10 [33] così come io cerco di accontentare tutti gli uomini in tutto ciò che facciamo, non cercando il mio vantaggio, ma quello di molti, che essi possano essere salvati. Gesù dice: Luke.16 [15] Ma egli disse loro: Voi siete quelli che voi giustificare davanti agli uomini, ma Dio conosce il vostro cuore, per ciò che è esaltato tra gli uomini è un abominio agli occhi di Dio. Luke.6 [26] Guai a voi, quando tutti gli uomini parlano bene di voi, perché i loro padri facevano ai falsi profeti. 10. Morire su: Paolo dice: I Corinzi 15 31: Protesto, fratelli, per il mio orgoglio in voi, che ho in Cristo Gesù nostro Signore, mi muoiono ogni giorno! Gesù dice: Giovanni 11 26: e chi vive e crede in me, non morirà. 11. Sulla base della sentenza: Paolo dice: Rom.2 [12] Tutti quelli che hanno peccato senza legge, periranno anche senza la legge, e tutti coloro che hanno peccato sotto la legge saranno giudicati dalla legge. Gesù dice: John.12 [48] Chi mi respinge e non riceve le mie parole è un giudice, la parola che ho parlato sarà il suo giudice l'ultimo giorno. 12. I comandamenti e la vita eterna: Paolo dice: Rom.7 [9] sono stato una volta in vita oltre la legge, ma quando è venuto il comandamento, il peccato e ho ripreso morto; [10], il quale ha promesso molto comandamento vita dimostrato di essere morte per me. Gesù dice: Matt.19 [17] E gli disse: Perché mi chiedete su ciò che è bene? Uno è che non vi è un bene. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti. 13. Sul tuo padre: Paolo dice: 1 Cor.4 [15] Per se avete innumerevoli guide in Cristo, non avete molte padre soc Per sono diventato tuo padre in Cristo Gesù, mediante il vangelo. Phlm.1 [10] Mi appello a voi per il mio bambino, Ones'imus, il cui padre sono diventato nella mia prigionia. Gesù dice: Matt.23 [9] E chiama tuo padre non l'uomo sulla terra, perché hai un Padre, che è nei cieli. 14. Sulla qualificazione per la vita eterna: Paolo dice: Rom.5 [21] in modo che, come il peccato ha regnato nella morte, la grazia potrebbe regnare anche attraverso la giustizia per la vita eterna mediante Cristo Gesù nostro Signore. Gesù dice: John.5 [24] In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. 15. Sul destino della creazione (cieli e la terra): Paolo dice: Rom.8 [21] perché la creazione stessa sarà liberata dalla schiavitù di decadimento e di ottenere la gloriosa libertà dei figli di Dio. Gesù dice: Matt.24 [35] Il cielo e la terra passeranno, 16. Sul destino della Legge e dei Profeti: Paolo dice: Rom.10 [4] Per Cristo è la fine della legge, che chiunque ha fede può essere giustificato. Gesù dice: Matt.5 [17] Non pensate che io sia venuto ad abolire la legge e dei profeti, non sono venuto ad abolire, ma per dare compimento. [18] Per vero, dico a voi, fino al cielo e la terra passeranno, non un millimetro, e non un punto, passerà dalla legge fino a quando tutto è compiuto. 17. Sul numero e identità degli insegnanti: Paolo dice: 1 Cor.12 [28] E Dio ha nominato nella chiesa primi apostoli, profeti, secondo, terzo, insegnanti, Eph.4 [11] E i suoi doni sono stati alcuni che dovrebbe essere apostoli, alcuni profeti, gli evangelisti, i pastori e insegnanti e, 1 Tim.2 [7] Per questo mi è stato nominato un predicatore e apostolo (io dico la verità, non sono le bugie), un insegnante delle genti nella fede e nella verità. 2 Tim.1 [11] Per questo vangelo mi è stato designato un apostolo e predicatore e insegnante, Gesù dice: Matt.23 [8] Ma voi non devono essere chiamati rabbino, perché hai un insegnante, e voi siete tutti fratelli. 18. Sul numero di essere salvato: Paolo dice: Rom.11 [25] Perché vi sia saggia nel proprio conceits, voglio che per capire questo mistero, fratelli: un irrigidimento che scenderà su di una parte di Israele, fino a quando il numero totale delle genti a venire, [26] e così tutto Israele sarà salvato, come sta scritto, "Il Deliverer verranno da Sion, egli bandire ungodliness da Giacobbe. Gesù dice: Matt.7 [13] Inserire dalla porta stretta, perché il cancello è ampio e il modo in cui è facile, che conduce alla distruzione, e di quelli che entrano da essa sono molti. [14] Per la porta è stretta e il modo in cui è difficile, che conduce alla vita, e quelli che trovo sono pochi. 