ZOE BAU
Gli animali non possono parlare, ma come possiamo io e te non parlare per loro e astenerci dal rappresentarli? Ascoltiamo, noi tutti, il loro silenzioso pianto di agonia e aiutiamo quel pianto a essere ascoltato nel mondo.
PER NON DIMENTICARE MAI...........
...........Solo di recente, Oleg Gazenko, uno dei superstiti ricercatori che partecipò al tirocinio di Laika, ha fatto una pubblica ammissione di pentimento: «Più tempo passa e più mi rammarico per la nostra scelta. Non era proprio necessaria. Da quella missione non abbiamo imparato tanto da giustificare la tragica fine di quel cane».......................
NO VIVISEZIONE!!!
"Se non potete eliminare l'ingiustizia,
almeno raccontatela a tutti!!"
Ali Shariati - filosofo
ADOTTATA DA UNO DI VOI...
Prima.....
e Pallina oggi.. felice in famiglia
DANTE..NON TI DIMENTICHERO'
ALLA MIA ZOE.. SEMPRE NEL MIO CUORE.......
Quando mi chiederanno cos'è la
felicità...
parlerò di te!!!!
ALLE PICCOLE VITTIME DI KIEV..........
AMICI BASTARDI DENTRO
Ringrazio Anwar della redazione di Bastardi Dentro che ha prontamente risposto al mio appello relativo all'opinione sull'abbandono degli animali.. il sito BD punta a sensibilizzare i giovani su questo gravissimo problema.. mi ha girato questo link... date un'occhiata ai video soprattutto quelli relativi all'abbandono!!!!
Grazie Anwar!!!
https://www.youtube.com/watch?v=hEMd-9r4XI0&list=PLvqtRaWaXY6DjoFKdU285WNwiYHVzrYWo&index=6
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Ambra di stelle
- Gocce di .....
- Le note dellAnima !
- BLOGINTERATTIVO
- MEMORANDUM
- Afroditemagica
- Amore di Dio
- ACC - ADOTTIAMO I CANI DA CACCIA
- psdm
- Pieffy@
- maranatha!
- Marzo delle donne
- ozio damore
- SEMINA UN ALBERO
- Immagini dal mondo
- Love
- Blog Magazine
- Foto
- UN AMICA PER TE
- Ame Phènix
- LA FORZA DELLA VITA
- Alberi_Nuovi
- Even Flow
- voglio volare....
- globalizzazionemai
- #50URLANTI
- LeBizzarre
- iodelmininterno
- A R T E
- EFFETTI PERSONALI
- Un pò di me
- cavalli 8 uomini 40
- La Donna Camel
- Angeli Invisibili
- InTuttIMieiGiorni
- Musica e.....
- finestra sul mondo
- la torta imperfetta
- Il Salotto
- Mistherya
- Et Voilà
- Semplicemente Me
- CALICI DI STELLE
- Il_Colore_oro
- FUORIDALCORO
- Di Tutto e di Niente
- Tribù Napoli
- INFINITY
- Sperando cosa?
- MINICAOS IN LIBERTA
- Girogattando
- sal&nuvolettanera
- Al di là della neve.
- LA GRANDE BELLEZZA
I MIEI LINK PREFERITI
- BUONI MOTIVI PER CONSUMARE MENO CARNE
- BLOG MARGHERITA D'AMICO
- MENU DI PASQUA SENZA CRUDELTA'
- MENU PASQUALE SENZA AGNELLO
- MENU PER UNA PASQUA PIU'.... BUONA...
- LIBRI DA SCARICARE GRATUITAMENTE
- MATERIALE DA SCARICARE E DISTRIBUIRE
- CRIMINI NASCOSTI - MOSTRA SULLA VIVISEZIONE
- PER UN NATALE SENZA CRUDELTA'
- DOSSIER CORAGGIO CONIGLIO
PREGHIERA DEL CANE ABBANDONATO
con l'ultimo respiro, che mi resta in gola,
vorrei ringraziare il Signore
per il pane che mi ha fatto trovare
nella spazzatura,
per l'acqua che ha fatto scendere dal cielo
per dissetarmi,
per i sacrati delle chiese
dove ho potuto ripararmi.
Sì, Signore,
io sono uno di quelli
uno fra i tanti che non sa
cos'e' il calore di una cuccia,
il sapore di un osso,
la carezza di un padrone.
Conosco solo
il dolore dei calci sul dorso,
le sassate sulla fronte,
le gomme di quella macchina
che mi hanno spinto nel burrone.
