Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

carloreomeo0jigendaisukecassetta2bubriskaCherryslQuartoProvvisoriofranciska.zalecxavierwheelxavierwheel69Dott.FiccagliaChevalier54_ZEstelle_ksloma73per_lettera
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« MANIPOLAZIONE DI MASSACHIARA FERRAGNI PROFESSI... »

VACCINO SI' VACCINO NO?

Post n°464 pubblicato il 13 Marzo 2021 da carloreomeo0

Vorrei fare un piccolo sondaggio: Ma se vi dicessero che da domani potreste recarvi nella hub a voi più vicina per sottoporvi a vaccinazione, scegliendo voi il vaccino da iniettarvi, voi ci andreste e quale vaccino scegliereste di inocularvi e perché? Se invece rifiutaste, sarebbe un rifiuto perentorio e inamovibile o più un modo per rimandare in attesa che si chiarisca meglio, se mai questo accadrà, la situazione vaccini/virus?

Io personalmente opterei per un rifiuto temporaneo, tanto per schiarirmi, se mai ci riuscirò, le idee su tutta la questione, tanto sono consapevole che alla fine è solo questione di tempo, prima o poi verrò democraticamente obbligato a vaccinarmi se questo è il volere di questo sistema pseudo democratico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=15397639

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/03/21 alle 01:47 via WEB
L'azienda dove lavoro ieri ha diramato un ordine di servizio nel quale si parla di una manifestazione d'interesse per la vaccinazione, ovvero vorrebbe sapere quanti di noi 1700 dipendenti, saremmo disposti a vaccinarsi. Con calma eh! In fin dei conti guidiamo bus spesso pieni soprattutto nelle ore cosiddette "di calma", cioè, quando chi lavora è già operativo, e soprattutto nei giorni in cui ci sono mercati rionali, trasportiamo il mondo!! Ecco, io, mi vaccinerei. PS devo solo vincere il mio terrore per le siringhe e figurati che sono donatore di sangue.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/03/21 alle 17:33 via WEB
Capisco Jigen, alla fine anch'io sarò costretto, per esigenze lavorative a vaccinarmi, per allora spero di avere le idee un po' più chiare. Ma potendo scegliere quale vaccino ti da più affidabilità o ti fa meno paura?
(Rispondi)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 14/03/21 alle 11:54 via WEB
forse non obbligheranno esplicitamente la gente ma creeranno condizioni per cui non si potrà non vaccinarsi (esattamente come i consensi che vengono richiesti su contratti e documenti vari…); io, anche in virtù della vita ritirata che conduco, cercherò di evitare qualunque tipo di vaccino; se L’Austria riapre i confini, potremo rivedere nostro figlio che vive lassù e che abbiamo avuto a casa, l’ultima volta, lo scorso novembre; prima di sfiorarci ci faremo tutti dei ricchi tamponi; ma, intanto, lui se ne starà isolato qualche giorno nelle sue stanze (per fortuna, l’edificio lo permette); così si fa, credo; ed in questa maniera si cerca di tenere alla larga il virus; è dura, ma va fatto; la gente sottovaluta il pericolo, mentre sopravvaluta il vaccino; le conseguenze di ciò sono che i contagi non arretrano e che la “fame” di immunità (ma sarà poi così?) induce l’industria ad intensificare la produzione con il rischio che si soprassieda, per la fretta, su qualche fase di controllo; del resto, tutto ciò che sappiamo proviene dall’informazione dei famosi media, spesso non corretta, incompleta, fuorviante; non ci permetterebbero di scegliere, ma, anche se fosse, con quali criteri lo faremmo? Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/03/21 alle 17:38 via WEB
Sono della tua stessa idea verremo democraticamente indotti a vaccinarci prima o poi ma a mio avviso la diffusione del vaccino non corrisponderà di pari passo alla circoscrizione del virus ma sicuramente lo rallenterà. Ti auguro di poter al più presto riabbracciare tuo figlio con tutte le precauzioni del caso. Buona Domenica.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/03/21 alle 17:06 via WEB
Sicuramente toccherà schiarirci.
Posto che tutti i vaccini ad oggi in commercio sono non consolidati, credo però che vaccinarsi sia un'opportunità che ci diamo non solo per il virus ma per la nostra libertà anche di ritrovare una sorta di normale libertà.
Ad oggi opterei per Pzifer o, in seconda battuta, per Moderna. Lo farei perchè i dati che ho in mano mi parlano di attendibilità intorno al 90%, ma mi dicono anche che l'intervallo di tempo fra la prima e la seconda inoculazione è di 20 giorni per uno e 30 per l'altro. Quindi uno spazio di tempo ristretto.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/03/21 alle 17:40 via WEB
Io purtroppo, ad oggi non ho la tua stessa certezza che vaccinarsi sia uguale a ritornare liberi, ma spero di sbagliarmi.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/03/21 alle 19:27 via WEB
Neppure io ho certezze e neppure voglio far passare il messaggio che vaccino=libertà a 360°. No, non sarà così: le precauzioni quali distanziamento, assembramento, uso mascherina e gel e soprattutto prudenza saranno compagne di vita per chissà quanto. Per contro il vaccino dovrebbe ridurrebbe rischi importanti per la nostra salute e questo mi fa dire "sì " al vaccino.
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/03/21 alle 20:04 via WEB
Sono dell'idea che il vaccino possa rallentare il virus, limitando i contagi, ma allo stesso tempo ti confesso che se dovessi vaccinarmi domani lo farei con molti timori, dubbi e perplessità.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 14/03/21 alle 18:20 via WEB
Io ci penserei prima di vaccinarmi. Intanto ci sono persone che disdicono la vaccinazione. In meno di un anno hanno fatto un vaccino. Un po' pochino per sperimentarlo. Siamo cavie.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/03/21 alle 18:46 via WEB
Quello che a me preoccupa non è il singolo vaccino, ma l'iter vaccinale che ne seguirà in cui saremo sottoposti a vaccinarci magari anche più volte durante l'anno. Questo mi preoccupa.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 14/03/21 alle 18:33 via WEB
Non faccio i salti di gioia all'idea di vaccinarmi, ma se potessi (e non posso perchè attualmente sono positiva al Covid), lo farei. I miei colleghi lo hanno fatto, alcuni parenti anziani anche. Onestamente non mi sembra che ci siano tutti questi danni collaterali da vaccino. Trovo invece deprecabile che a causa di questo clamore mediatico eccessivo sulla presunta pericolosità, tante persone stiano facendo un passo indietro, alla faccia di chi vorrebbe e non puo'. Per questo si stanno sprecando dosi inutilmente, vista la delicatezza del prodotto. Cerchiamo sì di essere liberi di scegliere, ma cerchiamo anche di farlo con la nostra testa.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/03/21 alle 18:48 via WEB
E' proprio la testa il problema, non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti lo stesso approccio con i farmaci e non abbiamo lo stesso metro per valutare rischi e benefici, per questo c'é questa pluralità di opinioni in merito.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963