Creato da Virginia_Clemm il 31/10/2005
 

Il Mondo di Virginia

*Le NuMeRoSe ViE dEL Sé*

 

 

« S.O.S.PeNsIeRi ScOmPoStI »

PeNsIeRi VaGaNtI

Post n°109 pubblicato il 26 Giugno 2009 da Virginia_Clemm

 


La musica di un "grande",
per dare voce ai pensieri...
per darti una melodia.

 

  A volte penso che dovrei cantarti come fossi una melodia, perchè le parole non hanno molto senso quando l'unico linguaggio è quello degli sguardi, dei momenti di silenzio, delle vibrazioni più profonde di noi. Mi sento come uno scultore della parola, quando questa è troppo lunga, o troppo goffa, ed è da sistemare con minuziosa cura...allora cosa sei mai? Un momento sei qualcosa di terreno, di tangibile...il momento dopo sei un'alba, un soffio di vento, un sogno...ti mostri a me in ogni forma, e non ve n'è una sola che ti appartenga davvero, ma convergono tutte in te, come tu fossi il centro vitale dell'intero cosmo. Sei l'oggetto di ogni mia emozione, a volte mi fai paura, a volte rabbia...altre volte mi rendi triste, insofferente, insoddisfatta, frustrata...altre volte invece mi dai quell'unica forza che mi consente di andare avanti, mi dai gioia, mi fai ridere il cuore e gli occhi, l'anima...mi dai speranza e mi fai sentire che c'è una possibilità per me, per te, per ciascun essere vivente in questo caos che non riusciamo a controllare. Mi proteggi e al contempo lasci che io cammini sulle mie gambe, mi impedisci di cadere per quanto riesci, oppure sei sollecito e pronto a raccogliermi se cado e non hai potuto fare nulla perchè io non inciampassi. Mi attrai e mi respingi con forza eguale, senza strappi improvvisi, senza stringermi tanto da non poter tornare indietro. Cosa sei mai, che dosi ogni milligrammo di noi? Come se potessimo ubriacarci di noi stessi, dei nostri corpi, dei nostri respiri, come se vivendomi fino in fondo avessi paura di consumarmi...forse è questo l'amore vero? Aver talmente paura di perdere ciò che ami tanto da non volerlo consumare, se non poco a poco...? Come un profumo troppo costoso che adoperi goccia per goccia per non sciupare. Questo è forse l'unica ricetta utile per non bruciare l'amore in un grande fuoco che finisce per spegnersi presto...è la forma di amore più sublime e assurda, paradossale...è l'amore più casto eppure più profondamente compromettente che potrei mai immaginare....il più sublime eppure il più torbido degli amori, di una passione che non si esaurisce mai e che è sempre sul punto di esplodere. Sei solo un sogno, ma un sogno che si palesa nella realtà, e che mi inebria mentre sono sveglia, e non solo quando dormo. Vivrei così, di questo sogno divenuto realtà, in cui non abbiamo bisogno di altro se non di una stanza che contenga le nostre anime, e quale stanza migliore di questo nostro mondo, del quale possiamo contemplare innumerevoli spettacoli pieni d'incanto? Ogni stella nel cielo è come un tuffo nel tuo sguardo, ed è per questo che il fatto stesso di vivere mi impedisce di dimenticare...di dimenticare il modo in cui mi guardi come se fossi una fonte di sicurezze, il tuo sfiorarmi come se fosse un lusso e non un movimento qualsiasi, il tuo silenzio carico di attese e significati,  le tue risate improvvise e goffe, le tue recriminazioni sugli eventi della vita, le passioni di cui ti infervori e bruci, che contagiano spesso anche me... Che cosa è mai tutto questo, se non un Amore profondo e inviolato, che oltrepassa i limiti, che non ha parole con cui essere descritto? 

L'unica alternativa è domani svegliarsi, e scoprire che questo è solamente un Sogno...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Virginia_Clemm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: FO
 

COSA STO LEGGENDO

Libri 50 sfumature di grigio

Lo so, lo so che probabilmente
è spazzatura!
Tuttavia ne son curiosa, tzè!

