Creato da Virginia_Clemm il 31/10/2005
 

Il Mondo di Virginia

*Le NuMeRoSe ViE dEL Sé*

 

 

« Messaggio #78Messaggio #80 »

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 04 Settembre 2008 da Virginia_Clemm

Quando sei arrivato questo pomeriggio tardi, il cielo era cupo e grigio, e pesava su di noi come una colata di cemento. Io avevo, a tuo dire, il visino sbattuto, pallido. Tu eri bello, come sempre, sicuro di te sulla tua auto nera che hai scelto con il cuore e non con il portafoglio, e mi facevi la lingua perchè le serrature erano chiuse e non potevo aprire lo sportello. Io ti sorridevo, con il mio visino assorto su di te, con tanto Amore che mi scappava via dagli occhi. Mentre mi siedo in auto non stacco lo sguardo da te nemmeno per un secondo. Ti prendo il viso tra le mie mani morbide e calde, mi riempio il cuore di Te, e ti bacio sulle labbra, veloce. Mi porti in quel cafè, così "in" e così romantico, che mi ricorda quando stavamo insieme i primi tempi, che è anche il cafè dove andavano i miei i primi tempi...prima di tutto, anche prima di me. Poi accantono ogni ricordo, e ogni ansia del futuro. Ti guardo e tu sei tutto. Ti vedo davanti a me, e non riesco a immaginare altro che il nostro amore, e le cose belle che sento quando penso al nostro futuro che a volte mi fa paura ma che oggi mi sembra la cosa più ovvia del mondo...penso a noi due mamma e papà, penso al giorno del nostro matrimonio, alla convivenza, a quando ti correrò dietro con il mestolo perchè mi combini qualche disastro, quando litigheremo per le cavolate più assurde e poi faremo pace facendo l'amore senza riserve...ordiniamo, io sono sempre quella "trasgressiva"....tu un tè caldo per stare meglio con lo stomaco, io un caffè shakerato senza zucchero, perchè decido di stare a dieta nei momenti più impensati della giornata. Consumiamo le nostre bevande guardandoci negli occhi, mentre di tanto in tanto ti rubo qualche bacio sulle labbra...oggi mi sembra di non poter avere mai abbastanza di te, come se potesse aprirsi una voragine sul terreno e potesse portarti via, come se avessi paura di perderti, una paura che mi prende di tanto in tanto, perchè la vita non è mai prevedibile. Eri bellissimo, e quando hai detto "Dai, andiamo via" ho avuto un sussulto al cuore. Davanti casa non volevo lasciarti andare, avevo inspiegabili lacrime all'orlo dei miei grandi occhi castani, e l'unica cosa che desideravo era fuggire con te, lontano da tutto e da tutti. Ogni tanto mi prende così, questo romanticismo spietato, di cui sono schiava con tutta me stessa. Non te l'ho voluto dire che ero così abbattuta per troppo amore, perchè vedendo "I passi dell'Amore" tratto dal libro di Nicholas Sparks ho rivissuto la dimensione dell'amore più tenera e intima di me stessa, e ho avuto paura di come sarebbe stata la mia vita senza te. Non te l'ho voluto dire che ero così colma d'amore da voler piangere per svuotare un po' il mio cuore così pieno. Che lo so, avresti detto di smetterla di guardare delle schifezze....e invece io oggi ho visto in te ciò che desideravo dalla vita, e se a volte sono infelice è solo per la paura di perdere la cosa che mi dà la forza e la gioia di andare avanti e di uscire dal mio inferno personale...tu che mi salvi, non ridere mai dei miei sentimenti strappalacrime...io sono una sognatrice e una inguaribile romantica, e se ti sembra poco, pensa che queste dolci fantasie sono per me come l'aria, io prendo questo pazzo mondo e lo dipingo di rosa, e sto così bene in queste remote fantasie ovattate d'Amore, che sarei pazza a tornare a guardare tutto con le grigie lenti del cinismo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Virginia_Clemm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: FO
 

COSA STO LEGGENDO

Libri 50 sfumature di grigio

Lo so, lo so che probabilmente
è spazzatura!
Tuttavia ne son curiosa, tzè!

