Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

carloreomeo0Arianna1921cassetta2xavierwheeljigendaisukeLowel_lineemanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicCherryslper_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« MOLTEPLICI PROSPETTIVELA CADUTA DEGLI EROI »

LA NON SCELTA

Post n°532 pubblicato il 20 Maggio 2021 da carloreomeo0

Ancora una volta mi affligge l’amletico dilemma su cosa sia giusto o non giusto scrivere, su quanto sia giusto o non giusto, attraverso la scrittura, scavare nel mio “IO” più profondo, nel mio vissuto, per portarlo alla luce attraverso questo blog.

Seguendo il filo logico di tale ragionamento mi accorgo però, che ci sono cose che se non scritte, non esternate in qualche modo, mi logorano dentro, soffocandomi, come un boccone amaro che non riesco a mandare giù, che ci sono pensieri che per quanto io mi affanni a immergere nell’oblio dell’incoscienza, continuano a riaffiorare dolorosamente sulla superficie crespa della mia consapevolezza, senza lasciarmi tregua.  Allo stesso tempo sono cosciente del fatto che non basterà scriverne per cancellare d’incanto tutta la rabbia e il dolore che in esse è racchiuso, ma forse così facendo, compirò quell’ultimo decisivo passo in quel lento e macchinoso percorso che mi aiuterà a conviverci senza che esse infettino la mia intera esistenza.

Scrivendo queste ultime righe, mi sono reso conto che in realtà non vi è nessun dilemma che necessiti di soluzione, perché la mia, in fin dei conti, sarà una scelta forzata e quindi in definitiva una non scelta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=15555865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/05/21 alle 22:57 via WEB
Appunto. Scriverne, o comunque parlarne, sarà il solo modo per non farsi soffocare da quei problemi
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 20/05/21 alle 23:18 via WEB
Ne sono consapevole, ma ciò nonostante non è facile, perché scriverne vuol dire in parte riviverle.
(Rispondi)
 
maps.14
maps.14 il 20/05/21 alle 23:35 via WEB
Come sostengo da sempre, scrivere è una valida occasione catartica. Lasciare fluire all'esterno le proprie emozioni, sia positive che negative, rappresenta una valida fonte di benessere personale. E scegliere con cura le persone che vuoi frequentare, ti aiuterà a digerire i bocconi amari. ^_______^
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 21/05/21 alle 21:58 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te, scrivere è terapeutico, in modo particolare è terapeutica la scrittura introspettiva.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 21/05/21 alle 09:25 via WEB
Incredibile, leggendoti mi sembra di leggere qualcosa che mi è già noto. Quando creai il mio blog, non immaginavo di certo quanto avrebbe cambiato la mia vita. Oggi, che lo sto rileggendo, per pubblicarlo, scopro quanto sia stato indispensabile, (anche grazie alle persone straordinarie che ho incontrato) per il mio cammino. Scrivendo per "conversare" con gli altri in realtà ho parlato con me stessa, mi ci sono specchiata. Ho vinto la paura di mostrarmi, ho trovato il coraggio per vedere me stessa e non temermi più. Niente accade per caso. Niente. Neppure entrare nel tuo blog. Forse mi serve più di quanto io immagini. Grazie, un sorriso.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 21/05/21 alle 22:02 via WEB
Io credo che niente accada per caso, il percorso compiuto con il mio blog è più o meno simile al tuo, anch'io qui ho incontrato persone straordinarie e tutti e ripeto tutti, anche quelli che mi hanno criticato, anche chi ha solo letto, mi ha aiutato nel mio percorso di crescita. Sono io che ringrazio te per le tue parole, ti auguro una buona serata.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 21/05/21 alle 09:46 via WEB
Il tuo blog è bellissimo e fatto anche molto bene. Non hai mai pensato a pubblicarlo come sto facendo io? Io l'ho fatto per condividere con più persone una parte del mio cammino. Sarebbe bello (da egoista) poterli leggere sfogliando un libro, per me cibo per l'anima e la mente. Scusami per questa invasione di campo, ma sentivo il bisogno di condividere questo mio pensiero. Un sorriso.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 21/05/21 alle 22:04 via WEB
Interessante la tua idea, che confesso mi stuzzica, ma per il momento il blog resta quell'essere virtuale che è sempre stato. Grazie per i complimenti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963