Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« DIO E' UN ARTISTAGRAZIE... »

Caro Gesù Bambino....

Post n°113 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da natadinuovo

quest'anno è stato pieno di novità, mi sono sposata e ho cominciato a fare la moglie. Sono andata ad abitare in una nuova casa, che è mia e di mio marito. Sono stata in viaggio in due posti che non avevo mai visto, l'azienda per cui lavoro mi ha prorogato il contratto due volte, ho litigato con mia suocera e poi abbiamo fatto pace, la mia nonna Oris se n'è andata, ed è per tutte queste cose, che voglio ringraziarTi. Per le cose che ho imparato, e per tutto quello che ho vissuto, per le gioie e anche per i dolori. Grazie perchè so che tu sei sempre vicino a me e mi guardi e mi proteggi, anche se io spesso non me ne accorgo. Quest'anno sotto l'albero vorrei tanto trovare una cosa. Vorrei trovare la forza di riavvicinarmi a Te. Di alzare lo sguardo per incrociare il tuo, e godere della tua bellezza e della tua presenza dentro di me. Vorrei trovare il coraggio di piegare le mie ginocchia e di lasciarmi andare nel tuo abbraccio, senza timore, senza vergogna, tra le tue braccia che mi riscaldavano il cuore e mi donavano la gioia e la pace. Voglio Te, Gesù, mi manchi, mi manca il sentire quel Tuo Amore inimitabile...e poi Signore, aiutaci tutti ad amarci di più e a giudicarci di meno....apri i nostri occhi, mostraci il Tuo volto, mostraci la Verità, rendici disponibili ad arrenderci a Te...tanti auguri buon compleanno a Te e di buone feste a tutti i miei lettori che con la loro presenza e i loro preziosi commenti Ti sono serviti ad insegnarmi qualcosa in più...

Elisa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATADINUOVO/trackback.php?msg=3793825

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Vincy58
Vincy58 il 20/12/07 alle 22:27 via WEB
nata...bella preghiera, si sente che è sentita ,è sincera. Voglia il Signore esaudirti, anzi, certamente ti esaudirà, perché son convinto che tu ami il Signore nella tua originalità. Dio ti benedica in tutto ciò che desidera il tuo cuore.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/12/07 alle 14:29 via WEB
AMEN!! Non è sempre così facile riuscire a tirar fuori i propri desideri in modo sincero...Grazie del tuo incoraggiamento. Dio ci benedica tutti
 
leo6web
leo6web il 21/12/07 alle 22:19 via WEB
ti sono sempre vicino, spero che la tua preparazione al Natale proceda bene... Dtb... ;)leo
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/12/07 alle 14:30 via WEB
grazie Leo...un abbraccio e buon Natale
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 22/12/07 alle 00:18 via WEB
"Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta, fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l'infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio. Considerate perciò colui che ha sopportato una simile ostilità contro la sua persona da parte dei peccatori, affinché non vi stanchiate perdendovi d'animo."( Ebrei 12:1,2,3 ) ciao Elisa, leggendo il tuo post, ho pensato, che bellissima preghiera. leggendo i commenti mi sono accorto che Vincy mi ha preceduto. quindi non mi resta che associarmi al commento di Enzo, ti stimo molto per la tuA franchezza, spero che questi versi della Parola di Dio ti siano di edificazione e d'incoraggiamento. un abbraccio fraterno in Cristo Gesù nostro Signore!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/12/07 alle 14:32 via WEB
Pungolo come sempre mi sento molto in sintonia con te, grazie per questo prezioso intervento, ricambio il tuo abbraccio fraterno in Gesù. A presto.
 
gattina1r
gattina1r il 22/12/07 alle 09:34 via WEB
La tua preghiera è bellissima, dettata da puri sentimenti da una fede che oramai sta andando alla deriva vorrei avere anche io la tua stessa profondità di pensiero nei confronti di colui che ci ha donato la possibilità di vivere in questo mondo ma non ce l'ho non perché io non sia credente ma solamente per superficialità forse dovuta al fatto che in pochi anni tutte le mie radici si sono spezzate e mi ritrovo da sola senza un punto di riferimento sola con i miei ricordi e con una preghiera scritta da te',grazie
 
