Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

« E' triste.......Domenica sera...... »

Il pensiero di Franco Battiato....

Post n°206 pubblicato il 22 Maggio 2021 da sparusola

In questi giorni su facebook è apparsa la notizia della morte di Franco Battiato, grande artista!

Un pensiero mi ha colpito moltissimo....

....La cosa più importante è ricordarsi di non essere tristi o depressi, non ve ne sarebbe motivo.

Bisogna mantenere piuttosto l'atteggiamento di un viaggiatore che torna a casa.

Tutti, più o meno, siamo prigionieri delle nostre abitudini, paure, illusioni.

 

Mi piace pensare di essere un viaggiatore in questo mondo e di ritornare poi un giorno a casa con il mio bagaglio personale di avventure e, spero, crescita personale!

Di riuscire a capire se ho giocato bene le mie carte e quando e dove ho sbagliato a scegliere....

Bhe, ovviamente per quanto riguarda alcune scelte so già fin da ora dove ho sbagliato, almeno per quanto riguarda le scelte umane, anzi, diciamocela tutta, ho sempre sbagliato per quanto riguarda gli uomini!

Ho gestito male il mio matrimonio........non sempre per colpa mia ma........ormai è andata........credo che il mio ex marito fosse l'unico uomo che mi abbia mai amato veramente, a modo suo magari, però mi amava!

Purtroppo è morto e  molte cose le ho capite troppo tardi!

Dopo la separazione ho sempre desiderato ricostruire qualche cosa ma......forse ero troppo presa dalla smania di dover ricostruire a tutti i costi, fatto sta che ho sempre e solo conosciuto emeriti imbecilli!

Non parliamo poi dell'ultima esperienza in cui mi sono davvero giocata tutto........il rapporto con mio figlio, il lavoro, la casa....e per chi???????

Per un imbecille senza palle, incapace di prendere una decisione, una persona senza spina dorsale capace solo di badare alle apparenze, quelle degli altri perchè delle sue non si poteva discutere.........e l'assurdo era che io lo amavo.......poi per fortuna ho aperto gli occhi e.........quando li ho aperti ho visto tutto con lucidità, ho sofferto, soprattutto perchè ho capito quanto ero stata stupida e superficiale.....vabbhè, ma il post non voleva parlare di questo....

Volevo parlare del momento in cui lascerò questo mondo...... mi incuriosisce molto, chissà davvero come sarà....spero solo di arrivare a quel momento serena, in pace con me stessa.

Cosa ci sarà realmente aldilà di questa esperienza terrena?


                 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

ernestoandolinasparusolacassetta2tempestadamore_1967LaStanzaChiusaAngeloSenzaVeliMadameNoireil_parresiastanautilus2008_2010simona_77rmje_est_un_autreacquasalata111gabriele.clarilascrivanamonellaccio19
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.