Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

Messaggi del 22/02/2014

LISCIVA

Post n°157 pubblicato il 22 Febbraio 2014 da sparusola

Buon sabato pomeriggio a tutti!

La voce è tornata ma se ne è andato il buonumore.....mi sembra di stare su di un altalena.....ma una mente malata produce solo guai......per cui, oggi ho deciso di distrarmi un po' preparando della lisciva.........cos'è la lisciva?

La usavano le nostre nonne per fare il bucato, acqua e cenere, e visto e considerato che posseggo una meravigliosa stufa a legna....e visto e considerato che già un paio di volte ho preparato il sapone con la soda caustica, questa volta ho deciso di preparare il sapone usando la lisciva al posto della soda caustica.

E' un macello perchè sul web ci sono diversi modi per preparare il sapone con la lisciva......ma, non so perchè..... c'è un qualche cosa che non riesco a capire!

Credo sia un po' troppo complicato per me spiegarvi il motivo della mia perplessità, preferisco raccontarvi tra qualche giorno com'è venuto l'esperimento sapone con lisciva!

Ho comunque scoperto che la lisciva, opportunamente diluita, è un ottimo detersivo per le pulizie di casa e, ovviamente, per il bucato.

Se non ottengo un buon sapone, vorrà dire che preparerò dell'ottima lisciva per le pulizie di casa, evitando di comperare detersivi al supermercato!


 
 
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19prefazione09Dott.Ficcagliaamorino11cassetta2sparusolam12ps12karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumping
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963