 
Vincy58
Vincy58 il 22/12/07 alle 10:19 via WEB
Cara amica, è semplice avere ciò che noi abbiamo, una fede vera e sincera in Colui che ha dato la Sua vita per noi. Basta chiederla a colui che è la Fonte, il Creatore della fede. il Signore Gesù, qualunque sia la tua vita attuale, dal punto di vista emozionale, psicologica, affettiva, sociale, familiari, lavorativa, ora vieni a Gesù raccontaGli tutta la tua vita, anche le cose insignificanti, apriGli il tuo cuore, vedrai che Lui ti allungherà la Sua mano per afferrarla e stringerti a Sè in un abbraccio d'amore. Allora sentirai nel tuo cuore la Sua presenza e ti parlerà, ti consolerà e ti farà una Sua figliuola per l'eternità. Cercalo! Dio ti benedica.
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 23/12/07 alle 14:55 via WEB
Caro Vinci è vero il Signore pone una sola condizione per elargire la propria presenza nella tua vita: CHE LA SI DESIDERI DAVVERO. E purtroppo non è sempre così facile riuscire a far desiderare a tutto il proprio essere di sottostare sempre ed incondizionatamente alla Sua perfetta volontà. Quando il proprio Ego si innalza è difficile riuscire a rimetterlo a tacere....sai, ultimamente, me ne sono accorta perchè ho parlato di questo mio desiderio con un uomo di Dio, e lui lo sai cos'ha fatto? Mi ha guardata negli occhi e mi ha chiesto "LO VUOI DAVVERO?" ed io gli ho risposto di sì. E lui di nuovo "LO VUOI DAVVERO?" ed io, con le lacrime agli occhi gli ho risposto di sì. Ma quando me lo ha chiesto per la terza volta, il pianto ha soffocato le mie parole, e non sono riuscita a dirgli di SI per 3 volte di fila. E' difficile e mi vergogno di questo, ma è così. io sono misera. Terribilmente misera.
 
     
Vincy58
Vincy58 il 23/12/07 alle 15:20 via WEB
Cara Elisa, non temere per la tua miseria, quale persona non lo è? Tutti siamo miseri,siamo esseri umani, noi nella nostra debolezza dobbiamo fare affidamento solo in Lui che ci da le forze necessarie. Se noi non fossimo miseri allora non avremmo bisogno di Lui, io dico ben venga la miseria perché sarà la forza che ci spingerà a cercarlo di più per avere misericordia e grazia per essergli fedele e sentirci approvati da Lui. Quindi non sentirti giù per la tua miseria,anzi usala per sentirti spinta di più ad andare ai Suoi piedi ed aprirti a Lui completamente. Stiamo tutti nella stessa barca se ci confrontiamo con Lui, nostro esempio di perfezione.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/12/07 alle 14:39 via WEB
GATTINA1R Sono onorata al pensiero che questo post abbia sfiorato la tua anima in questo modo. E' molto più di quanto osassi sperare. Voglio dirti questo, hai una piccola luce dentro di te, di un valore inestimabile. Questa luce è l'unica cosa capace di sostenerti quando tutto il resto sembra voltarti le spalle. Come è successo anche a me, talvolta essa si può affievolire, può perdere vigore, ma tu devi proteggerla, nutrirla, coltivarla, e non permettere alle cose superficiali di questo mondo di spegnerla. Non permetterglielo MAI. A QUALUNQUE COSTO. Chiedi al Signore di aiutarti, e se il tuo desiderio sarà reale, Egli si servirà di te per illuminare tutti coloro che ti stanno intorno. Pensa che privilegio...Dio ti benedica cara. Con tutto il cuore.
 