19. Sul numero e identità dei pastori (pastori): Paolo dice: Eph.4 [11] E i suoi doni sono stati alcuni che dovrebbe essere apostoli, alcuni profeti, gli evangelisti, i pastori (pastori), e gli insegnanti, Gesù dice: John.10 [16] E ho altre pecore che non sono di questo ovile; devo portare anche loro, e si ascolteranno la mia voce. Così ci sarà un solo gregge e un solo pastore. 20. Sul numero e identità dei dirigenti: Paolo dice: 1 Cor.4 [15] Per se avete innumerevoli leader in Cristo. . .. Gesù dice: Matt.23 [10] Né essere chiamata leader, per avere una guida, il Cristo. 21: Il totale depravazione: Paolo dice: Rom.3 [9] Che cosa allora? Siamo ebrei qualsiasi meglio? No, non a tutti, perché io sono già pagano che tutti gli uomini, sia ebrei e greci, sono sotto il dominio del peccato, [10] come è scritto: "Non è giusto, no, non uno; [22] Per non vi è alcuna distinzione; [23], poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio. . .. Gesù dice: Matt.12 [35] L'uomo buono dal suo buon tesoro trae buona, e il male l'uomo dal suo male tesoro trae male. Luke.6 [45] L'uomo buono dal buon tesoro del suo cuore produce buoni, e il male l'uomo dal suo male tesoro produce male, per l'abbondanza di fuori del cuore la bocca parla. Matt.23 [35] che su di voi possono provenire tutti i giusti sangue versato sulla terra, dal sangue di innocenti Abel di sangue di Zechari'ah il figlio di Barachi'ah, che voi ucciso tra il santuario e l'altare. 22. Sulla incondizionato elezione: Paolo dice: Rom.9 [16] Pertanto, su di esso non dipende uomo o la volontà di sforzo, ma al momento la misericordia di Dio. Gesù dice: Matt.7 [21] Non chiunque mi dice, "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. [22] In quel giorno molti mi diranno, `Signore, Signore, non abbiamo profezia nel tuo nome, e di scacciare i demoni nel tuo nome, e molte grandi opere nel tuo nome?" [23] Ed allora io Dichiarare a loro, non ho mai `si sapeva; discostarsi da me, è malfattori. 23. Sui sacrifici a Dio: Paolo dice: 1 Cor.5 [7] Per Cristo, il nostro agnello pasquale, è stato sacrificio d Eph.5 [2] E camminare nella carità, come Cristo ci ha amato e ha dato se stesso per noi, offrendo una fragrante e di sacrificio a Dio. Gesù dice: Matt.9 [13] Andate a imparare che cosa questo significa, `Misericordia io voglio e non sacrificio". 24. Sulla remunerazione per la predicazione del Vangelo: Paolo dice: 1 Tim.5 [17] Che gli anziani che regola ben essere considerate meritevoli di doppio onore, soprattutto per coloro che il lavoro nella predicazione e di insegnamento; [18] per la Scrittura dice: "Tu non imbavagliare un bue quando è treading il grano", e, "L'operaio merita il suo salario. 1 Cor.9 [11] Se abbiamo seminato bene spirituale tra di voi, è troppo se vogliamo raccogliere il materiale benefici? [12] Se gli altri condividono questa giusta rivendicazione su di voi, non siamo ancora di più? Gesù dice: Matt.10 [7] E predicare come si va dicendo: "Il regno dei cieli è a portata di mano". [8] Heal gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, scacciare i demoni. Hai ricevuto senza pagare, senza dare pagare. 25. Su come si diventa un figlio di Dio: Paolo dice: Rom.8 [23], e non solo la creazione, ma anche noi, che sono i primi frutti dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo. Gal.4 [5] per riscattare coloro che erano sotto la legge, perché ricevessimo l'adozione a figli. Gesù dice: John.3 [3] In verità, in verità vi dico, se non si è generato da sopra, * egli non può vedere il Regno di Dio. [6] Quel che è generato dalla carne è carne e quel che è generato dallo Spirito è spirito. [7] Non meraviglia che ho detto a voi, `Devi essere generato da sopra .* * Giovanni 3:3 e 3:7 sono l'autore della traduzione. Queste differiscono da RSV solo l'espressione "generato da sopra", che sostituisce "rigenerati" nel RSV. "Nato di nuovo" non rappresenta la pienezza di ciò che Gesù Affermando è qui, e non corrisponde alla literatal traduzione del greco, anothen (uno () nwqen).
 
