Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

carloreomeo0jigendaisukebubriskacassetta2CherryslQuartoProvvisoriofranciska.zalecxavierwheelxavierwheel69Dott.FiccagliaChevalier54_ZEstelle_ksloma73per_lettera
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« I NUOVI POVERII FENOMENI! »

RISTORATORI

Post n°352 pubblicato il 21 Novembre 2020 da carloreomeo0

Non c’è dubbio che la categoria dei ristoratori sia una fra le più pesantemente penalizzate a livello economico dalle restrizioni imposte per tentare di contenere il diffondersi di questo virus, giusti quindi ma a mio avviso ancora insufficienti per mantenere in vita in particolare le piccole attività, tutti i sussidi messi in campo dal governo per aiutare economicamente tali categorie. Quello che mi dà tremendamente fastidio però, è sapere che molti di quelli che oggi difendono i ristoratori lamentandosi della chiusura dei ristoranti siano gli stessi che fino a poco tempo fa evitavano quei locali in cui il gestore e il personale erano troppo solerti nel far rispettare le regole imposte per contenere il contagio.

Inoltre mi chiedo: Quelli che oggi si indignano contro il governo perché lo ritengono colpevole di aver volutamente penalizzato tale categoria disponendo la chiusura di tutti i locali di ristoro o limitandone fortemente le aperture, quali problemi hanno? Non sanno che la chiusura o la limitazione delle attività dei locali di ristoro fa parte di un protocollo mondiale che diventa attuativo in caso di pandemia? Infatti è stato attivato anche da altri Paesi non solo dall’Italia, o questi geni hanno il sospetto che vi sia in atto un complotto internazionale per boicottare tutti i ristoratori? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=15232148

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maps.14
maps.14 il 21/11/20 alle 15:34 via WEB
Anche chiudere parrucchieri ed i centri estetici faceva parte del protocollo, eppure... la categoria dei parrucchieri è regolarmente aperta, mentre quella degli estetisti ... no. Fai un bel post anche su questa categoria. ^_____________^ https://www.ilsole24ore.com/art/i-centri-estetici-chiusi-siamo-discriminati-ADZNdl0
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 21/11/20 alle 15:54 via WEB
C'è da dire che mentre per i ristoranti c'è una linea ben definita da tutti i Paesi sulle chiusure o sulle restrizioni in base al numero dei contagi, sulla chiusura dei parrucchieri non tutti gli stati hanno reagito allo stesso modo in quanto vengono visti come esercizi a minor rischio di contagio rispetto ai ristoranti. Infatti anche la Germania, che a livello di contagi, ha una situazione peggiore della nostra, non ha incluso nel lockdown i parrucchieri. https://www.avvenire.it/mondo/pagine/francia-germania-verso-chiusura
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/11/20 alle 17:03 via WEB
I vostri commenti contengono più link dei miei post!! Quasi quasi prima i commenti e poi il post. Inizialmente anche io mi sono chiesto perchè far chiudere anche i locali (non tantissimi, a dire la verità) che sierano adeguati alle norme sul distanziamento (a proposito, spero che le spese sostenute e documentate siano detraibili), poi ho capito che era la soluzione più giusta. Intanto mentre i centri commerciali sono chiusi nel fine settimana, centri "culturali" come ikea, ipercoop, leroy merlin ecc sono aperti, l'affluenza è tale che oggi pomeriggio l'azienda dove lavoro ha messo in servizio qualche vettura in più sulle linee della val polcevera, in cui si concentrano quei centri "culturali". Sperando che, stavolta, le banche siano un po' più veloci nel dare i contributi stabiliti dal governo, mi chiedo come mai le procure di alcune regioni stiano indagando circa la mancata preparazione delle regioni stesse alla seconda ondata.
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 21/11/20 alle 21:04 via WEB
Jigen, vedrai che il 3 dicembre ci diranno che la curva dei contagi è scesa e che potremo quindi ritornare a muoverci liberamente almeno all'interno della propria regione, giusto per lo shopping natalizio.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/11/20 alle 19:12 via WEB
Qui in Liguria i contagi stanno iniziando a calare, ma gli ospedali sono in affanno. Prevedo che per fine anno saremo in zona marrone!!
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 22/11/20 alle 20:35 via WEB
vedrai che presto, magicamente i contagi diminuiranno, le restrizioni si allenteranno, sarà l'effetto del DPCM salvanatale.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963