Ricordo, poi
quella mano, grande, pesante,
che ancora cucciolo mi ha
abbandonato nella strada,
dove vissi tutto il mio calvario.
Ho attraversato monti, boschi e paesi
nessuno mai mi ha tenuto con se',
nessuno, mai, mi ha dato un nome.
Dalla nascita ho sempre portato il tuo
"Cane".
Signore,
tante sono le cose che vorrei dirti;
ma...
il cuore ha rallentato il suo battito
e il respiro si affievola sempre più.
Perdonami! E ti supplico:
fa' che la mano dell'uomo
non abbandoni più
un cucciolo nella strada.
E' triste vivere da vagabondi,
e' penoso essere soli,
ed essere soprattutto semplicemente
solo un cane.
Abbracciami almeno tu
in quest'attimo.
Perche'?
Perche' anch'io ti appartengo!
TAG CLOUD
LA PREGHIERA DEL CANE............
Tu sei, o mio padrone, il mio Dio, e come Dio ti prego e ti servo con umiltà. Dammi il tuo sguardo, la tua parola, il tuo affetto.
Se non ti comprendo, ripetimi il tuo comando senza ira, senza battermi.
Acqua pura e cibo modesto, in vasi puliti, sono la mia salute.
Un angolo al riparo dai venti e dalla pioggia e che conosca il sole, anche se devo restare legato. Ciò mi basta, e la mia catena sia lunga e mi permetta il movimento. Per premio concedimi qualche volta la libertà fra l’erba che è la mia medicina. Affidami solo alle persone che conosci e che stimi.
Mettimi il nome sul collare e l’indirizzo della tua casa perché s’io mi smarrissi, possa esserti reso e non finire in mani spietate.
Non scacciarmi mai, se divento vecchio o malandato, o se più non ti posso servire, se non puoi curarmi o tenermi, procurami tu stesso una buona morte dopo l’ultima carezza.
(Un ringraziamento a Carla che ha condiviso questa bellissima poesia con tutti noi)
Post n°313 pubblicato il 06 Luglio 2017 da debora.candiotto
Cari amici e amiche, oggi per voi una bella storia a cui dobbiamo contribuire a scrivere il lieto fine... Vi propongo la storia di una ragazza coraggiosa che, con il cuore in mano, ha voluto dare una possibilità ad una figlia del Sud, di quell'ignoranza che ancora rende luoghi meravigliosi un girone infernale per gli animali abbandonati.. Ecco, seguendo l'esempio di Francesca invito voi tutti che andrete in vacanza al Sud, se avete la possibilità di portar via qualche piccolo cuore da una terra che non dà futuro agli animali randagi.. ma molto più semplicemente.. se potete... a portare qualche scatoletta, qualche sacco di crocche da donare ai volontari che tanto si prodigano per loro ( potete usufruire delle offerte nei supermercati o discount), a fare una colletta in ufficio per contribuire alle sterilizzazioni da donare all'associazione che opera nel luogo dove villeggerete.. ....o semplicemente a farvi portavoce di un messaggio .. quello della sterilizzazione.. un atto d'amore verso i propri pelosi che eviterà cucciolate indesiderate che spesso hanno destino orribile, e che ancora molti considerano erroneamente per cultura o ignoranza un atto contro natura........ Ecco dopo questi piccoli suggerimenti, credo sarebbe bello condividere la storia di Sila e di Francesca.. per aiutare prima di tutto Sila a trovare una famiglia degna del suo coraggio, non possiamo lasciarla crescere senza l'amore di una famiglia tutta sua dopo tanta tanta strada e sofferenza..... e poi per far si che tanti imitino il gesto d'amore di Francesca.. Ricordate : UNA MANO CHE AIUTA VALE PIU' DI MILLE CHE PREGANO!!! E ora vi lascio alla storia di Sila e la sua salvatrice.. direttamente dalle parole di Francesca "Ciao Debora........ti racconto brevemente la sua storia...i primi di giugno io e la mia famiglia siamo partiti in vacanza per San Sostene in provincia di Catanzaro il nostro soggiorno è stato di 3 settimane nelle quali abbiamo incontrato per le strade del paese decine di cagnolini e gattini in cerca di cibo e di casa. Una mattina mentre eravamo al bar per la colazione vediamo arrivare in lontananza un cucciolo un po magretto e impaurito, presi dalla tenerezza abbiamo cercato di avvicinarlo ma non si faceva accarezzare....nei giorni seguenti siamo riusciti a darle da mangiare e a strapparle qualche felice scodinzolio...ci siamo affezionati subito a lei e le abbiamo dato il nome di SILA così che avrebbe portato con sé le sue origini. Decisi di portarla a Milano per farla adottare siamo andati dal veterinario e dopo il vaccino e la svemazione ci siamo diretti ad una toilettatura cani!!!!Ora è felice e ha molta meno paura si fa avvicinare da chiunque e si lascia coccolare....è bravissima a casa e i bisogni li fa sempre fuori ha 4 mesi ed è chippata, il veterinario dice che è in forma (ingrassata già di tre kg). È una taglia media intorno 20/25 kg da adulta.