     
ex_pre
ex_pre il 30/11/07 alle 21:33 via WEB
Visto che ci hai salutato allora non mi prendo la briga di sbrogliare il minestrone nel megapetontolone che hai fatto tra l'altro forzando parallelismi e mettendoli a confronto solo per dimostrare una teoria sbagliata.... e che dire della traduzione! Ciao
 
     
ex_pre
ex_pre il 02/12/07 alle 11:22 via WEB
Siccome la faccenda non mi convinceva per niente mi sono divertito un po' a cercare le citazioni dei Vangeli e rispondo ai primi punti perché non ho voglia di starci tutto il giorno. Riporto i punti di Anonimo senza tradurli in italiano ma con i riferimenti un po' più corretti.
1. Sul tempo della venuta del Signore:
Paolo dice: Rm 13,12, la notte è avanzata, il giorno è a portata di mano.
Secondo Anonimo Gesù dice: Lc 21,8 Badate che non siete traviato, per molti verranno nel mio nome, Dicendo. . . `Il tempo è a portata di mano!" Non andare dopo di loro.
---PERO'Gesù dice anche: Mat 24:34 In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada.

2. Sulla fonte di Verità e la vera Vangelo:
Paolo dice: 1Cor.2,13 E noi imparto a parole non ha insegnato dalla sapienza umana, ma insegnato dallo Spirito, interpretando verità spirituali a coloro che possiedono lo Spirito. Gl.1,12ss (passim) Per non ho ricevuto da uomo, né mi è stato insegnato, ma è venuto attraverso una rivelazione di Gesù Cristo.
Secondo Anonimo Gesù dice: Gv 17,14ss Ho dato loro la tua parola; Consacrali nella verità, la tua parola è verità.
--- PERO' Gesù dice anche: Gv 16:13 Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future.

3. Sul Dio dei morti:
Paolo dice: Rm 14,9 Per questo al fine di Cristo morto e vissuto volta, che per essere il Signore sia dei morti e dei viventi.
Secondo Anonimo Gesù dice: Lc 20, 38 Ora egli non è Dio dei morti, ma dei vivi;
--- PERO'Gesù dice anche: Mat 10:28 E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. Cerca di non confondere i piani dei discorsi!!!

