Angel..Pary

...certi angeli ti regalano cieli...certe persone ti insegnano il dolore...

 

 

 

 

 

 

 
 
 

ONE MORE TIME

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

I MIEI BLOG AMICI

- Piccola Terry
- IL MIO AVVENTO QUI
- pensieri in libert&agrave;
- OMBREdiLUCE
- RIVERBERO D ANIMA
- Che tu sia per me
- DIAVOLETTA ASIA
- ARCHETYPON
- JOE
- MYTHODEA
- TRE WALT
- per_voce
- La finestra di Ciro
- Imperatore Ghiaccio
- Lo Scrigno
- Solo nei miei occhi
- SonoCuriosa
- Musica e passione
- Whats happened ?
- VERTIGO
- arance a colazione
- Urlo di Farfalla
- ....donne....
- IL DIARIO DI ETTORE
- Storie di Babilonia
- le.clochard
- Un caff&egrave; dolce amaro
- Filo di Seta
- Il posto che non c&egrave;
- Cruel Soul
- I Confini DellAnima
- Frammenti nellombra
- GRACE/WASTELAND
- PHOTOHUNTER
- liquido
- TATAMI
- The Seventeenth Day
- POESIA
- Vivere
- lanalisi perplessa.
- RETICOLI
- Mescalina
- Vathelblog
- In Memory Of Me
- VORTICI DI PAROLE...
- zone clear
- Nulla vada Perduto
- Il velo dipinto
- FACCIAMOLO INSIEME
- Semplicemente io
- DarkWood
- RICORDI SILENZIOSI
- Impressionidautore
- Non era un sogno
- pulcenelcuore
- valzer in nero
- ...ricomincio da qui
- Dissonanze ...
- Un blog al giorno...
- FAJR
- Jack In The Box v.2
- Always_reborn
- CONVERGENZEPARALLELE
- Poesia e Passione
- CATENE...
- DISCRASIE
- Vivere
- Lobiettivo
- Sofficisoffidivento
- ParolErotiche
- Cuento mi vida
- Kairos &amp; Kronos
- SENSI
- PSICOALCHIMIE
- Lei ..
- Espressioni danima.
- Fuori Aria Gelida
- *
- JAMAJIA
- MIUJACQUELINE VOICE
- IO CON ME
- ViaggiatoriNelTempo
- Pelle, poesia, cuore
- IrreversibleMoi
- Puntidisvista
- Suggestioni effimere
- per non smarrirmi
- TITANIC
- l oscurit&agrave;
- Le cose svelate.
- il tempo passato
- Lamore vero esiste
- Carpe diem
- pensieri mutevoli
- area di broca
- STRADE PERDUTE
- Ricomincio a contare
- Dignit&agrave; Morale
- SoUl AnD WinD
- Ritorno
 

 

« Tu...... »

....

Post n°936 pubblicato il 01 Luglio 2010 da pary573

Cosa cambierebbe nei miei gesti se sapessi
che questo è uno degli ultimi istanti della mia vita?

Se avessi due minuti, due giorni, o tre mesi,
se avessi comunque poco tempo?

La lista delle cose da fare sarebbe certamente diversa.
Cambierebbe questo: l'ordine delle priorità.
Non direi più: «Tanto c'è tempo».

Forse comincerei da qualche conversazione
che mi fa fatica e che rimando,
farei quel tipo di cose essenziali invece di dare precedenza
al dentista e a tutte quelle scadenze che mi sembrano la vita,
cercherei di fare la lista di tutti quei «ti voglio bene»
che si sono accatastati e nascosti in gola,
perché «tanto c'è tempo».

Correrei da mio padre a dirgli grazie
per tutto quello che ha fatto per me,
ora che ancora può sentirmi,
che c'è e potrei vedere la gioia nel suo sguardo.

Farei tutte quelle cose che ho desiderato per tanto tempo
senza permettermi di realizzarle davvero,
vedere i ghiacci del Nord, andrei per la vita come protesa,
forse con tanta paura ma comunque protesa.

Seguirei i desideri senza domarli.
Rintraccerei quella compagna di scuola che, trent'anni fa,
mi ha dato davvero tanto in un momento difficile della mia vita.
Non sa che le sono grata, perché non gliel'ho mai detto.
Metterei al primo posto le cose che contano
e al secondo le cose che servono.

Non ci sarebbero urgenze se non assaporare
ogni istante della vita che resta:
una certa luce che viene a svegliarmi la mattina
e mi allarga la bocca fino a farmi sorridere.
Praticherei sbilanciata, senza soluzioni già fatte,
con quella sorpresa e quell'incanto
di quando non si sa, quell'incanto che si riesce
a tenere vivo e presente
solo quando siamo piccoli, piccole o quando ci si innamora.

Penserei piuttosto alle cause che metto
e non a misurare l'ampiezza e la portata degli effetti.
Inseguirei la bellezza anche negli spazi stretti,
nelle piccolissime cose che sono le migliori a svelarne il senso.

I rumori insolenti che urlano la vita,
i temporali, che belli i temporali così poco contenuti,
così tanto smodati.
Ma anche il sole, quello che brucia ma anche quello pallido.
E anche il silenzio, che è così bello,
perché è capiente e consente agli altri suoni
di esistere e anzi li esalta.

Vorrei dire tanti grazie a chi mi è stato accanto:
grazie per la pazienza, grazie per l'amore
di avermi accolta per come sono e avermi aiutata ad essere di più.
Vorrei scrivere di quello che conta,
per onorare il valore delle parole.
Dire quello che conta, per onorare la voce.
Fare quello che conta, per onorare la vita.

Vorrei dire a chi amo e a chi mi ama di continuare
a vivere gioendo, anche senza me.
Ecco: voglio esserne capace ora che sto bene,
ora che il tempo c'è.

Che io ci sono.

E mentre scrivo ho paura. Di cosa?
Di non essere capace di fare quello che scrivo.



Gianna Mazzini

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pary573
Data di creazione: 13/05/2008
 

PAROLE...PASSIONE...

 

FDS

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

PuledroIndomitoaquarius6fitostimo.lineurlodifarfalladiabolik6310mipiace1956olivosudaticerino59fra19572StivMcQueenpary573unodeituoiangeliDream_HunterCaterinaradiCaterinapatty41dgl
 
 

 

 

GRAZIE IMPERATORE...BRIVIDI...

 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo articolo seguirò speddo il tuo blog. Ciao da...
Inviato da: scampipercena77
il 01/02/2016 alle 13:34
 
Grazie!
Inviato da: Jouets bébés
il 25/08/2013 alle 09:56
 
Ehi..............
Inviato da: lecp
il 06/03/2013 alle 10:09
 
Un saluto,gli auguri natalizi e la speranza di leggerti....
Inviato da: avvbia
il 26/12/2012 alle 01:40
 
Un abbraccio per augurarti un buon domenica...Ciao
Inviato da: gemini1970
il 02/09/2012 alle 12:41
 
 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963