Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

carloreomeo0jigendaisukebubriskacassetta2CherryslQuartoProvvisoriofranciska.zalecxavierwheelxavierwheel69Dott.FiccagliaChevalier54_ZEstelle_ksloma73per_lettera
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Complottisti e Liberi Pe...Complottisti e Liberi Pe... »

Complottisti e Liberi Pensatori Parte 19

Post n°637 pubblicato il 23 Luglio 2024 da carloreomeo0

Per tentare di sfuggire dai condizionamenti della società in cui siete, vostro malgrado immersi, dai retaggi di pensiero, dalle ideologie precostituite, dagli inganni perpetrati a vostro danno con l’obiettivo di manipolare, condizionare il vostro pensiero, le vostre scelte e la vostra vita, cercate di capire, di indagare per scoprire che siete veramente, mettetevi in sintonia con il vostro essere, la vostra anima, contrapponendo alla materialità la vostra spiritualità, pensando a chi siete al di là della vostra casa, del vostro lavoro, di tutte le cose materiali che possedete o che vi possiedono, al di là dei vostri soldi, delle vostre carte di credito. Cominciate a chiedervi quante persone vi resterebbero accanto se foste privati di quanto scritto sopra e abbracciatele allontanandovi da tutti gli altri. Iniziate a spogliarvi da tutto questo, mettendo a nudo la vostra anima, il vostro vero IO, riprendete quel dialogo con la vostra vera natura, rimettendovi nuovamente in contatto con ciò che in origine eravate e potreste continuare ad essere, prima che la società inquinasse la vostra esistenza, mettendo a tacere la vostra coscienza, soffocandola, inculcandovi concetti, obiettivi e parametri di misura che non facevano parte di voi, del vostre essere, plagiando le vostre menti, condizionando i vostri pensieri, pilotando i vostri gesti in modo così subdolo da indurvi a credere che essi siano esclusivamente frutto del vostro pensare e agire, della vostra volontà intellettiva e della vostra libertà di fare. Aprite la vostra mente affinché i vostri occhi possano finalmente vedere il vero volto della società in cui vivete, avendone un’immagine chiara, priva di filtri. Poniamoci di fronte allo specchio della verità, deponendo ogni maschera, come ogni falsa verità, pregiudizio, preconcetto, condizionamento e tutte quelle ideologie che traggono origine da tutto questo e osserviamo in esso il volto di quell’estraneo che ci fissa con i nostri stessi occhi, svelando chi veramente siamo e non abbiate paura di tutte quelle imperfezioni che in esso scorgerete, perché esse non sono affatto difetti, ma tratti del vostro essere che vi rendono unici, meravigliosamente inimitabili, prendete coscienza dei vostri limiti vedendovi innumerevoli opportunità di crescita, di perfezionamento interiore. Solo così potrete entrare in sintonia con ciò che veramente siete, ritornando ad udire la vostra voce interiore, quella che per troppo tempo avete cercato di soffocare, con la vostra frenesia di vivere un non vita, riempiendo le vostre vite di futilità e le vostre menti di pensieri alienanti, trasformando i vostri giorni in un tempo che avete solo cronometrato ma non vissuto, che avete sempre rincorso senza mai fermarvi ad osservarlo, assaporandone lo scorrere. Se riuscirete a fare tutto questo riprenderete possesso delle vostre vite, ritornando a vivere pienamente ogni singolo istante della vostra esistenza.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=16770247

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/07/24 alle 18:39 via WEB
Noi stessi, per primi, non vogliamo farlo
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 24/07/24 alle 14:59 via WEB
La verità è che indossiamo così tante maschere ogni santo giorno, che alla fine ci siamo dimenticati di quale sia il nostro vero volto, di chi siamo veramente.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 23/07/24 alle 19:21 via WEB
Ho deciso che brinderò per i miei fallimenti, non tanto perché, filosoficamente e psicologicamente ci rendono ciò che siamo, ma perché sono di più. E io voglio bere.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 24/07/24 alle 15:00 via WEB
Alla salute!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963