Creato da: ComeDueCoccodrilli il 05/12/2005
Neapolis II, La Vendetta!

Contatore

 
 
 
Free web counters
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Costanzabeforesunsetcassetta2greatexpectationstrattidimatitaComeDueCoccodrillinelbuiotivedomegliosatiricus1fiumechevayme80bal_zacFayawaycibino44Coulomb2003Cinzialand
 
 

Contatta l'autore

Nickname: ComeDueCoccodrilli
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

Stop alla pedofilia!

 

Questo blog condanna duramente quei bastardi pervertiti che toccano i bambini!

 

        

Nanni forever..

 
 

La mia amica Lalù.

il Tempo

…mi passa troppo in fretta. licenza grammaticale, considerato che il tempo non "ci passa addosso" ma piuttosto.. scorre. ulteriore licenza. stavolta poetica.
e quindi arranco, mi adatto, mi incazzo. a volte, mestamente mi arrendo. visto che gestirlo non posso.
Ero solita ballare con gli occhi scatenate mazurche, ora languidamente affogo fra lacrime che nuotano in malinconici tanghi. Ho perso tutta la spavalderia, tutta l’arroganza degli anni migliori. Ho perso la meravigliosa incoscienza che spesso mi concedevo, concedendomi. Gli occhi ancora di fuoco, fra il fruscio della seta ed i colpi di tacco. Occhi veloci come serpenti, che si posano su chi, guardandomi, accenna ad un sentimento di pena. Sentimento a me sconosciuto.Memoria di quei tempi, mi resta un bastone d’Argento, su cui, sempre più fiera e curva, reggo il peso di tante battaglie.Alzo l’elmo, ma stringo ancora più forte un bullone dell’armatura. Costruitami addosso giorno dopo giorno. Anch’essa d’Argento.Come un vecchio valoroso soldato d’armi azzoppato, combatto il Tempo.
E riaprendo le mani, serrate in pugni sempre pronti, lo ritrovo: meraviglioso diamante.

Me lo regalo. E accenno un valzer.     

LaLuceInCucina

                                                              

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

 

 
« Festa del PapàMessaggio #31 »

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 21 Marzo 2006 da ComeDueCoccodrilli
Foto di ComeDueCoccodrilli

Da qualche tempo sono affascinato dal suono della fisarmonica..sarà perchè ho conosciuto le note suonate da Richard Galliano ed Antonello Salis..sarà perchè ho alcuni cari ricordi che mi legano alla vecchia cara Francia, il cui suono della fisarmonica mi ricorda la Rive Droite e di quando ho abitato a Mont Martre per un mese..fatto sta che quando la ascolto, vengo rapito da mille emozioni. E poi ho scoperto che tanta altra gente adora la fisarmonica, soprattutto quando suona jazz. Ad esempio stamane in auto, che nel mentre ascoltavo un delicatissimo pezzo di Galliano ed ero fermo al passaggio a livello, mi si avvicina un tizio.."scusa, hai da accendere..?" - "come no..sfrushhh.." - "PORCA TROIA! MI HAI BRUCIATO I PELI DEL NASO!" - "E scusa aò..che ne so..s'è alzata la fiamma d'un botto..." - "Ma era già alta, porco di quel demonio!"-  "Mannaggia..senti, mi spiace davvero.." - "Eh..ti dispiace..ringrazia Dio che stai ascoltando uno dei miei pezzi preferiti..(sorridacchia..) altrimenti.." - "Non ci posso credere..! conosci Galliano..??" - "Beh..ho quasi tutti i suoi pezzi.." - "Azz..e senti, non t'ho mai visto da queste parti.." - "Sì, infatti sono di C.... andavo alla Forestale.." - "Ah..bene..senti, e se ci scambiassimo i cellulari, e mi renderesti partecipe di tutto quel che hai di lui..??" - "Ok..segna..".

La musica avvicina la gente, lo sapevate..? (anche se gli bruci i pelucchi del naso..)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963