Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

« LA VITA AI TEMPI DEL COR...E L'ANIMA? »

LA DIGNITA' DEGLI OPPOSTI

Post n°438 pubblicato il 05 Aprile 2020 da Oxumare81

Il tempo passa e le giornate trascorrono chiusi in casa. A differenza di quanto affermano molti, io non mi annoio affatto. Non devo inventarmi nulla per passare il tempo. Mi ero riproposto di scrivere qui più spesso o di leggere di più ma non trovo il tempo. Dal lunedì al venerdì sono occuoato al computer per smart working e, siccome alcuni applicativi non funzionano come in ufficio, perdo più tempo e talvolta mi innervosisco. Mia moglie mi fa sentire in colpa perché quando lavoro non posso badare ai bambini, ma più che aspettare lei la mattina prima di iniziare a lavorare o fare la pausa pranzo più lunga, non posso fare. Al pomeriggio cerco di staccarmi il prima possibile e poi bado io a loro. Il sabato e la domenica ci alterniamo, motivo per cui non ho proprio tempo libero. Il primo fine settimana da reclusi oltretutto il piccolino è stato ricoverato in ospedale per broncopolmonite, per fortuna non corona virus. I quattro giorni successivi è stato un vero tour de force tra lavoro da casa, il grande da gestire, l'ospedale. E comunque anche i fine settimana successivi non mi sono certo annoiato. Io non posso derogare l'orario d'ufficio o fare di più; dieci giorni fa ho sentito mia moglie dire alla psicologa via skype che non la supporto abbastanza, ma a me pare che lei veda solo se stessa, è talmente concentrata sul fatto che la notte dorme poco a causa dell'allattamento, che di giorno è stanca, che non capisce che io non posso piantare il lavoro per seguire i bambini. Dopo le 17 o a volte anche dopo le 16 sono a sua disposizione, non faccio altro. Glielo ho detto e lei mi ha risposto che vorrebbe più supporto dal punto di vista umano da me. Io cerco di farlo, ma lei sa bene che io, per mia natura, non sono esageratamente affettuoso oltretutto lei si lamenta sempre. Mai una volta che dica che sta bene, che è contenta. Un giorno la pressione alta, l'altro le fa male la testa, poi il collo, è sempre stanca... Mercoledì scorso ho avuto una brutta giornata lavorativa. La mattina avevo tanto da fare, mi hanno piazzato due videoconferenze in contemporanea. Io odio non seguire bene le cose e non riuscire a fare le cose. Ho mangiato in 10 minuti e mi sono ricollegato al pc. Mia moglie alle 16 mi ha intimato di staccarmi e andare a fare la spesa. Poi è scopiata a piangere dicendo che voleva andare lei perché in casa si sentiva in prigione. Anche io mi sentivo così, dopo una giornata del genere volevo svagarmi, inoltre lei non ce l'avrebbe fatta a fare la spesa per due settimane e nostro figlio si sarebbe lamentato vedendola andar via per tre ore. In certi momenti anche lei dovrebbe capirmi ed essere più forte. Io dovrei essere più affettuoso, ma lei più forte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81cassetta2santityCherryslbisou_fatalmisteropaganom12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963