gemini

il cielo brucia dentro la terra

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Word_UserITALIANOinATTESAspagetiangi2010tirripitirriLutero_Paganolusimia2005magnumgmVasilissaskunkvita.perezcostanzatorrelli46Narcysseleoncinobianco1
 

ULTIMI COMMENTI

Avevo in bozza Dodeacaedro e l'ho pubblicato, testo...
Inviato da: Word_User
il 07/05/2021 alle 00:00
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 02/09/2020 alle 09:18
 
salutino ^__^ ciao
Inviato da: angi2010
il 18/04/2017 alle 23:29
 
La speranza muore per ultima! :) Bentornata Angi
Inviato da: deteriora_sequor
il 14/02/2017 alle 09:28
 
L'hanno scampata entrambi...fiuu.. pensavo peggio
Inviato da: angi2010
il 13/02/2017 alle 23:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Attaccato al muro insiem...Attaccato al muro insiem... »

Attaccato al muro insieme all'ombra XXX

Post n°260 pubblicato il 11 Ottobre 2016 da deteriora_sequor






"Stava camminando lungo i binari" Ripetei blandamente "Nemmeno
andava veloce..." "Una fatalità." Mi svuotai rapidamente, come un
sacco, e da me fuoriuscivano tutti i ricordi insieme. Le gioie, le tensioni,
i guai e la felicità. I quarant'anni con quella donna che mai aveva
ficcato il naso nelle mie vicende private se non quando era sollecitata
dall'esterno. Un'ottima persona, mi ripetei meccanicamente, qualcuno
che si era sacrificata al figlio e al marito senza pretendere nulla in
cambio, vivendo solo di sogni e speranze. Attesi. Sapevo che mi ci
sarebbero voluti mesi per assorbire quel colpo e riuscire solo a
immaginare una vita diversa, senza di lei. "Vuoi bere qualcosa? Intendo
qualcosa di forte...hai un mobiletto-bar?" Gli dissi di lasciar perdere: ero
già con i postumi della sbronza meridiana. "Stava camminando lungo
i binari" Ripetevo blandamente "Nemmeno andava veloce..." "Una fatalità."
Sentì la voce del mio fratellastro squittire: "Forse era in stato confusionale
...Per lei muoversi lungo la ferrovia era già prendere il treno verso nord o
sud. Deve avere provato in qualche albergo, ripensandoci. Poi si è
incamminata verso la...libertà." Mi misi a ridere a crepapelle, una risata
secca e continua che finì per soffocarmi, diventai rosso come una gallo
e corsi in bagno a vomitare. Quando mi fui liberato del sushi ripresi a
sghignazzare come un folle, istericamente. Avevo le lacrime agli occhi,
ma non per quello che pensate voi. Mi appoggiai alla parete e cominciai
a scivolare accanto alla tazza, sempre squassato dagli scoppi di risa
incontrollati. Danilo venne sulla soglia e mi chiese come mi sentivo.
Arrotai i denti: "Sei un pedante imbecille, un retorico stronzo, un idiota
chiacchierone. Ripeti tale a un pappagallo le lezioncine che ti hanno
propinato in quella comunità del cazzo. Non hai spina dorsale, non hai
personalità, non hai nulla. Sei solo un puro, semplice evidente bastardo
figlio di puttana." Lui mi guardò ma non reagì, e non rispose nulla. Si
levò dalla porta e lo sentì ciabattare verso il soggiorno, avvolto dai suoi
imperscrutabili pensieri. "Poi si è incamminata verso la...libertà." Ripresi
ad altissima voce mentre ero giunto col culo sul pavimento. "Maledetto
bastardo!" Poi serrai un attimo le palpebre e rimasi in un dormiveglia
pauroso insieme a tutto l'alcol che avevo nel sangue. Ero mezzo 
addormentato ma anche perfettamente cosciente. Ogni tanto la testa
mi scivolava verso il bidet e Io con uno sforzo sovrumano la riportavo
verticale. Avevo incrociato le mani sulla pancia e accavallato i piedi.
Pensai che da quel momento in poi nessuno si sarebbe preso cura
della straordinaria igiene della casa: saremmo andati allo sfascio.






(Continua)







 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deteriora_sequor
Data di creazione: 13/05/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963