Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheelcarloreomeo0Arianna1921cassetta2jigendaisukeLowel_lineemanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicCherryslper_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ASTRAZENECA TUTTA LA VERITA'VACCINO SI' VACCINO NO? »

MANIPOLAZIONE DI MASSA

Post n°463 pubblicato il 12 Marzo 2021 da carloreomeo0

Dove sono finiti i ristoratori che un giorno sì e l’altro pure si lamentavano in TV delle chiusure e dei ristori che o non arrivavano o che erano insufficienti? Semplicemente esistono ancora, perché ancora esiste il problema, che nel tempo si è acuito, ma quasi tutti i mezzi d’informazione hanno deciso di non dargli più voce, perché la loro voce aveva il solo scopo di contribuire a demonizzare e a far cadere un governo scomodo. Ora l’obiettivo dei mezzi d’informazione o di buona parte d’essi e farci credere che le cose vadano meglio anche se palesemente vanno peggio, che la situazione per quanto drammatica è sotto controllo, la verità è che sono sempre più abili nel modificare la percezione della realtà. Oggi, governo e mezzi d’informazione sono in sintonia nel sponsorizzare le campagne vaccinali, illudendoci che sia l’unica via per ritornare alla normalità, come le immagini d’Israele dimostrano, a quella normalità che poco più di un anno fa ci appariva, banale, quasi scontata, monotona e a cui ora invece ambiamo come un miraggio, un sogno, per raggiungere il quale molti sono passati da: “Io non so se mi vaccino” a: “Vaccinatemi, datemi qualunque vaccino AstraZeneca, Moderna, Pfizer, Johnson & Johnson, Sputnik o fatemi un bel cocktail e iniettatemeli tutti insieme tanto per star tranquilli e per essere protetto da tutte le varianti presenti e future, perché voglio ritornare alla mia vita di prima”. Vedete è bastato poco più di un anno per stravolgere completamente le nostre priorità. Oggi, governo e mezzi d’informazione sono coesi in un unico fine, mantenere la calma, ammansire il popolo. Oggi, la maggior parte dei mezzi d’informazione sostengono il governo per ogni misura messa in atto per limitare i contagi, definendole adeguate, lungimiranti, efficaci, peccato che siano le stesse misure per cui il precedente governo era quotidianamente attaccato da quegli stessi organi d’informazione che le ritenevano, inutili, ridicole, insufficienti, assurde.

Questo è il potere che i mezzi d’informazione hanno in questo Paese, chi detiene, manipola e strumentalizza un tale potere, può monopolizzare e influenzare a suo piacimento l’opinione pubblica. Questo è un altro virus che ammorba la nostra società ma su cui nessuno ha interesse a studiare alcun tipo di vaccino, in quanto nessuno vuole debellarlo, anzi il fine è che proliferi sempre di più, che contagi sempre più individui. Fino al raggiungimento dell’obiettivo finale, l’atrofia cerebrale di massa, che determinerà la totale incapacità di formulare pensieri propri, in modo tale che essi possano venire somministrati direttamente e unicamente dall’alto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=15395662

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/03/21 alle 22:38 via WEB
Giusto la settimana scorsa nell'estremo ponente ligure c'è stata una protesta dei titolari di bar e ristoranti, legati ad una associazione di categoria che si oppone a confommercio e confesercenti, contro le chiusure, soprattutto a Sanremo nei giorni del festival. Peccato che proprio in quella zona i contagi sono altissimi, e anche l'età media dei contagiati si è abbassata notevolmente, al punto che molte scuole primarie sono state chiuse. Altro che manipolazione, che invece da chi preme per le riaperture tour court.
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/03/21 alle 22:39 via WEB
tout
(Rispondi)
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 12/03/21 alle 23:00 via WEB
Il malessere c'é e persiste, ma la protesta di cui tu parli è stata offuscata dal Festival e da altre notizie che qualcuno ha ritenuto più importanti.
(Rispondi)
 
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/03/21 alle 01:50 via WEB
Bè, ne ha parlato il tgr Rai, perchè è avvenuto non ricordo se a Sanremo o Ventimiglia, in seguito ad una nuova ordinanza regionale emessa dopo che i dati dei contagi nella zona hanno dimostrato che il virus correva (e corre) al punto che ci sono intere classi delle elementari in quarantena.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/03/21 alle 01:52 via WEB
E lunedì prossimo, altra manifestazione, sempre di una sigla sconosciuta fino a 2 mesi fa, qui a Genova, contro le chiusure.
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/03/21 alle 14:38 via WEB
Appunto ne parlano giusto i TG regionali, ma dove sono le ospitate in studio, le lunghe interviste in esterna i servizi strappalacrime della D'Urso and company. Ribadisco, capisco che sia giusto e doveroso manifestare, protestare perché il disagio è reale, ma è innegabilmente cambiato il tipo d'approccio dei media con tale disagio, non trovi?
(Rispondi)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 13/03/21 alle 12:20 via WEB
per il solo fatto di essere sovvenzionati da partiti politici non ho mai dato credibilità a ciò che i media vanno dicendo o scrivendo, che siano quotidiani o canali televisivi; mi piace ragionare con la mia testa e passare tutto al vaglio della mia attitudine ad analizzare eventi, informazioni, comportamenti, decisioni, leggi; in tal modo rispondo solo a me stesso e so sempre con chi eventualmente prendermela in caso di valutazioni errate; ecco quella che tu definisci a ragione l'atrofia cerebrale di massa mi stupisce/atterrisce fin dalle piccole cose come l'uso di qualche sostantivo o espressione verbale che diventa improvvisamente corrente perchè ritenuto di tendenza. buon wkend
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/03/21 alle 23:15 via WEB
Anch'io per gli stessi tuoi motivi, mi fido poco sia della carta stampata, come della tv in genere e ti dirò siamo simili sia nel modo di analizzare il mondo che ci circonda e sia per quanto riguarda la preoccupazione per i danni che questa atrofia cerebrale sempre più diffusa arreca alla nostra società. Ti auguro una buona notte.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 13/03/21 alle 18:04 via WEB
A proposito del potere che i mezzi d’informazione hanno, è molto interessante confrontare le notizie da giornali francesi, inglesi, svizzeri, belgi e americani. Ci sono sempre un sacco di sorprese.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 13/03/21 alle 23:17 via WEB
Sì, anche quelli ricchi di contraddizioni se paragonati non solo fra loro, ma soprattutto con la nostra stampa nazionale, perché anche i mezzi di informazione internazionali non sono esenti da varie influenze. Come vedi riuscire oggi a filtrare le notizie, vere, attendibili da tutto il resto, è un impresa davvero difficile.
(Rispondi)
 
daniela.g0
daniela.g0 il 14/03/21 alle 03:38 via WEB
Senza contare la costante opera di censura in atto ormai da tempo o il tentativo di far passare la verità come fake news presso i media mainstream, quando non si è possibile censurare.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/03/21 alle 14:19 via WEB
Sì, sono abili nel trasformare le fake news in verità assolute e assolute verità in fake news, usando come unico strumento la disinformazione informata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963