4. Sulla somma dei comandamenti:
Paolo dice: Rm.13,9 La comandamenti, "Non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non desiderare" e qualsiasi altro comandamento, si riassume in questa frase, "Amerai il tuo prossimo come te stesso.
Secondo Anonimo Gesù dice: Mt 22, 37ss E gli disse: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo comandamento. E 'come una seconda, Tu amerai il tuo prossimo come te stesso.Da questi due comandamenti dipende tutta la legge ei profeti.
--- PERO' Gesù dice anche al giovane ricco: Gesù rispose: «Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». cfr Mt 19, 16 ss.

5. Su cui Dio ha misericordia:
Paolo dice: Rm 9 15ss Per a Mosè, egli dice, "avrò pietà di chi ho misericordia, e avrò compassione di cui ho compassione". Pertanto, su di esso non dipende uomo o la volontà di sforzo, ma al momento la misericordia di Dio. Allora egli ha misericordia di chi vuole, e indurisce il cuore di chi vuole.
Secondo Anonimo Gesù dice: Mat 5,7 Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
--- PERO' qui Paolo parla di elezione tutt’altro tema e citando comunque Mosè!

6. Sulla remissione dei peccati:
Paolo dice: Ef. 1,7 In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, la remissione dei peccati, secondo la ricchezza della sua grazia Rm 4,25 che è stato messo a morte per i nostri peccati e risuscitato per la nostra giustificazione.
Secondo Anonimo Gesù dice: Mat.6 14ss Per perdonare se uomini loro peccati, il Padre vostro celeste perdonerà anche voi; ma se non vi perdonerà uomini loro peccati, né il Padre vostro perdonerà i peccati r.
--- In questo senso allora Gesù non sarebbe morto per la remissione dei peccati ma per hobby???? Ma già che ti piacciono le citazioni allora ecco: Lu 24:47 e nel suo nome saranno predicati a tutte le genti la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme.

L'eresia è parzialità: scegliere una cosa e non l'altra in questo caso abbiamo visto che la scelta più o meno in malafede di un versetto e non dell'altro può essere del tutto fuorviante!!!
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 03/12/07 alle 09:58 via WEB
RAGAZZI!!! VI AVEVO CHIESTO LA SOLA ED UNICA CORTESIA DI NON PUBBLICARE CITAZIONI LUNGHE QUANTO DEI POEMI!!! IO LASCIO SEMPRE PIENA LIBERTA' A TUTTI, NON METTO I FILTRI AI MESSAGGI E NON LI CANCELLO MAI PER RISPETTO DI CHI LI SCRIVE, MA ABBIATE ALMENO LA GENTILEZZA DI RISPETTARE LA MIA RICHIESTA. NE HO LE PALLE PIENE DEI SAPIENTONI QUINDI, PER FAVORE, VENITE A FARE ESEMPI DI VITA DIMOSTRABILI E PIANTATELA DI BLATERARE CONTINUAMENTE SULLE VARIE INTERPRETAZONI BIBLICHE. PER ANONIMO. VISTO CHE SEI STATO TU IL PRIMO A FARE POEMI E IL PRIMO AD ESSERE AVVISATO E VISTO CHE A QUANTO PARE TE NE SEI FREGATO ALTAMENTE D'ORA IN AVANTI PER COMMENTARE DOVRAI EFFETTUARE IL LOGIN. CIAO A TUTTI.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 27/11/07 alle 18:42 via WEB
Elisa "natadinuovo",libera le ali del tuo cuore fa che raggiungano la verità nel più alto significato, chi rinasce in spirito e verità si dona completamente al vero Dio dell'amore e della pace, noi dobbiamo uniformarci a Cristo nella parola e nella concretezza della nostra vita, quante "energie" negative tentano di insidiare la pace del cuore.... Utilizza il raggio d'amore che senti e che vedi nell'ascolto dell'amore stesso. Ti voglio bene perchè sei una mia sorella, qualunque posizioni assumerai teorica, questo rimarrà un dato di fatto. Marco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/07 alle 14:16 via WEB
si va'! qui parlate di tutto tranne di dei principi fondamentali di chi conosce geova: Cristo non è Dio Non esistono Sacramenti L' anima dell'uomo muore con il corpo Non esistono né inferno, né purgatorio Non bisogna venerare né la Madonna, né i Santi Tenere le immagini è idolatria Cristo non ha fondato la Chiesa La fine del mondo è imminente Gli eletti sono 144.000 Si salveranno solo i TdG
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/11/07 alle 14:17 via WEB
la trasfusione corrisponde a "mangiare il sangue". I FIGLI DI GEOVA hanno capito! e Voi volete sapere?
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 28/11/07 alle 15:21 via WEB
ANONIMO TESTIMONE DI GEOVA...MA TU SAI DAVVERO CHI SONO I TESTIMONI DI GEOVA? INFORMATI, VA, ANZICHE' USCIRTENE CON STE SPARATE.
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 28/11/07 alle 15:22 via WEB
...E' ARRIVATO UN'ALTRO "SOTUTTOIO"
 