Adesso è stata affidata per l'adozione a Doriana una volontaria di Cinisello Balsamo ti allego il suo numero nel caso qualcuno sia interessato....è stato un piacere e speriamo lo sarà di più quando troveremo qualche brava famiglia per lei. GRAZIE Doriana Prando 3475424846 QUINDI VIA CON LE CONDIVISIONIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! |
Post n°312 pubblicato il 05 Luglio 2017 da debora.candiotto
Amici e amiche, poche parole..tanti fatti.. ciò di cui ha bisogno Tabata... la aiutiamo???????????? (Grazie a Carla che ha condiviso la sua richiesta di aiuto!!) D.
URGENTISSIMO!!!!
AGGIORNAMENTO AL 05.07.2017 da Cinzia che la sta seguendo "Tabata dovra’ essere operata al bacino .. ma adesso non potrebbe affrontare una anestesia, troppo debilitata …ha erlichia e leishmania.. Al momento non cammina e non deve muoversi proprio per questo bacino rotto .. abbiamo iniziato cura erlichia…. Antidolorifico … e cibo buono .. fra qualche giorno il veterinario ci dira’ come sono le condizioni di Tabata e quando poter intervenire .. grazie mille cinzia" |
Post n°311 pubblicato il 19 Giugno 2017 da debora.candiotto
Cari amici e amiche... oggi finalmente ho il piacere di parlavi di Carolina.. ve la ricordate la mia vicina al residence durante le vacanze? Ecco la sua mamma ha deciso di condividere con noi la sua.. anzi la loro storia insieme.. Ecco... di Carolina posso dire che mi ricorda la Ginestra.. ve la ricordate la pianta che cresce sul Vesuvio.. raccontata da Leopardi???????? Ecco Carolina è anche lei nata in posto difficile.. la Romania.. dove nascere e crescere è difficile.. una terra dove mettere le radici per un animale è qualcosa di impensabile... Ma Carolina come quel fiore... è nata... cresciuta.. e nonostante le difficoltà non ha perso la sua forza e la sua bellezza... Spero che Carolina vi tocchi il cuore.. e in questo periodo di abbandoni da parte di gente senza cuore... tocchi il cuore a chi ancora pensa che queste creature sono .."solo bestie"". Io voglio solo dire a chi ancora non lo sa.. che amare gli animali per tutti noi che combattiamo per loro.. significa dar loro LA GIUSTA CONSIDERAZIONE.. ecco la parola giusta è considerazione.. non umanizzarli o ridicolizzarli.. ma dar loro il giusto spazio nella nostra famiglia.. le giuste cure e il giusto amore a creature.. non animali in senso dispregiativo... ma esseri viventi che provano sentimenti e amore... dolore e tristezza.........
Vi lascio ora alle parole di Ornella che insieme a suo marito condividono la vita con Carolina:
"Carolina, in ordine di tempo, è il nostro terzo amico a quattro zampe che vive con noi.
Lei è venuta dopo Sheera, uno yorkshire fuori dal comune, che ha vissuto con noi 17 anni e mezzo.
Dopo Sheera, Lucky, un incrocio di barboncino, adottato che aveva già 10 anni, molto intelligente ma con una grave cardiopatia che è stata causa di un addio doloroso troppo veloce. Così nel giro di un paio d’anni abbiamo provato dei dolori che non immaginavamo essere così laceranti quando i nostri piccoli amici pelosi ci lasciano. Questi dolori ti creano vuoti incolmabili ma ti insegnano che vale sempre la pena di condividere la tua vita con la loro. Carolina è arrivata dalla Romania che aveva un anno, ora ne ha dieci, attraverso l’organizzazione Save the dogs (www.savethedogs.eu), molto attiva nel salvare animali in molti paesi europei. Come spesso accade non siamo stati noi a sceglierla, è stata lei, che correndoci incontro nel canile di Gorzone, nel bresciano, ha attirato la nostra attenzione ed è stato amore a prima vista. Quegli occhioni, quel musetto coperto da due orecchie immense e quella coda lunga e sventolante ci ha conquistato. Carolina ha un carattere dolcissimo e terapeutico che ti calma e tranquillizza quando calmo o tranquillo non sei. Con le persone ha un buon rapporto. Con i suoi simili è un pò timorosa e non si fa avvicinare facilmente. Ha invece un ottimo rapporto con i suoi primi amici con i quali ha passato ore di gioco nei recinti e giardini di Bresso dove viviamo.
