Creato da Virginia_Clemm il 31/10/2005
 

Il Mondo di Virginia

*Le NuMeRoSe ViE dEL Sé*

 

 

« Messaggio #42IL MIGLIORE AMICO (Buf!) »

Vacanze...*SUMMER JAMBOREE a Senigallia, festa anni '50*

Post n°43 pubblicato il 03 Settembre 2007 da Virginia_Clemm
Foto di Virginia_Clemm

Ed è così che iniziano le mie vacanze...
Il tempo è incerto, la mia dolce metà (che dovrebbe accompagnarmi in stazione) è in ritardo di 20 minuti, non ho i soldi nel telefono.

Trafelati raggiungiamo il binario due e già mi sento depressa...! Il treno è arrivato e non posso congedarmi in maniera dignitosa...la lacrimuccia è sull'orlo dell'occhio e sta per precipitare. Poi precipita davvero. E va beh.

Salgo sul treno e voglio scrivere alla dolce metà dicendogli che lo amo, nonchè vorrei comunicare con la mia amica che sa che forse arriverò, e non ha nè conferma nè idea dell'ora in cui dovrebbe aspettarmi, MA il telefono è privo di soldi. Per fortuna l'amore mio mi ha promesso che mi fa la scheda (per farsi perdonare del ritardo di cui sopra) quindi dopo un po' posso finalmente mettermi in contatto con la mia amica e stabilire i particolari del mio arrivo!

In treno dormo un po', faccio finta di studiare statistica. Arrivo bene, la mia amica mi aspetta, e insieme andiamo verso casa a portare il mio borsone...(per fortuna questa volta non mi sono portata dietro tutta la casa).

La cosa stupenda è che sono partita prima per la vacanza, per poter assistere alla festa Hawaiiana...non potevo perdermela!!! Al che appena si sente pronunciare la frase il cielo si commuove, e gronda finchè non si decide di annullare la festa in spiaggia. La spostano in un locale che non posso raggiungere perchè la mia amica esce a mezzanotte dal lavoro. E allora piovi! Almeno si rinfresca il tempo, e tanti saluti alla festa hawaiiana!

I primi giorni trascorrono un po' lenti...la mia migliore amica lavora, quindi passo qualche ora a studiare statistica...o comunque a fare finta....la sera quando torna facciamo una passeggiata...facciamo due chiacchiere...e la sera ci addormentiamo subito...non come facevamo fino all'anno scorso che fino alle 2.58 di mattina leggevamo i minuti proiettati dalla sveglia sul soffitto dicendo stupidaggini varie...! Il discorso tipo è:
Lei:"Dai, raccontami!! Ma tu come te la cavi con l'università??"
Io: "Mah...sai. Non è male...penso ke alla fine...eccc - continua per 5 minuti in cui mi autopsicanalizzo..."
Lei: ..........................................................................
Al che non faccio in tempo a dire: "Ma ti sei addorm..." che già sto russando.

Insomma è il classico copione...in cui io finalmente sono in vacanza, mi rilasso...scaccio via le tensioni e..................non faccio altro che DORMIRE.

Dopo pranzo non riesco a rinunciare alla pennichella...che a casa mia me la sogno, e dormo...dormo...dormo...e non un'oretta, ma cose da alieni, del tipo dall'UNA alle CINQUE!!!

Giovedì sera finalmente entriamo nel vivo del Summer Jamboree...la mitica festa in stile Fifties! C'è il concerto al Foro Annonario, e finalmente ci troviamo in mezzo alla folla. Rockabilly da tutte le parti, dame con i vestiti stretti in vita, fiori ovunque. Cerchiamo le solite facce...in particolare quella di un tedesco bello da togliere il fiato, uno che c'è tutti gli anni da quando esiste il SJ. Niente da fare. In compenso siccome i tedeschi sono tanti, ne troviamo un altro che nominiamo ufficialmente Elvis Due, e va bene dai...ci si può accontentare! Cambiamo zona...in piazza del Duca ci sono trilioni di persone ammassate alle bancarelle che vendono oggetti e abiti in stile anni '50, accessori, borsette, cose troppo belle! Talmente belle che sto già facendo i conti in tasca, voglio comprare tutto!!

Il venerdì è un giorno speciale...attesissimo il concerto di Jerry Lee Lewis...ormai attempatello, ma comunque un mito. Piccolo particolare...il biglietto costa 38 euro...quindi...andiamo nella speranza di trovare un varco alle transenne...ma niente da fare (almeno finchè non sono arrivati due miti rockabilly che hanno deciso di optare per i metodi forti sfondando la parete di legno appositamente messa per non farci passare) però era già finito il concerto...e quindi è stato un gesto ammirevole ma alquanto inutile :) Abbiamo sentito Jerry e il suo piano dal vialetto umido e buio, sedute sui gradini del condominio, mentre nel frattempo sognavo un letto comodo. Tutto sommato è stato un concerto piacevole! Abbiamo detto un fumo di stupidaggini e ci siamo messe persino a ballare, tanto era buio! (Il vero problema è che abbiamo ballato anche sotto la luce del sole durante la vacanza ^__^)

Arriviamo al sabato...un giorno speciale...la mia dolce metà mi raggiunge, e staremo insieme alla mia amica per tutto il weekend!

Arrivo previsto ore 11, piuttosto puntuale, arriva il mio amore. "ora dove si va a pranzo???" Gira e gira e gira abbiamo fatto 200 km ma ormai sognavo il cibo a occhi aperti! Siamo arrivati alle 3 in una pizzeria dove ci avrebbero volentieri sputato in un occhio: "Se volete mangiare.....sappiate che vi faremo aspettare!"

