Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

Mark_2025.lovecarloreomeo0cassetta2jigendaisukewilliamCars1xavierwheelmarino.pasqualettoDoNnA.SDott.FiccagliaArianna1921Sissi2013ernestoandolinarhaysblog.di.flo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2024

 

ABBRACCIARE IL DOLORE

Post n°649 pubblicato il 08 Settembre 2024 da carloreomeo0

In questa società spesso si tende a nascondere il dolore, a far finta che esso non esista, celandolo dietro falsi sorrisi, simulando una felicità che non ci appartiene, perché essa ci vuole positivi, spingendoci verso l'ottimismo estremo che spesso sfocia nell'ipocrisia dell'autoinganno. A volte, invece, non solo dobbiamo prendere consapevolezza di certi dolori, ma dobbiamo abbracciarli, ascoltare ciò che essi hanno da dire, capirli e affrontarli se davvero vogliamo superarli a meno che non decidiamo deliberatamente di voler vivere all'ombra di una falsa felicità, che inevitabilmente ci trasformerà in degli esseri infelici, con un falso sorriso stampato sul viso e gli occhi velati di pianto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COVID: FACEBOOK CENSURATO

Post n°648 pubblicato il 06 Settembre 2024 da carloreomeo0

Credo che io non debba aggiungere altro, chi vuole capire capisca, chi ha ancora un minimo di dignità e in tempo di pandemia ci ha accusati di essere novax, complottisti, sovversivi, credo dovrebbe chiederci scusa. Chi ci ha deriso quando sostenevamo che i mezzi di informazione erano e sono mezzi di propaganda, strumenti in mano ai poteri forti che non raccontavano la verità, credo che oggi dovrebbe chiederci scusa...invece solo SILENZIO, ma per me questo silenzio vale più di mille scuse. Al di la delle scuse leggittime o illeggittime, questo dovrebbe insegnarci, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che bisogna sempre confrontare, contestualizzare, quello che i mezzi di informazione ci raccontano con quello che ci accade realmente intorno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DISTRAZIONI DI MASSA

Post n°647 pubblicato il 03 Settembre 2024 da carloreomeo0

Sono passati i secoli, ma il popolo fondamentalmente non è cambiato e chi sta il potere lo sa da sempre, se volete un popolo che se ne stia tranquillo basta donare loro Panem et circenses, questo è il calcio, questi sono i programmi spazzatura, i vari reality, che di reale non hanno nulla. Gli stessi mezzi d'informazione dirottano, pilotano di volta in volta la nostra attenzione su alcuni avvenimenti affinché ci distraiamo da altri, sicuramente più scomodi per i poteri forti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINALMENTE LA VERITA'!

Post n°646 pubblicato il 02 Settembre 2024 da carloreomeo0

Quando lo si diceva in piena pandemia eravamo complottisti, sovversivi, Novax, o peggio, no eravamo semplicemente liberi pensatori, persone in grado di contestualizzare la realtà in cui vivono con ciò che gli raccontano. Io per tutto questo non vi ho giudicato allora nè tanto meno vi giudicherò adesso, in futuro però ricordiamocela questa differenza...potrebbe tornarci utile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963