 

GIÀ LETTI...

1) "Ritratto Nuziale" -
      Pearl S. Buck
2) "Io, piccola ospite del Fuhrer" - 
      Helga Schneider
3) "Il fasciocomunista" -
      Antonio Pennacchi
4) "Incompreso" -
      Florence Montgomery
5) "La Storia" -
      Elsa Morante
6) "Twilight" -
      Stephenie Meyer
7) "New Moon" -
      Stephenie Meyer
8) "Eclipse" - 
      Stephenie Meyer
9) "Vieni via con me" -
      Sara MacDonald
10) "Noi" - 
       Richard Mason
11) "Perchè non parli" -
       Marti Leimbach
12) "I love shopping" -
        Sophie Kinsella
13) "Felicità" -
       Katherine Mansfield
14) "I love shopping a NY" - 
       Sophie Kinsella
15) "La regina della casa" -
       Sophie Kinsella
16) "Sai tenere un segreto?" - 
        Sophie Kinsella
17) "L'ombra del Vento" -
        Carlos Luis Zafon
18) "L'uomo dal vestito grigio" - 
        Sloan Wilson
19) "La signorina Else" -
        Artur Schnitzler
20) "Il giardino d'estate" -
        Paullina Simons
21) "La solitudine dei numeri
        primi" - Paolo Giordano
22) "Centro di Igiene Mentale" -
        Simone Cristicchi
23) "La casa delle sorelle" -
        Charlotte Link
24) "La figlia del pianista" -
        Timothy Findley
25) "Breaking Down" -
        Stephenie Meyer
26) "Felicità senza zucchero" -
        Lolly Winston
27) "Il muro invisibile" -
        Harry Bernstein
28) "I love shopping in bianco" - 
        Sophie Kinsella
29) "I love shopping con mia sorella"-
        Sophie Kinsella
30) "I love shopping per il baby" -
        Sophie Kinsella
31) "Una moglie chiamata madre" -
        Michele Leoni
32) "Donne e uomini" -
        Richard Ford
33) "Ho fatto la dieta" -
        Daria Grani
34) "Le correzioni" -
        Jonathan Franzen
35) "La principessa che credeva nelle favole" -
        Marcia Grad
36) "Figli e Amanti" -
        Lawrence
37) "La casa per bambini speciali
        di Miss Peregrin" -
        Ransom Riggs

 

"GUARDA LÀ" - E. BENNATO


Guarda la' nella pioggia
che cade a settembre
c'e' un'estate che non tornera'.
Guarda la' questo amore
che ci puo' far volare
e che forse non si fermera' mai...

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Virginia_ClemmsasamensbOrzowei900dolcesettembre.1karma580costanzatorrelli46PuroZuccherocara.callaartesetourayrton81daniele077nigel63thodhori.tahirajalan852008
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AREA PERSONALE

 

LIBRI: IL MIO MONDO

Alcuni mi hanno fatto sognare,
altri mi hanno fatto commuovere,
sorridere, riflettere...
ma tutti mi hanno emozionato.

Torey Hayden
"Come in una gabbia"
"Una bambina bellissima"
"Una bambina e gli spettri"
"Figli di nessuno"
"La bambina e la tigre"
"Il gatto meccanico"

Dino Buzzati
"Il deserto dei Tartari"

Patrick Redmond
"L'allievo"

Emily Bronte
"Cime tempestose"

Fedor Dostoevskij
"Le notti bianche"
"Memorie dal sottosuolo"
"Delitto e castigo"
"Povera gente"
"Il sosia"

Ivan Turgenev
"Padri e figli"

Honorè de Balzac
"Eugenie Grandet"

Oscar Wilde
"Il ritratto di Dorian Grey"
"L'importanza di chiamarsi Ernesto"

Andrè Gide
"L'immoralista"

 

page counter

 

ADDIO, GINEVRA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20