Non ci fanno nemmeno accomodare...vediamo un tavolo vuoto e andiamo a sederci...poco ci manca che mi mettessi a mangiare la tovaglietta di carta del precedente avventore...poi tante storie per nulla! In 20 minuti eravamo già a pagare il conto!

Facciamo un giro al mare, vediamo tutti vestiti rigorosamente alla moda anni '50, fotografiamo le auto americane d'epoca, e ci facciamo quattro risate. A sera c'è il concerto al foro, divertentissimo! Io adoro i gruppi che fanno musica anni '50, e mi sparo una cosa come una sessantina di foto ai cantanti! Tornando indietro dovevamo andare ad un locale, a vedere I Good Fellas, il nostro gruppo preferito (i favolosi gangster dello swing) e cosa succede? Sentivo, già da un po' un dolore strano alla gamba....e tornando indietro mi accorgo che probabilmente per via di un insetto la gamba mi si era gonfiata in una maniera allucinante. Presa dal dolore e dal nervoso siamo dovuti andare in albergo senza passare dal via.

Il giorno dopo, se possibile, il gonfiore era perfino aumentato, così dopo aver fatto colazione sono andata con la dolce metà e la mia amica in farmacia. E il pomeriggio, dopo la mia pennichella d'obbligo siamo ripartiti per Forlì! Roba da chiodi! Così ci siamo persi il finale...ma...c'est la vie!

Ora sono qua che dovrei studiare....ma vorrei andare in crociera, mentre mi sembra di essere alle Crociate in Terra Santa! E chi ha voglia di studiare una volta balzato dal 1950 al 2007????

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Virginia_Clemm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: FO
 

COSA STO LEGGENDO

Libri 50 sfumature di grigio

Lo so, lo so che probabilmente
è spazzatura!
Tuttavia ne son curiosa, tzè!

 

GIà LETTI...

1) "Ritratto Nuziale" -
      Pearl S. Buck
2) "Io, piccola ospite del Fuhrer" - 
      Helga Schneider
3) "Il fasciocomunista" -
      Antonio Pennacchi
4) "Incompreso" -
      Florence Montgomery
5) "La Storia" -
      Elsa Morante
6) "Twilight" -
      Stephenie Meyer
7) "New Moon" -
      Stephenie Meyer
8) "Eclipse" - 
      Stephenie Meyer
9) "Vieni via con me" -
      Sara MacDonald
10) "Noi" - 
       Richard Mason
11) "Perchè non parli" -
       Marti Leimbach
12) "I love shopping" -
        Sophie Kinsella
13) "Felicità" -
       Katherine Mansfield
14) "I love shopping a NY" - 
       Sophie Kinsella
15) "La regina della casa" -
       Sophie Kinsella
16) "Sai tenere un segreto?" - 
        Sophie Kinsella
17) "L'ombra del Vento" -
        Carlos Luis Zafon
18) "L'uomo dal vestito grigio" - 
        Sloan Wilson
19) "La signorina Else" -
        Artur Schnitzler
20) "Il giardino d'estate" -
        Paullina Simons
21) "La solitudine dei numeri
        primi" - Paolo Giordano
22) "Centro di Igiene Mentale" -
        Simone Cristicchi
23) "La casa delle sorelle" -
        Charlotte Link
24) "La figlia del pianista" -
        Timothy Findley
25) "Breaking Down" -
        Stephenie Meyer
26) "Felicità senza zucchero" -
        Lolly Winston
27) "Il muro invisibile" -
        Harry Bernstein
28) "I love shopping in bianco" - 
        Sophie Kinsella
29) "I love shopping con mia sorella"-
        Sophie Kinsella
30) "I love shopping per il baby" -
        Sophie Kinsella
31) "Una moglie chiamata madre" -
        Michele Leoni
32) "Donne e uomini" -
        Richard Ford
33) "Ho fatto la dieta" -
        Daria Grani
34) "Le correzioni" -
        Jonathan Franzen
35) "La principessa che credeva nelle favole" -
        Marcia Grad
36) "Figli e Amanti" -
        Lawrence
37) "La casa per bambini speciali
        di Miss Peregrin" -
        Ransom Riggs

 

"GUARDA Là" - E. BENNATO


Guarda la' nella pioggia
che cade a settembre
c'e' un'estate che non tornera'.
Guarda la' questo amore
che ci puo' far volare
e che forse non si fermera' mai...

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Virginia_ClemmsasamensbOrzowei900dolcesettembre.1karma580costanzatorrelli46PuroZuccherocara.callaartesetourayrton81daniele077nigel63thodhori.tahirajalan852008
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 

LIBRI: IL MIO MONDO

Alcuni mi hanno fatto sognare,
altri mi hanno fatto commuovere,
sorridere, riflettere...
ma tutti mi hanno emozionato.

Torey Hayden
"Come in una gabbia"
"Una bambina bellissima"
"Una bambina e gli spettri"
"Figli di nessuno"
"La bambina e la tigre"
"Il gatto meccanico"

Dino Buzzati
"Il deserto dei Tartari"

Patrick Redmond
"L'allievo"

Emily Bronte
"Cime tempestose"

Fedor Dostoevskij
"Le notti bianche"
"Memorie dal sottosuolo"
"Delitto e castigo"
"Povera gente"
"Il sosia"

Ivan Turgenev
"Padri e figli"

Honorè de Balzac
"Eugenie Grandet"

Oscar Wilde
"Il ritratto di Dorian Grey"
"L'importanza di chiamarsi Ernesto"

Andrè Gide
"L'immoralista"

 

page counter

 

ADDIO, GINEVRA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20