Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

Messaggi di Maggio 2014

UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°174 pubblicato il 31 Maggio 2014 da sparusola

Uffaaaaaaaaaa....ieri ho comperato una quantità industriale di carne e verdure da fare alla griglia e questa mattina che ti vedo??????........anzi....questa mattina.......giò ieri sera quando sono andata a dormire pioveva.....avevo, (come al solito quando non piove) acceso il fuoco.....era un po' umida la terra ma....pazienza......mi ci sono anche addormentata nel prato!!!!!!!! Così, ho pensato fosse l'ora di andare a dormire nel letto......(ma capita prima o poi che mi porto il sacco a pelo e dormo lì!)....ma il vento non mi convinceva molto....guarda un po' se non mi porta in giro la brace e incendio qualche cosa....così ho aperto l'acqua e spento il fuoco con la gomma per annaffiare......il tempo di salire in casa che si mette a piovere!!!! Evvaiiiiiiii!!!!!!! .......potevo anche risparmiarmelo! Pensavo fosse una pioggerella così....tanto per...come ogni tanto succede.....e invece no!!!!! Questa mattina quando mi sono svegliata pioveva a dirotto, faceva freddo e c'era pure la nebbiolina!!!! Novembre...sembrava davvero il mese di novembre! Sembra che ci sia stata qualche schiarita.....speriamo per domani, su internet non danno nulla di buono, alla radio dicono che domani è bello....mhà!!!!! L'unica è aspettare davvero!

Buon fine settimana e buon inizio Giugno!!!! Tre giornate di festa........EVVIVA!!!!

 
 
 

IL FALO'

Post n°173 pubblicato il 26 Maggio 2014 da sparusola

Era da un sacco di tempo che ci pensavo.......era da un sacco di tempo che avevo voglia di andarmi a sedere nel prato alla sera e ascoltar i rumori della notte.....era da un sacco di tempo che volevo fare un sacco di cose....e sabato, dopo aver tagliato un po' di prato, mi sono diretta subito alla "buca", un affossamento dove di solito butto tutta la ramaglia......c'era ancora tutta quella dell'anno prima, ho spostato un po' di ramaglia, ho creato un angolino dove, piano piano......iniziare a brucire senza fare danni!

Che bello.....facevo attenzione, non volevo che le fiamme diventassero alte, volevo tenerlo basso, bruciare poco alla volta........mi ci sono seduta davanti e mentre fissavo le fiamme preparavo pezzetti di legna da gettare nel fuoco....poi, l'illuminante idea....perchè non provare a cuocere quelle patate che stanno diventando vecchie in cucina???????

E così, detto fatto!!!! Sono salita in casa e in un cestino ho messo tutte le patate che avevo e la carta stagnola, le ho avvolte ad una ad una, ho spostato un po' di brace, ho sistemato le patate e poi piano piano ho messo della ramaglia sopra alle patate, di modo che cucinassero anche sopra. Non vi dico la bontà quando ho spento il fuoco!!!!!!

E così, domenica, dopo aver tagliato ancora un bel pezzo di prato, mi sono diretta alla "buca", ho acceso nuovamente il fuoco ma questa volta....ho messo la griglia e un pezzo di carne......quando la carne era pronta ho aperto una bella pagnotta, l'ho fatta abbrustire un pochetto e mi sono fatta un super panino!!!!!!!!!

Questa mattina quando mi sono svegliata mi sono accorta che aveva piovuto....mannaggia.......anche oggi ha pioviccicato un po', uffaaaaaaaaa....domenica sera ho anche visto due lucciole nel prato....non sarebbe ancora stagione ma....c'erano!!!!!

E' stato bellissimo coricarsi nel prato con l'erba appena tagliata, adoro il profumo dell'erba tagliata, ascoltare i grilli.... poi, all'improvviso, le lucciole che apparivano e sparivano.....che bello che bello che bello!!!!!!!

per le foto andate all'album......buona serata a tutti....qui ha ripreso a piovere!!!!!!!!!! UFFA!!!!!!!!!!

 
 
 

EPPURE......sembra che funzioni......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°172 pubblicato il 19 Maggio 2014 da sparusola

Magia magia magia.....sembra davvero funzioni....ma forse è troppo presto per dirlo.....staremo a vedere!!!!!!!!!!!!!!!

Allora....tutto ha inizio....credo una settimana fa, quando infastidita per non poter fare l'orto perchè tutto viene distrutto, cerco su internet un rimaedio contro gli.....animali molesti!

Scopro che per tenere alla larga dall'orto alcuni animali, vedi tasso, capriolo cervo e cinghiale, basta costargere il terreno con aglio e peperoncino piccante!

O bella......lunedì mattina al mercato compero delle piantine e poi mi metto all'opera, zappo, trapianto e........dissemino il terreno di aglio!!!!!!! Il peperoncino l'ho lasciato perdere perchè....non è tanto il terreno che distruggono, ma le coltivazioni, per cui......giù aglio tagliato a pezzetti e, come se non bastasse, lo semino tutto intorno al perimetro dell'orto!

Poi, da buona casinista pasticciona, è ovvio che io non riesca più a trovare la lumachina avanzata l'anno scorso, per cui.......cospargo ben bene di cenere tutto il perimetro dell'orto per le lumache!!!! (nella cenere le lumache si "impastano"......)