   
Vincy58
Vincy58 il 23/12/07 alle 15:24 via WEB
Mi associo anch'io al tuo commento Elisa.
 
rosynastar80
rosynastar80 il 22/12/07 alle 16:41 via WEB
Stamane ho incontrato un angelo e mi ha chiesto: Qual'è il tuo desiderio per oggi? Gli ho detto: abbi cura della persona che leggerà questo messaggio. Auguri di Buone Feste. Ross
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/12/07 alle 14:43 via WEB
Ciao Rosy grazie tante del tuo augurio, che ricambio con il cuore. Sicuramente accadrà. Bacioni
 
diogene51
diogene51 il 22/12/07 alle 19:34 via WEB
Io trovo bello che tu scrivi a Gesù Bambino, non a Babbo Natale o St. Claus che non appartiene alla nostra tradizione; sei molto carina con tutti noi a ricordarci nelle tue preghiere...faccio voti che tutto ciò che vuoi si avveri...ciao
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/12/07 alle 15:05 via WEB
Caro diogene sono felice di rivederti qui. Grazie. Forse, pregando tutti gli uni per gli altri e per sè stessi, potremmo far riacquistare al natale, ma anche ad ogni altro giorno dell'anno, il giusto valore. Un abbraccio. Buon Natale e buone feste a te e alla tua famiglia.
 
neckers
neckers il 23/12/07 alle 12:21 via WEB
che bello questo post!!!! ti auguro un buon natale nel vero senso della parola .DTB
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/12/07 alle 15:08 via WEB
Grazie anche a te neckers grazie davvero. Ricambio il tuo augurio Dio CI BENEDICA TUTTI. POSSANO I NOSTRI CUORI DEDICARE A LUI QUESTI GIORNI DI FESTA.
 
ex_pre
ex_pre il 23/12/07 alle 18:25 via WEB
Tanti auguri a te Elisa!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:05 via WEB
GRAZIE EX!!! TANTISSIMI AUGURI ANCHE A TE...ANCHE SE UN PO IN RITARDO...
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/12/07 alle 00:24 via WEB
"Gesù che nasce per amore vi dia la nausea di una vita egoista, assurda, senza spinte verticali. E vi conceda la forza di inventarvi un'esistenza carica di donazione, di preghiera, di silenzio, di coraggio" Tanti Auguri scomodi!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:06 via WEB
In realtà sono gli auguri più belli...grazie tante ganimede...Tanti auguri scomodi anche a te!! con affetto!!
 
Giles2004
Giles2004 il 24/12/07 alle 08:53 via WEB
Serena vigilia di Natale, un abbraccio :)
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:09 via WEB
Ti rispondo dopo capodanno... xchè ultimamente ho avuto davvero pochissimo tempo per connettermi...spero mi perdonerai, e che accetterai il mio augurio per un nuovo anno colmo di benedizioni!!!!!!
 
   
Vincy58
Vincy58 il 02/01/08 alle 21:19 via WEB
Ben ritornata Nata... si sentiva proprio la tua mancanza. Buon Anno Nuovo 2008.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 07/01/08 alle 12:48 via WEB
carissimo vinci che belle parole che mi hai scritto sono onorata. scusa se ti rispondo solo ora, ma ultimamente sto lavorando in magazzino e al pc ci sto così poco che ho solo il tempo, qualce volta, di fare una scappata veloce a leggere i vostri commenti!! Un bacione e a presto!!!
 
stella112
stella112 il 24/12/07 alle 14:59 via WEB
le parole che hai scritto sono molto belle, sta a noi ora renderle vita reale. Tanti auguri Elisa, un abbraccio.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:11 via WEB
cara stella grazie per esserti ricordata di me. un bacio grande e tanti auguri!!!
 
bluedintorni
bluedintorni il 24/12/07 alle 16:35 via WEB
Ti auguro un sereno Natale e uno splendido 2008 ricco di soddisfazioni.
 
