Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

amistad.siempreEl.Nick.elQuartoProvvisorioDott.Ficcagliacarloreomeo0cassetta2jigendaisukexavierwheelbubriskameleys0Estelle_kCherryslfranciska.zalecxavierwheel69
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Papa: "Pagare le tasse ...Voto italiani in svendit... »

MOLESTIE SESSUALI O PROSTITUZIONE????

Post n°154 pubblicato il 17 Novembre 2017 da carloreomeo0

Il caso di Asia Argento ha dato il via ad un escalation di confessioni/denuncia di molestie sessuali, non solo circoscritte nel mondo dello spettacolo ma da parte di donne appartenenti a diversi ambiti professionali.

Io, pur manifestando la massima solidarietà con tutte le donne vittime di reali molestie, di qualunque tipo esse siano, non posso esimermi dal ricordare alle molte donne che influenzate da questa ondata mediatica sentono l’impellente necessità di confessare/denunciare molestie subite, lungamente taciute, che il significato di molestia sessuale è ben altro, così come definito sul sito Wikipedia: Per molestie sessuali si intende qualsiasi comportamento a connotazione sessuale fondato sull'appartenenza di genere, indesiderato da una delle parti e lesivo della dignità della persona.” Mentre il concedersi sessualmente in modo spontaneo, senza forzature e costrizioni di alcun genere, solo per avere delle agevolazioni, degli avanzamenti di carriera, per rendere più rapida la scalata al successo, scavalcando chi invece aveva i requisiti, il talento, le capacità per meritare quella data posizione o ruolo, non si può e non si deve definire molestia, in quanto per descrivere un simile atteggiamento il termine corretto è… PROSTITUZIONE!

Vorrei che una tale, fondamentale distinzione, fosse ben impressa anche nella mente dei falsi moralisti, degli ipocriti e dei finti perbenisti, di quegli pseudo opinionisti che si mettono in bella mostra, profondendosi in articolate argomentazioni sul tema, pur di guadagnarsi qualche ospitata in più sui vari talk show, ma in fondo anche la loro è una subdola forma di prostituzione.

 

Abbiamo il dovere morale di fare questa importante distinzione, per non ledere la dignità di tutte le donne vittime di vere molestie, per non offendere il loro dolore, per ridare il giusto valore alle parole. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=13584505

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
channelfy
channelfy il 17/11/17 alle 23:58 via WEB
Certo ha ragione..oggi ho messo un post sulla rogna che ci inseguo un potenziale stalker...con licenza parlando sorvolo un po sul tono scherzoso nel mio post anche se l'argomento è grave
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 20/11/17 alle 23:29 via WEB
Proprio perché questo tipo di molestie sono gravi, non bisogna fare confusione. Buona serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 18/11/17 alle 06:57 via WEB
Che esistono si sa però intanto bisogna vedere se è vero e si denuncia subito non dopo anno ...nel mondo dello spettacolo specialmente le bugie sai quante ne dicono...così le persone che veramente sono state molestare ecc passano per bugiarde...dare tutto per scontato non va bene...buongiorno. ..ciao
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 20/11/17 alle 23:33 via WEB
Ciao Nuvola Viola, purtroppo oggi per fare spettacolo, per stare al centro dell'attenzione, si inventano storie o si travisano i fatti, cercando di stravolgere la realtà usando le parole in modo improprio. Mentre le vere vittime, subiscono il peso anche di queste bugie, l'umiliazione di queste pseudoconfessioni. Buona serata.
(Rispondi)
 
Anima.in.Volo
Anima.in.Volo il 18/11/17 alle 13:48 via WEB
Concordo in Tutto quello che hai scritto..è una vergogna che dopo tanti anni vanno in Tv denunciare è mi dispiace veramente di quelle donne che veramente sono state vittime di molestie..ciao e grazie del tuo passaggio!! buon fine settimana!
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 20/11/17 alle 23:36 via WEB
Io credo che ogni cosa, ogni nostro atteggiamento vada chiamato con il suo nome, avendo il coraggio di assumerci la piena responsabilità delle nostre azioni. Perché se con le parole si stravolge la realtà, i carnefici diventano vittime e le vittime carnefici. Buona serata.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 19/11/17 alle 11:44 via WEB
Forse sarò una delle poche voci fuori dal coro ma la penso esattamente come te... Complimenti per i tuoi post.. li trovo sempre interessanti e mai banali... Ciao Carlo.. ben tornato ...
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 20/11/17 alle 23:37 via WEB
Ciao Margò, è un vero piacere leggerti, grazie per le tue parole, ma continuo a pensare che tu sia benevolmente prevenuta nei miei confronti :-) Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 22/11/17 alle 20:45 via WEB
BuonaSerata a te :)...
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 21/11/17 alle 16:10 via WEB
Si sta davvero esagerando con queste storie è un argomento serio e va trattato con le pinze ed invece da quando la Argento ha scagliato la bomba son venute tutte fuori..la moralità e l'etica di una persona viene fuori subito al primo campanello di allarme se non si denuncia subito niente ha senso perchè trascorsi i classici 6 mesi il molestatore presunto se ne uscirà ben pulito..quindi denunciare è il primo atto dovuto verso se stessi poi ovviamente bisogna distinguere bene tra molestia vera e propria o un'avances..ciao
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 21/11/17 alle 20:30 via WEB
Ciao, sì in effetti parlandone a sproposito, si rischia di desensibilizzare l'opinione pubblica verso le vere molestie, si rischia di distruggere la vita di uomini che non hanno compiuto nessun tipo di abuso, si rischia di mettere in secondo piano le donne veramente vittime di molestie, ledendone ancora una volta la loro dignità. Buona serata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/11/17 alle 21:20 via WEB
Ciao, piu' che d'accordo la vera molestia corrispone a quanto hai scritto tu.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 21/11/17 alle 22:19 via WEB
Ciao Ranocchia, certe confessioni mi sembrano sempre di più ad una ripicca di donne frustrate per essersi concesse ad uomini in cambio di promesse puntualmente disattese. Buona serata.
(Rispondi)
 
riccidorati
riccidorati il 24/11/17 alle 17:15 via WEB
Ciao Carlo,mi fa veramente tanto piacere il tuo ritorno...Quello che hai scritto lo condivido completamente e pure io son della convinzione che certe attrici alle quali si sta spegnendo la stella del successo pur di farsi notare per riconquistare l'attenzione del pubblico,si esibiscono in ambigue dichiarazioni condannando chi a suo tempo gli ha fatto comodo per farle emergere dal nulla.E' squallido tutto ciò perché la vera violenza è quella che si subisce con la forza ed è tutta un'altra cosa rispetto alle porcate che vanno dichiarando quelle attrici e dopo vari anni da che le han subite...Ma chi ci crede?! Buon weekend a te-Giulia
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 24/11/17 alle 18:28 via WEB
Ciao Giulia, in effetti certe confessioni lasciano adito a forti dubbi... Grazie a te per il commento
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/11/17 alle 21:09 via WEB
Concordo pienamente con le tue riflessioni. Sono sdegnata per questa ondata di pseudo confessioni da parte di gente che ha fatto carriera anche partendo da quelle che, lungi dal chiamare concessioni, definiscono, tout court, molestie sessuali. Per tutte le donne,veramente violentate,abusate, la denunzia è giusta e doverosa, ma va fatta seguendo le vie legali.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 27/11/17 alle 21:39 via WEB
Ciao, è bene che certe donne inizino a comprendere la differenza che vi è fra una molestia sessuale e un atto di spontanea prostituzione... Buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963