Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

Ultimi Commenti

elisar_81
elisar_81 il 08/05/09 alle 11:29 via WEB
Quante parole si nascondono dentro i nostri silenzi.
 
jeffdoc
jeffdoc il 09/04/09 alle 13:57 via WEB
Sarai mica già partita per le vacanze...
 
natadinuovo
natadinuovo il 06/04/09 alle 09:52 via WEB
ciao Prof, ti risp. in pvt
 
jeffdoc
jeffdoc il 05/04/09 alle 18:07 via WEB
Ma c'è qualcuno qua dentro oggi? Se no vado a farmi un giro...
 
jeffdoc
jeffdoc il 05/04/09 alle 18:06 via WEB
Cionondimeno, è arduo pensare di essere più forti delle passioni. Sono state create appositamente per sovrastarci, giacchè senza di esse non ci sarebbe discendenza. E' sempre una lotta impari dalla quale è già importante uscire con l'onore delle armi. Occorre averne consapevolezza.
 
jeffdoc
jeffdoc il 05/04/09 alle 17:55 via WEB
L'orchidea è un fiore sicuramente sensuale ma anche forte e resistente.
 
jeffdoc
jeffdoc il 05/04/09 alle 13:28 via WEB
Se fosse tutto un miscuglio di molecole…? Invece secondo te Biri, che cos’è? Prendi la personalità. Essa è data dalle informazioni contenute nel corredo cromosomico cioè il DNA. Secondo te che cos’è il DNA se non una sequenza lunghissima di amminoacidi? E quando ti viene quella voglia irrefrenabile di sfruculiare qualcuno prova a chiedere alle tue ghiandole surrenali se stanno producendo la stessa quantità di adrenalina di quando te ne stavi per i fatti tuoi e non ti andava di vedere nessuno. E quando sei depressa e ti tiri su con una stecca di cioccolata pensi che sia solo perché è buona o perché contiene molecole come le somatostatine. L’immortalità è l’ossessione dell’uomo da sempre. Platone descriveva due modi per raggiungerla: generare figli simili a noi tramite l’eros pandemico e creare proseliti tramite l’eros uranico. Sempre l’eros di mezzo, altro che amore platonico. Ma questo è un altro argomento. Il grande filosofo però viveva in un mondo senza prospettiva. Noi nati dopo Cristo abbiamo avuto il dono della speranza della resurrezione. Ce l’ha indicata proprio il primogenito dei risorti che riapparendo dopo morto ai discepoli venne riconosciuto non dalle sue sembianze, infatti era trasfigurato, ma dalle sue parole di vita eterna. In buona sostanza dovrebbe funzionare così: per ognuno di noi l’Altissimo ha creato un progetto i cui dettagli sono interamente contenuti nella sua mente. Risorgeremo grazie alla riproposizione di quel progetto e quindi ad una fedele ricombinazione molecolare e stavolta saremo perfetti, non ci ammaleremo, non ci corromperemo, saremo tutti miti e buoni e non moriremo mai. Pensa a Dresda. Non c’era neppure una pietra sopra una pietra dopo i bombardamenti degli alleati. Fu ricostruita uguale a prima grazie a quel genio allievo del Tintoretto il cui nome era Bellotto, degno figlio di Dio. QUI NON SERVAT OCCIDIT. Hai un po’ più di gioia e sollievo adesso, Biri?
 
jeffdoc
jeffdoc il 04/04/09 alle 12:47 via WEB
liberare la posta, please...
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/04/09 alle 13:48 via WEB
ciao alexander. mi stupisce in effetti questo tuo messaggio e mi fa piacere che tu abbia capito quali fossero le mie intenzioni. cmq io con te non ho mai nominato nè Dio nè nessun altro, sei stato tu a guardare il mio blog e trarne una deduzione tua. Io l'unica cosa che volevo farti sapere era che se la consapevolezza (qualora tu l'avessi) che queste tue passioni fossero più forti di te, ti aveva creato disagio anche solo una mezza volta, un modo per uscirne fuori esisteva. La mia esperienza è una prova. Poi, oltre a questo, non c'era nient'altro che io in questo momento ti sappia dire, e tantomeno mi interessava farti il sermone o la predica. Pare tu lo abbia già capito da solo. Meglio così. Buon proseguimento. Elisa.
 
like_strapon
like_strapon il 02/04/09 alle 09:54 via WEB
x favore nn cestinarmi ciao, ti scrivo perchè ho riflettuto sul nostro "battibecco". Ho capito che sono stato troppo arrogante e accusatore e ho sbagliato e ti chiedo scusa. Comprendo che tu volevi comunicarmi qualcosa che secondo te era importante per farmi riflettere. Io l'ho preso in senso moralista e mi sono irritato. Vedi intorno a me c sn molti ke parlano di Dio ma mi sembrano solo parolai. Io nn so cosa pensarne di Dio. Nn so neanche se mi interessa. Però devo dire che adesso apprezzo il tuo tentativo di comunicarmi una tua riflessione; lo apprezzo ancora di più se penso al fatto che mi hai detto delle cose pur essendo in un periodo di crisi nella tua fede. Credo che sia un momento difficile per te e mi dispiace se ho contribuito ad appesantirtelo. Io nn so se il Dio in cui credi o hai creduto esiste, ma se esiste e tu lo hai sperimentato allora penso che ti aiuterà ad uscirne... chissà magari un giorno ripasserò dal tuo blog e vedrò una nuova evoluzione... e magari ne potremo riparlare. Buona Vita! Alexander p.s. per correttezza nei tuoi confronti ho scritto queste parole anche nel tuo blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963