 
paola860
paola860 il 25/12/07 alle 10:57 via WEB
Pace a tutti con amore. Amare la vita e tutto ciò che è bello. Arricchire i nostri occhi, alimentare la nostra mente con i doni del creato,che rivelano amore e generosità. Amare i fiori con la varietà dei colori e i suoi profumi soavi. Amare il mare con le sue onde spumeggiante, che ci alimenta dell’ossigeno e dello iodio in ogni istante. Amare il cielo azzurro e limpido che rispecchia la purezza del creatore e il sole che ci dona luce, vita e calore, arricchendoci di bellezza e di splendore. Amare i prati verdi, i ruscelli, i fiumi , i laghi, le montagne e le colline, che sembrano dirci: noi viviamo ed esistiamo per rendervi felici. Amare la varietà delle creature volatili del cielo e tutti gli animali dei campi, che con la loro bellezza, e i cuccioli giocherelloni ci rallegrano, trasmettendoci gioia e tenerezza. Questi e altri buoni doni il Creatore ci ha arricchiti come alimento di vita, per incamminarci nel suo sentiero e poter ottenere anche noi un esistenza infinita. La personalità e il carattere del Creatore è evidente. Egli è luce, gioia, bellezza, generosità e amore, per questo è vitale è immortale. A noi sue creature ci ha anche donato un anima, ci ha donato un cuore. Ci ha donato dei sentimenti, per esprimere la pace e il suo divino amore. Assimilare la sua personalità è necessario, per sconfiggere sofferenza e mortalità, infatti è il primo comandamento che Gesù Cristo ci ha dato, il secondo comandamento e simile:ama il prossimo tuo come te stesso. Apriamo la finestra del nostro cuore e lasciamo entrare il sole della bellezza, della gioia e dell’amore del nostro divino Creatore.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:11 via WEB
grazie tante blue, lo stesso sia per te e per le persone che ami. scusa anche tu per il ritardo ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 20:40 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:12 via WEB
Grazie tante Anonimo di Napoli...auguri a te per un felicissimno 2008!!!
 
luloca
luloca il 28/12/07 alle 15:08 via WEB
Buon fine anno e i migliori auguri per un felice 2008.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:14 via WEB
Ciao Luloca grazie per essere passato di qua. Mi ha fatto molto piacere leggere i tuoi auguri!! UN SUPER2008 ANCHE PER TE!!! AUGURISSIMI IN MAIUSCOLO!!! ;)
 
Ladyfatina
Ladyfatina il 28/12/07 alle 19:08 via WEB
tesò a me sembra di non avere + nulla
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:18 via WEB
CIAO CARA CHE TI SUCCEDE? MAGARI CI SENTIAMO IN PVT!! UN CARO ABBRACCIO E TANTI AUGURI PER L'ANNO NUOVO!!
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 29/12/07 alle 22:11 via WEB
Sono atea, ma questa lettera aperta a Gesù bambino non mi ha lasciato indifferente, perché è intrisa della stessa cosa che vorrei anch'io, la capacità d'amare il prossimo senza pregiudizi. Auguri di buon 2008, Elisa...
 
 
Vincy58
Vincy58 il 31/12/07 alle 09:44 via WEB
Ma chi te lo fa fare di essere atea! Non sai cosa ti perdi non credendo a Gesù e vivere al Suo fianco. Ecco Egli ti darà la capacità di amare il prossimo e non solo ma anche quelli che odii. Dio ti benedica.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:22 via WEB
CARA BIMBA, CHE PIACERE VEDERTI QUI!! SAI LA PROSPETTIVA DALLA QUALE GUARDIAMO LA VITA NON CAMBIA L'ESSENZA DELLA VITA STESSA!!! PER QUESTO LA TUA ANIMA, NELLA SUA PARTE PIU' PROFONDA, NUTRE GLI STESSI BISOGNI E DESIDERI DI TUTTE LE ALTRE PERSONE CHE CERCANO LA VERITA' NEL PROPRIO CUORE. SIANO ESSE ATEE O CRISTIANE O BUDDHISTE...PERCHE' PROVENIAMO TUTTI DALLO STESSO POSTO...
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 31/12/07 alle 13:07 via WEB
"Insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza del cuore"(Salmo 89,12)Auguri di un Sereno e Gioioso ANNO NUOVO!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:23 via WEB
GRAZIE DI QUESTA PERLA CARO GANY MOLTO BELLA, ANDRO' A LEGGERE TUTTO IL SALMO PER CAPIRLA ANCORA MEGLIO...BACIOTTI
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 31/12/07 alle 16:13 via WEB
Auguri! Che dalle radici del vecchio albero e dalle sofferenze del passato possano nascere questi fiori meravigliosi, simbolo del continuo miracolo della vita!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:25 via WEB
CHE MERAVIGLIA!! GRAZIE MI HAI REGALATO UNA SIMILITUDINE DAVVERO BELLISSIMA, E' PROPRIO COME DICI TU...CIAO PINO E TANTI AUGURI!!!
 
progigi
progigi il 31/12/07 alle 17:49 via WEB
Ciao bella Elisa, auguri di un felice e sereno 2008.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:27 via WEB
CIAO GIGI!! QUANTO TEMPO!! GRAZIE TANTE I MIEI MIGLIORI AUGURI ANCHE PER TE, SPERO DI RIVEDERTI PRESTO DA QUESTE PARTI!!
 