Ohhhhhhhh....io non so se è solo il caso o se davvero l'odore dell'aglio infastidisce cervi e caprioli ma.....sta di fatto che da venerdì notte ad oggi non si è visto ancora nessuno, tutto intatto!

Tra le altre cose, l'aglio tiene anche lontano gli afidi....per cui....VIVA L'AGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cospargerò il prato di aglio!!!!!!!!!!!!

 
 
 

BUTTATI.....è morbido!!!!!!

Post n°171 pubblicato il 11 Maggio 2014 da sparusola

Ieri, sabato 10 Maggio, sul ponte della pistolesa sono nuovamente arrivati gli amanti del Bangeer!

Non c'era molta gente, ormai il bum è passato, mi ricordo che anni fa al sabato c'era un via vai di gente da tutta Italia, chi per vedere, che per provare l'ebrezza di una salto nel vuoto.

Mi ricordo che un anno ci portai mio figlio a vedere....allora non abitavo ancora a due passi dal ponte, non lontano ma neppure così vicino...insomma, andammo a vedere gli intrepidi saltatori, ma non sul ponte, ma dalla strada di sotto.....che bello!!!!! Si vedevono benissimo con le braccia aperte che si lanciavano e, quando arrivavano rimbalzavano talmente tanto che sembrava quasi che riuscissero a tornare sul ponte!!!!!!!

Quanti rimbalzi!!!!!!

Poi sotto al ponte c'è chi li sgancia e li accoglie, al prossimo appuntamento voglio vederli da sotto, è molto più bello ed emozionante!

Comunque, ieri hanno girato un cortometraggio, a chi può interessare, dovrebbe riuscire a vederlo su facebook a VIDEO 360 HD non so quando sarà pronto, penso ci vorranno un po' di giorni, ho comunque messo qualche fotografia sull'album

Ma la cosa sensazionale è la scoperta che ho fatto poco fa....un rimedio per allontanare caprioli tassi e cinghiali dall'orto!

Sembra che sia sufficiente spargere sul terreno del peperoncino piccante, molto peperoncino, e dell'aglio sminuzzato, o ancora meglio, seminare aglio attorno all'orto!

Sembra anche che un miscuglio di aglio e peperoncino tenga lontano gli afidi dalle piante, in effetti, un anno fa, feci una mistura con aglio alcool e acqua, e gli afidi erano davvero spariti!

E allora, tanto per cominciare, ho preso un paio di spicchi d'aglio e li ho interrati vicino al glicine......sperem!

Domani sbancherò il fruttarolo, faccio incetta di aglio, poi passo al supermercato e faccio incetta di peperoncino e poi........inizio a zappare l'orto.....no, non l'ho ancora fatto perchè ero davvero troppo demoralizzata!!!!!!!!!!!!!!!!

Anzi, a dire la verità volevo comperare dai cinesi dei vasi di plastica grandi grandi e seminare un po' di insalata sul terrazzo....ma ora....a noi bestiacce....chi la dura la vince!!!!!

 
 
 

LA GAZZA.......innamorata?????

Post n°170 pubblicato il 07 Maggio 2014 da sparusola

Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!

Buon mercoledì mattina a tutti!

E' da qualche giorno che gira vicinissimo a casa una gazza......di gazze qui intorno ce ne sono parecchie, come anche picchi e ghiandaie, ma questa gazza ultimamente viene troppo vicino a casa.....qualche giorno fa, mentre preparavo una torta alzo gli occhi e.......(ho il piano lavoro della cucina proprio davanti alla finestra.....bellissimo!!!!!)....chi ti vedo?????...Una bellissima gazza che si guardava intorno con fare....circospetto!!!!!

Il giorno dopo, sempre dalla finestra, la vedo appollaiata sul ramo del fico....accidenti penso io...cosa ci sarà mai sul terrazzo per attirare così la sua attenzione.....esco, controllo ma....nulla, non mi sembra proprio ci sia nulla che possa interessare ad una gazza!

E cosi', mi è venuta un idea balzana.....sarà mica innamorata....non si sarà mica innamorata di quel bellissimo gatto rosso di nome Firmino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Può una gazza innamorarsi di un gatto????????

Comunque, gazza a parte, i lavori nel prato procedono quasi a gonfie vele, procederebbero a gonfie vele se io avessi un po' più di forze...ieri avrei dovuto finire di rastrellare tutto ma...proprio non ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!! Al diavolo anche l'erba, adesso faccio un po' di riposo, e la mia schiena è perfettamente d'accordo con me! Prima di iniziare il secondo taglio ho tutto il tempo per finire di rastrellare e per quanto riguarda l'orto....o trovo una valida soluzione o non faccio neppure quello, mi distruggono TUTTO!!!!!!!!!!

Il mio vicono di casa mi aveva gentilmente zappato un pezzetto e trapiantato un paio di piantine di insalata.........il delinquente, ed io credo si tratti di un cervo dalle impronte, invece di mangiare le piantine che fa????????? Le sradica e le abbandona...così non le mangia lui e non le mangio io....ma si può essere più balordi??????????? Ma se non le mangi lasciale dove sono no???????????????? Comunque, oggi riposo, anche perchè questa notte ha piovuto,adesso il tempo èun po' così così.....ed io sono un po' così cosà...per cui oggi riposo!

Fate i bravi se potete....e se non ce la fate....fate come potete!!!!!!!!

 
 
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

prefazione09Dott.Ficcagliaamorino11monellaccio19cassetta2sparusolam12ps12karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumping
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963