Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

carloreomeo0Arianna1921cassetta2xavierwheeljigendaisukeLowel_lineemanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicCherryslper_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« AMORE E PAURASAREBBE BELLO SE... »

IL VERO AMORE

Post n°493 pubblicato il 11 Aprile 2021 da carloreomeo0

 

Sempre in merito all’Amore credo di essere stato fortunato, sì fortunato perché ho avuto degli ottimi maestri, lo so, l’Amore non s’insegna, non è una materia scolastica ma un sentimento, ma credo che gli esempi che si ricevono siano molto importanti per determinare quale sarà il nostro personalissimo rapporto con questo sentimento, perché ci insegnano molto sull’Amore, ci mostrano quanto possa essere forte questo sentimento, tanto da resistere alle intemperie del tempo, alle difficoltà della vita. Per questo ringrazio i miei genitori, i miei maestri, per avermi insegnato a riconoscere il vero Amore e a capire come distinguerlo da altri sentimenti, loro infatti, mi hanno insegnato e dimostrato che è vero Amore quando ami l’altra persona più di te stesso, quando sei disposto a soffrire affinché lei/lui non soffra, a gioire delle sue gioie e ad essere devastato/a dal suo stesso dolore. No, questa non è utopia, non è qualcosa che è relegato ad un lontano passato, ma più spesso di quanto siamo disposti ad ammettere è qualcosa che abbiamo semplicemente dimenticato, qualcosa che abbiamo scartato perché troppo difficoltoso, troppo impegnativo da mettere in pratica. Un qualcosa in cui in questi tempi in cui tutto deve essere easy, dove siamo troppo impegnati ad amare noi stessi e a nutrire il nostro ego, ci appare come una complicazione inutile.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=15491392

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
confort.zone
confort.zone il 11/04/21 alle 22:13 via WEB
Hai avuto sicuramente degli ottimi esempi. Peró tutti i legami umani necessitano tempi lunghi di costruzione conoscitiva ed emozionale e ciò comporta un notevole impegno, ascolto e dedizione verso l’altra persona. Il consumismo oggi ha prodotto amori a breve scadenza che si nutre di solitudine ed egoismo. Confido in un’inversione di tendenza, altrimenti siamo tutti a rischio d’estinzione. :)
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 11/04/21 alle 23:11 via WEB
Concordo con te, quest'epoca di amori usa e getta, questa filosofia da fast food, del mordi e fuggi in amore ci porterà alla sterilità se non fisica sicuramente sentimentale.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 11/04/21 alle 22:48 via WEB
Un rapporto su costruisce cil tempo, a meno che non si abbia la fortuna di avere un colpo di fulmine. Io non credo che l'amore verso sè stessi sia poi tanto negativo, anzi credo che sia positivo anche per le persone attorno. Una persona che cura sè stessa, cura anche gli altri. Certo, ben diverso è il narcisista, magari egocentrico, o soprattutto l'egoista, alla base dei rapporti ymani che ci stanno distruggendo.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 11/04/21 alle 23:06 via WEB
Io mi riferisco a quell'individualismo estremo che è figlio dell'egoismo, che ci fa pensare solo noi stessi, impedendoci di prenderci cura degli altri.
(Rispondi)
 
prefazione09
prefazione09 il 12/04/21 alle 18:41 via WEB
Sono d'accordo sull'ultima parte del discorso. Il compiacimento di noi stessi, la ricerca di noi, svincola la passione che dovremmo provare ogni qualvolta incontriamo un anima gemella, ma!..esiste davvero questa metà di noi?
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 12/04/21 alle 22:58 via WEB
Il problema è che noi ci immaginiamo questa metà di noi come un qualcosa di mitologico, ricercandola negli angoli più nascosti e remoti, mentre per assurdo potrebbe essere la nostra vicina. L'altra metà di noi è una persona, forse comune agli occhi degli altri, ma straordinaria ai nostri, per cui proviamo un amore tale da dimenticarci di noi.
(Rispondi)
 
 
 
prefazione09
prefazione09 il 14/04/21 alle 20:33 via WEB
giustissimo- Dolce notte.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963