Vincy58
Vincy58 il 31/12/07 alle 23:10 via WEB
Elisa, tanti auguri di buon anno 2008, che Iddio ti riempia di Benedizioni e di prosperità spirituali.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:32 via WEB
AMEEENN!!! CHE COSI' SIA, AFFINCHE' IL SIGNORE POSSA PORTARE A COMPIMENTO LA SUA OPERA CHE HA INIZIATO IN ME...CARO VINCI ANCHE PER TE CHE IL SIGNORE POSSA COMPIERE LA SUA VOLONTA' SULLA TUA VITA E SU QUELLA DELLE PERSONE CHE AMI E SU QUELLA DI TUTTI QUANTI. UN ABBRACCIO FRATERNO.
 
ociatt0
ociatt0 il 01/01/08 alle 16:48 via WEB
cara elisa buon 2008 e Dio ti inondi di benedizioni pace.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/01/08 alle 14:33 via WEB
SI!!! UN'ONDATA TRAVOLGENTE DI BENEDIZIONI PER TUTTI!!! ANCHE PER TE!!! GRAZIE OCIATTO A PRESTO!!!
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 02/01/08 alle 17:04 via WEB
ciao Nata, ti faccio i miei migliori auguri di un felicissimo 2008. scusami se non ti ho più inviato ciò che ti avevo promesso, ma mi è andata in tilt la memoria esterna del mio computer. un abbraccio a presto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/01/08 alle 09:48 via WEB
Buon anno cara!beuch87
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 07/01/08 alle 12:49 via WEB
ciao beuch è un piacere rivederti da queste parti...grazie tante di essere venuta e anche deglii auguri!! tanti auguri anche a te!! un abbraccio a presto!!
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 07/01/08 alle 10:56 via WEB
ciao nata scusa il ritardo nel risponderti. innanzitutto buon 2008 poi complimenti per il post è veramente bellissimo, dovremmo prenderlo tutti come esempio. volevo risponderti ma hai la memoria piena, quindi approfitto del tuo blog il tuo augurio è veramente meraviglioso lo ricambio con grande affetto. un enorme bacio virtuale a presto. buona settimana
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 07/01/08 alle 13:01 via WEB
cara mery grazie!! non devi scusarti. buon anno nuovo anche a te naturalmente!! sai è meglio se nessuno prende esempio da me visto che sono debole come non mai....spero di riprendere al più presto il vigore della fede....baciotti
 
   
Vincy58
Vincy58 il 07/01/08 alle 20:21 via WEB
Perché dici debole? Hai vigore da vendere! Se tu sei debole, i deboli dove sono? Sai tenere ben testa a coloro che "combattono" con te. Sei grande nata...!!!
 
   
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 08/01/08 alle 10:13 via WEB
piccolina come mai sei un pò avvilita? nn ti definirei per niente debole anzi......di vigore ne hai da vendere. Continua così che vai bene come sei e soprattutto continua a pregare,nn scoraggiarti il Signore nn si nega a nessuno " chiedete con fede e vi sarà dato" Perchè mai parli di aver perso la fede??????' buona giornata mery che Dio ti benedica
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:52 via WEB
Ragazzi, grazie delle vostre parole di incoraggiamento....ma....mi sento debole, veramente, il mio Ego ha di nuovo preso il comando di me, e non riesco più a percepire le "onde" benefiche del Signore....si, CERCATE E TROVERETE ma io non so più come si fa a cercarLo....ndn
 
     
Vincy58
Vincy58 il 08/01/08 alle 19:40 via WEB
Lasciati guidare dal vento dello Spirito Santo. vedi Giov. cap.3 tutto!
 