 

GIÀ LETTI...

1) "Ritratto Nuziale" -
      Pearl S. Buck
2) "Io, piccola ospite del Fuhrer" - 
      Helga Schneider
3) "Il fasciocomunista" -
      Antonio Pennacchi
4) "Incompreso" -
      Florence Montgomery
5) "La Storia" -
      Elsa Morante
6) "Twilight" -
      Stephenie Meyer
7) "New Moon" -
      Stephenie Meyer
8) "Eclipse" - 
      Stephenie Meyer
9) "Vieni via con me" -
      Sara MacDonald
10) "Noi" - 
       Richard Mason
11) "Perchè non parli" -
       Marti Leimbach
12) "I love shopping" -
        Sophie Kinsella
13) "Felicità" -
       Katherine Mansfield
14) "I love shopping a NY" - 
       Sophie Kinsella
15) "La regina della casa" -
       Sophie Kinsella
16) "Sai tenere un segreto?" - 
        Sophie Kinsella
17) "L'ombra del Vento" -
        Carlos Luis Zafon
18) "L'uomo dal vestito grigio" - 
        Sloan Wilson
19) "La signorina Else" -
        Artur Schnitzler
20) "Il giardino d'estate" -
        Paullina Simons
21) "La solitudine dei numeri
        primi" - Paolo Giordano
22) "Centro di Igiene Mentale" -
        Simone Cristicchi
23) "La casa delle sorelle" -
        Charlotte Link
24) "La figlia del pianista" -
        Timothy Findley
25) "Breaking Down" -
        Stephenie Meyer
26) "Felicità senza zucchero" -
        Lolly Winston
27) "Il muro invisibile" -
        Harry Bernstein
28) "I love shopping in bianco" - 
        Sophie Kinsella
29) "I love shopping con mia sorella"-
        Sophie Kinsella
30) "I love shopping per il baby" -
        Sophie Kinsella
31) "Una moglie chiamata madre" -
        Michele Leoni
32) "Donne e uomini" -
        Richard Ford
33) "Ho fatto la dieta" -
        Daria Grani
34) "Le correzioni" -
        Jonathan Franzen
35) "La principessa che credeva nelle favole" -
        Marcia Grad
36) "Figli e Amanti" -
        Lawrence
37) "La casa per bambini speciali
        di Miss Peregrin" -
        Ransom Riggs

 

"GUARDA LÀ" - E. BENNATO


Guarda la' nella pioggia
che cade a settembre
c'e' un'estate che non tornera'.
Guarda la' questo amore
che ci puo' far volare
e che forse non si fermera' mai...

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Virginia_ClemmsasamensbOrzowei900dolcesettembre.1karma580costanzatorrelli46PuroZuccherocara.callaartesetourayrton81daniele077nigel63thodhori.tahirajalan852008
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 

LIBRI: IL MIO MONDO

Alcuni mi hanno fatto sognare,
altri mi hanno fatto commuovere,
sorridere, riflettere...
ma tutti mi hanno emozionato.

Torey Hayden
"Come in una gabbia"
"Una bambina bellissima"
"Una bambina e gli spettri"
"Figli di nessuno"
"La bambina e la tigre"
"Il gatto meccanico"

Dino Buzzati
"Il deserto dei Tartari"

Patrick Redmond
"L'allievo"

Emily Bronte
"Cime tempestose"

Fedor Dostoevskij
"Le notti bianche"
"Memorie dal sottosuolo"
"Delitto e castigo"
"Povera gente"
"Il sosia"

Ivan Turgenev
"Padri e figli"

Honorè de Balzac
"Eugenie Grandet"

Oscar Wilde
"Il ritratto di Dorian Grey"
"L'importanza di chiamarsi Ernesto"

Andrè Gide
"L'immoralista"

 

page counter

 

ADDIO, GINEVRA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20