Quello che ti sa dare un “pelosino” non lo trovi da nessun’altra parte. Il suo è un amore incondizionato, ti da tutto sè stesso in cambio di un pò di rispetto, di coccole e di attenzione Per noi l’incontro con Carolina è stato una fortuna immensa."
|
Post n°310 pubblicato il 16 Giugno 2017 da debora.candiotto
|
Post n°309 pubblicato il 14 Giugno 2017 da debora.candiotto
Ciao Camilla, eroina di Amatrice.... Qualche giorno fa..... mentre cercavi una persona dispersa hai avuto un incidente..una fatalità ti ha portata via mentre svolgevi il tuo dovere... Che dire.. sono tanti gli animali eroi che ogni giorno rischiano la vita per noi... credo tu possa essere di esempio anche a tanti umani..che di amore e compassione per il prossimo non ne conoscono... Camilla, Diesel, gli eroi pelosi dell'undici settembre.. tanti e tanti altri lasciano con la loro scomparsa una zampata indelebile in chi conosce le vostre storie di impegno verso gli altri.. Tutti i nostri pelosi sono eroi.. anche quelli che ogni giorno ci aspettano a casa, che ci aiutano ad affrontare i problemi quotidiani rendendoci la vita più sopportabile..... Anche loro sono eroi.. nell'amarci ogni giorno fino all'ultimo sempre..con la stessa costanza e dedizione.. mentre noi a volte non riusciamo a ricambiarli fino in fondo.... Camilla... piccola eroina di Amatrice.. buon ponte tesoro!!
D.
Morta Camilla, cane eroe di Amatrice.La border collie dei vigili del fuoco liguri era rimasta ferita durante la ricerca di una persona dispersa a Bergeggi, nel Savonese E' morta dopo giorni di cure in una clinica veterinaria del Savonese Camilla, il border collie del nucleo cinofilo ligure dei vigili del fuoco utilizzato nelle zone del terremoto di Amatrice, nelle alluvioni di Genova e a Molo Giano, nella ricerca delle vittime della Torre Piloti. Camilla, che aveva 8 anni, si era ferita il primo giugno cercando una persona scomparsa nelle campagne a ridosso del comune di Bergeggi. Fatale è stata una caduta da una roccia. Trasferito in una clinica veterinaria, le condizioni del cane non erano apparse subito gravi. Camilla si era aggravata all'improvviso negli ultimi giorni. Inutile anche la donazione del sangue degli altri cani del nucleo cinofilo dei pompieri. Il decesso del cane, che era di proprietà di un pompiere del Nucleo Cinofili di Savona, ha scosso l'intero corpo dei vigili del fuoco ligure. |
5XMILLE.. NON COSTA NIENTE E AIUTA TANTO!!!
IMPORTANTISSIMO......
e QUESTO VALE PER TUTTI
I RIFUGI E CANILI D'ITALIA!!!
ZOE BAU SBARCA SU FB....
Anche chi non fosse iscritto ad FB, può comunque accedere alla pagina di ZOE BAU per leggerne i contenuti..
Basta cliccare su questo link..
SILENZIO ASSORDANTE..........
Dalla straordinaria sensibilità della fotografa Claudia Canepa, è nato il reportage "Silenzio Assordante" che illustra con immagini nitide, crude e strazianti la vita in un canile italiano.
Oggi ve lo mostriamo in esclusiva, sperando che queste immagini, assieme allo stralcio del libro "Avevo solo una manciata di stelle" , vi facciano comprendere davvero tutto ciò che sopravvive dietro alle sbarre di un box.
Augurandoci che una piccola luce di speranza abbia la forza di restare accesa.
Per tutti loro.
Per tutti noi che siamo i colpevoli.
NON COMPRATE. Adottate.
Per vedere il reportage cliccate qui sotto:
IMPORTANTISSIMO.......
