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Messaggi del 14/03/2021

 

CHIARA FERRAGNI PROFESSIONE INFLUENCER

Post n°465 pubblicato il 14 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Il personaggio nella foto non ha di certo bisogno di presentazioni, si chiama Chiara Ferragni, professione: Influencer, in pratica una persona che ha la capacità di influenzare gli altri, consigliando stili di vita, tendenze, comportamenti, per orientare i loro acquisti su determinati prodotti. Ma chi sono queste persone influenzabili? Si chiamano followers, che letteralmente significa “seguaci”, sì come quelli delle sette che ciecamente seguono i loro maestri, gli Influencer appunto, quindi più followers (seguaci) ha un Influenzer più persone può influenzare, più guadagna. Se guardiamo dettagliatamente questa realtà, scopriamo che in fondo anche l’influencer non è altro che un prodotto fra i prodotti all’interno del consumer business. Un prodotto scientificamente progettato e programmato dal sistema per il sistema consumer. L’Influencer non deve avere un cervello proprio in quanto non detta la moda, ma ne sponsorizza e ne vende i prodotti, che lo stesso mercato gli impone di vendere, non ha gusti e stili propri, ma deve sottostare, facendoli propri, ai gusti che il mercato consumer di volta in volta gli detta. I followers sono quegli esseri che senza gli Influenzer non saprebbero neanche come vestirsi al mattino, che drink ordinare al bar, se stanno meglio con la barba lunga o con il viso rasato, che non comprano mai quello che veramente vogliono, ma quello che il mercato vuole che comprino, facendogli credere di essere loro a volerlo. Anche perché a dire la verità loro hanno da tempo perso la capacità di capire cosa vogliono davvero.

Per chiudere il cerchio ogni Influencer che si rispetti deve avere degli “haters” cioè degli odiatori, sì avete capito bene, strani personaggi, privi di cervello proprio, che passano tutto il loro tempo libero e non solo a seguire l’Influencer con il solo scopo di poterlo criticare, per fomentare l’odio verso il personaggio, fino ad arrivare ad insultarlo e a minacciarlo, anche quando non vi è alcun motivo per farlo e qui sta la vera abilità dell’haters, riuscire sempre a trovare nuovi pretesti per incanalare il loro odio, ma non vi preoccupate, fa tutto parte del gioco.

Riassumendo, nell’ambito degli Influencers, followers e haters, il sistema ha già raggiunto l’obiettivo a cui accennavo nel post precedente: l’atrofia cerebrale di massa.    

 
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