 
ex_pre
ex_pre il 28/11/07 alle 15:31 via WEB
Secondo me è Lucrezio! Lo stile è suo hehehe!
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 28/11/07 alle 16:58 via WEB
Hehe si però il livello di "pseudo-tuttologia" è paragonabile a quello tuo e di superlight... hehehehehehehehehehehe
 
ociatt0
ociatt0 il 28/11/07 alle 21:10 via WEB
considerando i commenti concordo con ex-pr e dico caro anonimo cerca almeno di non essere contraddittorio mi dici che Gesù non è Dio poi mi esalti giovanni con citazioni bibliche ma non è giovanni che dice: giovanni 1:6 Vi fu un uomo mandato da Dio, il cui nome era Giovanni. Giovanni 1:7 Egli venne come testimone per rendere testimonianza alla luce, affinché tutti credessero per mezzo di lui. Giovanni 1:8 Egli stesso non era la luce, ma venne per rendere testimonianza alla luce. Giovanni 1:9 La vera luce che illumina ogni uomo stava venendo nel mondo. Giovanni 1:10 Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non l'ha conosciuto. Giovanni 1:11 È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; Giovanni 1:12 ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome; Giovanni 1:13 i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio. Giovanni 1:14 E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre. un saluto fraterno
 
Lucrezio5
Lucrezio5 il 29/11/07 alle 12:29 via WEB
VINCY NON E' BELLO QUELLO CHE HAI FATTO, HAI INSERITO NELLA LISTA NERA ME E ALTRI CATTOLICI, HAI PRECLUSO IL DIALOGO. ALTRO CHE ESEMPIO DI ACCOGLIENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
Vincy58
Vincy58 il 29/11/07 alle 20:24 via WEB
Luc ti ho cancellato dalla lista nera te ed altri cattolici
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 29/11/07 alle 12:32 via WEB
VINCY ho creato un nuovo post anche per te. Ciao
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 29/11/07 alle 20:48 via WEB
"Vincy58" è veramente una piccolezza mettere i cattolici nella lista nera....altro che dialogo
 
 
Vincy58
Vincy58 il 29/11/07 alle 23:56 via WEB
Noto un cambio di atteggiamento nei miei confronti, mi sbaglio?
 
Lucrezio5
Lucrezio5 il 03/12/07 alle 14:30 via WEB
bisogna studiare prima di scrivere sentenziando. ELISA QUALI STUDI HAI FATTO?
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 03/12/07 alle 14:41 via WEB
Lucrè!! Io non sono nè una teologa nè una storica. Anzi in storia andavo pure male. Ma credimi, non mi sento inferiore a nessuno. Il Signore non è una laurea che si ottiene con anni di studio. San Pietro era ANALFABETA....per tua informazione. E siccome in molte occasioni anche tu hai dimostrato di non essere un teologo, permettimi di darti un consiglio: cerca sempre di migliorare, sì, e di imparare cose nuove, ma non imitare nessuno e non cercare di essere diverso da ciò che sei attraverso lo studio. Ringrazia Dio per quello che già ti ha dato. Un caro saluto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963