Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheel69xavierwheelcassetta2QuartoProvvisorioViddameabella.itcarloreomeo0William_Alex12dony686Estelle_kalf.cosmosleprottodgl11Arianna1921maddalena15amistad.siempreEl.Nick.el
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« SAN VALENTINOA.C. VERITA' DA MARCIAPIEDE »

JIGEN DAISUKE

Post n°276 pubblicato il 18 Febbraio 2020 da carloreomeo0

 

Quando credo che questa community sia ormai allo sbando, penso a Jigen e devo ricredermi, è vero l’eccezione non fa la regola, ma è proprio l’esempio di come avrei voluto essere io all’interno di questa community. Lui a cui non gliene frega niente del commento di scambio, del tipo io commento il tuo post se tu prima commenti il mio, io visito il tuo blog se tu visiti il mio, ecc. Lui se trova interessante ciò che scrivi ti lascia un commento a prescindere e pensare che c’è stato un tempo in cui mi sono illuso che il valore dei mie post dipendesse da quanti commenti ricevevano, senza rendermi conto che questi ultimi erano direttamente proporzionali ai commenti che io avevo lasciato in giro nei vari blog, infatti ora che non frequento altri blog e che quindi non commento nessun post, a commentare ciò che scrivo è rimasto solo lui… Jigen e lo fa anche se io non frequento il suo blog, e di conseguenza non leggo e non commento i suoi post, questo per l’ideologia che regna in questa community ha dell’incredibile, oltre ad essere inconcepibile. Io, dal canto mio, sono cambiato, non mi interessa più la visibilità, quanti visitano il mio blog, quanti leggono e commentano i miei post, io sono tornato a scrivere per il semplice gusto che trovo nella scrittura fine a se stessa, non sono più schiavo dell’ipocrisia che vige in questa community, che di comunità non ha nulla, ho detto basta alla falsità di chi finge di esserti amico solo per incrementare le fila dei suoi possibili seguaci, dei suoi commentatori, in quanto per alcune mentalità contorte più amici hai, più commenti ricevono i tuoi post più hai potere. Portando all’estremo questa filosofia di pensiero, c’è chi arriva a creare più profili, profili fake con cui incrementare il numero di seguaci o addirittura antagonisti, finendo per discutere con se stesso, in una sorta di schizofrenia digitale, da cui prende forma il cyber bullismo, lo stalkeraggio. Rendendo drammaticamente evidenti i problemi mentali di certi personaggi che popolano questa ridente community. Concludo ringraziando pubblicamente Jigen, per rappresentare l’eccezione a tutto questo, mi raccomando continua così, non omologarti mai alla massa.     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=14798633

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/02/20 alle 23:01 via WEB
Problemi mentali di personaggi che tendono a portare negatività anche nella vita reale. Carlo ti ringrazio per queste tue parole di apprezzamento. Ti posso assicurare che mi hai quasi messo in imbarazzo. Davvero grazie.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 19/02/20 alle 21:13 via WEB
Di persone con problemi mentali e comportamentali seri, ne ho incontrate tante, sia qui che nella vita reale, forse sono un caso patologico anch'io. Credimi il mio intento non era di metterti in imbarazzo, ma di farti capire quanto apprezzo il tuo modo di essere, il tuo modo di essere presente, senza farlo pesare.
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 19/02/20 alle 23:06 via WEB
Grazie
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 19/02/20 alle 12:03 via WEB
Personalmente conoscendo Jig immaginavo già che si sarebbe leggermente imbarazzato, il suo carattere è orgoglioso ma non ama apparire, essere al centro. Ma il tuo tributo calza a pennello...
Quanto alla riflessione del post, penso che ogni volta qualcuno ne esprime una simile spunta una traccia in più per seguire il giusto corso dell'esperienza virtuale. Questa, come tutte le altre non porta che a conclusioni intermedie. Se si riflette nell'ottica della comprensione dei fenomeni tanto dinamici quanto fantastici, verosimili ma non falsi. Pertanto veri ma virtuali. Insomma, un possibile contraddittorio tra te e il resto, nel tempo, su questa esperienza, sono certa ti farà maturare pensieri ancora più performanti. SalutiM^
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 19/02/20 alle 21:32 via WEB
Io credo che per quanto mi riguarda, in questa community, non ci siano più tracce da seguire, quando Jigen, che dovrebbe essere la regola, invece rappresenta l'eccezione, quando ogni singola visita sottintende il contraccambio, quando i post non si commentano per le idee che esprimono, siano esse condivise o meno ma nella speranza, in alcuni casi la pretesa, di ricevere un commento di scambio. Dove molti entrano nel tuo profilo, leggono il tuo blog, in incognito, senza loggarsi, senza che io ancora oggi, riesca a comprenderne la ragione. Dimmi in tutto questo quale spirito comunitario riesci a vederci, io nessuno, ma forse sarà colpa della mia cecità mentale, ma credimi con il tempo e l'esperienza certi personaggi ho imparato a riconoscerli al tatto, nonostante questa virtualità dilagante, nonostante gli schizofrenici profili fake, perché spesso dietro mille maschere, si nasconde sempre lo stesso viso… quello dell'ignoranza. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/02/20 alle 21:50 via WEB
Veramente io non ho dato nessuna chance alla community, è la tua interpretazione. Riguardo ai pensieri performanti ho semplicemente notato che hai intrapreso una riflessione su questa dimensione virtuale - in generale - non solo Digiland, e che questo è passibile di ulteriori sviluppi. A te.
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 19/02/20 alle 21:56 via WEB
Visto che il post si riferiva direttamente a questa community ho pensato, sbagliando che il tuo commento si riferisse ad essa, allargando gli orizzonti virtuali, concordo con te.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/02/20 alle 23:02 via WEB
ok. Io non ho molto da dire. La comunity - nata di suo multinick di uno, 7 o 7 mila (ignoranti) a parte rari casi, è fatta come avrai notato di isolette private - più o meno frequentate, e blindate. Più una montagna di pregiudizi che non scalfisci più neanche con un martello pneumatico.
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 19/02/20 alle 23:07 via WEB
Mi imbarazzano i complimenti, ma mica sono orgoglioso. Bye
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/02/20 alle 23:22 via WEB
allora fiero_*sU
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 21/02/20 alle 01:50 via WEB
Chissà se gira pure Lupin da queste parti! Scherzi a parte, io manco da una vita (causa smarrimento password d'accesso e poca voglia recuperarla). Ho trovato molti blog fermi da mesi...se nn addirittura anni, ma con piacere ho scoperto che chi ama scrivere per il proprio piacere lo si trova sempre...una rassicurante certezza!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963