Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcarloreomeo0Arianna1921cassetta2jigendaisukeLowel_lineemanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicCherryslper_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« L'AMORE E'...Il dolore del distacco »

“Non si uccide in nome di Dio ma la fede altrui non si deride”

Post n°39 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da carloreomeo0

Sì, sono pienamente concorde con Papa Francesco, credo che entrambe gli atteggiamenti siano da condannare, perché non voglio che la morte venga strumentalizzata divenendo la miglior campagna pubblicitaria di un giornale, come non voglio che chi uccide nascondendosi dietro il nome di Dio, venga considerato un eroe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=13074516

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 15/01/15 alle 18:47 via WEB (Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 15/01/15 alle 23:12 via WEB
Ciao Anna, grazie per il tuo splendido pensiero.
(Rispondi)
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 15/01/15 alle 20:22 via WEB
Sono perfettamente d'accordo col pensiero di Papa Francesco, il rispetto per gli esseri umani è Sacrosanto. La mamma mi ha insegnato.. " scherza con i fanti ma lascia stare i Santi." Anche il rispetto per le altre religioni è Sacrosanto. Non si deve deridere alcuna religione. Dio è Amore e nessuno può uccidere in nome dell'Amore. Ti lascio il mio abbraccio per augurarti una serata tranquilla e serena. Ciao, Antonella
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 15/01/15 alle 23:10 via WEB
Ciao Antonella, contraccambio il tuo abbraccio. Quel detto sarà sempre valido, dobbiamo reimparare il rispetto non solo delle religioni altrui, ma anche della sacralità della vita.
(Rispondi)
 
 
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 16/01/15 alle 16:27 via WEB
E' vero Carlo, è nostro dovere insegnare ai nostri figli il rispetto per la vita degli altri, il mio impegno su questo punto importante è sicuro. Un abbraccio e questo pensiero.. "La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger)". Buona serata, Antonella
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 16/01/15 alle 17:21 via WEB
Prima di insegnarlo ai nostri figli, credo che ogni genitore dovrebbe fare proprio questo concetto, non solo con le parole, ma soprattutto con i fatti. Buona serata Antonella
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 17/01/15 alle 14:29 via WEB
Oserei dire... oltre che ad insegnare ai propri figli i genitori devono anche comportarsi nel modo giusto per dare il buon esempio. Un abbraccio e buon sabato. Antonella
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 19/01/15 alle 15:10 via WEB
Proprio così...
(Rispondi)
 
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 15/01/15 alle 21:21 via WEB
E' stato straordinario nell'aereo, quando ha parlato di queste VERITA del buon VIVERE insieme, e ha anche detto che se il giornalista che aveva accanto nel parlare offendeva sua madre ... li avrebbe dato un pugno. Ha anche eseguito la mossa (sfiorandolo), aggiungendo che questo è normale. LUI NON E' un PAPA, LUI ... E' https://www.youtube.com/watch?v=Nfy6OhHxEA0&list=UUOoji0tbfwiL74oXfe1kJoQ
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 15/01/15 alle 23:01 via WEB
Finalmente un messaggio chiaro, che condivido pienamente, spero possa essere il primo passo per iniziare un dialogo costruttivo.
(Rispondi)
 
 
 
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 16/01/15 alle 18:40 via WEB
Cosa dobbiamo costruire?
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 16/01/15 alle 20:58 via WEB
Una struttura di dialogo incentrata non solo su delle sterili, quanto inutili polemiche, ma orientata verso la conoscenza e il rispetto dell'altrui punto di vista. Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, senza doverlo rincorrere fra le parole dietro cui si cela. Questo significa per me un dialogo costruttivo e per te?
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 16/01/15 alle 20:35 via WEB
Duca Non si uccide in nome di Dio ! Papa Francesco ha detto ciò che è giusto !
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 16/01/15 alle 21:00 via WEB
Papa Francesco ha fatto molto di più, ha fatto capire che entrambe le parti sono in errore.
(Rispondi)
 
dolcelady_2013
dolcelady_2013 il 17/01/15 alle 08:26 via WEB
Un messaggio forte e veritiero ..quello di papa francesco ...nn si può dar colpa alla religione se ci sono uomini che uccidono ..anche se questi lo fanno in nome di dio ...
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 17/01/15 alle 09:59 via WEB
In nome di Dio gli uomini hanno commesso le peggiori atrocità, scatenando guerre, perseguitando e devastando interi popoli. Dio in tutto questo non centra nulla, è solo un paravento dietro cui vigliaccamente nascondere il lato peggiore dell'animo umano.
(Rispondi)
 
UnBrividoInMe
UnBrividoInMe il 17/01/15 alle 12:35 via WEB
Sono pienamente daccordo con te...non trovo giusto deridere una qualsiasi religione...come non è giusto che si possa uccidere gente cosi...grazie per le parole che mi hai lasciato...un sorriso
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 17/01/15 alle 13:42 via WEB
Quello che mi fa riflettere è come spesso dietro alla libertà d'espressione si nasconda la denigrazione, la derisione, il ridicolizzare l'altro, la sua fede religiosa, la sua cultura. Come dietro le religioni si nascondano l'odio e l'assassinio. Grazie a te per il tuo commento, ti auguro un buon fine settimana.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 18/01/15 alle 18:24 via WEB
Fin dai tempi più remoti gli uomini hanno sempre ucciso in nome di Dio, ma questa è solo una bestemmia! Non si può uccidere in nome del bene! Si, perchè Dio è uno solo e conduce al bene, alla pace, alla fratellanza di ogni essere vivente, poi ognuno è libero di professare la sua religione, non importa che nome ha quell'Essere superiore che ci chiede solo di rispettarci, di essere uniti, di aiutarci e di dare agli altri sentimenti buoni. Chi fa queste cose inammissibili è solo gente che nasconde il proprio odio, la propria malvagità che non ha limite dietro a quanto c'è di più sacro! E si trascina dietro persone fragili, che non hanno mai avuto un credo vero e proprio e tutto questo è ancora più deplorevole. Chiedo scusa per l'intrusione. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 18/01/15 alle 23:38 via WEB
Ciao, hai perfettamente ragione, anche uccidere in nome di Dio, può essere considerata blasfemia. La tua non è stata affatto un'intrusione, ho letto con piacere il tuo commento.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963