DA LEGGERE SUBITO!!
Avevo solo una manciata di stelle scritto da Carola Vannini - La storia vera del cane Ruby
Rubacuori, per tutti Ruby, è un cane meticcio come tanti, o forse no. Possiede un nome, una sorella quadrupede, una cuccia, una ciotola, un pallone arancione un po' sgonfio ma molto comodo, un documento con la sua identità, un guinzaglio rosso e uno nero. Eppure non è sempre stato così. Ruby ha vissuto otto interminabili anni in un canile senza mai uscire dal suo box. Ha conosciuto la fame, la sofferenza e la solitudine. Poi, un giorno, una famiglia lo ha finalmente adottato. Da allora, anche se…
http://player.vimeo.com/video/118110918?dc_param=1425376501
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
RICORDIAMOCI DI TINO
NOTIZIE SU TINO................
A grande richiesta ecco un piccolo video del nostro super Tino! E' molto migliorato, in parte gli è ricresciuto il pelo, gli occhi sono meno gonfi e anche le labbra sono meno ritratte. Tino è la gioia di vivere fatta cane, è affettuoso, mangione, ama tanto la sua amica Stella... è un cane perfettamente normale. E' anche un po' ingrassato, adesso è una bella salsiccetta e anche le zampe anteriori, dopo l'operazione per raddrizzarle, vanno molto bene. Quella di Tino è un'adozio...ne facile per certi versi (taglia toy, molto buono e tranquillo, amante delle comodità!) e difficile per altri. Dal punto di vista veterinario, non ci sono particolari indicazioni se non le due pastiglie da prendere mattino e sera e il monitoraggio degli occhi, se qualcuno fosse interessato deve sicuramente fare un colloquio con le nostre veterinarie per i dettagli della sua gestione. Sicuramente, a causa del suo aspetto, non passa inosservato, quindi, visto che sicuramente da qualche parte c'è un cuore grande che lo vorrà adottare, ci vorrà una buona dose di pazienza per le domande, i commenti e le considerazioni non sempre furbe e non sempre richieste dei passanti/conoscenti/amici/familiari. Ma, come direbbero Dante a Tino: non ragioniam di lor, ma guarda e passa...
VIDEO DI TINO OGGI
https://www.facebook.com/104141646528/videos/vb.104141646528/10152631900901529/?type=2&theater
TINO.... MAGGIO 2015
MAGGIO 2015: In seguito alla devastazione del rifugio Enpa di Via Germagnano Tino è stato accolto dalla volontaria che lo seguiva mentra la sua amichetta Stella è stata finalmente adottata..
OTTOBRE 2015: La volontaria che lo ospitava non ha più potuto occuparsi di lui e ad oggi Tino è presso il Rifugio Enpa di Via Germagnano n. 8 - Torino.. Tino è coccolato ed accudito dai volontari che gli hanno salvato la vita ma aspetta una casetta e un amico umano tutto per lui che gli faccia dimenticare le sofferenze subite.. Tino è un vero eroe e lo potete vedere ad oggi ottobre 2015 in questo video
TINO OGGI - VIDEO DEL 06.10.2015
https://www.facebook.com/104141646528/
videos/vb.104141646528/10153023612001529/?type=2&theater
NATALE 2015: Tino è stato nuovamente accolto dalla volontaria che lo aveva inizialmente ospitato. Tino sta benissimo soprattutto grazie al calore di una persona che lo accudisce al contatto con altri amici pelosi.. Lui è cmq sempre in attesa di una casa per sempre e di un amico umano che lo ami per tutta la vita!!
FEBBRAIO 2016: https://www.facebook.com/Una-Casa-per-TINO-369147086543047/ a questo indirizzo potete vedere il piccolo Tino felice che gioca e fa passeggiate con il suo cappottino .. tutto ciò grazie ad una volontaria fantastica che lo tiene in stallo a tempo indeterminato ma cmq nella speranza che finalmente Tino trovi la SUA casa!!
DONATEGLI SOPRATTUTTO IL VOSTRO CUORE!!!!!
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: debora.candiotto
|
|
Sesso: F Età: 49 Prov: TO |
Inviato da: whatweather12
il 26/11/2024 alle 10:47
Inviato da: whatweather12
il 26/11/2024 alle 10:47
Inviato da: whatweather12
il 26/11/2024 alle 10:46
Inviato da: whatweather12
il 26/11/2024 alle 10:46
Inviato da: whatweather12
il 26/11/2024 alle 10:46