     
Vincy58
Vincy58 il 08/01/08 alle 19:44 via WEB
... il messaggio è per Anonimo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 20:57 via WEB
ANONIMA ERO IO "NDN" STA PER NATADINUOVO NON HO TEMPO DI FARE IL LOGIN...BACI E GRAZIE
 
     
ilpungolo07
ilpungolo07 il 08/01/08 alle 23:48 via WEB
ciao Nata, non posso fare a meno d'intromettermi. ( Paolo dice: Egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me. Per questo mi compiaccio in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in angustie per amor di Cristo; perché, quando sono debole, allora sono forte. )2Corinzi 12:9-10 cercaLo per mezzo della Sua parola , pregaLo e chiediGli di rivelarsi per mezzo di Essa, e farai una meravigliosa scoperta non sarai tu a leggere la Bibbia, ma costaterai che la Bibbia legge te. un abbraccio fraterno!
 
     
Vincy58
Vincy58 il 08/01/08 alle 19:41 via WEB
Cara mery, penso che io e te abbiamo un'affinità di pensiero.
 
gi.m
gi.m il 08/01/08 alle 08:39 via WEB
...sono arrivato al tuo blog per caso... ma forse non è così... mi hanno guidato gli angeli... come sempre... ho letto il tuo bellissimo post sulla natività... in cui tu chiedi di avvicinarti a gesù... è dentro il nostro cuore... basta solo togliere il velo che lo copre... ascoltare la nostra parte divina e saremo in comunione con l'universo intero... tanti auguri... e che la tua luce divina ti illumini sempre il cammino... un abbraccio gino
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 13:54 via WEB
Grazie Gino lo so che Gesù è dentro di me, spero tanto di riuscire a ritrovarlo presto...o forse di avere la forza di cercarlo....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/08 alle 15:08 via WEB
Quando sono nella prova e il mio cuore non riesce a spiccicare una parola, quando il cielo s'annuvola e il freddo e il buio mi assalgono, quando la mia mente si chiude a Dio... ahimè... è dura sopravvivere a tutto il resto. Sembra che Dio sia fuggito da me, quando invero sono io che ne ho dimenticato la ricerca. Allora metto in moto un meccanismo personale: mi guardo il film "Gesù di Nazareth" di Zeffirelli. Tutto si ricompone... e piango, piango molto: dapprima lacrime amare per aver potuto abbandonare, anche solo per un attimo, Colui che mai ti abbandona. E poi lacrime di grande commozione e di intima gioia nel poter vedere Colui che amo, anche se ciò che vedo è una trasposizione cinematografica. Ma qui ho letto una cosa che mi ha colpito: c'è chi si sente "misera" davanti al Cristo. Grande parola, "misera". Perchè non siamo nulla di fronte al Creato, appollaiati su una pallina chiamata Terra ed immersi nell'infinito di Dio... a volte così indisponenti o saccenti del nostro umano nulla... ma così piccoli da poter pensare di essere persino.. "dimenticati" da Dio. Invece, noi, per il Supremo Bene, per Cristo, noi siamo tutto. Noi siamo i suoi figli diletti. Ti voglio bene, \\\"misera\\\"! Roby
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/08 alle 15:24 via WEB
Segue il messaggio precedente: Qualche giorno fa, avendo ben fisso il file sul mio PC, mi sono riguardato tutte le 4 ore e 21 minuti di "Gesù di Nazareth" di Zeffirelli. E' stato, come al solito, un volare ai tempi di Gesù. Ma stavolta è anche successa una cosa che mi ha fatto molto commuovere: nel momento in cui appaiono le scene della natività nella grotta di Betlemme e la scena inquadra il pagliericcio sul quale fu deposto il neonato Gesù, ho sentito chiara una voce dentro di me: "Guarda cosa ho fatto, Roby!". Ma come? Lui, Dio in persona, Re dei Re, Padrone delle infinite dimensioni dell'Universo, Amore Increato, Luce che irradia nei cuori in ogni sperduta plaga del Creato.... Lui nasceva qui e si faceva carne, su questa Terra ingrata ed infame, PER NOI... Non ho più parole, ma lacrime d'amore.
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 10/01/08 alle 10:23 via WEB
ciao nata come va oggi? spero meglio nn mi va di sentirti così anche perchè nn ci sono abituata. spero tanto tu stia meglio,magari ci aggiorniamo. baciotti.
 
Vincy58
Vincy58 il 14/01/08 alle 08:59 via WEB
nata...svuota la casella messaggi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963